Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 82

Thread: New toy (for work)

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default New toy (for work)

    i9-7960 X
    64 giga di RAM
    512 giga Samsung 970 pro

    Peccato non poterci giocare

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Minchia.. ma che ci fai girare? (se si puo` sapere e non arriva una swat di guardie svizzere a portarmi via tra 5 min... )
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Ordinaria amministrazione nel mio campo, anzi, pure scarsino per numero di threads
    Free from Signature

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Gli xeon sul core sucano però.

    Ci faccio girare la test suite (parzialmente) in locale, da qui la necessità di tanti thread veloci.

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    che scheda video ci hai messo la intel

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    up, consigliatemi un portatile windows per circa 1500 euro + iva. Utilizzo per lavoro, deve avere un buon monitor IPS, lasciando perdere oled/uhd che non è utile sui 15,6" imho (oled poi mi viene il dubbio del burn-in a furia di immagini statiche... mha).

    Ho adocchiato il solito XPS appena revisionato https://www.dell.com/it-it/work/shop...laptop/BN79005

    Devo poterci vedere soprattutto planimetrie di cantiere, aprire più pdf/file anche di diversi mega (immagini a medio-alta risoluzione). Solito utilizzo di Office (Word +Excel+Powerpoint). Deve poter essere configurato con Citrix per lavorare in una rete aziendale, da remoto.

    Tenderei ad escludere Mac per le questioni 1) prezzo/prestazioni 2) compatibilità con i software che utilizzerei 3) maggior diffusione di Windows nell'azienda in cui devo collaborare.
    Del Mac rimpiango la fluidità dell'OS e la funzionalità del multitasking con il track pad (stupendo). Però è scontato che utilizzerei il 99% di roba pensata per l'ambiente Windows, quindi non trovo logico guardare alla Mela.


    Ero attirato anche dalle soluzioni notebook di Microsoft, tipo:

    Surface Laptop 2 https://www.microsoft.com/it-it/stor...&previewModes=
    e
    Surface Book 2 https://www.microsoft.com/it-it/stor...&previewModes=

    Difetti, oltre il rapporto qualità/prezzo:
    il Surface Laptop 2 ha la tastiera rivestita in alcantara che sicuramente si sporcherebbe tantissimo negli ambienti polverosi dove devo utilizzare io il notebook (cantieri ed in giro dove capita).
    il Surface Book 2 sembra quasi perfetto per la mia idea d'utilizzo (addirittura la possibilità di utilizzare la penna per i verbali di coordinamento "on the fly", con modifiche a mano sui layout già digitalizzati... un sogno). Peccato che tra poco dovrebbe essere sostituito da una nuova versione e che costi praticamente il doppio del budget nella versione che mi interessa/paragonabile al XPS (se non consideriamo il fatto che il Book è 2 device in 1 ovviamente, altrimenti è chiaro che il divario di prezzo comincia a giustificarsi in parte).


    Avete altri suggerimenti oltre a Dell / XPS? Altre marche / configurazioni?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Io prenderò il nuovo xps nuovo, ho lasciato perdere il surface perché lo vedo molto fragile come device nel senso che gestisce male il doversi accendere e spegnere più volte anche a distanza di poco tempo

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    up, consigliatemi un portatile windows per circa 1500 euro + iva. Utilizzo per lavoro, deve avere un buon monitor IPS, lasciando perdere oled/uhd che non è utile sui 15,6" imho (oled poi mi viene il dubbio del burn-in a furia di immagini statiche... mha).

    Ho adocchiato il solito XPS appena revisionato https://www.dell.com/it-it/work/shop...laptop/BN79005

    Devo poterci vedere soprattutto planimetrie di cantiere, aprire più pdf/file anche di diversi mega (immagini a medio-alta risoluzione). Solito utilizzo di Office (Word +Excel+Powerpoint). Deve poter essere configurato con Citrix per lavorare in una rete aziendale, da remoto.

    Tenderei ad escludere Mac per le questioni 1) prezzo/prestazioni 2) compatibilità con i software che utilizzerei 3) maggior diffusione di Windows nell'azienda in cui devo collaborare.
    Del Mac rimpiango la fluidità dell'OS e la funzionalità del multitasking con il track pad (stupendo). Però è scontato che utilizzerei il 99% di roba pensata per l'ambiente Windows, quindi non trovo logico guardare alla Mela.


    Ero attirato anche dalle soluzioni notebook di Microsoft, tipo:

    Surface Laptop 2 https://www.microsoft.com/it-it/stor...&previewModes=
    e
    Surface Book 2 https://www.microsoft.com/it-it/stor...&previewModes=

    Difetti, oltre il rapporto qualità/prezzo:
    il Surface Laptop 2 ha la tastiera rivestita in alcantara che sicuramente si sporcherebbe tantissimo negli ambienti polverosi dove devo utilizzare io il notebook (cantieri ed in giro dove capita).
    il Surface Book 2 sembra quasi perfetto per la mia idea d'utilizzo (addirittura la possibilità di utilizzare la penna per i verbali di coordinamento "on the fly", con modifiche a mano sui layout già digitalizzati... un sogno). Peccato che tra poco dovrebbe essere sostituito da una nuova versione e che costi praticamente il doppio del budget nella versione che mi interessa/paragonabile al XPS (se non consideriamo il fatto che il Book è 2 device in 1 ovviamente, altrimenti è chiaro che il divario di prezzo comincia a giustificarsi in parte).


