Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: A Week In New York City On A $134,000 Salary

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default A Week In New York City On A $134,000 Salary

    Stavo leggendo un articolo sul perchè non andare in grandi città come NY o SF, e ad un certo punto citano questa persona come un profilo più o meno standard che lavora nell'ambiente tech.
    A Week In New York City On A $134,000 Salary

    Leggendo, mi sono venute in mente un po' di cose che nulla hanno a che vedere con NY, e ho pensato che se ne potrebbe discutere insieme.
    Se vi interessa farlo, vi consiglio di leggere prima l'articolo e poi i miei commenti di seguito.

    Riflessioni

    1) Iniziamo col Senior Data Scientist di 28 che si aspetta una promozione.
    Ora, diciamo che ha finito l'università a 23 anni, lavora da non più di 5 anni. Non so voi, ma io quando sento uno con 5 anni di esperienza lavorativa definirsi senior, sorrido.

    2) Ha messo bene in chiaro col manager del suo manager che si aspetta una promozione.
    Magari è bravissima, niente da dire. Ci sta che si aspetti una promozione. A me fa un po' pensare il "tono" con cui presenta la cosa... Però ripeto: magari è brava, e se è brava se lo merita, punto.

    3) A meno che non mangi in 15 minuti, lavora circa 7 ore al giorno, orari molto flessibili, non deve neanche perdere tempo ad andare in un ristorante (io a Lugano non potevo fare altrimenti: almeno un'ora la perdi), fa meditazione al lavoro se si sente un pochino agitata, per lei meeting alle 8:15 è "mattina presto" (si sveglia regolarmente alle 6:30, anche quando non ha meeting presto).
    Solo a me sembra una che se la prende comoda comoda?
    Io le volte che mi leggevo un articolo tech al lavoro, o che parlavo con un collega, mi ritrovavo con qualche manager a suggerirmi di lavorare... e non ho mai fatto meditazione al lavoro, neanche dopo 45 minuti in un meeting in cui mi hanno coperto di insulti (in compenso ho meditato di ucciderli, ma è un'altra cosa).

    4) Menziona più volte il fatto che il resto dell'azienda sia maschile e sottolinea quanto sia duro lavorare in un ambiente così.
    no comment.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Vabbè sti articoli sono clickbait, la tizia di 29 anni che prende una multa e ascolta meditazione per riallinarsi col mondo farebbe incazzare qualsiasi persona

    Sul resto, 2300 dollah single bedroom apartment gg

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    però è a distanza breve dal lavoro... se è in una bella zona, con quello stipendio, l'affitto è abbastanza in linea
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Nessuno ha notato che va a sfoddarsi al burning man , li si che meditera' .

    Btw quando leggo questi "articoli" per me sono al 97% falsi , sopratutto quando accompagnano una qualsiasi pubblicita' come il libro a fondo pagina , sono degli spot atti ad attirare un certo tipo di clientela a seconda del prodotto che si sta cercando di vendere .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    però è a distanza breve dal lavoro... se è in una bella zona, con quello stipendio, l'affitto è abbastanza in linea
    si non per quello (io spendevo 1800 a lugano per un 2 e mezzo quindi siam li), ma per il fatto che alla fine grandi città US continuo a pensare non convenga. Salari sono allineati, costi alti, e 0 social security

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Infatti l'articolo che stavo leggendo io, nel quale c'era poi un link a questo, cercava dui spiegare per quale motivo spostarsi da una città "normale" degli stati uniti a una NY o SF non convenga neanche a fronte di 50k/annui in più. Tra l'altro in alcuni blog leggevo che per una health insurance SERIA si parla di 25k all'anno o più... una babysitter fissa sono 4k al mese... cioè, per vivere a NY e lavorare ti servono almeno 200k ziocane
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Sembra l'intervista a una coniglietta di playboy, ci manca solo che dica: "lo faccio perchè valorizza il mio corpo". A NY se non c'hai voglia di spendere, ti fai una casa nel New Jersey (il quintuplo di metraggio di una in città con giardino) con un mezzo pubblico a caso in 40 minuti sei in mezzo a Manhattan, visto che ti alzi alle 6 di mattina ce la fai tranquillamente ad essere alle 8 a succhiare il cazzo sotto le scrivanie accanto a central park.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    I have a a high-interest savings account ($25,000), 401(k) Roth and Traditional ($56,000), Vanguard Funds ($52,000), and crypto (~$10,000)

    Lavora da 5 anni e ha oltre 140k di savings..

    Quasi 30k all'anno...

    Ha fatto la battona part time anche?

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    I have a a high-interest savings account ($25,000), 401(k) Roth and Traditional ($56,000), Vanguard Funds ($52,000), and crypto (~$10,000)

    Lavora da 5 anni e ha oltre 140k di savings..

    Quasi 30k all'anno...

    Ha fatto la battona part time anche?
    ci sono posti dove pui mettere via quei soldi, con gli stipendi che alcuni di voi prendono, in 5 anni ma non ny

  10. #10
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ci sono posti dove pui mettere via quei soldi, con gli stipendi che alcuni di voi prendono, in 5 anni ma non ny

    Per quello l'ho scritto

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    I have a a high-interest savings account ($25,000), 401(k) Roth and Traditional ($56,000), Vanguard Funds ($52,000), and crypto (~$10,000)

    Lavora da 5 anni e ha oltre 140k di savings..

    Quasi 30k all'anno...

    Ha fatto la battona part time anche?
    Se non esci di casa e hai cibo e palestra pagati, metti via anche di più
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Se non esci di casa e hai cibo e palestra pagati, metti via anche di più
    palestra? io la prima cosa ce avrei detto è donne..........cazzo adesso capisco tutto vi amaazzate di seghe ci credo che mettete via i soldi

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    I have a a high-interest savings account ($25,000), 401(k) Roth and Traditional ($56,000), Vanguard Funds ($52,000), and crypto (~$10,000)

    Lavora da 5 anni e ha oltre 140k di savings..

    Quasi 30k all'anno...

    Ha fatto la battona part time anche?
    Considera anche il 401 che sono i contributi pensionistici. Comunque paragonando US e Svizzera sono cifre facili da mettere via.
    Ma sono anche cifre facili da spendere...

  14. #14
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Ma voi pensate che sta tipa abbia sempre preso 134k l'anno?

    Chiedo che da quanto leggo pare di si..

    É a ny da un anno (se non erro), prima magari era in un sobborgo di Detroit e spendeva un decimo, sarebbe interessante saperlo

  15. #15
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma sono anche cifre facili da spendere...
    Son semplici da spendere pure da me (Londra)

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.38 Kb. compressed to 101.12 Kb. by saving 15.26 Kb. (13.11%)]