Results 1 to 12 of 12

Thread: The Game Awards 2018

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default The Game Awards 2018

    https://thegameawards.com/

    E chi l'avrebbe detto...

    https://it.wikipedia.org/wiki/The_Game_Awards_2018


    Videogioco dell'anno

    God of War – SIE Santa Monica Studio/Sony Interactive Entertainment

    Miglior regia

    God of War – SIE Santa Monica Studio/Sony Interactive Entertainment

    Miglior action/adventure

    God of War – SIE Santa Monica Studio/Sony Interactive Entertainment

    Miglior narrativa

    Red Dead Redemption 2 – Rockstar Games

    Miglior colonna sonora

    Red Dead Redemption 2 – Woody Jackson

    Miglior performance

    Roger Clark (Arthur Morgan – in Red Dead Redemption 2)

    Miglior design audio

    Red Dead Redemption 2 – Rockstar Games


    God of War è stato un vero successo. Peccato un po' per Spiderman che meritava anche lui qualcosa, ma effettivamente GoW è stato molto divertente e godereccio; RDR2 forse ha un pelo deluso rispetto all'altissimo hype, gioco ottimo per carità, ma il primo ha avuto un impatto maggiore, forse perchè inaspettato nella sua qualità.

    Comunque complimentoni a Sony che con una piattaforma ormai limitata nel hardware riesce a fare dei bei giochi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Io ancora non ho giocato a GoW, il mio giudizio è quindi parziale. Ciò premesso RDR2 è veramente un gioco della madonna, veramente da GOTY per quest'anno e qualche anno a venire. La vedo dura per GoW superarlo nel complesso, ma sarò felice di essere smentito quando ci giocherò (appena finito RDR2 a questo punto).

  3. #3
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    per me GoW è un gioco decisamente "medio" vestito con un bell'abito da sera, niente più. RdR2 ci sto giocando ora, mi rilassa molto e passa il tempo come poche cose, ma non mi fa dire MINCHIA, e personalmente il gunplay fa cacare e lo stile di movimento e controlli rockstar mi è venuto a noia da anni

    Per quanto mi riguarda, nessuno dei due regge il moccio a un Horizon Zero Dawn (vittima di scippo enorme l'anno scorso)

  4. #4
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Per quanto mi riguarda, nessuno dei due regge il moccio a un Horizon Zero Dawn (vittima di scippo enorme l'anno scorso)
    Horizon è tantissima roba
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Personalmente Horizon Zero Dawn l'ho trovato superiore a RDR2 solo nel combat system che è veramente ben studiato, su tutto il resto non c'è proprio paragone imho. Storia molto banale, profondità dei personaggi imparagonabile e quest molto più ripetitive. Il mondo di gioco da quella sensazione di "plastico" e simulato dove tutto gira intorno al protagonista, quello del gioco Rockstar da una sensazione molto più di profondità e di essere vivo. Stiamo parlando di due bei giochi senza dubbio, però secondo me nel complesso RDR2 è una spanna sopra. Complessivamente dei vg di quella tipologia (inutili i confronti con Bloodborne, ad esempio), il solo TW3 regge il confronto.

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Capisco i commenti molto "gne" per GoW ha decisamente stravolto la serie e i personaggi.
    Personalmente, io non ho giocato i precedenti e mi è piaciuto veramente, ma veramente tanto.

    Ora sono di RdR2 e per ora mi piace, è da giocare su un tv 55 pollici in relax però =P

  7. #7
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    per me GoW è un gioco decisamente "medio" vestito con un bell'abito da sera, niente più. RdR2 ci sto giocando ora, mi rilassa molto e passa il tempo come poche cose, ma non mi fa dire MINCHIA, e personalmente il gunplay fa cacare e lo stile di movimento e controlli rockstar mi è venuto a noia da anni
    Per quanto mi riguarda, nessuno dei due regge il moccio a un Horizon Zero Dawn (vittima di scippo enorme l'anno scorso)
    Non sono d'accordo, secondo me Horizon Zero Dawn è una spanna sotto Red Dead Redemption 2, interazione con l'ambiente inesistente....
    Comunque hype a 1000 per l'annuncio di The Outer Worlds di Obsidian

    Last edited by Hagnar; 12th December 2018 at 13:05.
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  8. #8
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Sinceramente visto anche le varie recensioni e commenti di chi l'ha giocato non mi sarei mai immaginato gow > rdr2.
    E' vero che il primo aveva la novità ed un finale leggendario(inarrivabile) ma rdr2 per il resto è nettamente superiore praticamente in tutto, è un capolavoro, come gia detto da spidey l'unico gioco alla pari di rdr2 come impatto/mole è TW3 malgrado uno sia un action/adventure e l'altro un gdr.

    horizon bellisimo gioco ma lo reputo una spanna sotto (è cmq migliore di gow)
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Non sono d'accordo, secondo me Horizon Zero Dawn è una spanna sotto Red Dead Redemption 2, interazione con l'ambiente inesistente....
    Comunque hype a 1000 per l'annuncio di The Outer Worlds di Obsidian

    oh bother, povera bethesda

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Sembra un half life nel futuro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Come nota a margine, non strettamente correlata agli awards ma più al mercato: avete notato quanti riferimenti al nuovo arrivato Epic Store?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Avendo giocato RDR2 e GoW in sequenza, concordo con il premio.
    RDR2 è tecnicamente superbo, ha una grande storia molto ben raccontata e un mondo vivo. Ma dal lato puramente del gameplay è una tristezza assoluta, non c'è sfida, è sempre la stessa azione ripetuta a nastro per 60/80/100 ore o quel che è.
    GoW invece è molto più su binari, ma il gameplay è su tutto un altro piano rispetto a RDR. Ci sono giochi con un gameplay migliore, senza dubbio, ma se sommiamo tutti i punti dovessi tornare indietro e scegliere solo un gioco andrei su GoW senza pensarci due volte.

    Riguardo al paragone con Horizon, ovviamente il mondo di RDR2 è fatto 100 volte meglio, ma anche lì a livello di gameplay Horizon è eoni avanti.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.83 Kb. compressed to 86.74 Kb. by saving 13.10 Kb. (13.12%)]