Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 52

Thread: Ipad pro.

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default Ipad pro.

    https://www.apple.com/it/ipad-pro/

    Faigo.

    Per sto coso un millino potrei pure buttarcelo

    aspetto di toccarlo con mano nello store, ma l'uso del nuovo stilo, come si ricarica, il fatto che c'è l'usb c, i bordi minimi e la potenza/multifunzionalità con una tastiera attaccata me lo rendono molto appetibile.

    Forse più del nuovo mac book air che a questo punto non mi pare trascendentale rispetto ad un qualsiasi mac book pro da 13".
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    https://www.apple.com/it/ipad-pro/

    Faigo.

    Per sto coso un millino potrei pure buttarcelo

    aspetto di toccarlo con mano nello store, ma l'uso del nuovo stilo, come si ricarica, il fatto che c'è l'usb c, i bordi minimi e la potenza/multifunzionalità con una tastiera attaccata me lo rendono molto appetibile.

    Forse più del nuovo mac book air che a questo punto non mi pare trascendentale rispetto ad un qualsiasi mac book pro da 13".
    Mah, resto sempre perplesso dall'ipad pro, è fondamentalmente un ipad + potente/figo ma che di fatto fa le stesse cose e fa meno cose di un macbook.

    L'apple pencil è una figata ma ad es. io ho preso il nuovo ipad (quello base che tra l'altro è calato anche di prezzo ) dove è compatibile e va a bomba, per prendere appunti sostituisce di fatto la carta al 100%.

    Sarei curioso di vederlo in funzione con un Final Cut rispetto ad un macbook pro e vedere come si comporta ma resta cmq un oggetto molto legato all'utilizzo.

    Per il prezzo che costa onestamente io prenderei sempre un laptop, discorso differente per l'ipad base che è veramente molto competitivo nella sua fascia di prezzo base.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    per quel prezzo prendi un macbook air... siamo onesti dai
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Ma un surface piuttosto? Sono così diversi? Mi sembra una scelta più completa

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A parità di prezzo e per l'utilizzo che ne dovrei fare l'iPad mi risulta migliore. I sistemi operativi di Apple sono di una fluidità che Microsoft si sogna, anche se si è avvicinata rispetto al passato. Poi andrà valutata la qualità dei componenti toccando di persona, ma al solito presumo che lo schermo, l'audio e l'esperienza complessiva sull'iPad siano eccellenti.
    Il MacBook Air nuovo mi va troppo vicino ad un MacBook Pro pre-touchbar che già era abbastanza sottile ma forse più performante. Attualmente ho un MacBook Air 2017 preso perché in offerta a 799 e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Ma a questo punto tra l'Air nuovo, che ha solo USB type c, e l'iPad pro 12,9 con tastiera esterna cominciamo ad entrare troppo in competizione. La stessa Apple dice che l'iPad pro é più performante del 90% dei laptop in giro. Una grande pecca potrebbe essere il fatto che iOS non è MacOS e non supporta bootcamp+installazione Windows, cosa che sul mio attuale air mi ha salvato lavorativamente parlando.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Rimango convinto che per un lavoro tipo ufficio uno strumento del genere + docking station sia anni luce meglio di un portatile random.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Rimango convinto che per un lavoro tipo ufficio uno strumento del genere + docking station sia anni luce meglio di un portatile random.
    si ma con win 10 a meno della metà del prezzo però.........

    molti non si resi conto ma da quando han messo win 10 sui 2in1 e i notebook ultracompatti di fascia bassa hanno ucciso il mondo dei tablet.

  8. #8
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Si ma un portatile 2 in 1 può essere usato anche Tipo tablet, mi spiego meglio: a me capita spesso di aver bisogno di del pc da un cliente per 15 minuti, da un altro 10 e da un altro 1 ora, tra questi passano mediamente dai 30 ai 45 minuti. Col pc di ora (dell 13 xps) mi rode il culo doverlo chiudere e riavviare ogni volta altrimenti non arrivo a fine giornata con la batteria (e spesso dai clienti non posso collegarmi a prese di corrente). Un tablet lo usi come un telefono qualsiasi e non ha problemi di stand by, idem da quello che ho letto il surface (che sarà il mio prossimo acquisto a meno di opzioni migliori), lo stesso vale per qualsiasi 2 in 1 ?

