Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Fine di una buffonata!

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    io vi sto seguendo ma non vi capisco....ma se questa gentecamnte è piu prestante di una donna do sta il problema? se non si dopa o usa altre sostanze illegali che facciamo ce la prendiamo con madre natura? e allora che senso avrebbe lo sport se si fissa un parametro a quanto sei genetecamente superiore? perchè è questo il concetto i piu bravi sono migliori geneticamente in tantissimi casi e allora se togliamo pure sta cosa non avrebbe senso gareggiare.

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Perchè se suddividi lo sport tra maschi e femmine è giusto ci siano dei paletti fissati che delimitano questi confini di genere.

    Non è che si sveglia il primo coglione e dice "ok fino a 10 so donne dopo so omini". Ci hanno studiato su e analizzato che fino a certi livelli di testosterone sono da considerarsi nei parametri del genere femminile. Altrimenti eliminamo le differenze di genere, mettiamo le donne a gareggiare con gli uomini e vediamo quanto dura lo sport femminile.

  3. #33
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè se suddividi lo sport tra maschi e femmine è giusto ci siano dei paletti fissati che delimitano questi confini di genere.

    Non è che si sveglia il primo coglione e dice "ok fino a 10 so donne dopo so omini". Ci hanno studiato su e analizzato che fino a certi livelli di testosterone sono da considerarsi nei parametri del genere femminile. Altrimenti eliminamo le differenze di genere, mettiamo le donne a gareggiare con gli uomini e vediamo quanto dura lo sport femminile.
    perciò facciamo un discorso logico, se questa è biologicamente una donna però troppo prestente fisicamente per lo standard femminile non puo fare sport agonistico perchè è il primo caso che si verifica e praticamente il mondo dello sport che si professa tanto puro gli nega la possibilità di fare quello per cui biuologicamnte è nata..primeggiare, negli uomini che c'è il parametro che oltre il quale diventi dio? a me sembra na stronzata tutto qui c'è poco da dire facciamo gareggiare uomini e donne, è un caso naturale( penso ) va acettato forse tra 50 anni ci saranno piu donne cosi che ne sappiamo e non mi sembra corretto non falra gareggiare se è di questo che si tratta, io la penso cosi per me è na stronzata fissare dei parametri va contro il concetto di competizione.

  4. #34
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò facciamo un discorso logico, se questa è biologicamente una donna però troppo prestente fisicamente per lo standard femminile non puo fare sport agonistico perchè è il primo caso che si verifica e praticamente il mondo dello sport che si professa tanto puro gli nega la possibilità di fare quello per cui biuologicamnte è nata..primeggiare, negli uomini che c'è il parametro che oltre il quale diventi dio? a me sembra na stronzata tutto qui c'è poco da dire facciamo gareggiare uomini e donne, è un caso naturale( penso ) va acettato forse tra 50 anni ci saranno piu donne cosi che ne sappiamo e non mi sembra corretto non falra gareggiare se è di questo che si tratta, io la penso cosi per me è na stronzata fissare dei parametri va contro il concetto di competizione.
    Si certo come gli sport si basano sul concetto di fair play e lealtà sportiva
    Da mo che so morti sti concetti.
    Ci sono dei paletti per permettere "equità" tra le parti... ed in questo caso, sebbene sia "brutto", se ci sono delle regole fisiologiche da rispettare vanno rispettate.
    Se gareggi coi bambini di 10 anni alti 1.40 e tu altro bambino di 10 anni sei 2.10 pesi 90kg e sembri Rambo hai voglia a dire "ha sempre 10 anni".... è un filino iniquo no?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #35
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Si certo come gli sport si basano sul concetto di fair play e lealtà sportiva
    Da mo che so morti sti concetti.
    Ci sono dei paletti per permettere "equità" tra le parti... ed in questo caso, sebbene sia "brutto", se ci sono delle regole fisiologiche da rispettare vanno rispettate.
    Se gareggi coi bambini di 10 anni alti 1.40 e tu altro bambino di 10 anni sei 2.10 pesi 90kg e sembri Rambo hai voglia a dire "ha sempre 10 anni".... è un filino iniquo no?
    è iniquo ma è quello che accade.
    Se geneticamente il bimbo che ha 10 anni è già formato come uomo, sarà superiore agli altri e vincerà le gare della sua categoria.

