Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: New gaming PC?

  1. #31
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quella che hai linkato tu e' un 2080 non una 2080ti , 2080 e 1080ti sono abbastanza alla pari come prestazioni , in alcuni benchmark la gtx sta sopra altri e' meglio la rtx , ma parliamo di percentuali da 1-5% , le 2080ti sono un' altra fascia di prezzo , sopratutto ora che ancora non c'e' piena disponibilita' di schede i prezzi lasciano un pelo il tempo che trovano sopratutto se vendute da reseller che prezzano un po' come gli gira il culo , a volte si vede la stessa scheda con differenze di 100/200+€ tra un venditore e l'altro
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #32
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ah sorry non avevo letto 2080Ti

    Bho tra 2080 liscia e 1080 ti a pari prezzo andrei sulla prima, penso più future proof quando iniziano a mettere roba che sfrutta ste nuove capacità, no?

    Incidentalmente, stavo pensando a un upgrade anche io, e pensavo solo gpu, da 970ti a una di queste. Il mio pc è del 2014, c'ho un 4790K, ram DDR3 1866Mhz, MB a suo tempo ottima Gigabyte GA-Z97X-UD5H. Mi conviene metterci sta turbo gpu o sente troppo il tempo il resto del sistema?

  3. #33
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io oggi non comprerei una rtx per i motivi che ho gia elencato nei post precedenti, in primis la carenza di titoli reali su quali si possa apprezzare il raytracing , e nessuno ci assicura quanto tempo ci metteranno le varie sh ad iniziare a produrre titoli con suddetta teconologia , e in secondo il rapporto qualita/prezzo . Certo e' che se uno oggi vuole comprarsi una 1080 nuova tanto vale che aggiunge qualche spicciolo e si compra una 2080 , anche se cmq si trovano 1080 nuove a partire dai 550€ , ma il mio consiglio e' di andare sull'usato . Le 1080 su ebay le tirano veramente dietro a poco , e anche le 1080ti , non mi ripeto su quello che ho gia scritto a riguardo basta leggere la pagina dietro , l'importante e' evitare quei seller cinesi o bulgari che hanno milioni di schede listate , li c'e' una buona probabilita' che qualcuno sia smontanto una mining farm e di beccarsi una scheda strausata , che e' come un terno al lotto potrebbe reggere altri 3 anni come 3 settimane .

    Quel pc li non e' il massimo , ma se non hai la pretesa di giocare tutto in 4k@280mhz , con una gpu moderna te le casi alla grande , certamente non ci metterei sopra una rtx da 900 euri a patto tu non abbia intenzione di combiare il resto a breve .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #34
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    mi ero perso il 3d

    4k non ha senso per adesso imho, 2k è lo sweet spot. e hai uno dei migliori monitor ancora in giro
    hai un pc ottimo ancora adesso per 2k.
    la cpu sopratutto a 2k non farà mai bottleneck alla gpu, specialmente in titoli AAA che sono gpu bound. io ho un 3930k @4,6 dal 2012 e non fa da bottleneck quella... figuriamoci un 6700k

    se proprio devi cambiare qualcosa aspetta che scenda di prezzo la 1080ti e prendi quella altrimenti non cambiare nulla
    la serie 20 nvdia è un fail clamoroso imho
    così come la 9 gen intel uscita ieri
    Last edited by Boroming; 10th October 2018 at 13:51.

  5. #35
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Dopo aver visto i benchmarks dell'i9 9900K, della 2080Ti e dei relativi prezzi (la 2080Ti su amazon.it si trova fra i €1600 e i €1900 ), direi che al momento la scelta migliore in assoluto è prendersi la combo R7 2700X e una 1080Ti (considerando che AMD ha anche abbassato il prezzo del 2700K del 10% all'uscita della serie 9 di Intel, smart move).

  6. #36
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dopo aver visto i benchmarks dell'i9 9900K, della 2080Ti e dei relativi prezzi (la 2080Ti su amazon.it si trova fra i €1600 e i €1900 ), direi che al momento la scelta migliore in assoluto è prendersi la combo R7 2700X e una 1080Ti (considerando che AMD ha anche abbassato il prezzo del 2700K del 10% all'uscita della serie 9 di Intel, smart move).
    trovi a meno le 2080 delle 1080ti al momento
    però per il resto si

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    trovi a meno le 2080 delle 1080ti al momento
    però per il resto si
    L'ultima volta che avevo checkato vedevo le 2080 a poco di più di una 1080Ti. Però se è cambiato allora si.

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ma dar via il 3930k con relativa mobo e ram (il blocco sì può piazzare anche a 300€), in favore di un Ryzen 1700x o 2600/2700 ha senso? Parlo lato gaming.
    Free from Signature

  9. #39
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'ultima volta che avevo checkato vedevo le 2080 a poco di più di una 1080Ti. Però se è cambiato allora si.
    E' sempre uguale le 2080 stanno a circa un centinaio di euro sopra le 1080ti , ma se proprio fossi costretto a comprare nuovo aggiungerei quella differenza e prenderei una 2080 . Personalmente le 1080ti andrebbero comprato usate stando sotto i 500€ , a quella cifra sempre imho e' un deal ragionevole .

