Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 215

Thread: [PC] Baldur's Gate 3

  1. #151
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    miglior setup secondo voi?
    C'è un video fatto da un tizio che spiega decisamente bene come conviene comporre il party:



    Io avevo già fatto il gruppo prima di vederlo, ma avevo cmq "azzeccato" le categorie con Rogue (mio, Dark Urge), Gale, Shadowheart e Wyll, riesco a coprire al meglio tutti gli use case in game, fra dialoghi, abilità tipo pickpocket/steal/lockpicking ecc., combat. Di fare minmaxing estremo me ne fotte il giusto onestamente, e non guardo al gioco come se fosse al 90% combat oriented (perché non lo è).

    Ogni tanto mi capita di swappare Wyll per altri PG come La'zael e Karlac, primariamente per quest pesantemente story driven ed associate a loro, ma è decisamente tattico e momentaneo.

  2. #152
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Il party di base al momento è:

    Pg mio - Pala/Lock
    Astarion - Ranger/Rogue
    Gale - Full wizard
    Kalach - Per ora full barbarian

    Eventualmente switcherò per quest specifiche, anche se non l'ho fatto per quando sono andato a prendere kalach (non avevo wyll in party, che dovrei comunque respeccare perchè sarebbe inutile tenerlo lock). Mmmm magari lo faccio monk, da blade of the frontier a fist of the frontier è un attimo

  3. #153
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    C'è un video fatto da un tizio che spiega decisamente bene come conviene comporre il party:



    Io avevo già fatto il gruppo prima di vederlo, ma avevo cmq "azzeccato" le categorie con Rogue (mio, Dark Urge), Gale, Shadowheart e Wyll, riesco a coprire al meglio tutti gli use case in game, fra dialoghi, abilità tipo pickpocket/steal/lockpicking ecc., combat. Di fare minmaxing estremo me ne fotte il giusto onestamente, e non guardo al gioco come se fosse al 90% combat oriented (perché non lo è).

    Ogni tanto mi capita di swappare Wyll per altri PG come La'zael e Karlac, primariamente per quest pesantemente story driven ed associate a loro, ma è decisamente tattico e momentaneo.
    bel metodo per scegliere la compsition, io sto esattamente giocando il party che suggerisce per primo
    gratz.

  4. #154
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    miglior setup secondo voi?
    Guardalo, si parla di bombate e subito in prima linea a giocare
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  5. #155
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Il party di base al momento è:

    Pg mio - Pala/Lock
    Astarion - Ranger/Rogue
    Gale - Full wizard
    Kalach - Per ora full barbarian

    Eventualmente switcherò per quest specifiche, anche se non l'ho fatto per quando sono andato a prendere kalach (non avevo wyll in party, che dovrei comunque respeccare perchè sarebbe inutile tenerlo lock). Mmmm magari lo faccio monk, da blade of the frontier a fist of the frontier è un attimo
    secondo me ti manca un defensive caster, io personalmente non metterei paladino + barbaro in un party da 4.
    Potresti eventualmente fare un respec totale di astarion e renderlo bardo, ma molto sul difensivo + lockpick and so on per utility, secondo me potrebbe funzionare, non e' proprio la stessa cosa ma anche il pala bene o male ha discrete magie difensive, anche se per usarle sprecheresti gli smite, e ti perdi una marea di DPS
    gratz.

  6. #156
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.064

    Default

    Io ho fatto
    - pala oath of the Ancient
    - gale (mage divination)
    - asterion (rogue assassin per ora)
    - shadowheart (cleric life)

  7. #157
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    ma domanda...

    siccome al momento della creazione del pg, non so.. il caldo probabilmente mi dava alla testa... ho lasciato il pg stock, quindi ho Wyll.. e mi sto prendendo tutta la storia di Wyll da personaggio principale..

    Non avendo creato il pg, mi sto perdendo qualcosa di grave?

  8. #158
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    ma domanda...

    siccome al momento della creazione del pg, non so.. il caldo probabilmente mi dava alla testa... ho lasciato il pg stock, quindi ho Wyll.. e mi sto prendendo tutta la storia di Wyll da personaggio principale..

    Non avendo creato il pg, mi sto perdendo qualcosa di grave?
    non ho capito cosa intendi, intendi il tuo pg principale e' Wyll? tipo tu interpreti Wyll?
    gratz.

  9. #159
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.417

    Default

    Sí invece che creare un PG personalizzato ha scelto quelli base; no, credo tu non ti perda nulla

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #160
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    io ho

    pala
    chierico
    mago
    druido o bardo

    devo capire come fa il bardo a essere considerato sgravato, il pala al 9 prende anche haste così nn devi sprecare un turno del mago per usarlo, purtroppo il mago ha tipo 0 azioni bonus
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #161
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.064

    Default

    BA sul mago di buona è misty step poi hai reaction come counter spell e shield
    Comunque le bonus action su BG sono sgravate perché puoi fare due azioni come
    lanciare due spell quando invece su D&D se lanci una spell come BA puoi al massimo
    castare un cantrip

  12. #162
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    BA sul mago di buona è misty step poi hai reaction come counter spell e shield
    Comunque le bonus action su BG sono sgravate perché puoi fare due azioni come
    lanciare due spell quando invece su D&D se lanci una spell come BA puoi al massimo
    castare un cantrip
    Funziona così anche in 5e
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  13. #163
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ma invece lo stregone? pare che insieme all'arms sia la classe più forte del gioco
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #164
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    ma domanda...

    siccome al momento della creazione del pg, non so.. il caldo probabilmente mi dava alla testa... ho lasciato il pg stock, quindi ho Wyll.. e mi sto prendendo tutta la storia di Wyll da personaggio principale..

    Non avendo creato il pg, mi sto perdendo qualcosa di grave?
    Diciamo che se non fai dark urge quella questline non puoi "trovarla". Al contrario degli altri pg.

  15. #165
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Diciamo che se non fai dark urge quella questline non puoi "trovarla". Al contrario degli altri pg.
    This, la prima run imo va giocata Dark Urge per godersi quella questline impossibile da avere altrimenti, e avere cmq un PG full custom.

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.68 Kb. compressed to 93.31 Kb. by saving 15.37 Kb. (14.14%)]