Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Ipad pro.

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no non si fa tutto, quello che si fa però si fa meglio.
    Però dipende quanto usate le cose. Io viaggio per lavoro, arrivo in aeroporto ho 20 minuti e devo aprire il computer e fare delle cose velocemente, il fatto che il lenovo una volta su 3 ci metta 2-3 minuti a fare il login (senza alcun motivo) più altri 2 minuti a prendere il wifi, e che se lo lasci in sleeping ciuccia la batteria come se fosse acceso mi fa impazzire.
    Non giustifico il prezzo, ma col mac ste cose non succedono. Ed è solo un esempio.

    Oltre al fatto che windows 10 è la merda. Non hanno mai completato la transizione tra il mondo desktop e quello touch, le opzioni sono ancora divise a metà tra l'interfaccia nuova e quella vecchia, con l'aggravante che se cerchi usando il search ti manda sempre su quella nuova dove 90% non c'è quello che serve.
    Su un desktop da lasciare praticamente sempre acceso e con hardware con driver non custom windows è una bomba, su tutti gli altri dispositivi lo ho sempre trovato una sofferenza. Devo propare i surface, ma non li vendono con tastiera custom (non si sa perché) per averlo con la US devo comprarlo negli stati uniti -_-
    appunto devi vedere quello che ci fai ci sono cose che con il mac sono piu veloci sono piu dciamo user friendly alre in cui va meglio windows, questo è palese, l'unica plus che io riconosco alla apple è che se spendi 1500 euro sei sicuro di avere un prodotto di qualita non hai sorprese cosa che gli altri costruttori non garantiscono magari oggi ti fanno il pc bomba a 1000 euro domani na merda che si rovina dopo 3 mesi a 2000, ma ripeto se prima la differenza era molto netta oggi non lo è più.

    per quanto riguarda win 10 la questione desktop/tablet, è a quanto ne so una cosa voluta non divederle, in questo modo hanno praticamente ucciso android sui tablet di fascia media e medio alta, e si stanno attrezzando per la fascia bassa..........poi non so con il prossimo so se cambieranno e torneranno a 2 sistemi diversi. io ti garantisco che win 10 su un pc di 10 anni fa e piu gira meglio di win 7

    edit cmq se i tempi del lenovo so quelli hai un pc difettoso eh io con un ideapad 120s che costa 200 euro non ho tutti sta lentenzza oh apre il so in 15 secondi e in sleep mode non consuma una cippa, è un po che non mi capita un thinkpad sotto le mani ma non penso che vada meglio un prodotto entrylevel rispetto alla linea business
    Last edited by Estrema; 2nd November 2018 at 09:22.

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quando in realta l'unica cosa che è un app killer è final cut....e infatti apple lo comprano tutti quei bimbomibnchia youtubers della domenica
    Talmente killer che le ultime incarnazioni di FinalCut sono state abbandonate da chiunque, professionisti e non, perchè è una merda, recensito a merda perfino sullo stesso sito Apple, non lo vedo usare da 4 anni ormai.
    I programmi più usati dagli youtubers, sia della domenica che non, sono Premiere e aimè After Effects, sia per una questione di praticità (li installi su qualsiasi cosa e non solo su Osx come FC) sia perchè sono economici e\o crackabili.
    Free from Signature

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Talmente killer che le ultime incarnazioni di FinalCut sono state abbandonate da chiunque, professionisti e non, perchè è una merda, recensito a merda perfino sullo stesso sito Apple, non lo vedo usare da 4 anni ormai.
    I programmi più usati dagli youtubers, sia della domenica che non, sono Premiere e aimè After Effects, sia per una questione di praticità (li installi su qualsiasi cosa e non solo su Osx come FC) sia perchè sono economici e\o crackabili.
    bhè non è proprio cosi dryden final cut per molto tempo ha soppiantato premiere( che poi a quanto ne so è molto piu veloce su pc che su mac) te devi anche considerare l'effeto che crea un programma tutti dicevano che final cut era il massimo per il montaggio video perciò tutti i ragazzetti giu a prendere prodotti mela, poi che funzioni meglio altro ci credo benissimo ce sia piu vantaggioso altro ci credo, ma te devi sempre pensare all'utenza media, e sopratutto all'utenza apple che ripeto puo fare pure robba di merda ma restera sempre il top per loro.

    io non monto video però ti posso dire che su un macpro fc applica un filtro molto piu velocente di premiere, e di un pc buono con premiere,anche se magari le mie prove lasciano il tempo che trovano perchè so basate solo sulla potenza pura.