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma un portatile 2 in 1 può essere usato anche Tipo tablet, mi spiego meglio: a me capita spesso di aver bisogno di del pc da un cliente per 15 minuti, da un altro 10 e da un altro 1 ora, tra questi passano mediamente dai 30 ai 45 minuti. Col pc di ora (dell 13 xps) mi rode il culo doverlo chiudere e riavviare ogni volta altrimenti non arrivo a fine giornata con la batteria (e spesso dai clienti non posso collegarmi a prese di corrente). Un tablet lo usi come un telefono qualsiasi e non ha problemi di stand by, idem da quello che ho letto il surface (che sarà il mio prossimo acquisto a meno di opzioni migliori), lo stesso vale per qualsiasi 2 in 1 ?
    si ma anche per un pc se prendi un semplice acer swift 1 che costa 400/500 euro ha la batteria che dura 10 ore una potenza superiore a un tablet e un ingombro di pochissimo superiosre..........naturalmente è molto inferiore del xps 13( ma li dipende da quello che ci devi fare)

    il surface vabbè è un livello superiore specialmente per portabilità ma si paga anche li siamo oltre i 1000 euro

    ps ci sono 2in 1 che costano uno stonfo eh io facevo piu che altro un discorso su un prezzo medio tra tablet notebook( o netbook come li vogliam chiamare) e 2in1, i tablet sono in declino ma forte forte rimane apple a farla da padrona ma perchè sappiamo tutti come funziona con la mela possono fare pure la merda avranno sempre una clientela di affezionati consistente
    Last edited by Estrema; 1st November 2018 at 13:54.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    paragonare l'esperienza di utilizzo di un portatile da 400 euro ad un dispositivo apple è demenziale, vuol dire che non ne avete mai usato uno. Io ho un thinkpad da 2000 euro e lo tirerei fuori dalla finestra in quanto fa merda rispetto al macbook pro (ormai molto più vecchio).
    I prezzi sono troppo alti, ma tablet e portatili secondo me i mac restano su un altro pianeta. Non c'è praticamente nulla di equiparabile, e mi gira il cazzo eh. Non è che mi stiano molto simpatici.

    Un ipad va usato come un tablet, deve fare 4 cose: appunti ed editing con la penna, mandare mail, multimedialità e al limite uso leggero di office. Se l'esigenza è solo questa, ipad molto meglio di qualsiasi cosa c'è in giro.
    Se l'esigenza è un minimo più avanzata, allora no.

    Poi PERSONALMENTE io non riesco ad usare ios che mi fa girare il cazzo che non posso spostare i file / gestirmi la roba come minchia voglio. Ma, vedo con mia moglie, che usa un ipad pro piccolo, è un problema che l'user comune di solito non ha.


    Gli Air hanno processore di merda, io prenderei un pro direttamente.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    paragonare l'esperienza di utilizzo di un portatile da 400 euro ad un dispositivo apple è demenziale, vuol dire che non ne avete mai usato uno. Io ho un thinkpad da 2000 euro e lo tirerei fuori dalla finestra in quanto fa merda rispetto al macbook pro (ormai molto più vecchio).
    I prezzi sono troppo alti, ma tablet e portatili secondo me i mac restano su un altro pianeta. Non c'è praticamente nulla di equiparabile, e mi gira il cazzo eh. Non è che mi stiano molto simpatici.

    Un ipad va usato come un tablet, deve fare 4 cose: appunti ed editing con la penna, mandare mail, multimedialità e al limite uso leggero di office. Se l'esigenza è solo questa, ipad molto meglio di qualsiasi cosa c'è in giro.
    Se l'esigenza è un minimo più avanzata, allora no.

