Results 1 to 2 of 2

Thread: [Android] Rubrica smartphone e google accounts, visualizzare solo alcuni contatti

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default [Android] Rubrica smartphone e google accounts, visualizzare solo alcuni contatti

    Utilizzo diversi account google per varie email sul mio S9+ (personale, lavoro, mail di un cantiere, mail dello spam, mail di mia madre nel caso arrivi roba importante che rischierebbe di non leggere...).
    Purtroppo lo smartphone mi ha automaticamente sincronizzato la rubrica con tutti i contatti associati agli account; il risultato è che mi ritrovo i numeri di telefono anche dei contatti di mia madre e siccome non mi interessa vedere tutti i cavoli delle sue amiche su Whatsapp... vorrei trovare un modo per desincronizzarli ed eliminarli dalla mia rubrica, senza ovviamente eliminarli dalla sua/dal suo account google.

    Come si può fare? Per desincronizzare l'aggiornamento penso basti deselezionarlo dalle impostazioni associate al suo account, nel menù dello smartphone. Ma per non visualizzare tutti i suoi contatti mischiati ai miei?

    Mica mi devo mettere lì a cancellarmeli uno ad uno vero?

    Conoscete il modo per non visualizzare i contatti di una rubrica di un determinato account, anche dopo che questi ormai sono stati scaricati/importati?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    dentro Rubrica hai la possibilità di scegliere i contatti di quale account visualizzare.
    Di "defalut" hai quello di gmail, quello del telefono, quello della sim.
    Poi se hai whatsapp hai i contatti associati a whatsapp e via così...

    in teoria se importi tutti i numeri che interessano a te in una sola rubrica, dovresti vedere solo quelli.

    Se ho capito la richiesta...
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 48.28 Kb. compressed to 42.02 Kb. by saving 6.26 Kb. (12.96%)]