Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 82

Thread: New toy (for work)

  1. #16
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Che il throttle ti colga!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Sto seriamente pensando di comprare un macbook pro quad core i5 (i7 e i9 non mi servono, non occupandomi di editing) ed installarci sopra Parallels come abbonamento business annuale da 100€.

    Sto usando il mio macbook air 2017 in questi ultimi scampoli di ferie e mi sto trovando da dio con la gestione delle cartelle del cloud (peraltro in Drive) e la fluidità del trackpad/sistema mac in generale.

    Poi lavoro o leggo mail praticamente ovunque, sollevo sto chassis in alluminio e me lo metto sulle gambe come fosse na piuma, l'unica cosa che mi manca sono alcune applicazioni windows e la compatibilità per un paio di software saas sviluppati apposta per il SO Microsoft.

    Certo, costa 2500 euro un macbook pro 13.3 con 512GB di ssd m.2 ed il miglior processore i5, ma così facendo sarebbe il miglior computer per lavorare e da portarsi in giro nella stessa singola cartella.

    Complimenti ad Apple per avermi rifatto venire dubbi alla fine delle ferie
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    onestamente Apple fa prodotti molto buoni dal punto di vista dei materiali, ma se guardi un xps15 costa la metà con componenti migliori e simile qualità dei materiali. A peso siamo lì.

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    onestamente Apple fa prodotti molto buoni dal punto di vista dei materiali

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Sto seriamente pensando di comprare un macbook pro quad core i5 (i7 e i9 non mi servono, non occupandomi di editing) ed installarci sopra Parallels come abbonamento business annuale da 100€.

    Sto usando il mio macbook air 2017 in questi ultimi scampoli di ferie e mi sto trovando da dio con la gestione delle cartelle del cloud (peraltro in Drive) e la fluidità del trackpad/sistema mac in generale.

    Poi lavoro o leggo mail praticamente ovunque, sollevo sto chassis in alluminio e me lo metto sulle gambe come fosse na piuma, l'unica cosa che mi manca sono alcune applicazioni windows e la compatibilità per un paio di software saas sviluppati apposta per il SO Microsoft.

    Certo, costa 2500 euro un macbook pro 13.3 con 512GB di ssd m.2 ed il miglior processore i5, ma così facendo sarebbe il miglior computer per lavorare e da portarsi in giro nella stessa singola cartella.

    Complimenti ad Apple per avermi rifatto venire dubbi alla fine delle ferie
    in realta no un huawei matebook x pro è molto meglio e intendi bene io ne ho 3 di macbook pro aziendali, se parlaiamo di portabilita ecc il cinese batte l'americano fatto in cina di gran lunga.......poi se parliamo del so li bhè la solitas fan battle.

  6. #21
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    a me le poche cose Apple che ho preso sono sempre durate parecchio e le ho cambiate perché non potevo più aggiornarle.
    Il mio iPad ha lavorato molto bene finché lo ho usato, idem il mio (unico) iPhone.
    Pc non ne ho mai avuti perché il prezzo è lo trovo troppo elevato.

  7. #22
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me le poche cose Apple che ho preso sono sempre durate parecchio e le ho cambiate perché non potevo più aggiornarle.
    Il mio iPad ha lavorato molto bene finché lo ho usato, idem il mio (unico) iPhone.
    Pc non ne ho mai avuti perché il prezzo è lo trovo troppo elevato.
    Louis Rossmann avrebbe un paio di cosette da dirti in merito. Checkalo su iutubbe.

  8. #23
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Estre il Matebook X Pro 2019 sembra davvero bello, pare pure migliore del Dell XPS per alcuni aspetti. Unica cosa, avrà pieno supporto da Microsoft per gli aggiornamenti con Windows 10 in futuro? Leggo in giro della storia del ban di Trump sui prodotti cinesi, pare che in USA lo stiano levando persino dagli shop online di alcuni canali di vendita.

    Dove si può trovare la versione 2019? In giro trovo solo la 2018 acquistabile.
    Last edited by Glorifindel; 1st September 2019 at 18:51.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Estre il Matebook X Pro 2019 sembra davvero bello, pare pure migliore del Dell XPS per alcuni aspetti. Unica cosa, avrà pieno supporto da Microsoft per gli aggiornamenti con Windows 10 in futuro? Leggo in giro della storia del ban di Trump sui prodotti cinesi, pare che in USA lo stiano levando persino dagli shop online di alcuni canali di vendita.

