Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Greta Thunberg e il clima.

  1. #1
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default Greta Thunberg e il clima.

    Era da molto tempo che non vedevo una manifestazione così grande, non mi illudo certo che si abbiano risultati concreti nel breve, medio periodo, ne che le generazioni più vecchie possano o vogliano intervenire sull'inquinamento e riscaldamento globale, ma mi è sembrato per un attimo che le nuove generazioni abbiano alzato la faccia dal telefonino per dire qualcosa, solo un attimo non di più.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Già partita la macchina del fango.
    In una immagine dal suo profilo istagram messa mesi fa, si vede lei che mangia prodotti condizionati in plastica stando su un treno.

    Ovviamente i denigratori estremi hanno iniziato a dire che è solo un burattino manovrato da coloro che urlano al riscaldamento globale.
    Altri han fatto notare che comunque i contenitori in plastica erano riciclabili (con tanto dj zoom sul simbolo) e che vivendo in questo mondo non si può sempre avere il fornaio che ti prepara il prodotto fresco.
    searching for free time...

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    La ragazzina con i suoi modi risulta indisponente e per chi osteggia la campagna del global warming e` doppiamente un dito al culo, perche` in qualche modo ha catalizzato l'attenzione dei giovani e perche` irrita chi e` abituato ad essere trattato con deferenza e non attaccato cosi` direttamente ed esplicitamente. In piu` e` minorenne , e` femmina ed e` pure asperger, il che spunta parecchio le armi ai detrattori. Per quello per ora se ne escono con accuse un po' raffazzonate, scimmiottando gli ambientalisti integralisti.
    Personalmente, per quel poco che l'ho sentita, non mi entusiasma il suo approccio (lo vedo comunque un po' fanatico) e vorrei capire bene chi la sta spingendo alla ribalta, ma sicuramente apprezzo molto la sensibilizzazione che comunque ha portato e il coinvolgimento dei giovani.
    In generale, spero , sia per la questione di cui ora e` portabandiera sia per lei stessa, non faccia la fine di Bing in 15 Milion Merits (Black Mirror).
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  4. #4
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Giusto iniziare a mettersi una mano sulla coscienza su inquinamento e plastica e schifo vario.
    Sul gw sapete come la penso dato che sono argomenti che c'entrano un cazzo uno con l'altro.




    And many more lol

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ipocrisia a gogò... un pò come la festa della donna... Si fa perchè fa figo, poi il 99% di noi continua a comprare prodotti che arrivano da migliaia di km distanti, imballati in kg di plastica e tante altre stronzate...

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Come e` stato con il fumo, la decisione deve essere politica: sperare che tutti si adeguino sulla base di un interesse piu` grande (la cui percezione diretta e` peraltro piuttosto marginale) e` da ingenui.
    Ma, fermo restando che per l'attuale governo la tematica ambientale sembra interessare solo una meta` del cielo e piu` che altro di facciata, al momento la priorita` sono le elezioni europee, il resto puo` morire gonfio... Curioso che vadano a raschiare il barile cercando i voti di no-vax, bigotti suprematisti de pro-famiglia tradizionalista e nazisti dell'Illinois senza considerare quest'altro bacino di voti, ma e` una tematica troppo lontana dal loro sentire o sulla quale comunque non sono piu` credibili.
    Last edited by Dr.Doomed; 18th March 2019 at 11:05.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il problema dal punto di politico che se anche UK decidono di mettere al bando le confezioni monouso, la UE i cottonfioc, la Francia le cannucce ecc.. conta un cazzo visto che il 90% della plastica la produce la Cina e che nel terzo mondo (anzi, mettiamoci anche parte del mondo civilizzato) le discariche fanno schifo quindi comunque i rifiuti vanno in giro, vengono bruciati, non smaltiti correttamente, ecc.
    Che poi persino gli USA differnziano solo il 10% della plastica..

    Anche se 4 stronzi si impegnano, sono troppo quelli che se ne fottono...
    searching for free time...

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quello che non capisco è perchè se spunta una ragazzina a fare la morale ed a impegnarsi per l'ambiente e va sotto i riflettori, mezzo mondo fa a gara a dargli addosso. Non dico si debba tutti essere "nazi-ecologisti" però il tema ecologico dovrebbe avere un pelo più considerazione politica o quantomeno anche nel piccolo visto come una pratica giusta. Trovo ridicolo offenderla e attaccarla, ho letto di tutto su offese, da giornalisti, persone dello spettacolo fino ad arrivare ai politici, da attacchi personali, è autistica, cerca notorietà, fa pubblicità a gente che le muove i fili, fino a assurdità che la dipingerebbero come rettiliana. Pochi che entrano nel merito di quello che dice.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quello della rettiliana l'ho letto pure io, pensavo fosse un fake invece cercando il nome del tipo esce fuori proprio un post dove analizza la ragazzina in maniera abominevole. Hanno talmente tanto basato la società sull'odio reciproco che anche alla prima che viene a dire una roba anche giusta gli si deve vomitare addosso l'indicibile. Mi fanno schifo forte e mi fanno schifo anche i politici che per seguire la scia "Eh beh c'ha ragione salviamo il pianeta!". Te ce voleva la ragazzina con l'asperger per capire che stiamo andando verso il baratro?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il mondo è piano di coglioni... del demente sui rettiliani lascialo alla sua stupidità. Ma il mondo è anche piano di ipocriti, sta cosa ha fatto notizia e quindi tutti gli ipocriti del mondo ci son voluti saltare sopra.

