Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 82

Thread: New toy (for work)

  1. #61
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ma l'i7 8565U non è quad core? Intendo il Whiskey Lake che danno ora. Che poi sia un i5 quad core della stessa famiglia con 2MB di cache in più ed un overclock inutile, dato che sicuro finirà in throttle e si downclocckerà da solo... non ci piove

    Ah quindi tra T490 e T490s cambia pure il materiale del case; ma il T490s non è uguale al X1 Carbon come specifiche hardware? Hanno fatto troppi modelli vicini pd, mi pare che il Carbon non ha sto benedetto 2k da 500 nits hdr ma abbia solo il 4k così luminoso.
    Ora, pretendere di avere una risoluzione 4k su un 14" con una grafica integrata Intel uhd620 mi sembra un tantino pretenzioso... ecco perchè ho ritenuto paragonabile al Huawei Matebook X pro solo il T490, visto che è l'unico "ultrabook" tra questi Lenovo con la mx250 dedicata e lo schermo 2k hdr insieme.

    In ogni caso, l'anno prossimo avremo i Tiger Lake con la nuova grafica integrata, spendere quasi 2k di notebook sull'Intel uhd 620 oggi non mi va.
    Altrimenti ci sono le soluzioni AMD Ryzen con gpu Vega

    edit:

    il T495S con APU Amd Ryzen... il top di gamma si porta a casa con poco più di 1200 euro ivato
    https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/22TP2TT495S

    come si comporta la grafica integrata Vega rispetto a quella Intel 620?

    edit2:

    eh stica... la gpu integrata Vega 10 del Ryzen va parecchio più dell'intel 620, un buon 60% in più... sta quasi sui livelli di una mx230 a benchmark a sto punto mi sa che abbiamo un vincitore...
    Last edited by Glorifindel; 26th September 2019 at 22:10.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #62
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    full hd mai eh, 2k è imprescindibile
    comunque i t490 è uguale al t490s se non per il case (stesse porte ma materiali migliori e più leggero), mentre X 1 carbon è anchesso uguale ma case più sottile e meno porte.

  3. #63
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    eh ma sul T495s abbiamo AMD Ryzen 3700U con reparto video affidato alla Vega 10, che in prestazioni mi sta vicino ad una Geforce mx150 (ovvero il doppio della grafica Intel UHD620 montata su tutte le soluzioni i5-i7 Whiskey Lake attuali; credo sia per questo motivo che l'anno prossimo lanciano Tiger Lake con una nuova grafica integrata che guardacaso andrà ipoteticamente il doppio dell'attuale... per riacchiappare AMD).

    Il problema del T495s, con processore solo AMD e grafica integrata Vega, è che ha al massimo uno schermo 400 nit fullHD... che secondo me per 14" in ambito office può anche andare (certo non hai hdr dobly vision salcazzo, ma vabbè è pur sempre ips).

    Però abbiamo un portatile sottile come il T490s, che costa un buon 500 euro in meno (1250 euro circa il T495s vs 1750ca il T490s, speccati come li vorrei io) e che ha un comparto grafico integrato che va il doppio dell'Intel (metti qualche cad 2d veloce).
    Inoltre dover gestire una risoluzione inferiore certamente aiuta.

    L'unica soluzione Intel che mi attrae è quella in stile Matebook X pro, ovvero con abbinata la mx150 (mx250 nel caso della versione 2019 che non vedremo ahimè mai), presente solo sul ThinkPad T490 (senza la "s"). Ma la differenza tra una mx250 e la apu Vega 10 non è così netta nell'uso office, come può essere la differenza tra la uhd 620 e la mx250. Diciamo che la soluzione AMD si posiziona a metà/tre-quarti tra queste due. Ed il prezzo è davvero invitante.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #64
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma chettefrega della VGA, molto più importante lo schermo. Già 500 nit è poco luminoso, fhd da 400 è na merda colossale

  5. #65
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Se parliamo di pc windows, un ottimo schermo lo ha sempre avuto anche il Surface finora. Il 2 ottobre dovrebbero presentare i nuovi Surface Laptop, AMD based dicono.

    https://www.hdblog.it/2019/09/23/sur...octa-core-cpu/

    comunque oh, esce sempre qualcosa ogni volta che devi prendere una decisione. Aveva proprio ragione lui...



    La cosa fun è che youtube ha capito che stavo cercando recensioni di nuovi laptop e mi ha proposto sto video
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #66
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ho visto la presentazione dei nuovi surface laptop 3. In pratica sono delle versioni migliorate della 2, disponibili da fine ottobre.
    Mi piace il fatto che siano disponibili sia da 13,5 che da 15", senza rivestimento in alcantara ma full alluminio/magnesio. Aspetto di vedere i prezzi da noi ma direi che ci siamo, con Huawei fuori dal mercato per i ban, é la scelta più interessante. Saremo comunque attorno ai 1500 euro max per un 13,5 full spec. Lenovo in confronto fa pagare inspiegabilmente di più.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #67
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi rimangio tutto... sono usciti i prezzi dei surface laptop 3. 2249 euro per un 13.5” i7 16gb ram e 512gb ssd m2.
    Siamo ai livelli di un macbook pro ormai.... si fanno pagare il design ed i materiali, come porte era meglio il Lenovo con Amd ryzen a metà prezzo e probabilmente pure a prestazioni
    Sempre più chiaro perché abbiano trombato Huawei, che a 1800 euro prometteva persino una grafica migliore sul X pro.

    https://www.microsoft.com/it-it/stor...&previewModes=
    Last edited by Glorifindel; 5th October 2019 at 11:04.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #68
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    beh pero' i materiali del Surface son buoni... è che secondo me nessuno ha bisogno di un cazzettino potente cosi' piccolo... se ti serve portatile non ti serve potente, imo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #69
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il bello è che sono già quasi tutti esauriti in preordine. I primi ad andare sold out sono proprio i modelli di punta da 2600+ euro...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #70
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io me lo faccio prendere appena posso

  11. #71
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Io aspetto prima le recensioni, il prezzo è troppo elevato per renderlo automaticamente un best buy. La cosa più bella finora è il colore nero della versione full alluminio da 13.5"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #72
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Glori, per lavoro da ufficio a te va benissimo anche il surface da 1100... pija quello e non spaccare la minchia che sono 5 pagine di thread
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #73
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ha zero spazio sul disco ed 8 gb di ram. Poi mi aspettavo un paio di porte in più. Ti costringono a comprare il disco esterno, macheccazz... 400 euro ogni 256gb di memoria e che è...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #74
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Update interessante:

    è poppata sta pagina sul sito del preorder dei Surface Laptop 3 per aziende
    https://tradeuptosurface.com/it/it/pages/tradein/home

    Si vede che per invogliare a preordinare hanno aggiunto questa bella iniziativa di trade-in.

    Io ho un Apple Mac Book Air aziendale, edizione 2017, acquistato nuovo a fine luglio 2018, se mi riconoscono da 400 a 600 euro (dubito fino a 600 ma sul sito dicono "qualsiasi Mac Book con meno di 2 anni di vita"... dopo mi leggo bene le condizioni) lo preordino eccome.

    Volevo dare via il Mac Book Air apposta semmai avessi preso questo nuovo Surface. Direi che è la promo che stavo aspettando peccato che ti dicano solo dopo aver preordinato quanto ti daranno effettivamente come rimborso per il trade in...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #75
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    E finalmente hai finito sfrangiare la minchia ottimo

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.96 Kb. compressed to 96.88 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.47%)]