Results 1 to 8 of 8

Thread: UFC 229 Mcgregor - Khabib

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default UFC 229 Mcgregor - Khabib

    Stanotte alle 4 DAZN

    Per chi se lo vedrà in diretta
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Successo il delirio alla fine con mega rissa incredibile, come rovinare una bella vittoria (khabib).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Tutto come da pronostico, vince comunque l'anti spettacolo. Brutto a dirsi ma con Kabib l'MMA torna indietro di anni... E' l'antitesi della spettacolarità ma di una efficacia devastante a livello personale esportivo. E lo spettacolo a fine match.... ha rovinato in diretta mondiale la già labile credibilità dell'MMA come sport...

    Per dirsela... l'incontro tra Ferguson e Pettis è stato 10000000 volte più bello del match di cartello.

    Secondo me devono togliergli la cintura e sospenderlo 1 anno o addirittura togliergli la licenza.

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Tutto come da pronostico, vince comunque l'anti spettacolo. Brutto a dirsi ma con Kabib l'MMA torna indietro di anni... E' l'antitesi della spettacolarità ma di una efficacia devastante a livello personale esportivo. E lo spettacolo a fine match.... ha rovinato in diretta mondiale la già labile credibilità dell'MMA come sport... .
    E' un pò una cagata questa, o meglio tuo parere, ma il grabbling riveste una parte fondamentale dell'MMA, è tipo dire non mi piacciono i colpi di testa nel calcio, si dovrebbe solo giocare con i piedi.

    Tra l'alto è stato un incontro estremamente tecnico, McGregor le ha provate tutte per districarsi dal gioco a terra di Khabib, dimostrando cmq grandi capacità nel liberarsi da prese assurde, so bastati un paio di errori per farlo finire sotto ghigliottina e fargli chiamare la resa.

    Che poi il grabbling sia un gioco estremamente efficace è indubbio ma bisogna anche saperlo fare e fare bene, s'è vista la differenza ad es. contro un Diaz o contro Khabib dove veramente non c'è stata storia, l'ha dominato praticamente dall'inizio alla fine (anzi McGregor ha anche sottovalutato il suo striking e a momenti andava ko su un suo destro).

    Poi anche a me personalmente è piaciuto molto il co-main event (ci mancavano giusto le kamehameha lol ) che è stato molto spettacolare perè era un incontro molto differente, tra Khabib e Connor si affrontavano stili predominanti agli antipodi, è normale sarebbe uscito un incontro differente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Mio modesto parere e parere di moltissimi anche dell'ambiente.. a Firenze e Prato giocando a Rugby hai a che fare con molti calcianti e del calcio storico fiorentino e della palla grossa e uno sfracelo di quelli fa MMA...

    McGregor le ha provate tutte??? Era lento, impacciato, vuoi per merito dell'avversario, vuoi per i due anni di inattività. Khabib lo ha scopato pure nella boxe, suo cavallo di battaglia, come tu hai già detto. Ovvio che il grabbling sia parte fondamentale della MMA e come tecnica sia complicata e devastante ma è pallosa, poco televisiva e oggettivamente annoia. Oltretutto è campione del mondo... e fondamento della sua arte di combattimento, quindi ovvio lo sa fare bene.

    Gli incontri di Khabib ne ho visti molti e mi sono rotto ampiamente i coglioni tutte le volte. Fa sempre così, a memoria, ma potrei sbagliarmi, non l'ho mai visto in difficoltà. Tanto prima o poi riesce a stendere l'avversario e dopo quel momento l'incontro è finito... perché passano 3-4 minuti a terra con un disgraziato che prova a difendersi e uno che lo domina...

    Se lui deve portare gente a vedere la MMA stai fresco...

  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si ma lo capisco il tuo punto di vista, però ripeto il grabbling è parte centrale dell'MMA ed è tremendamente efficace.

    E poi stiamo parlando di uno che da bimbo si allenava così nel grabbling

    https://www.youtube.com/watch?v=mjfOeLQG9-M

    Cioè lol, come cazzo si fa a pensare di batterlo dai
    Last edited by Marphil; 10th October 2018 at 16:50.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma lo capisco il tuo punto di vista, però ripeto il grabbling è parte centrale dell'MMA ed è tremendamente efficace.

    E poi stiamo parlando di uno che da bimbo si allenava così nel grabbling

    https://www.youtube.com/watch?v=mjfOeLQG9-M

    Cioè lol, come cazzo si fa a pensare di batterlo dai
    Epic comment: which one is kabib?

    Si cmq a me fa abbastanza cagare la mma, più la vedo e più mi sembra segua il gusto di quei romani che andavano al colosseo a vedere la gente sbudellarsi. Non c'e' poesia, solo brutalità.
    Last edited by Il Nando; 10th October 2018 at 18:17.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    l'mma è brutalità e anche se cercano d'ammantarla di arte del combattimento blabliblu e cazzate varie... li ci sono delle persone che entrano e onestamente di nobile arte ci vedo molto poco... e secondo me è questo il suo punto di forza... li devi veere gente che si fa male e di brutto

    poi si il filmato l'ho visto pure io eheheh aivoglia a fare il figo con uno che si allena con bubu a 10 anni...

    per far capire a un collega che fa mma la differenza tra boxe e mma... gli ho fatto cercare online l'incontro mugabe vs hagler... ecco... poi se ne riparla...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 79.14 Kb. compressed to 68.69 Kb. by saving 10.45 Kb. (13.20%)]