Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Acquisto tv nuova : parametri da guardare?

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Acquisto tv nuova : parametri da guardare?

    Non compro una tv da 10 anni, mi sono deciso a passare al 4k.
    Dimensione massima 50 pollici.
    A parte ste due cagate, quali sono i parametri da tenere in considerazione?
    Devo avere almeno 4 prese HDMI per i devices attaccati (tra cui la ps4 pro) ed una o più usb (penso sia prassi)
    Dovrebbe avere il nuovo digitale anche se penso sia irrilevante dato che uso lo SkyQ e guardo tutto tramite sky.
    Per il resto non so proprio dove sbattere la testa...
    Il budget naturalmente dipende da cosa vado a sacrificare: ho visto tv in offerta (Samsung serie 7300 se non erro,49 pollici) a 399 euro ma penso siano spazzatura... o no?

    Grazie
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    No, ormai il 4k te lo tirano dietro e quindi anche a 399 può andare bene.
    L'unica cosa che puoi controllare visto che usi la ps4 è vedere se il tv ha un preset apposito per i giochi (tipo nella mia tv c'è) in modo da rendere un po' più fluide le immagini e ridurre l'input lag.

    Poi una volta che è 4k, hdr e che l'immagine non faccia schifo, va tutto bene.

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    https://www.amazon.it/Samsung-UE49NU...gateway&sr=8-2

    questoera il modello che dicevo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    va bene, samsung è stronza però nella parte smart tv, quando gli gira il cazzo (o scadono le licenze) toglie le app, tipo a me l'altro giorno ha tolto twitch fanculo a loro

  5. #5
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    con qualche offerta dovresti trovare la 7400 su quella cifra
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    da un controllo su vari forum, pare che le tv samsung (Qled e non) abbiano GRAVI problemi di compatibilità con SkyQ (e con l'HDR in particolare)... quindi bocciate.
    Se elimino il Qled dalle opzioni di ricerca, e contando che l'Oled costa ancora uno stonfo, si apre una gamma di tv che vanno (tutte ultra hd 4k hdr) da 250 euro a 2000... a sto punto he parametri guardo? gli hertz? il refresh?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Se elimini i qled ti resta solo oled credo. Forse puoi guardare cosa fa Panasonic che un tempo faceva bei TV , ma per HDR e colori oled e qled sono impressionanti con le giuste fonti. Io ho un qled serie 8000 del 2016 e spacca. Però uso Netflix, nowtv e prime video, niente SkyQ.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non compro una tv da 10 anni, mi sono deciso a passare al 4k.
    Dimensione massima 50 pollici.
    A parte ste due cagate, quali sono i parametri da tenere in considerazione?
    Devo avere almeno 4 prese HDMI per i devices attaccati (tra cui la ps4 pro) ed una o più usb (penso sia prassi)
    Dovrebbe avere il nuovo digitale anche se penso sia irrilevante dato che uso lo SkyQ e guardo tutto tramite sky.
    Per il resto non so proprio dove sbattere la testa...
    Il budget naturalmente dipende da cosa vado a sacrificare: ho visto tv in offerta (Samsung serie 7300 se non erro,49 pollici) a 399 euro ma penso siano spazzatura... o no?

    Grazie
    Ho sentito parlare molto bene di questo

    https://www.amazon.it/LG-ThinQ-Smart...ct_top?ie=UTF8
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  9. #9
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Se elimini i qled ti resta solo oled credo. Forse puoi guardare cosa fa Panasonic che un tempo faceva bei TV , ma per HDR e colori oled e qled sono impressionanti con le giuste fonti. Io ho un qled serie 8000 del 2016 e spacca. Però uso Netflix, nowtv e prime video, niente SkyQ.
    anche io uso Netflix/Prime video... ma ho anche lo skyQ sulla stessa tv e da ciò che ho letto sono più i problemi che i benefici...
    Mi sa che prenderò un qualcosa di "tampone" low cost (la mia purtroppo sta morendo, qualcosa devo prendere) in attesa di prendere tra qualche anno un Oled..