    Poi PERSONALMENTE io non riesco ad usare ios che mi fa girare il cazzo che non posso spostare i file / gestirmi la roba come minchia voglio. Ma, vedo con mia moglie, che usa un ipad pro piccolo, è un problema che l'user comune di solito non ha.


    Gli Air hanno processore di merda, io prenderei un pro direttamente.
    in realta io stavo parlando di tablet e notebook non di aplle e resto........anche perchè in realta quello che dici te sull'ipad è na stronzata un digitalizzatore wacom fa molto meglio di qualsiasi penna merda apple.....e attualmente win 10 come supporto alle penne ottiche è molto meglio di apple, ma si sa apple è il top anche quando come in questo caso arrivano con tecnologie vecchie ma grazie ai droidi fanno credere a tutti che hanno inventato chissa che cosa, facendotele pagare il triplo degli altri, e si io so cosa vuol dire apple perchè in ufficio abbiamo solo apple dio cantante che non ci gira manco un programma per stampa una fattura tant'è che me so dovuto compra un portatile da 4 soldi solo per la contabilità spicciola.
    Last edited by Estrema; 1st November 2018 at 14:06.

  12. #12
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Ipad pro.

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Un ipad va usato come un tablet, deve fare 4 cose: appunti ed editing con la penna, mandare mail, multimedialità e al limite uso leggero di office. Se l'esigenza è solo questa, ipad molto meglio di qualsiasi cosa c'è in giro.
    Tutto vero ma sta roba la fai con l’iPad base non ti serve il pro

    E ci passano 500 € tra i 2

    Poi per carità è lo stesso discorso di uno che si compra l’iPhone x invece dei vari Smartphone da 200 € (e ce l’ho pure l’iPhone x )
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tutto vero ma sta roba la fai con l’iPad base non ti serve il pro

    E ci passano 500 € tra i 2

    Poi per carità è lo stesso discorso di uno che si compra l’iPhone x invece dei vari Smartphone da 200 € (e ce l’ho pure l’iPhone x )
    tralasciando i deliri di estrema (digitalizzatore wacom ), per me è una questione di form factor.
    Mia moglie ha il pro piccolo, 9 pollici mi pare. Per me è troppo piccolo per essere veramente comodo, a lavoro in molti hanno quello da 12 ed è un'altra cosa.

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tralasciando i deliri di estrema (digitalizzatore wacom ), per me è una questione di form factor.
    Mia moglie ha il pro piccolo, 9 pollici mi pare. Per me è troppo piccolo per essere veramente comodo, a lavoro in molti hanno quello da 12 ed è un'altra cosa.
    quali deliri, qui a delirare siete voi che pensate che solo con i sistemi operativi mela si fa tutto e meglio, quando in realta l'unica cosa che è un app killer è final cut....e infatti apple lo comprano tutti quei bimbomibnchia youtubers della domenica

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no non si fa tutto, quello che si fa però si fa meglio.
    Però dipende quanto usate le cose. Io viaggio per lavoro, arrivo in aeroporto ho 20 minuti e devo aprire il computer e fare delle cose velocemente, il fatto che il lenovo una volta su 3 ci metta 2-3 minuti a fare il login (senza alcun motivo) più altri 2 minuti a prendere il wifi, e che se lo lasci in sleeping ciuccia la batteria come se fosse acceso mi fa impazzire.
    Non giustifico il prezzo, ma col mac ste cose non succedono. Ed è solo un esempio.

    Oltre al fatto che windows 10 è la merda. Non hanno mai completato la transizione tra il mondo desktop e quello touch, le opzioni sono ancora divise a metà tra l'interfaccia nuova e quella vecchia, con l'aggravante che se cerchi usando il search ti manda sempre su quella nuova dove 90% non c'è quello che serve.
    Su un desktop da lasciare praticamente sempre acceso e con hardware con driver non custom windows è una bomba, su tutti gli altri dispositivi lo ho sempre trovato una sofferenza. Devo propare i surface, ma non li vendono con tastiera custom (non si sa perché) per averlo con la US devo comprarlo negli stati uniti -_-

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.60 Kb. compressed to 102.40 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.93%)]