Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Upgrade PC? Si/no/forse

  1. #16
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Siete voi che non siete aperti al cambiamento quando superi un certo polliciaggio la curvatura aiuta\è d'obbligo per un monitor che si guarda "da vicino" imo.
    Suggerimenti precisi purtroppo no, non ho avuto esperienza diretta, il mio è un MSI da 32.
    Hai il vantaggio che se lo prendi su Amazon, non dovesse convincerti\piacerti, lo rimandi indietro e amen, io me lo son tenuto, vale la pena provare.
    Free from Signature

  2. #17
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Sono monitor in generale , io personalmente sono un fan della viewsonic , ma stando sulle grandi marche non si sbaglia comunque , alla fine della fiera con gli ips quello che conta e' solo il "culo" di pescare un panello con i minori difetti possibile

    Curvo si curvo no , io ho avuto un acer predator 27" curvo di recentissimo , l'ho rivenduto in meno di un anno di utilizzo , ma direi che e' soggettiva la cosa
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #18
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Siete voi che non siete aperti al cambiamento quando superi un certo polliciaggio la curvatura aiuta\è d'obbligo per un monitor che si guarda "da vicino" imo.
    Esatto, dipende dalla dimensione dello schermo in rapporto alla distanza utente/display. Il che implica che, a spanne, per una distanza di diciamo 40-50cm fra utente e display (direi che è un valore abbastanza medio questo), il curvo inizia ad avere senso per dimensioni 35"+ (se non direttamente 40"+).

    Se si resta nell'ambito del "normale", dai 24" ai 32", il curvo è davvero non-sense, peggiora invece che migliorare la visione.

    E tra l'altro la curvatura non dovrebbe neanche iniziare dal centro, ma da una certa distanza sull'asse X dal centro in poi.

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sul 27 sicuramente è superflua la curvatura, sul 32 (che per motivi di profondità della scrivania tengo alla stessa distanza del 27) penso che se non ci fosse ne soffrirei un pò, sarà l'abitudine ma così messo\curvo lo sento proprio "perfetto".
    Stasera misuro la distanza che ho io dal display per curiosità.
    Free from Signature

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    60 cm circa distanza di visione, 32 pollici (16:9) curvo 1800R e lo sento perfetto quasi al limite, tenevo il 27 alla stessa distanza.
    Free from Signature

  6. #21
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Guardando le spec sembra che il 27'' ci stia, devo ancora capire dove mettere le casse, cmq ne metto qui qualcuno da 27 (in caso scendo a 24):

    - https://www.amazon.it/dp/B01A9EF0CY => AOC I2781FH Monitor LED da 27" IPS
    - https://www.amazon.it/dp/B00KDC0EO2/ => Asus VS278H Gaming Monitor, 27''
    - https://www.amazon.it/dp/B00B17C5KO/ => Asus MX279H Monitor, 27'' , non disponibile in questo momento
    - https://www.amazon.it/dp/B071RCXCL5 => AOC PDS271 Monitor LED da 27" IPS, non disponibile in questo momento

    Curvo:
    - https://www.amazon.it/dp/B07256D6KM => Samsung C27FG73 Curvo Gaming 27"

    Any suggestions?
    Continuo la ricerca ed aggiorno qui.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #22
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Aspetta 27' a 1080p e' la merda , sopratutto per giocare , in ambito lavorativo puo' starci . Io personalmente ne ho posseduto uno 27'' curvo 1080p ( gsync etc etc ) , appunto il monitor di cui ho parlavo sopra che ho rivenduto nel giro di un annetto .

    Visto che la percezione dei dettagli e' relativa a chi guarda io ti consiglio sinceramente di andare a guardarti con i tuoi occhi un monitor con quelle spec da vivo se riesci , con qualche gioco che ci gira sopra , io personalmente sono uno che non ama l'antialiasng troppo marcato e il blur troppo accentuato , ma e' personale . Pero' il taglio di un 27" e' imho troppo per stare a 1080p .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Nono, sei pazzo? 27" te lo prendi 1440p, 1080p non ha alcun senso.

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Oggi come oggi se puoi fai uno sforzo e vai di 1440p. 1080 va bene solo se uno ci deve spendere il meno possibile o se gli sbatte il cazzo solo degli hz e allora lo prende 1080 il più veloce possibile.
    Free from Signature

  10. #25
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Oh scusate, evidentemente non avevo capito un cazzo leggendo gli scorsi reply Resetto tutto e riparto con la ricerca.
    Ma li regge la mia 770 GTX i 1440p?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ovvio che no
    Non a full ovviamente, ma il monitor è una cosa che ti tende a tenere a lungo, aspettando che arrivi il tuo prossimo pc nel mentre puoi cmq giocare abbassando i dettagli\risoluzione.
    Free from Signature

  12. #27
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Oh scusate, evidentemente non avevo capito un cazzo leggendo gli scorsi reply Resetto tutto e riparto con la ricerca
    Poi uno si chiede perche la stragrande maggioranza dei giochi odierni sia lammerdah , quando i dev non riescono manco a mettere insieme grandezza dello schermo e risoluzione :wink:

    btw 770@1440p e' una follia , per giocarci ovviamente .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #28
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Cmq se vai su full HD prendi un 24' 144hz. Si trovano a prezzi ragionevoli e cmq ha un senso in previsione futura. Ovviamente con gsync/freesync. Oggi un 24' 60hz ha veramente poco senso. Soprattutto perchè lo schermo e una delle periferiche che ti porti più avanti nel tempo.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  14. #29
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Poi uno si chiede perche la stragrande maggioranza dei giochi odierni sia lammerdah , quando i dev non riescono manco a mettere insieme grandezza dello schermo e risoluzione :wink:

    btw 770@1440p e' una follia , per giocarci ovviamente .
    Ah guarda fosse per me DL sarebbe fatto a 640x480, con bottoni quadrati tutto di testo o anzi meglio con lettere e numeri che scorrono tipo matrix non so quanto appeal avrebbe però

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #30
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Cmq se vai su full HD prendi un 24' 144hz. Si trovano a prezzi ragionevoli e cmq ha un senso in previsione futura. Ovviamente con gsync/freesync. Oggi un 24' 60hz ha veramente poco senso. Soprattutto perchè lo schermo e una delle periferiche che ti porti più avanti nel tempo.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Tipo questo? https://www.amazon.it/Samsung-C24FG7.../dp/B071RP6WVL
    O questo: https://www.amazon.it/BenQ-XL2411P-S.../dp/B075JGL4WV
    E: https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-G...dp/B00B19T7QC/

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.69 Kb. compressed to 108.27 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.47%)]