Results 1 to 8 of 8

Thread: Parere super veloce su TV please

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Parere super veloce su TV please

    Samsung UE43NU7092
    https://www.digitec.ch/en/s1/product...sions-10596549

    Le dimensioni sarebbero perfette per me. E' 4k (non che me ne freghi, ma tant'è) e supporta il DVB-T2 che, se non erro, è il nuovo standard del digitale terrestre... è una smart tv, che è un vantaggio dato che la mia è stupid, e... la compro? A quel prezzo mi sembra valida, ma se mi dite che c'è di meglio allo stesso prezzo allora evito...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    399 dobloni, direi che ormai il prezzo delle tv 4k lcd è quello

    Tieni conto che un paio di anni fa ho preso un modello simile della samsung (4k, 43" ecc...) a 499 euro.
    Last edited by Ercos; 2nd April 2019 at 14:49.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ma sono euri o franghi? BTW 400€ per un 43 pollici è ormai il prezzo giusto di una TV decente qui da noi.
    Quel modello è un entry level della Samsung, onesto per quello che costa.
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Non prendere seriali "bassi" della samsung
    ovvero, non prendere i bassi della serie 7, o della serie 6, molto meglio un 6800 che un 7060
    Io ho preso un 43" per la camera da letto, 7060 o 7090 o qualcosa del genere, considera che non ha uscita jack ( mi serviva per trasmettitore cuffie ) o uscita audio che dir si volgia, fatta eccezione per la optical, controlla anche il numero di porte in entrata hdmi.
    In breve, i tv bassi come numero di linea, hanno pochissime features

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Ma, al momento sembra avere piu' uscite e feature di quelle che mi aspetterei... tieni presente che, col televisore attuale, gli ho dovuto mettere un macmini per renderlo smart e una soundbar (il miglior acquisto del secolo) per un audio buono... Ora, se prendessi questo, potrei rinunciare al macmini (non sono sicurissimo se l'OS della tv possa decodificare tutti gli mkv), o in alternativa avrei una tv utilizzabile in italia (dato che sto programmando di tornare). Alla fine io la tv la uso praticamente per 3 scopi: intrattenere mia madre quando mi viene a trovare, guardare film/serie tv di fantascienza (quindi solo The Expanse), come radio... Se mi sbattessi un paio d'ore, avrei anche il media server da montare e configurare, e potrei sharare i film dal computer e usare la tv piu' spesso... ecco non sono tipo da tv io, e non gioco con le console
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Neanche io sono da "TV", ti riportavo la mia esperienza con un tv in linea con quello che vuoi prendere.
    Il mio disagio nasce come ti dicevo dall'assenza di uscite audio perchè, essendo il tv in camera, ho la necessità quelle poche volte che lo uso magari per netflix di poter utilizzare delle cuffie per non svegliare la mia compagna.
    l'unica uscita audio che ha è quella ottica, alla quale ho dovuto attaccare un trasmettitore audio bluetooth con entrata ottica, cosi da poterci collegare delle cuffie bluetooth; funziona tutto eh, ma ho dovuto aggeggiarmi ( le batterie delle cuffie non durano un film e dopo un po' comincia a perdere segnale, ma questa è un altra questione)

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Si, effettivamente nel tuo caso è un po' una fregatura. io avrei bisogno solo di hdmi, audio (ottica va bene), e rj45 (ethernet). Si, se avessi anche una porta thunderbolt sarebbe un plus, ma non ci muoio ecco.
    Quindi che dite... vale la pena comprarla e vendere l'altra?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    le 3 cose che elenchi il mio modello le ha (7090)

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 80.12 Kb. compressed to 69.46 Kb. by saving 10.65 Kb. (13.30%)]