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Estrema tu la devi smettere di sparare cazzate sulla base di cose vecchie di 10/20 anni, perchè tali sono diventate, parli al passato.
    Il tuo discorso era valido 10/15 anni fa, quando ancora non c'erano manco gli youtubers, adesso è esattamente l'opposto.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io non monto video però ti posso dire che
    Io invece si, anzi il settore audiovisivo è il mio lavoro ed il "eh ma il filtro, eh ma pc buono, eh ma potenza pura", tutte cazzate.
    Sei libero di credere quello che vuoi, come l'utenza apple che tanto perculi, ma la definizione: " in realta l'unica cosa che è un app killer è final cut....e infatti apple lo comprano tutti quei bimbomibnchia youtubers della domenica" al quale ho risposto, e le seguenti considerazioni su esso, NON SONO realtà.
    Free from Signature

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Estrema tu la devi smettere di sparare cazzate sulla base di cose vecchie di 10/20 anni, perchè tali sono diventate, parli al passato.
    Il tuo discorso era valido 10/15 anni fa, quando ancora non c'erano manco gli youtubers, adesso è esattamente l'opposto.



    Io invece si, anzi il settore audiovisivo è il mio lavoro ed il "eh ma il filtro, eh ma pc buono, eh ma potenza pura", tutte cazzate.
    Sei libero di credere quello che vuoi, come l'utenza apple che tanto perculi, ma la definizione: " in realta l'unica cosa che è un app killer è final cut....e infatti apple lo comprano tutti quei bimbomibnchia youtubers della domenica" al quale ho risposto, e le seguenti considerazioni su esso, NON SONO realtà.
    bhè dryden che non sono realta sull'utenza non professionale mi dispiace ma non so d'accordo basta vedere le innumerevoli guide che si trovano in internet per final cut pro....ora che tu mi dici che un professionista non lo usa perchè lo usava prima e ora c'è di meglio ce credo e non lo metto in dubbio ma qualsiasi ragazzetto si avvicna al mondo degli youtuber considera final cut uno dei migliori prodotti, o se non è migliore magari piu facile cmq tra i consigliati per l'editing video, vero falso vecchio nuovo non lo so ma questo è, final cut è sulla bocca di tutti, perciò non è sparar cazzate è solamente scindere l'utenza in gente che ne fa un uso professianale o cmq molto vicno, a quella che ne fa un uso amatariole, la maggior parte dei ragazzetti sara sempre propensa ad usare un sistema apple vuoi come moda vuoi perchè so intelligenti e si rendono conto che è meglio di windows ma è cosi c'è poco da girarci intorno.
    Last edited by Estrema; 2nd November 2018 at 15:40.

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No Estrema, è cosi solo nella tua testa.
    Io ti continuo a dire che non è così, compreso il settore new media youtubers, e lo dico perchè, oltre che per lavoro, in questi anni ho seguito/conosciuto/approfondito rapporti con il mondo degli youtubers, streamers e "creatori di contenuti, per lo più emergenti (ossia, essattamente l'utenza che indichi tu). Finalcut non è minimamente contemplato, zero, nada, alcuni montano addirittura con AfterEffects che manco è un software di editing perlamadonna. Finalcut è scomparso dal panorama odierno ed è utilizzato in una % molto inferiore sia a tutti gli altri programmi di editing, sia alle sue incarnazioni degli anni passati.

    Ma mi rendo conto che tutto questo non può certo reggere il confronto con il "basta vedere le innumerevoli guide che si trovano in internet per final cut pro. è sulla bocca di tutti"; prove schiaccianti, incontestabile fotografia della realtà............

    Porcoiddio i tuttologi del bar.
    Free from Signature

  7. #22
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tralasciando i deliri di estrema (digitalizzatore wacom ), per me è una questione di form factor.
    Mia moglie ha il pro piccolo, 9 pollici mi pare. Per me è troppo piccolo per essere veramente comodo, a lavoro in molti hanno quello da 12 ed è un'altra cosa.
    Vabbè qui è soggettivo,per prendere appunti, email, multimedialità, navigazione il 10 pollici (9.7) é estremamente comodo e va benissimo.

    Il problema del pro é che per avere appunto “roba + comoda e figa” finisce in una fascia di prezzo tra laptop e 2in1, dove si trova comunque roba di livello, anche guardando in casa della stessa Apple o inizi ad andare nella fascia del surface.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Estrema, è cosi solo nella tua testa.
    Io ti continuo a dire che non è così, compreso il settore new media youtubers, e lo dico perchè, oltre che per lavoro, in questi anni ho seguito/conosciuto/approfondito rapporti con il mondo degli youtubers, streamers e "creatori di contenuti, per lo più emergenti (ossia, essattamente l'utenza che indichi tu). Finalcut non è minimamente contemplato, zero, nada, alcuni montano addirittura con AfterEffects che manco è un software di editing perlamadonna. Finalcut è scomparso dal panorama odierno ed è utilizzato in una % molto inferiore sia a tutti gli altri programmi di editing, sia alle sue incarnazioni degli anni passati.