    Avete altri suggerimenti oltre a Dell / XPS? Altre marche / configurazioni?
    intrigato dalla config visto che fai molte cose simili alle mie (vedi Citrix) e al momento sono costretto a portarmi dietro il pc aziendale visto che il mio non regge più nulla
    searching for free time...

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    intrigato dalla config visto che fai molte cose simili alle mie (vedi Citrix) e al momento sono costretto a portarmi dietro il pc aziendale visto che il mio non regge più nulla
    Sembra che le configurazioni più papabili per qualcosa che duri nel tempo siano quelle tra 1599 e 1929 euro.

    https://www.dell.com/it-it/work/shop...n79008,bn79005 confronto

    purtroppo non esiste la possibilità di scegliere una versione con disco ssd da 1 TB e schermo solo FHD ips, se scegli il disco da 1 TB (cosa che potrebbe avere un senso nel medio-lungo periodo se si salvano parecchi file pesanti/allegati e si sincronizza roba dal cloud di cui non si controlla la dimensione) sei costretto a scegliere tra il FHD ips touchscreen che costa più dell'Oled e imho non ha senso su un pc non destinato al 2-1, oppure appunto vai sul modello da 1929 che ha l'Oled.

    Il pannello Oled è di Samsung e ne parlano bene sulle recensioni, pare anche più luminoso e vibrante degli schermi dei Macbook, ma persistono le preoccupazioni sul burn-in nel tempo (anche se l'hanno testato e sembra durare parecchio) e francamente una risoluzione 4k con hdr su un 15,6" utilizzato per lavoro sarebbe sprecata.

    Quindi bho, mi faccio due considerazioni sull'effettiva necessità di spazio del disco ed il monitor seguirà di conseguenza.

    edit:

    Trovato un'ottima recensione ed il confronto tra il pannello oled e quello lcd (touch, il non touch è non glossy, ma penso sia uguale per il resto)





    Semplificando direi: per chi fa grafica ed usa il notebook anche per multimedia/intrattenimento -> Oled e disco 1 TB,
    per tutti gli altri il pannello LCD ips va bene e si risparmia qualcosa con la versione da 512gb del ssd, potendolo sostituire più avanti.
    Last edited by Glorifindel; 9th August 2019 at 09:42.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    A me han dato il MacBook Pro 2019: è un mostro di potenza

    skippate pure a 3:30 per il discorso performance
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #11
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Si ma costa 3k con una certa configurazione

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    I MacBook Pro sono oggetti sfiziosissimi. Peccato che non siano dotati di porte USB tradizionali (se devo leggere una chiavetta di uno che passa dall'ufficio devo avere la station multiporta collegata via Thunderbolt.. ed addio portabilità), non sono esattamente i migliori laptop da battaglia (aka cantiere) e non credo valga la pena spendere 3k per doverci poi virtualizzare Windows.
    Il Mac secondo me va usato come un Mac, al massimo virtualizzano gli informatici come voi che avete certamente esigenze differenti dovendo programmare per piattaforme diverse.

    Per 3k euro potrei prendere il Dell XPS 15" i7 nuovo a 1599+ iva e un MacBook Air nuovo da 256 GB sui 1500 ivato.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lol, godetevi il fantastico T2 di Apple.

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si ma tanto io non sono giornalista/scrittore, informatico/programmatore o editor di contenuti audio/video/fotografo. Non sono esattamente il cliente tipo di un MacBook Pro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    I MacBook Pro sono oggetti sfiziosissimi. Peccato che non siano dotati di porte USB tradizionali (se devo leggere una chiavetta di uno che passa dall'ufficio devo avere la station multiporta collegata via Thunderbolt.. ed addio portabilità), non sono esattamente i migliori laptop da battaglia (aka cantiere) e non credo valga la pena spendere 3k per doverci poi virtualizzare Windows.
    Il Mac secondo me va usato come un Mac, al massimo virtualizzano gli informatici come voi che avete certamente esigenze differenti dovendo programmare per piattaforme diverse.

    Per 3k euro potrei prendere il Dell XPS 15" i7 nuovo a 1599+ iva e un MacBook Air nuovo da 256 GB sui 1500 ivato.
    no ma infatti il mio post era per fare lo sborone, mica per suggerirti di prenderlo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.06 Kb. compressed to 101.01 Kb. by saving 15.05 Kb. (12.97%)]