    Dove si può trovare la versione 2019? In giro trovo solo la 2018 acquistabile.
    ma guarda io ho quello piu 2 matebook d e son tutti aggiornati alla 1903( o qualew sigla ha l'ultima) a quanto so microsoft da il pieno supporto anche perchè se non ho capito male la cina è il maggior produttore di terre rare( si chaimano cosi? non me ricordo mai) il che significa che se smettono di fornirle agli usa mesa che non costruiscono piu na cippa di elettronica

    il 2019 penso ci sia sullo store huawei o su amzon, diciamo che a commerciale( chiamiamolo cosi) non stanno a fa un granche sti cinesi eh

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il prezzo del MacBook Pro è troppo elevato.
    Ma potendo vale i soldi, non esiste un portatile Windows con lo stesso feeling.
    Negli ultimi anni ci sono andati vicini, il matebook è l'unico di fatto, ma ancora non sono li.
    La dell fa computer da 30 anni e ancora butta fuori roba con BIOS ballerini e schede wifi che vanno a singhiozzo.
    Tra l'altro parallels va da dio.

  11. #26
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Provando a essere obbiettivo, se dovessi scegliere tra il nuovo dell xps 15 e il Macbook pro 15 cosa consiglieresti e perché? Utilizzo ovviamente ambito lavorativo che non prevede programmazione

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il Dell XPS pare riceverà un cambio di chassis verso il Q1 2020, per questioni di gestione delle temperature e per renderlo più accattivante esteticamente (forse il suo punto debole attuale).

    Per quanto riguarda il Huawei Matebook X Pro 2019 confermo che non è ancora disponibile, persino sul sito ufficiale di Huawei Italia sponsorizzano ancora la versione 2018.
    Intanto, conoscete un sito dove si confrontano i chip grafici dei laptop? Oramai con tutte ste sigle non percepisco più se una MX250 sia meglio o peggio di un Iris 655.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Provando a essere obbiettivo, se dovessi scegliere tra il nuovo dell xps 15 e il Macbook pro 15 cosa consiglieresti e perché? Utilizzo ovviamente ambito lavorativo che non prevede programmazione
    Xps schermo OLED mi stuzzica, costa 2k euro. Il MacBook Pro costa 3k, è meno potente e ha sempre il potenziale problema alla tastiera.
    Sulla carta vince il dell.
    Ma, se soprattutto in ambito professionale mille euro non fan sta grande differenza, IO prenderei il Mac. Non è oggettivo, ma il Mac sai che andrà che non darà alcun problema e che durerà una vita, il dell bho dipende.

    Esempio del cazzo, il curators update su alcuni xps non si installava. Ho perso un pomeriggio per farcelo andare sul PC del fratello di mia moglie (che ha comprato su mio suggerimento). Poi funziona tutto etc, ma queste cose col dell succedono, col Mac no.

  14. #29
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Si ma tanto io non sono giornalista/scrittore, informatico/programmatore o editor di contenuti audio/video/fotografo. Non sono esattamente il cliente tipo di un MacBook Pro.
    Io direi prorio di si invece...
    Ho un Mac (13" dopato) i7 16gb 512SSD e uso OSX quotidianamente:
    (auto login/lock apple watch unlock/lock proximity, icloud/finger prints etc di base)
    Project Management (Merlin)/Office Suite synch con iPhone/imessage/facetime etc..
    IT security (FusionVM - Kali Linux) per pen-test/vulnerability test
    (hobby - photo e videoediting che la barra digitale se be usata e' fenomenale)

    vorrei moltissimo a 15" i9 ma e' troppo...

    P.S. 2$ USBC/USB adapter da mettere nel portachiave e passa la paura
    Last edited by NelloDominat; 3rd September 2019 at 03:01.




  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Io direi prorio di si invece...
    Ho un Mac (13" dopato) i7 16gb 512SSD e uso OSX quotidianamente:
    (auto login/lock apple watch unlock/lock proximity, icloud/finger prints etc di base)
    Project Management (Merlin)/Office Suite synch con iPhone/imessage/facetime etc..
    IT security (FusionVM - Kali Linux) per pen-test/vulnerability test
    (hobby - photo e videoediting che la barra digitale se be usata e' fenomenale)

    vorrei moltissimo a 15" i9 ma e' troppo...

    P.S. 2$ USBC/USB adapter da mettere nel portachiave e passa la paura
    onestamente invece per me glori puo benissimo farne a meno del Mac, ma probabilmente faccio un discorso oggettivo di soldi eh, poi se uno si vuol togliere uno sfizio è un altro discorso, alla fine con la metà della spesa si prende un ottimo terminale e nenache se ne accorge della differenza.....poi se vuoi proprio fa il fico con qualcosa di sfizioso provi a vedere se te capita tra le mani sta cosa

    https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS...ro-14-UX480FD/

    no questo è sfizioso solo per il touchpad che lo usi come secondo schermo

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.58 Kb. compressed to 98.66 Kb. by saving 14.92 Kb. (13.14%)]