Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 82

Thread: New toy (for work)

  1. #46
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Produce laptop di ottima fattura oltre a essere un colosso della tecnologia a livello mondiale, non è certo un pincopallino, ha le risorse per farlo seriamente se vuole, ed il fatto che sia sul mercato pc da poco potrebbe essere solo un incentivo, la gentenon è ancora affezionata al tuo brand windows-based, puoi virare su altro con più convinzione.
    L'unico suo problema è l'essere "cinese purosangue".
    ma pure lenovo è cinese purosangue, la differenza è che lenovo praticamnte fornisce tecnologia e pc a gran parte dela struttura governativa ed economica usa praticamnte è come se spegnessero tutti i i server pc e supercomputer di mezza nazione................so furbi gli ammericani che te credi, con huawei non ce rimettono con lenovo vanno a gambe all'aria se gli fanno un numeretto del genere.

  2. #47
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    mastigrancazzi di Lenovo mo che cazzo c'entra porcoIDDDIO Estrema.
    Free from Signature

  3. #48
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    mastigrancazzi di Lenovo mo che cazzo c'entra porcoIDDDIO Estrema.
    ho risposto a te sulla questione che huawei conta poco rispetto a lenovo per il momento e quando fa certe dichiarazioni non ha lo stesso peso a livello internazionale nel comparto pc perchè una vende una gocia nell'oceano l'alktra è il 1 produttore di pc al mondo

  4. #49
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No Estre ero io che rispondevo a te, su Huawei. Huawei conta poco rispetto a Lenovo ce l'hai infilata TE nel discorso perchè hai deciso che il discorso andava buttato su questo confronto, che anche sticazzi? Come se un colosso della tecnologia secondo produttore al mondo di smartphone fosse una scoreggia nel vento quando annuncia che potrebbero produrre dispositivi solo Linux based, perchè non è Lenovo. Esticazzi.
    Free from Signature

  5. #50
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A proposito di Lenovo... ma il Thinkpad X1 Carbon come lo vedete in ambito work? Ho visto le recensioni, pare sia leggerissimo per via dell'uso di carbonio nello chassis. Solo che il prezzo in rapporto all'hardware è davvero elevato.
    Di ottima ha la tastiera e le porte, oltre il peso ridottissimo.

    btw nel 2020 escono i processori di 10ima gen. Intel. Pare che avranno grafica integrata Xe che andrà il doppio dell'attuale e processo produttivo a 10nm. Non so se sono i Tiger Lake o altri, ho giusto letto qualche leak nei ritagli di tempo... devo approfondire, perchè dicono che il cambiamento in ambito hardware sarà di quelli significativi e vorrei capire il perchè.

    Forse sto ritardo nell'uscita del Matebook X 2019 è un presagio
    Last edited by Glorifindel; 17th September 2019 at 15:16.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #51
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    btw nel 2020 escono i processori di 10ima gen. Intel. Pare che avranno grafica integrata Xe che andrà il doppio dell'attuale e processo produttivo a 10nm. Non so se sono i Tiger Lake o altri, ho giusto letto qualche leak nei ritagli di tempo... devo approfondire, perchè dicono che il cambiamento in ambito hardware sarà di quelli significativi e vorrei capire il perchè.

    Forse sto ritardo nell'uscita del Matebook X 2019 è un presagio
    https://www.tomshw.it/hardware/gen-1...rafica-xe-gpu/

    qualcosa dicono ma si capisce poco..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #52
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Se per questo Huawei è anche il più grande produttore di apparati per newtworking (dal router da 10€ a quello da 10 milioni di €) oltre che per le nuove tecnologie cloud e per datacenter (tanto per dire huawei fattura più del doppio di lenovo)

  8. #53
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    https://www.tomshw.it/hardware/gen-1...rafica-xe-gpu/

    qualcosa dicono ma si capisce poco..
    Se ho letto giusto tra i commenti anche di altri siti, pare che la grafica integrata Xe raggiungerà un livello compreso tra una mx150 ed una mx250 di nvidia, consumando però meno delle gpu discrete in ambito mobile.