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma dar via il 3930k con relativa mobo e ram (il blocco sì può piazzare anche a 300€), in favore di un Ryzen 1700x o 2600/2700 ha senso? Parlo lato gaming.
    Se non ne hai un bisogno reale , ignoro cosa tu ci faccia col pc , io starei tranquillo con il 3930k che anche se e' su una piattaforma morta e' una cpu di tutto rispetto ancora oggi nel 2018 sopratutto se accompagnata da una buona gpu non hai nessun problema a giocare in 1440p , se dovessi fare un upgrade certamanete non adrei sul 1700x ( che e' comunque ancora una ottima cpu ) ma spenderei quel centino di euro in piu' per il 2700x in modo da stare servito per un bel po' di tempo .

    OT: ho visto su amazon gli i7 8700k ancora a circa 500€ ma sono impazziti
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Dopo aver visto i benchmarks dell'i9 9900K, della 2080Ti e dei relativi prezzi (la 2080Ti su amazon.it si trova fra i €1600 e i €1900 ), direi che al momento la scelta migliore in assoluto è prendersi la combo R7 2700X e una 1080Ti (considerando che AMD ha anche abbassato il prezzo del 2700K del 10% all'uscita della serie 9 di Intel, smart move).
    In Svizzera sta tra i 1050 CHF (per una PNY ) e i 1500 CHF (ROG con un minimo di OC). Sempre un sacco di soldi ma molto meno che 1600 - 1900 €

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    In Svizzera sta tra i 1050 CHF (per una PNY ) e i 1500 CHF (ROG con un minimo di OC). Sempre un sacco di soldi ma molto meno che 1600 - 1900 €
    Mi sa che sta tutto nella VAT svizzera al 7.7% vs quella italiana a troppo.tanto%.

  12. #42
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    E' sempre uguale le 2080 stanno a circa un centinaio di euro sopra le 1080ti , ma se proprio fossi costretto a comprare nuovo aggiungerei quella differenza e prenderei una 2080 . Personalmente le 1080ti andrebbero comprato usate stando sotto i 500€ , a quella cifra sempre imho e' un deal ragionevole .



    questo è amazon it

    a parte la mini il resto è pari prezzo

    certo le 1080ti le puoi trovare usate, ma tu ti fidi? io solo se sono persone che conosco, perchè a quel punto investi 500-600 senza garanzia e no grazie
    Last edited by Boroming; 26th October 2018 at 19:24.

  13. #43
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io quando cerco su amazon sopratutto per spese importanti cerco solo oggetti venduti e spediti da amazon , comprare da un reseller su amazon e' molto simile ad acquistare su ebay , amazon copre solo i resi, restituzioni e cambi garanzia per prodotti venduti e in parte quelli spediti da loro , per i prodotti venduti da 3rd party se ne occupano loro direttamente e amazon non assicura nessuna garanzia sulle loro politiche di reso/cambi etc , e infatti spesso gli item venduti/spediti da amazon si trovano a prezzi un pelo piu' alti dei reseller di media , se clicchi su un paio di link su quella lista te ne rendi conto . Questo non vuole dire che i reseller su amazon siano degli scammer , perche amazon ha comunque delle regole molto ferree e revoca le licenze senza problemi , pero' c'e' sempre un fattore di rischio .

    Fermorestando che non sto seguendo tantissimo il mercato del nuovo per le gpu al momento ma visti i prezzi non ha senso comprare una 1080ti al posto di una 2080 , l'ultima volta che controllai una decina di giorni fa c'era ancora una certa discrepanza fra le 2 schede.

    Per ebay vale lo stesso discorso bisogna prendere le giuste precauzioni , in primis pagare sempre via paypal per stare coperti sui rimborsi e acquistare item sempre solo coperti dal moneyback , evitanto tutti i venditori che non accettano queste policies , poi ci vuole un po' di testa se io andassi a cercare una gpu in primis la cercherei solo spedita dalla zona EU e eviterei quei venditori che hanno svariate decine di schede listate . Per esempio anche io sono a caccia di un'altra 1080ti decente e sono un paio di settimane fa avevo trovato 2 schede interessanti come prezzo poi mi sono accorto che tutte le foto delle schede in vendita da questa persona erano fatte con le schede appoggiate sull'asfaltoe le altre erano i thumbnail classici che si trovano sui vari siti , e che ne aveva listate oltre una 50ina , seller polacco , e ho lasciato stare , magari erano schede ottime magari no . Ora sto cercando solo seller piccoli che hanno una copertura completa di foto e il mio tetto sono i 500€ ma vorrei starci ben sotto , 600 per una 1080ti usata non li spenderei .

    Comunque ho fatto diversi acquisti ma anche vendite importanti su ebay e per fortuna non ho mai avuto problemi , basta usare un pelo la testa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #44
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Occhio a voler prendere una 2080 o 2080Ti: si sta scatenando un puttanaio mondiale, con un buon numero di 2080Ti (e in misura minore 2080) che muoiono malissimo, costringendo l'acquirente a doverla mandare in RMA. Le più colpite sembra siano le founders, ma ci sono stati casi anche di third parties coinvolte.

    Apparentemente, è un problema di surriscaldamento eccessivo della GDDR6, che supera i 100°C in pieno carico, invece di mantenersi sotto i 90°C indicati come max temp di esercizio dal produttore.

    nVidia top.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.15 Kb. compressed to 100.40 Kb. by saving 14.75 Kb. (12.81%)]