    Ma mi rendo conto che tutto questo non può certo reggere il confronto con il "basta vedere le innumerevoli guide che si trovano in internet per final cut pro. è sulla bocca di tutti"; prove schiaccianti, incontestabile fotografia della realtà............

    Porcoiddio i tuttologi del bar.
    e che ti devo dire io allora mi so imbattuto in quella minima percentuale, il mondo è vasto magari è gente che è abituata a usare final cut gli pesa il culo imparare cose nuove e a chi chiede consigliano quello..........però la tua opinione vale la mia visto che non mi porti numeri a suffragio io ti ho detto se un software fosse morto non farebbero tutorial online, te dici so cazzate perchè le guide ci possono essere di qualsiasi cosa non è un elemnto attendibile, ok allora dami dati attendibili.....senno rtipeto la tua opinione vale la mia.

  9. #24
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Estrema, è cosi solo nella tua testa.
    Io ti continuo a dire che non è così, compreso il settore new media youtubers, e lo dico perchè, oltre che per lavoro, in questi anni ho seguito/conosciuto/approfondito rapporti con il mondo degli youtubers, streamers e "creatori di contenuti, per lo più emergenti (ossia, essattamente l'utenza che indichi tu). Finalcut non è minimamente contemplato, zero, nada, alcuni montano addirittura con AfterEffects che manco è un software di editing perlamadonna. Finalcut è scomparso dal panorama odierno ed è utilizzato in una % molto inferiore sia a tutti gli altri programmi di editing, sia alle sue incarnazioni degli anni passati.

    Ma mi rendo conto che tutto questo non può certo reggere il confronto con il "basta vedere le innumerevoli guide che si trovano in internet per final cut pro. è sulla bocca di tutti"; prove schiaccianti, incontestabile fotografia della realtà............

    Porcoiddio i tuttologi del bar.
    Mah non é che son tanto d’accordo, mi so ascoltato tutti gli ultimi video di interviste di Montemagno a vari personaggi famosi del web e non (Luis, Rovazzi ecc. tanto per fare 2 nomi) e Tutti loro usano final cut.

    Ora non so se é una questione di abitudine, di moda o di altro, non entro nel merito dell’user experience o della qualità dei programmi, ti riporto solo quello che loro stessi affermano e usano e si trovano meglio con Final cut.

    Ed è gente che fa video da milioni di views non proprio lo YouTuber della domenica.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e che ti devo dire io allora mi so imbattuto in quella minima percentuale, il mondo è vasto magari è gente che è abituata a usare final cut gli pesa il culo imparare cose nuove e a chi chiede consigliano quello..........però la tua opinione vale la mia visto che non mi porti numeri a suffragio io ti ho detto se un software fosse morto non farebbero tutorial online, te dici so cazzate perchè le guide ci possono essere di qualsiasi cosa non è un elemnto attendibile, ok allora dami dati attendibili.....senno rtipeto la tua opinione vale la mia.
    Che è come dire che la tua opinione sulla figa conta come quella di Rocco fintanto che non ti porta dei numeri a suffragio della sua tesi
    Ripeto, i mei dati sono diversi anni di esperienza nel settore audiovisivo, anche amatoriale, i tuoi sono i tutorial su youtube. Ognuno è libero di credere il cazzo che gli pare, anche alla realtà da bar.

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah non é che son tanto d’accordo, mi so ascoltato tutti gli ultimi video di interviste di Montemagno a vari personaggi famosi del web e non (Luis, Rovazzi ecc. tanto per fare 2 nomi) e Tutti loro usano final cut.

    Ora non so se é una questione di abitudine, di moda o di altro, non entro nel merito dell’user experience o della qualità dei programmi, ti riporto solo quello che loro stessi affermano e usano e si trovano meglio con Final cut.

    Ed è gente che fa video da milioni di views non proprio lo YouTuber della domenica.