    Vorrei tanto vedere quanti di quegli pseudo ecologisti fa una vita VERAMENTE da ecologista, pulendo la plastica prima di buttarla nella rumenta giusta, dividendo la monnezza nel modo giusto, comprano frutta/verdura di stagione e ciccia a km zero con meno imballaggi possibile... Già solo questo. Quanti di questi pseudo ecologisti vivono in una casa con infissi ad hoc, che tengono una temperatura in casa decente, che non sprecano acqua a gogò, questo solo per parlare delle cose più grosse che cambiandole tutti già si migliorerebbe la situazione del pianeta. Poi... possiamo iniziare a parlare di che auto guidi, di come ti sposti in città ecc....

    Solita ipocrisia di facciata... e tornando a qualche post più in su... inutile bandire gli euro 4 diesel se a 1300km da qua girano ancora con macchine a due tempi!

  11. #11
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il mondo è piano di coglioni... del demente sui rettiliani lascialo alla sua stupidità. Ma il mondo è anche piano di ipocriti, sta cosa ha fatto notizia e quindi tutti gli ipocriti del mondo ci son voluti saltare sopra.
    Vorrei tanto vedere quanti di quegli pseudo ecologisti fa una vita VERAMENTE da ecologista, pulendo la plastica prima di buttarla nella rumenta giusta, dividendo la monnezza nel modo giusto, comprano frutta/verdura di stagione e ciccia a km zero con meno imballaggi possibile... Già solo questo. Quanti di questi pseudo ecologisti vivono in una casa con infissi ad hoc, che tengono una temperatura in casa decente, che non sprecano acqua a gogò, questo solo per parlare delle cose più grosse che cambiandole tutti già si migliorerebbe la situazione del pianeta. Poi... possiamo iniziare a parlare di che auto guidi, di come ti sposti in città ecc....
    Solita ipocrisia di facciata... e tornando a qualche post più in su... inutile bandire gli euro 4 diesel se a 1300km da qua girano ancora con macchine a due tempi!
    Premesao che non sono ecologista
    Ma la plastica la pulisco sempre quando la reciclo, tolgo persino la pellicola dalla plastica dura delle vaschette che in uk nn si recicla
    Non ho la macchina e viaggio in metro o bus (10km in strada super trafficata in bicicletta se li fa chi vuole morire)
    Nel mio piccolo faccio cio che posso, non mi fermo a pensare "e ma i cinesi" o "e ma in india" o "e ma il pd"

    Edit: nn ho infissi ad hoc e in palestea spreco acqua a gogo
    Last edited by Drugnon; 18th March 2019 at 15:36.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il mondo è piano di coglioni... del demente sui rettiliani lascialo alla sua stupidità. Ma il mondo è anche piano di ipocriti, sta cosa ha fatto notizia e quindi tutti gli ipocriti del mondo ci son voluti saltare sopra.

    Vorrei tanto vedere quanti di quegli pseudo ecologisti fa una vita VERAMENTE da ecologista, pulendo la plastica prima di buttarla nella rumenta giusta, dividendo la monnezza nel modo giusto, comprano frutta/verdura di stagione e ciccia a km zero con meno imballaggi possibile... Già solo questo. Quanti di questi pseudo ecologisti vivono in una casa con infissi ad hoc, che tengono una temperatura in casa decente, che non sprecano acqua a gogò, questo solo per parlare delle cose più grosse che cambiandole tutti già si migliorerebbe la situazione del pianeta. Poi... possiamo iniziare a parlare di che auto guidi, di come ti sposti in città ecc....

    Solita ipocrisia di facciata... e tornando a qualche post più in su... inutile bandire gli euro 4 diesel se a 1300km da qua girano ancora con macchine a due tempi!
    Tipo l'ilva consuma come una provincia media italiana, ok rompere sui dettagli, ma qua il grosso lo si farebbe già intervenendo sui grandi inquinanti. Aziende pesanti, termoelettrico, navi, etc.

  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tipo l'ilva consuma come una provincia media italiana, ok rompere sui dettagli, ma qua il grosso lo si farebbe già intervenendo sui grandi inquinanti. Aziende pesanti, termoelettrico, navi, etc.
    Senza parlare di quanto l'Ilva impatta anche sulla salute della città di Taranto....ecc
    searching for free time...

  14. #14
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    il Global warming é già avvenuto prima dell' uomo, resta da capire quanto abbia inciso l uomo. (non é una giustificazione, ma un dato di fatto)

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    il Global warming é già avvenuto prima dell' uomo, resta da capire quanto abbia inciso l uomo. (non é una giustificazione, ma un dato di fatto)
    è abbastanza chiaro, ma non su internet

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.25 Kb. compressed to 104.98 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.70%)]