Results 1 to 6 of 6

Thread: Consiglio device lavoro

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default Consiglio device lavoro

    Ultimamente mi trovo ad avere una situazione lavorativa incasinata, spiego meglio: al momento ho un dell xps13 che uso per l'ambito lavorativo,
    capita però sempre più spesso che l'utilizzo che ne faccio dai clienti sia "marginale" ovvero che sia più il tempo richiesto per accenderlo che l'utilizzo
    vero e proprio, dal momento che si tratta più che altro per mostrare materiale tecnico divulgativo (presentazioni ppt, foto o relazioni di prove svolte).
    La mia intenzione sarebbe quella di cercare un'alternativa più "agile" che possa andare in stand by senza problemi tra un appuntamento e l'altro e che
    abbia una durata di batteria di un certo tipo. Prima del dell ho avuto un iPad con cui però alla lunga, non mi sono trovato molto bene mancandomi tutto
    il lato "computer" da cui la continua necessità di dover avere due device e dovermi passare ogni volta le cose sul tablet.

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Microsoft Surface, credo che sia esattamente il genere di situazioni/professionisti verso cui si rivolgono i prodotti in stile Surface.
    Free from Signature

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Il Surface è molto più agile da portare in giro, però non ti aspettare che la batteria duri come un ipad e non ti aspettare che si accenda e spenga a comando. In più, ed è la cosa peggiore, il Surface gestisce malissimo il risparmio energetico, bloccando a volte l'accensione dello schermo e rendendo impossibile lavorarci.
    Da me metà dei colleghi usa il Surface e qualcuno ha l'ipad: quelli con l'ipad hanno ZERO problemi. Finchè i file sono su onedrive o sharepoint e c'è una connessione dati, tutto funziona a dovere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    A me quello che importa maggiormente è il fatto di fare on/off o on/stand by il più facilmente possibile. Ora come ora è il mio problema primario perché su un'ora di colloquio col cliente: apro pc, lo uso 15/20 min e poi è tutta trattativa e del pc non me ne fo una sega.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    prenditi un mac, è quello che vuoi, l'air o il pro da 13 (io opterei per quest'ultimo)

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    se non ci fai niente di particolare prendi il macbook air piccolino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 65.57 Kb. compressed to 56.64 Kb. by saving 8.93 Kb. (13.62%)]