Results 1 to 2 of 2

Thread: Domanda semi legale sui diritti e software

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Domanda semi legale sui diritti e software

    Sto lavorando a un progetto personale e, se i risultati dovessero essere quelli desiderati, avrei un prodotto vendibile. Dato che il prodotto in sè non è così avanzato da poter essere venduto e usato, una parte dei proventi deriverebbe dal lavoro di integrazione con altri software, eventuali migrazioni su altre piattaforme, ecc. Quindi prevedo tre possibili varianti, con l'ultima quasi impossibile senza un partner serio (parliamo di un utilizzo risorse smisurato)

    1) Software venduto a licenza (rinnovabile)
    2) Software venduto a licenza (perenne)
    3) software venduto SaaS (Software as a Service), in cui io gestisco la piattaforma e misuro l'utilizzo per poter fatturare (improbabile)

    Mi domandavo come fare a verificare che un cliente non prenda il mio software, lo customizzi un po' e lo rivenda a qualcun altro (cosa altamente probabile in questo ambito). Verificare in maniera legale intendo, non come espediente tecnico. Quali sono le forme di protezione giuridica su un tale software? Qualcuno sa niente sui modelli di licenza Creative Commons?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463
    Last edited by Bortas; 20th November 2018 at 23:28.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 50.88 Kb. compressed to 44.45 Kb. by saving 6.42 Kb. (12.63%)]