Page 9 of 25 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 370

Thread: Diablo IV

  1. #121
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.660

    Default

    il necro con la build blood mist quando droppail leggendario giustoc che abbassa il cooldown va sistemato.
    gratz.

  2. #122
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    il necro con la build blood mist quando droppail leggendario giustoc che abbassa il cooldown va sistemato.

    paradossalmente ogni classe ha un paio di build rotte con i giusti leggendari

    giusto per la cronaca, pensavo il druido facesse schifo, invece guarda queste due build
    https://www.youtube.com/watch?v=Z6i6...ticMultiGaming
    https://www.youtube.com/watch?v=byW5...ticMultiGaming

    build da rogue
    https://www.youtube.com/watch?v=6TPW...nel=PWARGaming

    build da necro
    https://www.youtube.com/watch?v=FooF...ticMultiGaming


    e così via

  3. #123
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    cmq parlare di bilanciamento lv25 fa un pò ridere.
    Sicuro ci saranno dei problemi di bilanciamento endgame, ma valutarne il lv 25 è abbastanza ridicolo.
    diciamo che i vari content creator dovevano trovare qualcosa da fare...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  4. #124
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Nel complesso mi è piaciuto, la beta l'hanno gestita bene, poche code ed è tutto filato liscio (al contrario dei lanci di amazon che chiamarli disastrosi è dir poco).
    Imo il gioco non vale 69€ il prezzo giusto sarebbe stato 49 ma essendo Diablo ci sta che ti fan pagare il nome.
    Considera che le code il primo giorno c'erano, secondo me semplicemente molti hanno mollato il colpo presto. Domenica non c'erano più code e dubito abbiano fatto qualcosa in merito lato Blizzard.

  5. #125
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    cmq parlare di bilanciamento lv25 fa un pò ridere.
    Sicuro ci saranno dei problemi di bilanciamento endgame, ma valutarne il lv 25 è abbastanza ridicolo.
    diciamo che i vari content creator dovevano trovare qualcosa da fare...
    Esatto, anche perchè davvero abbiamo visto nemmeno la punta dell'iceberg.
    Tanto per rendere l'idea questa è la mamma completa di diablo 4 dove è evidenziato solo quello che si poteva vedere vedere in beta, dove Comunque abbiamo potuto esplorare solo una piccola parte (se avete notato c'erano dellezone lvl 40)
    https://pbs.twimg.com/media/FsPw8KlW...jpg&name=small

    Si esatto, oramai basta una scorreggia per creare decine e decine di video. Però è divertente e come tradizione vuole di diablo (cosa che noi vecchi dovremmo sapere) ci is è sempre basati sugli item dove poi ci si costruiva la build sopra.
    Ricordo che su Diablo 2 dove con il paladino se avevi lo schaefer facevi una build, se avevi la "bananas" facevi un'altra build e così via

  6. #126
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.660

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Però è divertente e come tradizione vuole di diablo (cosa che noi vecchi dovremmo sapere) ci is è sempre basati sugli item dove poi ci si costruiva la build sopra.
    Ricordo che su Diablo 2 dove con il paladino se avevi lo schaefer facevi una build, se avevi la "bananas" facevi un'altra build e così via
    Questa e' una cosa che speravo di non vedere più, sinceramente
    gratz.

  7. #127
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Questa e' una cosa che speravo di non vedere più, sinceramente
    E cosa vorresti vedere?

    Gli arpg sono nati come looter ed e' tutto basato sul loot, le build si costruiscono in base a determinati item da avere/comprare/droppare.

    E' cosi in d2 e' cosi in d3 e' cosi in PoE e' cosi in Last Epoch e' cosi in qualsiasi altro arpg. E' la meccanica del gioco che e' cosi, non fosse cosi non sarebbe un arpg ma un altro gioco.

    E' come voler un gioco di calcio ma senza il pallone.

    Gli aprg diablo like visto che e' il fondatore del genere si basano sulla ricerca di determinati item e sul minmaxing di tali item per ottenere il pg "perfetto", oltre che clearare con esso tutto l'endgame content.

    Togli l'item farming cosa rimane? Ammazzare mostri cosi a caso per la gloria? Quanto dura un gioco cosi, finita la storia? Zero.

    Diablo 2 prima e Diablo2R ora, hanno fondato e basato tutto su questo e se oggi a distanza di piu di 20 anni ancora sono giocati, vuol dire che c'e una utenza specifica che vuole questo tipo di gioco.

