Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Licenza Office 365: dove comprare?

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default Licenza Office 365: dove comprare?

    Premesso che non ho nessuna intenzione di spendere 69€ all'anno per la licenza, mi hanno detto che esistono altri shop dove vendono la licenza a molto meno... qualcuno sa dove?
    Non sono utente business
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Non penso siano totalmente legali, ma prova a vedere su g2play o similia

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma non so su amazon c'erano le licenze win10 a 5 euro qualche tempo fa ci saranno pure queste

  4. #4
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Office 365 è la versione ad abbonamento che ti mantiene sempre aggiornato se non erro. quello che serve a te (se ho capito bene) è la licenza di office standalone che la compri una volta e buona, delle quali trovi appunto le licenze "usate" a prezzo inferiore. non essendo utente business le puoi comprare un po dove ti pare senza problemi. anche su ebay ce ne sono parecchie a buon prezzo. io ne avevo preso un bundle di 5 licenze per microsoft project e funzionano senza problemi

    anche perchè l'unico vero motivo per usare office 365 è il cloud per outlook/exchange che da privato non so quanto possa esserti utile. quindi go di office 20015/16/19 non so piu a che versioni son arrivati
    Last edited by dariuz; 18th June 2019 at 12:30.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Premesso che non ho nessuna intenzione di spendere 69€ all'anno per la licenza, mi hanno detto che esistono altri shop dove vendono la licenza a molto meno... qualcuno sa dove?
    Non sono utente business
    ebay la presi a 5 euro per 5 pc.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    In estate (mi pare ad agosto) e al black Friday Amazon la vende a 49 euro/anno.
    Siccome con office ci si lavora e a quel prezzo viene venduto direttamente da Amazon con fattura , io lo compro ogni anno da lì. 49 euro all'anno per avere office su 5 PC e 1tb di OneDrive ad utente mi pare ottimo. Non so cosa si possa pretendere di più legit.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    In estate (mi pare ad agosto) e al black Friday Amazon la vende a 49 euro/anno.
    Siccome con office ci si lavora e a quel prezzo viene venduto direttamente da Amazon con fattura , io lo compro ogni anno da lì. 49 euro all'anno per avere office su 5 PC e 1tb di OneDrive ad utente mi pare ottimo. Non so cosa si possa pretendere di più legit.
    anche quelle a 5 euro sono legit tanto che funzionano perfettamente... però immagino siano spesso licenza rivendute o acquistate dal Burundi (nome a caso) e rivendute altrove.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Allora, si sta facendo un po' di confusione (legittima, MS ha un po' intorbidito le acque).

    Office 365 è il servizio ad abbonamento, non ti vendono il software in sostanza ma solo il suo utilizzo per un tot di tempo. Il vantaggio è che ovviamente hai accesso sempre alle ultime versioni di Office, e soprattutto è legato al tuo account, il che significa che puoi usarlo dove ti pare, non sei limitato ad una sola macchina. E' legato al tuo account, in pratica.

    La versione invece classica a singola licenza per macchina è Office 2019. Questo implica che potrai ottenere solo aggiornamenti di sicurezza per la versione attuale, e quando usciranno nuove versioni non potrai usarle (salvo comprare una nuova licenza).

    La cosa importante da capire è che, a livello di applicazione 365 = 2019 (al momento), non cambia assolutamente niente lato codice.

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Allora, si sta facendo un po' di confusione (legittima, MS ha un po' intorbidito le acque).

    Office 365 è il servizio ad abbonamento, non ti vendono il software in sostanza ma solo il suo utilizzo per un tot di tempo. Il vantaggio è che ovviamente hai accesso sempre alle ultime versioni di Office, e soprattutto è legato al tuo account, il che significa che puoi usarlo dove ti pare, non sei limitato ad una sola macchina. E' legato al tuo account, in pratica.

    La versione invece classica a singola licenza per macchina è Office 2019. Questo implica che potrai ottenere solo aggiornamenti di sicurezza per la versione attuale, e quando usciranno nuove versioni non potrai usarle (salvo comprare una nuova licenza).

    La cosa importante da capire è che, a livello di applicazione 365 = 2019 (al momento), non cambia assolutamente niente lato codice.
    perciò se è cosi io posso mettere il mio acconto ms in 4 pc e utilizzare su tutti e 4 la licenza 365 senza problemi?( parlo legali)

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò se è cosi io posso mettere il mio acconto ms in 4 pc e utilizzare su tutti e 4 la licenza 365 senza problemi?( parlo legali)
    Si, chiaramente il tuo account non può usare Office 365 in contemporanea su 2+ PC, per il resto hai totale portabilità di utilizzo.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, chiaramente il tuo account non può usare Office 365 in contemporanea su 2+ PC, per il resto hai totale portabilità di utilizzo.
    ok però 1 alla volta lo posso usare anche se lo metto su n pc quando mi serve accendo loggo e uso da quel pc, alla fine risparmierei( forse) che compra 4 licenze...........devo fa i conti

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    C'è la versione di Office 365 utilizzabile da 6 utenti diversi, quella da 49 euro con lo sconto a cui facevo riferimento io (di listino sono 99 euro). Mi pare sia office 365 home, mentre quella che dite voi per 1 pc é la Personal. I 6 utenti possono utilizzare office anche in contemporanea.
    Last edited by Glorifindel; 18th June 2019 at 21:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    C'è la versione di Office 365 utilizzabile da 6 utenti diversi, quella da 49 euro con lo sconto a cui facevo riferimento io (di listino sono 99 euro). Mi pare sia office 365 home, mentre quella che dite voi per 1 pc é la Personal. I 6 utenti possono utilizzare office anche in contemporanea.
    Sto vedendo ora che la Personal via posta sta a €39,99 per un anno, mentre la Home a €74 via email.

    Chiaramente sti discorsi sono validi per licenze personali non business, per quelle esistono altri plans (si, concordo, è una truffa colossale, but still).

  14. #14
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Allora, si sta facendo un po' di confusione (legittima, MS ha un po' intorbidito le acque).

    Office 365 è il servizio ad abbonamento, non ti vendono il software in sostanza ma solo il suo utilizzo per un tot di tempo. Il vantaggio è che ovviamente hai accesso sempre alle ultime versioni di Office, e soprattutto è legato al tuo account, il che significa che puoi usarlo dove ti pare, non sei limitato ad una sola macchina. E' legato al tuo account, in pratica.

    La versione invece classica a singola licenza per macchina è Office 2019. Questo implica che potrai ottenere solo aggiornamenti di sicurezza per la versione attuale, e quando usciranno nuove versioni non potrai usarle (salvo comprare una nuova licenza).

    La cosa importante da capire è che, a livello di applicazione 365 = 2019 (al momento), non cambia assolutamente niente lato codice.
    Ah, io questa cosa mica la sapevo... alla fine a me interessa avere Word e Excel usabili, fotte una sega se sono nel cloud o no... mi serve per compatibilità con ogni cazzo di file inviatomi da clienti o collaboratori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ah, io questa cosa mica la sapevo... alla fine a me interessa avere Word e Excel usabili, fotte una sega se sono nel cloud o no... mi serve per compatibilità con ogni cazzo di file inviatomi da clienti o collaboratori
    Puoi prendere questo: https://www.amazon.it/MICROSOFT-PROF...gateway&sr=8-2



    Cioé, irreale, questi VENDONO su Amazon a €6 Office con il KMS Activator. E un boato di gente l'ha pure comprato mettendo 5 stelle.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.66 Kb. compressed to 97.53 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.43%)]