    Tutta sta roba dovrebbe sostituire anche i vari Iris plus 617-620-645-655 e vattelapesca che ci sono oggi sui macbook?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #54
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A proposito di Lenovo... ma il Thinkpad X1 Carbon come lo vedete in ambito work? Ho visto le recensioni, pare sia leggerissimo per via dell'uso di carbonio nello chassis. Solo che il prezzo in rapporto all'hardware è davvero elevato.
    Di ottima ha la tastiera e le porte, oltre il peso ridottissimo.

    btw nel 2020 escono i processori di 10ima gen. Intel. Pare che avranno grafica integrata Xe che andrà il doppio dell'attuale e processo produttivo a 10nm. Non so se sono i Tiger Lake o altri, ho giusto letto qualche leak nei ritagli di tempo... devo approfondire, perchè dicono che il cambiamento in ambito hardware sarà di quelli significativi e vorrei capire il perchè.

    Forse sto ritardo nell'uscita del Matebook X 2019 è un presagio
    a sentiure hador fanno pena, io una volta li usavo erano il classico notebook business windows quando gli altri ancora facevano lammerda ibm/lenovo gia faceva le sciccherie a caro prezzo

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Se per questo Huawei è anche il più grande produttore di apparati per newtworking (dal router da 10€ a quello da 10 milioni di €) oltre che per le nuove tecnologie cloud e per datacenter (tanto per dire huawei fattura più del doppio di lenovo)
    praticamente in europa penso che il 5g( ma anche le tecnologie 4g plus) viaggino tutte o per la maggior parte dei paesi su apparati huawei, è per questo che anche fargli la guerra qui diventa un problema, in italia poi hanno circa 3 miliardi di investimenti in corso e danno lavoro a tante aziende e persone dell'indotto telecomuniocazioni, insomma trump non deve piscia troppo lungo perchè stavolta puo rimanerci male che qui nel vecchio continento potrebbero mandarlo a cacare

  11. #56
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    A proposito di Lenovo... ma il Thinkpad X1 Carbon come lo vedete in ambito work? Ho visto le recensioni, pare sia leggerissimo per via dell'uso di carbonio nello chassis. Solo che il prezzo in rapporto all'hardware è davvero elevato.
    Di ottima ha la tastiera e le porte, oltre il peso ridottissimo.

    btw nel 2020 escono i processori di 10ima gen. Intel. Pare che avranno grafica integrata Xe che andrà il doppio dell'attuale e processo produttivo a 10nm. Non so se sono i Tiger Lake o altri, ho giusto letto qualche leak nei ritagli di tempo... devo approfondire, perchè dicono che il cambiamento in ambito hardware sarà di quelli significativi e vorrei capire il perchè.

    Forse sto ritardo nell'uscita del Matebook X 2019 è un presagio
    state lontani da lenovo per l'amor diddio

  12. #57
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    obbedisco.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #58
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    praticamente in europa penso che il 5g( ma anche le tecnologie 4g plus) viaggino tutte o per la maggior parte dei paesi su apparati huawei, è per questo che anche fargli la guerra qui diventa un problema, in italia poi hanno circa 3 miliardi di investimenti in corso e danno lavoro a tante aziende e persone dell'indotto telecomuniocazioni, insomma trump non deve piscia troppo lungo perchè stavolta puo rimanerci male che qui nel vecchio continento potrebbero mandarlo a cacare
    Estre lavorando in un Datacenter conosco bene huawei e la telefonia non è tutto. E' indubbio che ciò che hai detto è verissimo. Huawei attualmente è l'unica ad avere il 5g ed in collaborazione con Vodafone (lavorano in strettissimo contatto tanto che la sede huawei di milano è dentro il vodafone village che gli ha ceduto una torre) e nei prossimi 2-4 anni praticamente sarà monopolio in europa. Ma non va assolutamente sottovalutata la parte networking e cloud

  14. #59
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Siamo a fine settembre ed ancora niente uscita delle versioni 2019 dei laptop Huawei. Paiono confermati i rumors che volevano il ritiro dai resellers dei modelli già distribuiti per il 2019 da parte di Huawei, probabilmente per problemi con le forniture di componenti o peggio, per possibili azioni sanzionatorie del governo USA direttamente sul prodotto venduto.