    E l'altra fetta gioca a PoE che altro non e' che un ammodernamento di quel sistema, ma la base e' la stessa, senza determinati item chiave in t16+pinnacle+uber pinnacle te lo scordi.

    D4 cosa dovrebbe aver di diverso? Gia lo e' abbastanza avendo un impianto da simil mmo che si distacca dal classico sistema ad istanze di d2/d3/poe/last epoch.

    E non e' una difesa di d4, ma della categoria, una categoria che vuole essere per forza tacciata di cambiamento sulle sue basi che creano un genere.

    Riguardo a D4 ha:

    - 6 Atti + epilogo
    - Paragon sistem tree (simile a quello di PoE) post 50
    - Cap level 100
    - Endgame simil rift, simil mapping di PoE
    - World Bosses
    - Seasons

    Giudicare quel che e' stato uno stress test beta di un client su una build vecchia (piu vecchia della closed beta, che ha in test il 100+pargon system+endgame) e' assolutamente insensato.

    Ah dimenticavo tutta la storia del Bilanciamento dall'epoca di d2 a d4 passando per PoE e compagnia cantante, in gioco PVE dove ammazzi mostri e basta ha rotto anche il cazzo. Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.
    "not even death can save you from me..."


  8. #128
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.456

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.
    Oddio, nì.
    Finchè fai del gran soloing o ti diletti con quattro amici ok.
    Però poi, e non ti sto a fare degli esempi perchè li conosci meglio di me, c'è spesso e volentieri quella parte di endgame con l'uber istanza o il world boss o il salcazzo di super rift dove magicamente salta fuori IL meta. E allora cerchi esattamente quella classe con esattamente quella build perchè altrimenti il megauber rift col cazzo che lo fai. E te che non hai i requisiti t'attacchi al cazzo o fai come tutti e rolli quella roba lì perchè altrimenti resti fuori.

    In Homecoming hanno implementato relativamente da poco le task force a difficoltà crescente. A livello relentless senza quattro keybuild e tutti con T4 barrier non passi neanche la prima missione.
    Last edited by Randolk; 30th March 2023 at 19:37.
    Spoiler

  9. #129
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E cosa vorresti vedere?

    Gli arpg sono nati come looter ed e' tutto basato sul loot, le build si costruiscono in base a determinati item da avere/comprare/droppare.

    E' cosi in d2 e' cosi in d3 e' cosi in PoE e' cosi in Last Epoch e' cosi in qualsiasi altro arpg. E' la meccanica del gioco che e' cosi, non fosse cosi non sarebbe un arpg ma un altro gioco.

    E' come voler un gioco di calcio ma senza il pallone.

    Gli aprg diablo like visto che e' il fondatore del genere si basano sulla ricerca di determinati item e sul minmaxing di tali item per ottenere il pg "perfetto", oltre che clearare con esso tutto l'endgame content.

    Togli l'item farming cosa rimane? Ammazzare mostri cosi a caso per la gloria? Quanto dura un gioco cosi, finita la storia? Zero.

    Diablo 2 prima e Diablo2R ora, hanno fondato e basato tutto su questo e se oggi a distanza di piu di 20 anni ancora sono giocati, vuol dire che c'e una utenza specifica che vuole questo tipo di gioco.

    E l'altra fetta gioca a PoE che altro non e' che un ammodernamento di quel sistema, ma la base e' la stessa, senza determinati item chiave in t16+pinnacle+uber pinnacle te lo scordi.

    D4 cosa dovrebbe aver di diverso? Gia lo e' abbastanza avendo un impianto da simil mmo che si distacca dal classico sistema ad istanze di d2/d3/poe/last epoch.

    E non e' una difesa di d4, ma della categoria, una categoria che vuole essere per forza tacciata di cambiamento sulle sue basi che creano un genere.

    Riguardo a D4 ha:

    - 6 Atti + epilogo
    - Paragon sistem tree (simile a quello di PoE) post 50
    - Cap level 100
    - Endgame simil rift, simil mapping di PoE
    - World Bosses
    - Seasons

    Giudicare quel che e' stato uno stress test beta di un client su una build vecchia (piu vecchia della closed beta, che ha in test il 100+pargon system+endgame) e' assolutamente insensato.

    Ah dimenticavo tutta la storia del Bilanciamento dall'epoca di d2 a d4 passando per PoE e compagnia cantante, in gioco PVE dove ammazzi mostri e basta ha rotto anche il cazzo. Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.
    this, ed è il motivo per il quale diablo 4 sbancherà, sopratutto perchè sta portando qualcosa di nuovo in un genere fermo a 20 anni fa ma che comunque ancora tira tantissimo.

