Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Dubbio lavoro

  1. #16
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    accetta subito, fatti dare il più possibile subito, mandali a cagare non appena vedi che fanno i furgi/gli stronzi/i ladri
    le startup sono LA MERDA
    Perché dici che sono la merda? Credo di avere in mente qualche motivo ma mi piacerebbe sapere la tua esperienza. Ci sono tante cose che non vanno e che non mi piacciono, ma come lavoro mi trovo abbastanza bene.

  2. #17
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    non sono strutturate per natura, la gente che non sa darsi delle regole lavora nelle startup perchè altrimenti finirebbe per strada. Chi non è capace di portare avanti un'azienda crea una startup perchè se le cose vanno male "è normale, non c'è niente di strano: fa parte dell'idea di startup". E' facile cavalcare l'onda della moda prendendo finanziamenti: ma prendere finanziamenti non è un business. La startup non fa curriculum, e non fa curriculum neanche essersi fatto il culo in una startup, a meno che tu non sia il creatore di Airbnb.
    L'unica cosa legit della startup sono i poveracci che ci lavorano dentro sperando di realizzare qualcosa di utile/interessante.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #18
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non sono strutturate per natura, la gente che non sa darsi delle regole lavora nelle startup perchè altrimenti finirebbe per strada. Chi non è capace di portare avanti un'azienda crea una startup perchè se le cose vanno male "è normale, non c'è niente di strano: fa parte dell'idea di startup". E' facile cavalcare l'onda della moda prendendo finanziamenti: ma prendere finanziamenti non è un business. La startup non fa curriculum, e non fa curriculum neanche essersi fatto il culo in una startup, a meno che tu non sia il creatore di Airbnb.
    L'unica cosa legit della startup sono i poveracci che ci lavorano dentro sperando di realizzare qualcosa di utile/interessante.
    Ah beh.......

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    non sono strutturate per natura, la gente che non sa darsi delle regole lavora nelle startup perchè altrimenti finirebbe per strada. Chi non è capace di portare avanti un'azienda crea una startup perchè se le cose vanno male "è normale, non c'è niente di strano: fa parte dell'idea di startup". E' facile cavalcare l'onda della moda prendendo finanziamenti: ma prendere finanziamenti non è un business. La startup non fa curriculum, e non fa curriculum neanche essersi fatto il culo in una startup, a meno che tu non sia il creatore di Airbnb.
    L'unica cosa legit della startup sono i poveracci che ci lavorano dentro sperando di realizzare qualcosa di utile/interessante.

    Ragazzi, Bruno qua parla un po' per esperienza credo. Pero' Bruno giusto una roba, dipende da che startup e' se uno non cerca di far dell'innovazione e semplicemente di far servizi standard, ma magari bene,
    ed ingrana, certo non fara' tanti soldi, ma a stare in piedi ci arriva. Certo che se uno ci butta su il fare la ricerca nel mentre di fare la start up allora non ce la fara' mai, e' folle anche solo pensarlo.

    La mia def. di startup resta una azienda che ancora deve creare un ritorno e non va in attivo. Come va in la piuttosto, mi sono disingaggiato un po' da quel mondo anche perche' tutti quelli che conoscevo sono venuti via di la...
    alla fine non avendo piu' vere ragioni per tornare mi sa che non torno.

  5. #20
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ah beh.......
    Mi sto immaginando la tua faccia davanti al monitor.

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mi sfugge perché uno vorrebbe processi strutturati e gerarchia aziendale. Cazzo è il male
    Fino a che uno ha libertà se la goda.

  7. #22
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi sfugge perché uno vorrebbe processi strutturati e gerarchia aziendale. Cazzo è il male
    Fino a che uno ha libertà se la goda.
    Più che altro perché l'assenza di processi definiti e strutturati fa sì che chi deve poi lavorare sul progetto e dare consulenza al cliente debba fare anche il lavoro di chi è stato approssimativo negli step precedenti. Mi rendo conto che può succedere in ogni caso, ma diciamo che se tutti seguono lo stesso schema di lavoro è più raro che ciò succeda.
    Comunque ci sono anche indubbi lati positivi ed è il motivo per cui sono dubbioso.

