ho cercato mezzo pomeriggio sui vari forum androidiani, reddit, sarcazzo etc etc...
nessuno che abbia avuto una soluzione decente...
problema: lavoro in swiss, per cui per comodità imposto il mio cell personale con scelta rete manuale fissa su vodafone (visto che chi vuole telefonarmi lo fa sul cell svizzero, in ogni caso lo smartphone ha rete wifi per cui wa/messenger funzionano senza problemi e mi evito di pagare roaming per gli stronzi call center che chiamano)
ho preso nuovo cell (xiaomi mia2 lite) e ora, dopo aver impostato la rete manuale continua (ogni 15 secondi ) a comparirmi una finestra pop up che dice "managed roaming sub1 e altro blabliblero". In pratica non trova la rete vodafone e lui mi dice che ci sono altre reti a cui potrei allacciarmi e se voglio iniziare una scansione di rete...
porcaqualsiasi cosa... se io imposto rete manuale, vuol dire che voglio solo quella, non propormi altro che io non voglia che mi ricordi gli atteggiamenti di un figlio illegittimo di iOS
come detto, cercando in rete le due soluzioni proposte sono:
a. andare in roaming con scelta rete automatica (cioè esattamente ciò che voglio evitarmi...)
b. mettere il cell in modalità aereo
in pratica mi sembrano le soluzioni del figlio della merda stupida...
qualcuno ha idea di come posso fare senza dover lanciare il cell contro il muro?
ps prima con il motorola motog3 tutto ciò non accadeva. E nemmeno con il note3, o il galaxy o il nokia (si pure un cazzo di cell con windows phone ho avuto...)
grazie a chi saprà darmi delle indicazioni in merito...