  10. #130
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Oddio, nì.
    Finchè fai del gran soloing o ti diletti con quattro amici ok.
    Però poi, e non ti sto a fare degli esempi perchè li conosci meglio di me, c'è spesso e volentieri quella parte di endgame con l'uber istanza o il world boss o il salcazzo di super rift dove magicamente salta fuori IL meta. E allora cerchi esattamente quella classe con esattamente quella build perchè altrimenti il megauber rift col cazzo che lo fai. E te che non hai i requisiti t'attacchi al cazzo o fai come tutti e rolli quella roba lì perchè altrimenti resti fuori.

    In Homecoming hanno implementato relativamente da poco le task force a difficoltà crescente. A livello relentless senza quattro keybuild e tutti con T4 barrier non passi neanche la prima missione.

    Ma sono d'accordo con quello che dici, il META di per se in un qualsiasi gioco con 5+ classi e' abbastanza inevitabile.

    Quello che critico e' il can can che ne nasce dietro. Soprattutto se nasce dopo una beta dove al massimo si e' visto l'1% di quello che puo essere realmente la build di un personaggio.

    Se no sai che fine fai?

    Fai la fine di PoE. Non mi pare che te lo giochi ma per dirti e' da 2 anni che i TUTTE le ultime Leghe e' un perenne nerf a tutto.

    Nerfano ogni cosa, c'e una build forte? Nerf.

    Sono arrivati addirittura con la prossima lega a nerfare pure il leveling che e' una delle cose piu criticate a tutto il gioco.

    Il problema e' che nerfano e basta e di contro hanno inserito un sistema di powercreep con il ramo passivo (n'altro..) delle armi.

    Quando corri ossessivamente dietro alla ricerca del bilanciamento, il risultato e' questo. Non andra' piu bene nulla. Verra giocato comunque? Assolutamente ormai ha una fanbase solida.

    Ed io ho apprezzato e aprezzo PoE eh, per me e' stato un gran gioco con 3k di ore su steam e almeno altre 2k sul client alone, ma la direzione presa (la "visione") alla ricerca ossessiva del bilanciamento per accontentare lo 0,1 della sua fanbase storica, sta facendo sempre di piu cadere il gioco in una frustazione totale.

    Ma da questo punto di vista sinceramente, ho stimato di piu la direzione presa da Diablo 3 negli ultimi anni, dove di base se ne sono sbattutti il cazzo di bilanciare a tutti i costi tutto. Hanno alzato il powercreep ogni volta e ogni season c'e la build piu forte e quella meno forte (vabbe il crociato poraccio e' da parecchio che suca ma quello e' un altro discorso). Se avesse avuto un endgame migliore, piu duraturo al posto dei soli rift, sarebbe stato osannato ed e' comunque al netto dei suoi problemi nativi di come e' nato e poi trasformato a distanza di 11 anni un gioco ancora molto giocato.
    "not even death can save you from me..."


  11. #131
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.660

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E cosa vorresti vedere?

    Gli arpg sono nati come looter ed e' tutto basato sul loot, le build si costruiscono in base a determinati item da avere/comprare/droppare.

    E' cosi in d2 e' cosi in d3 e' cosi in PoE e' cosi in Last Epoch e' cosi in qualsiasi altro arpg. E' la meccanica del gioco che e' cosi, non fosse cosi non sarebbe un arpg ma un altro gioco.

    E' come voler un gioco di calcio ma senza il pallone.

    Gli aprg diablo like visto che e' il fondatore del genere si basano sulla ricerca di determinati item e sul minmaxing di tali item per ottenere il pg "perfetto", oltre che clearare con esso tutto l'endgame content.

    Togli l'item farming cosa rimane? Ammazzare mostri cosi a caso per la gloria? Quanto dura un gioco cosi, finita la storia? Zero.

    Diablo 2 prima e Diablo2R ora, hanno fondato e basato tutto su questo e se oggi a distanza di piu di 20 anni ancora sono giocati, vuol dire che c'e una utenza specifica che vuole questo tipo di gioco.

    E l'altra fetta gioca a PoE che altro non e' che un ammodernamento di quel sistema, ma la base e' la stessa, senza determinati item chiave in t16+pinnacle+uber pinnacle te lo scordi.

    D4 cosa dovrebbe aver di diverso? Gia lo e' abbastanza avendo un impianto da simil mmo che si distacca dal classico sistema ad istanze di d2/d3/poe/last epoch.

