Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 50 of 50

Thread: Dubbio lavoro

  1. #46
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Non ho letto il resto del thread, ma il mio parere spassionato è prendi di corsa l'offerta.

    Il mondo legale non è quello tecnologico / gestionale / economico, dove se hai esperienza molli un lavoro e ne prendi un altro, nel nostro ambito le realtà sono poche, le posizioni interessanti ancora meno. Ambito legal/compliance la maggior parte dei potenziali clienti va da uno studio legale, o ha un team interno che se ne occupa (e poi va dallo studio legale quando quello non basta) quindi la tua utilità quanto a competenze è circoscritta a un numero basso di potenziali clienti rispetto a uno che si occupa di gestione, consulenza economica etc, IT etc. Con una laurea in giurisprudenza in mano se non vuoi fare l'avvocato la prima cosa a cui devi puntare e è il posto di lavoro a lungo termine più sicuro, perchè sei sempre il primo a essere sforbiciato in tempi di magra, e l'ultimo nella lista dei nuovi acquisti per chi vuole espandersi.

    C'è un perchè se quelli usciti da giurisprudenza hanno la più alta percentuale di disoccupazione tra tutti i laureati, al di fuori delle 3 professioni classiche che non tutti riescono a fare sei poco desiderabile.
    Ma in realtà il posto a lungo termine più sicuro non è un parametro valido in questo caso, perché dove lavoro ora è un posto a lungo termine sicuro come può esserlo qualsiasi tipo di lavoro dipendente. A meno che non esploda la società e andiamo tutti a casa mi sento abbastanza sicuro da quel punto di vista. Se sto pensando di cambiare è esclusivamente per motivi di soldi e opportunità.

  2. #47
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bhe oddio lavoro dipendente in una società grossa che difficilmente fallisce è un livello di sicurezza decisamente differente da posto dipendente in startup che statisticamente è millemila volte più facile che chiuda i battenti (e che è il destino della maggior parte, anche non necessariamente perchè non buone, anche semplicemente vengono acquisite / smembrate o i soci litigano e ognuno per la sua etc)

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    anche semplicemente vengono acquisite / smembrate o i soci litigano e ognuno per la sua etc)
    This, visto succedere N volte.
    Free from Signature

  4. #49
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non sono un gran fan delle "IDEE", ci sono un sacco di cose non particolarmente innovative o disruptive che hanno un potenziale di mercato enorme. Il problema è farlo e farlo bene. Vedi un Stripe, tanto per prenderne una.
    Nemmeno io. L'hype fa troppi danni.

  5. #50
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Alla fine ho deciso di rimanere dove mi trovo. Abbiamo finito l'anno bene ed il prossimo promette altrettanto bene. Diciamo che poi non mi sento pronto a lasciare l'enorme libertà che ho qui, e poi mi hanno dato via libera per cercarmi uno/a stagista da schiavizzare a partire dal mese prossimo
    Anzi se conoscete qualcuno a Milano e provincia preferibilmente con laurea in giurisprudenza che abbia voglia di lavorare nel settore data protection e cybersecurity...

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 63.90 Kb. compressed to 55.64 Kb. by saving 8.27 Kb. (12.94%)]