    Ogni singola tipologia di professionista, e non, utilizza una serie di strumenti a seconda delle sue esigenze o del macro/micro contesto in cui si trova, ovvio che FC venga usato ed abbia i suoi estimatori, ma nel panorama odierno i numeri e la "popolarità" di quest'ultimo si è ridotta notevolmente rispetto a diversi anni fa.
    A livello professionale cinematografico FC è quasi scomparso, almeno in quello Romano, vuoi perchè nel ultime versioni hanno deluso, vuoi perchè Apple stessa si è "allontanata" dal settore con le sue scelte in campo hardware (i Mac Pro a secchiello). Ci sono ancora estimatori, ma tutti sanno usare anche gli altri softwares, per necessità, prima non era così.
    A livello professionale new media ognuno usa il cazzo che gli pare, a seconda della sua pipeline, dove FC non dialoga con una sega, Premiere si passa le render que con AE e Media Encoder, quindi a seconda del tipo di contenuto che uno genera, se con effetti di post, se in multiformato etc, uno usa quello che preferisce, ma chi usa FC in questa branca lo fa principalmente perchè "cresciuto" su OSX.
    A livello amatoriale, sia new media che "cinema" (il discorso fatto fin ora), FC praticamente non esiste, vuoi perchè chi inizia a produrre contenuti in proprio, magari giovane, magari for fun, difficilmente ha in tasca 2000€+ cash per shoppare Apple random + FC, e se pure sta su OSX per provare la prima cosa che fa è crackarsi Premiere o la AdobeSuite, se non anche SonyVegas. Il risultato è che la stragrande maggioranza di youtubers piccoli usa un pc (quindi niente FC) e quei pochi che usano Apple si dividono tra coloro che usano Adobe random (official e non) e chi FC.

    Insomma, è una questione di numeri all'interno di settori, da quel che ho visto, FC ne ha persi tantissimi in ogni settore, pur mantenendo i suoi estimatori, motivo per cui non può certo essere definito punto di riferimento.
    Free from Signature

  11. #26
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Allora se parliamo di numeri ovviamente Adobe e soci avranno numeri maggiori essendo non unicamente su OSX ma anche su altre piattaforme, io mi riferivo più per la qualità in se del prodotto (intendo Final Cut) che da quello che ho sentito in giro è particolarmente appetibile per un rapporto facilità d'uso/risultato finale che onestamente non faccio fatica a credere (es. una delle prime comparative googolate https://filmora.wondershare.com/it/f...-premiere.html che alla fine riporta quello che ho sempre sentito da tanti utenti su premiere vs final cut pro).

    Cmq per restare in topic ma che sia Premiere o Final Cut, come girerebbero questi 2 programmi su un Ipad Pro? Che limitazioni avrebbero rispetto ad un macair o macbook di prezzo simile o solo lievemente superiore?

    Perchè poi alla fine di questo stiamo parlando, dello spendere 1000 € su un prodotto rispetto che spendere la stessa cifra o quasi su un laptop per delle robe che vanno oltre l'utilizzo base.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    La qualità del prodotto al livello "generico" non è certo in discussione, stiamo parlando di Apple, non ti caccia una roba brutta/fatta male.
    Ma come dicevo prima, la qualità è anche contestualizzata all'interno della situazione/necessità. FC ha perso consensi a causa di alcune scelte/evoluzioni di questi anni, la sua qualità strutturale è ottima ma non più perfetta come anni fa (bug a ogni aggiornamento), ne abbastanza ampia da abbracciare le diverse esigenze. Il risultato è che overall è "na merda", nel senso che o rientri nella sua nicchia di eccellenza, o qualcos' altro fa le stesse cose in maniera più flessibile.
    Dopotutto è pieno di esempi dove prodotti di qualità non fanno i numeri che si meriterebbero a causa dei gusti/esigenze di chi ne deve fruire, nel campo dei softwares e videogames poi uuuh.

    Su Ipad pro che io sappia non esiste FinalCut, mentre c'è una versione di Premiere (Clip), ma sinceramente non saprei come interagisca con la controparte Pro.
    Non comprerei mai ipad per editing sinceramente, in questo campo credo che la scelta obbligata sia qualcosa con un sistema operativo "vero".
    Free from Signature

  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    su ipad c'è imovie ma non so magari dryden ci spiega se ci si puo fare un editing amatoriale

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    quali deliri, qui a delirare siete voi che pensate che solo con i sistemi operativi mela si fa tutto e meglio, quando in realta l'unica cosa che è un app killer è final cut....e infatti apple lo comprano tutti quei bimbomibnchia youtubers della domenica
    Io ho comprato un macbook pro vecchiotto e ci programmo meglio che sul surface nuovo ultrapotente. Non solo funziona meglio, ma non crasha. MAI. Dio maledica il Surface e chiunque l'ha progettato.
    In più, un sistema unix-like batte Windows a mani basse.
    chi se l'incula final cut ziocane
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io ho comprato un macbook pro vecchiotto e ci programmo meglio che sul surface nuovo ultrapotente. Non solo funziona meglio, ma non crasha. MAI. Dio maledica il Surface e chiunque l'ha progettato.
    In più, un sistema unix-like batte Windows a mani basse.
    chi se l'incula final cut ziocane
    ma te ci programmi sanve anche hador ci programma ci puo stare che abbiate esigenze diverse, ma non penso che il sucesso di apple sia per via dei vantaggi per la programmazione non raggiungerebbe i numeri che ha

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.86 Kb. compressed to 113.45 Kb. by saving 15.41 Kb. (11.96%)]