    EDIT : qualcosa così https://www.mediaworld.it/product/p-...lcd49-49uk7550
    Last edited by Sylent; 1st May 2019 at 21:32.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #10
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Se elimini i qled ti resta solo oled credo. Forse puoi guardare cosa fa Panasonic che un tempo faceva bei TV , ma per HDR e colori oled e qled sono impressionanti con le giuste fonti. Io ho un qled serie 8000 del 2016 e spacca. Però uso Netflix, nowtv e prime video, niente SkyQ.
    Qled sono TV LCD con retroilluminazione a LED, quindi non confondiamo con gli OLED come piace fare a Samsung.

    Sylent secondo me può optare per TV LED di altri produttori (LG, Panasonic o Sony ad esempio), a seconda del budget, che ancora non ho capito quanto sia.

    Per l'HDR va verificato quali standard supporta la TV.

    Altre cose da considerare un po piu tecniche sono il tipo di retroilluminazione e le zone di local dimming, ma alla fine in genere piu costano e migliori sono queste caratteristiche.

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Saranno quello che saranno e sarò ciecato io... ma a me i qled di fascia alta di samsung con hdr 1000 o + paiono migliori di certi oled entry level, con la fonte giusta. Almeno nelle scene lente, con immagini statiche o comunque larghe inquadrature pressoché ferme (es. panorami nei film, documentari), ho notato una ricchezza di luce e colori vibranti sul qled (parlo sempre di fascia alta, probabilmente è merito dell'implementazione del hdr su questi modelli, che spinge tanto sulla valorizzazione del colore) che non tutti gli oled hanno.
    Comunque io consiglio sempre il buon www.rtings.com per le recensioni.

    Fai solo attenzione alla corrispondenza dei codici tra modelli USA ed EU (rtings recensisce prodotti del mercato americano).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Saranno quello che saranno e sarò ciecato io... ma a me i qled di fascia alta di samsung con hdr 1000 o + paiono migliori di certi oled entry level, con la fonte giusta. Almeno nelle scene lente, con immagini statiche o comunque larghe inquadrature pressoché ferme (es. panorami nei film, documentari), ho notato una ricchezza di luce e colori vibranti sul qled (parlo sempre di fascia alta, probabilmente è merito dell'implementazione del hdr su questi modelli, che spinge tanto sulla valorizzazione del colore) che non tutti gli oled hanno.
    Comunque io consiglio sempre il buon www.rtings.com per le recensioni.

    Fai solo attenzione alla corrispondenza dei codici tra modelli USA ed EU (rtings recensisce prodotti del mercato americano).
    Forse non so usare io quel sito, ma il modello LG che ho trovato (LG LCD49 49UK7550) non riesco a trovarlo tra le reviews...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Qled sono TV LCD con retroilluminazione a LED, quindi non confondiamo con gli OLED come piace fare a Samsung.

    Sylent secondo me può optare per TV LED di altri produttori (LG, Panasonic o Sony ad esempio), a seconda del budget, che ancora non ho capito quanto sia.

    Per l'HDR va verificato quali standard supporta la TV.

    Altre cose da considerare un po piu tecniche sono il tipo di retroilluminazione e le zone di local dimming, ma alla fine in genere piu costano e migliori sono queste caratteristiche.
    Grazie di cuore per avermi risparmiato il post.
    QLed=sigla per fare confusione.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Grazie di cuore per avermi risparmiato il post.
    QLed=sigla per fare confusione.
    Pensa ai bei vecchi tempi, quando si lollava sugli LCD e si diceva o plasma o muerte.

  15. #15
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Alla fine ho preso : LG LCD49 49UK7550

    è un'ottima tv, hdr e 4k con sky funzionano perfettamente, ottimo audio, per 500 euro va benissimo ed è molto meglio della mia vecchia tv.
    Ha solo un difetto : lo streaming in 4k da nas... non supporta NESSUN software (synology - qnap o altro) ma solamente Plex con il quale ho grosse difficoltà di configurazione (come tanti altri utenti).
    Dovrò aspettare l'uscita del Fire Stick 4k...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.77 Kb. compressed to 100.41 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.27%)]