    Quello che non capisco è perchè non toccano per niente Lenovo. L'unica spiegazione che mi sono dato al momento è perchè Lenovo non ha copiato spudoratamente Apple cercando di fare il Macbook windows per eccellenza.

    Le stesse spec di un Huawei Matebook X pro 2019 si possono trovare nell'ultima revisione del Lenovo ThinkPad T490, compreso il chip grafico dedicato mx250 da 2gb. Peraltro il prezzo del T490 speccato sulla carta come il Matebook X pro 2019 con i7 è molto simile al prezzo dichiarato da Huawei (se avesse fatto uscire il notebook), ovvero 1799 ivato. Stranamente il ThinkPad X1 Carbon costa pure di più del T490, solo perchè pesa circa il 25-30% meno, pur avendo potenzialmente meno roba (non può avere la mx250 dedicata e nemmeno il lettore di smart card... però in compenso ti fanno scegliere un display 4k, imho totalmente inutile su 14" ma che finisci per scegliere se vuoi il massimo della luminosità e della fedeltà cromatica, che invece sul T490 hai con il pannello 2k).

    Materiali ed assemblaggio sono sicuramente migliori in casa Huawei, ma come connessioni/porte e tastiera vince Lenovo (addirittura il T490 ha una porta hdmi normale ed un lettore di smart card perfetto per apporre le firme digitali se non si ha la chiave digitale usb).

    Se non fosse per la recensione negativa di Hador, sarebbe il perfetto sostituto del Matebook X pro sto ThinkPad T490 (rinunciando allo schermo touch ed al feeling Apple style).

    Dell non mi pare abbia nulla da 14" con pannello ips 2k da 500nit 100% Adobe RGB gamut e dolby vision/10bit HDR, con tutte ste porte, una Geforce mx250 dedicata e che pesi comunque 1,4 kg.

    Altre marche da guardare che potrebbero avere qualcosa di paragonabile in spec al Huawei Matebook X pro 2019 ed al Lenovo ThinkPad T490 speccato come sopra?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    T490 mai, al più il 490s che è in lega di stocazzo e non in plastica, ed è più sottile e leggero.
    Ma come già detto io ho il t470s e mi ci trovo male. Lo schermo è veramente poco luminoso per un portatile di questa fascia (e ho il 2k, ovviamente). Il processore è un chioso (i7u sono dual core, una merda). È arrivato con un pezzo di plastica rotto (sotto il tastierino numerico, il copri tastiera) e un pixel bruciato. Poi ok lo stile retro ibm, ma il touchpad di 8x5cm nel 2019 anche no. Ma su tutto è l'ottimizzazione hw: la batteria dura poco e in sospensione si scarica in un giorno. In ibernazione una volta su due ci mette 1 minuto a ripartire (il mio macbook sta in sospensione due mesi tipo). Poi per mesi ho avuto un sacco di problemi, al ritorno dall'ibernazione non mostrava il prompt per la password e il pc era insbloccabile, han fixato solo dopo un anno (mio collega col modello precedente, stesso problema).
    Morale, computer da 2k euro nella mia config che non vale metà del mio macbook pro 2015, sia a fattura che a prestazioni che a esperienza d'uso.

    Poi oh, è leggerissimo, e la tastiera non è affatto male. Inoltre le porte sono effettivamente comodissime nel mio utilizzo, avere solo usb c bestemmierei duro.
    Però ho rinunciato ad utilizzarlo per lavorarci direttamente, lo uso come macchina per connettermi in remote desktop al fisso in ufficio...

    Di contro un mio collega ha preso il huawei e ci si trova molto bene. Lo ho provato e mi sembra veramente ben fatto. E ha processore quad core, non lo schifo U che montano tutti.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.29 Kb. compressed to 103.13 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.81%)]