Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Upgrade PC? Si/no/forse

  1. #31
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Viewsonic xg2402.
    Sta sui 250 euro, ma ti porti a casa un buon pannello della su optronics. Gli altri a spec sembrano anche buoni ma sullo schermo non lesinerei troppo, tanto te lo porti avanti anche 10 anni.
    Poi i modelli da te linkati non sono male, ma il viewsonic e il migliore 144hz FreeSync 1080p. Quest’anno dovrebbero uscire degli ips a 144hz con 1ms ma non c’è ancora quasi nulla in giro.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  2. #32
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eccolo: https://www.amazon.it/ViewSonic-XG24.../dp/B075D1B4SV

    Venduto da Amazon (mi serve così per fattura etc) sta 290€, keepa ( https://keepa.com/#!product/8-B075D1B4SV ) mi mostra che sono in un periodo sfigato, se scende di nuovo sotto i 270€ ci faccio un bel pensierino, ora controllo le dimensioni

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #33
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    non e' un ips , ma e' comunque un ottimo monitor , e io sono un fan dei viewsonic , dovrebbe anche essere gsync compatibile , non e' nella main list pubblicata da nvidia ma si trovano diversi link in giro che dicono funzioni al 100%

    300€ sono tantini per un freesync led , sotto i 250 come dici te e' comprabile
    Last edited by -=Rho=-; 18th March 2019 at 18:43.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #34
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok in questi giorni ordino il monitor, è sceso a 274 per qualche ora ogni tanto, confermate che non c'è niente di nuovo da valutare?
    La situazione rispetto a sopra è rimasta invariata, l'intenzione è cominciare a cambiare il monitor (quello attuale è un 20' del febbraio 2008).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #35
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Eccomi, scusate il ritardo ma sono giorni un po' incasinati.


    ricordo male o ai tempi avevamo anche lo stesso monitor? O lo stesso PC preso da quel negozio in Brianza poi fallito, diamine non ricordo il nome, overclock qualcosa
    Era deepoverclock, mi ero dimenticato di risponderti.

  6. #36
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Arrivato il monitor, porca zozza che bestia
    Addio Samsung 2032BW del 2008, lunga vita Viewsonic XG2402

    Ora lo configuro e cerco qualche info aggiuntiva, per ora l'unica cosa è la luminosità che mi sembra esagerata. Attaccato ovviamente in DisplayPort, ho visto che c'è anche una USB lol, piuttosto che attaccare un monitor via USB mi metto a leggere a mano i bit ad uno ad uno io e poi mi immagino il frame nel cervello

    Grazie delle segnalazioni e della discussione

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #37
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Di solito la luminosità è sempre settata al massimo ma va ovviamente abbassata, anche fino a tenerla al 15/20%.
    La usb non è per la trasmissione video Tanek, non esiste na roba del genere, quella serve per, una volta collegato alle usb del pc, trasformare il monitor in un hub usb, per mouse/tastiera o altro che sta sulla scrivania.
    Free from Signature

  8. #38
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma non ha prese USB o ho visto male? (EDIT: viste, ne ha 2) Bene che il mondo non sia peggiorato così tanto da avere trasmissione video via USB, purtroppo l'avevo dato per scontato
    Sto cercando disperatamente di abbassarla ma per ora senza risultati, mi fa selezionare solo i preset, mi abbasserò ad aprire il manuale

    PS: installati i driver, sposto da 60hz a 144hz vero?
    Last edited by Tanek; 4th June 2019 at 16:14.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ovvio che sì.

    Per una calibrazione decente devi sicuramente entrare nel menu completo dove ti fa cambiare tutto. Se cerchi online il tuo modello troverai sicuramente qualche altro utente che ha postato i valori per lui "ottimali" di lum\contrasto\sat etc, provali io mi ci sono trovato bene (con altri monitor obv).
    Free from Signature

  10. #40
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma non ha prese USB o ho visto male? (EDIT: viste, ne ha 2) Bene che il mondo non sia peggiorato così tanto da avere trasmissione video via USB, purtroppo l'avevo dato per scontato
    Sto cercando disperatamente di abbassarla ma per ora senza risultati, mi fa selezionare solo i preset, mi abbasserò ad aprire il manuale

    PS: installati i driver, sposto da 60hz a 144hz vero?
    no compri un monitor a 144 e lo lasci a 60 sennò consumi troppo...vuoi mettere?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #41
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    no compri un monitor a 144 e lo lasci a 60 sennò consumi troppo...vuoi mettere?


    In realtà vorrei capire bene la questione dei settings (per ora sto usando questi: https://pcmonitors.info/reviews/viewsonic-xg2402 , abbassando a 96 il rosso, invece che 100) incluso refresh rate perchè non devo solo giocarci, devo anche lavorarci (e in proporzione sicuramente di più rispetto a giocarci).
    Ho già smanettato un po' anche con il ClearType di Win che andava ri-tarato (EDIT: ed ho alzato la sharpness del monitor che nei settings che ho linkato non era menzionata), non so se devo solo abituarmi oppure continuare a migliorare i settings
    Last edited by Tanek; 4th June 2019 at 18:33.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #42
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ovvio che noti la differenza con un monitor vecchio di oltre 10 anni eh

    Per i settaggi la scelta piu' sicura e' quella di andarti a trovare qualche profilo online e provarli , di solito sono abbastanza validi . Evita di usare i vari "magic"smart" bright sharpness etc etc nei settaggi predefiniti che di solito sono pessimi . Se googli il modello del monitor e cerchi per calibration ti vengono fuori una marea di risultati provatene qualcuno finche non ne trovi uno che ti soddisfa .

    Se vuoi smanettarci ci sono anche vari tutorial su come settare tutto a mano ( e a occhio letteralmente ) alla fine la percezioni dei colori varia anche da persona a persona , io potrei preferire delle immagini piu' cupe con colori piatti e suggerire un profilo attinente , e tu invece preferire i colori brillanti che bucano lo schermo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.10 Kb. compressed to 97.52 Kb. by saving 13.58 Kb. (12.22%)]