  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Vorresti essere un bot insomma... scherzi a parte, in ogni squadra ci sono persone più precise di altre che servono da "check -point" ad alcuni piace ad altri da fastidio, personalmente non lascerei un lavoro in cui cmq sei un punto di riferimento per uno dove sei un numero. Tra l'altro anche se difficile, non è così improbabile che ti trovi in situazioni analoghe.

  9. #24
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    state dando per scontato che in una azienda che non è una startup, sia tutto come nelle grandi corporazioni, mentre non è così. I processi esistono per facilitare il lavoro di tutti, per rendere più snelle azioni ripetitive, per evitare perdite di tempo.
    Se un prospect client ti manda un formulario di 10 pagine di domande sulla security, perdi almeno 2 giornate a riempirlo, coinvolgendo 2 o 3 ruoli differenti: se quel formulario lo tieni in caxsa e lo offri a tutti i prospect client, le volte successive alla peggio ti arriva un delta da compilare e perdi mezza giornata. Questo è un processo, oltre che una cosa saggia da fare. Nelle startup non lo fa nessuno, perchè "sono dinamici" o perchè "ci penso quando mi capita".
    Nella startup TUTTO è gestito così, alla giornata. Onestamente, se a voi piace così, mi chiedo che vita state vivendo... senza cattiveria eh, è proprio un interrogativo...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #25
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    state dando per scontato che in una azienda che non è una startup, sia tutto come nelle grandi corporazioni, mentre non è così. I processi esistono per facilitare il lavoro di tutti, per rendere più snelle azioni ripetitive, per evitare perdite di tempo.
    Se un prospect client ti manda un formulario di 10 pagine di domande sulla security, perdi almeno 2 giornate a riempirlo, coinvolgendo 2 o 3 ruoli differenti: se quel formulario lo tieni in caxsa e lo offri a tutti i prospect client, le volte successive alla peggio ti arriva un delta da compilare e perdi mezza giornata. Questo è un processo, oltre che una cosa saggia da fare. Nelle startup non lo fa nessuno, perchè "sono dinamici" o perchè "ci penso quando mi capita".
    Nella startup TUTTO è gestito così, alla giornata. Onestamente, se a voi piace così, mi chiedo che vita state vivendo... senza cattiveria eh, è proprio un interrogativo...
    Fondamentalmente è quello che succede in media. Non siamo ancora riusciti ad usare gli stessi modelli per quando andiamo dai clienti, tanto che spesso mi capita di dover chiedere spiegazioni quando uso quelli degli altri... niente di grave ma tante piccole cose che fanno perdere tempo. Quando lo faccio notare mi si risponde scherzosamente che sono un giurista pignolo rompicazzo, ma non capiscono che io sono serio -.-
    Ad oggi non sono manco riuscito a fargli usare Trello per coordinarci un minimo sui clienti, visto che ne seguiamo molti contemporaneamente.

    Mi rendo conto che sono piccole cose ma il lavoro è fatto di questo..

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Noi siamo disorganizzati peggio, e non siamo una startup

  12. #27
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Noi siamo disorganizzati peggio, e non siamo una startup
    Ma tu sei un comunista hipster che si batte contro il reGGime

  13. #28
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Penso onestamente sia molto difficile fare di tutta un'erba un fascio, le aziende sono fatte da persone e le persone sono tutte differenti, ci saranno startup super organizzate perchè gestite da gente con i controcazzi e startup gestite alla cazzo di cane come ci sono aziende gestite con i controcazzi e aziende gestite alla cazzo di cane.

    Poi ovvio spesso ognuno porta la propria esperienza però occhio a generalizzare che il mondo è piuttosto ampio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sto immaginando la tua faccia davanti al monitor.
    hahahahahahah sto morendo

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Penso onestamente sia molto difficile fare di tutta un'erba un fascio, le aziende sono fatte da persone e le persone sono tutte differenti, ci saranno startup super organizzate perchè gestite da gente con i controcazzi e startup gestite alla cazzo di cane come ci sono aziende gestite con i controcazzi e aziende gestite alla cazzo di cane.

    Poi ovvio spesso ognuno porta la propria esperienza però occhio a generalizzare che il mondo è piuttosto ampio.
    no bhe, che le grandi di consulenza siano una merda è sempre vero

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.39 Kb. compressed to 101.26 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.00%)]