    E non e' una difesa di d4, ma della categoria, una categoria che vuole essere per forza tacciata di cambiamento sulle sue basi che creano un genere.

    Riguardo a D4 ha:

    - 6 Atti + epilogo
    - Paragon sistem tree (simile a quello di PoE) post 50
    - Cap level 100
    - Endgame simil rift, simil mapping di PoE
    - World Bosses
    - Seasons

    Giudicare quel che e' stato uno stress test beta di un client su una build vecchia (piu vecchia della closed beta, che ha in test il 100+pargon system+endgame) e' assolutamente insensato.

    Ah dimenticavo tutta la storia del Bilanciamento dall'epoca di d2 a d4 passando per PoE e compagnia cantante, in gioco PVE dove ammazzi mostri e basta ha rotto anche il cazzo. Non ha assolutamente senso in un gioco PVE pretendere del "bilanciamento". Non c'e competizione, non e' un esport ne tantomento pvp.
    Vorrei vedere un gioco dove posso usare la mia build (o build diverse) in base al mio playstyle con gli oggetti che completano il gioco, non essere costretto a giocare 1 build per classe per essere competitivo.
    gratz.

  12. #132
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Vorrei vedere un gioco dove posso usare la mia build (o build diverse) in base al mio playstyle con gli oggetti che completano il gioco, non essere costretto a giocare 1 build per classe per essere competitivo.

    Pero' il fatto di essere competitivo e' il voler far parte dello 0,1% che scala il ranking lo sai?

    In D3 se vuoi puoi fare tranquillamente una build come ti pare, chesso ti dico s28 frozen orb, ci cleari tutto quello che ti serve per completare la season ed il percorso stagionale. E' un build top tier? No assolutamente, manco e' sui siti delle build ne nei ranking dei rift.

    In sta season avevo fatto il fotm (necro bloodnova/wiz meteor) che ok spazza via tutto in 30 secondi anche in grift 100+ ma mi sono scassato la minchia tempo zero, mi sono fatto il mio barbaro ww e gg mi sono divertito e ho fatto comunque tutta la season + altar + percorso stagionale con un personaggio che non e' considerato ne competitivo ne top tier.

    Ti faccio anche un altro esempio, PoE, ci sono tre/quattro build meta con cui clearare TUTTO, uber compresi, in 30 secondi. Pero ci sono anche le altre 100 build che fanno la stessa identica cosa. L'unica differenza e' che non lo fanno in 30 secondi, magari ci metti due minuti.

    Quindi il concetto e' che te puoi giocare come ti pare e nessuno ti costringe ad essere competitivo, anche perche' essendo un gioco PVE cosa vinci? la gloria primo rank grift su twitch? E sticazzi?
    "not even death can save you from me..."


  13. #133
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.660

    Default

    ok, ho capito il tuo punto di vista, credo di non essermi spiegato bene.
    D4 sara' un'altro capitolo dove per drappare bene bisogna essere in 8, quindi già so che per avere chance di trovare roba forte (che sarebbe il senso del gioco) dovrò gruppare.
    Che mi piaccia o meno il mio tempo e' limitato, quindi non posso fermare come un negro, quindi spero che ci siano build variegate che mi permettano di giocare la build che mi piace ed essere competitivo con la media per poter trovare gruppo facilmente senza essere discriminato.

    Sicuramente non vedro' il top content al limite assoluto, mi sta bene, ma non voglio privarmi di un buon livello di sfida o di content perché il mio pg non ha 2/3 oggetti che devono esserci per poter essere decente.
    gratz.

  14. #134
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Va che tolti 3 world boss, d4 lo giochi da solo in endgame eh.

    Che gia solo in beta, con un pg lvl 25 c'e chi si e' fatto da solo il world boss.

    Gli helltides, i nightmare dungeon i fields of hatred li puoi giocare in solo senza bisogno di aver un gruppo completo di 4 (non 8).

    E tutto anche in world tier 5.

    Edit, per essere chiari perche' vedo che c'e una percezione sbagliata, Diablo 4 non e' un MMORPG (lost ark per esempio) è un ARPG con una componente social da mmorpg. World Bosses e Hub in comune. Fine. Sono due cose abbastanza diverse fra di loro. E' gia stato chiarito in piu passaggi dai DEV che roba come i raid ed i content obbligatori di gruppo NON sono previsti in D4.
    "not even death can save you from me..."


  15. #135
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Daje


Page 9 of 25 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.77 Kb. compressed to 114.23 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.97%)]