    Altrimenti:
    squalifichiamo tutti quelli che hanno battiti a riposo + bassi di un tot,
    quelli con capacità polmonari > tot
    quelli che hanno capacità di recupero di acido lattico > certo valore
    ...

    e via così.

    Fino a quando si cerca di non dare troppi vantaggi attraverso stumenti e chimica (leggasi doping in entrambi i casi) allora ha senso.
    searching for free time...

  6. #36
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Si certo come gli sport si basano sul concetto di fair play e lealtà sportiva
    Da mo che so morti sti concetti.
    Ci sono dei paletti per permettere "equità" tra le parti... ed in questo caso, sebbene sia "brutto", se ci sono delle regole fisiologiche da rispettare vanno rispettate.
    Se gareggi coi bambini di 10 anni alti 1.40 e tu altro bambino di 10 anni sei 2.10 pesi 90kg e sembri Rambo hai voglia a dire "ha sempre 10 anni".... è un filino iniquo no?

    Per questo concetto tutti i bambini che sono dei fenomeni da piccoli, vuoi per le loro caratteristiche fisiche, vuoi per la capacità di coordinazione sviluppatasi prima, dovrebbero morire male/essere downgradati tramite azzoppamento al livello degli altri bambini.

    Stesso discorso allora per i maratoneti Kenyoti che stravincono ovunque perchè hanno una struttura fisica diversa da quella caucasita, o viceversa, nel mondo della piscina.. facciamo gareggiare gli africani fra loro e basta, perchè non possono competere con i caucasici.

    ma poi? ironicamente ti ho chiesto se eri serio, e a quanto pare si.. praticamente tu sei d'accordo a voler dire ad una donna, che ha investito la sua vita nel mondo dell'atletica, che non può gareggiare tra le donne perchè non lo è totalmente ma solo al 95% e che poteva darsi all'ippica perchè troppo forte per essere ammessa nell'atletica femminile..

    capisco le regole, ma stiamo arrivando ad un livello di perversione nelle stesse che non ha senso.. è solamente superiore, fine.

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma che centrano i bambini li ci sono i limiti per una questione di sviluppo si presume che il normale sviluppo di un essere umano ha delle fasi è ovvio che un bambino di 10/12 anni non puoi farlo gareggiare con un uomo di 18 perchè nella media uno è in fase di sviluppo e l'altro è gia bello che sviluppato.

  8. #38
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Un bambino di 9 anni non è un atleta professionista. Io a 11 anni ero 175cm e pesavo 68kg con la palla facevo 30 metri oltre gli altri, ho vinto tutto e quando dico tutto vuol dire tutto. Persi una finale dopo 2 anni vs uno che era impostato e grosso quanto me ma la differenza era appunto la tecnica. Ma mentre io lanciavo a 72 metri e lui a 75 gli altri non arrivavano a 60

    Andando avanti quindi era logico iniziassi con il giavellotto, ma una mia malformazione fisica o comunque predisposizione fisica mi impediva il movimento completo della spalla, di fatto lanciavo il giavellotto a 10mt da me. Porchiddio? No, sticazzi fai altro.

    Un atleta professionista è una persona formata, una persona che fa dello sport la sua fonte di guadagno, un atleta professionista fa dei sacrifici, rinuncie, si allena per ottenere un risultato. In questo ambito sono stati redatti dei paletti che fino a qualche anno fa non erano gli stessi, per enne motivi. Evoluzione, cambiamenti, doping differente... Quella persona non viene discriminata perché è più alta, o gli batte il cuore di meno, o ha qualche abilità particolare, gli viene contestato dall'organo internazionale IAAF (non stocazzo) che per i valori di testosterone presenti nel suo corpo la rendono di fatto comparabile ad un uomo. Non al 95% sei out fuori parametro.

    Quando vieni beccato dopato o usi un trucco non dicono sei al 95% buono e il 5% dopato... no, sei dopato e stop. Questa era/è per i parametri studiati dalla IAAF MASCHIO stop.
    Una donna che ha investito la sua vita nello sport ha usato (o gli hanno permesso di usare) questa sua "diversità" per DOMINARE un ambiente, quando era lapalissiano a tutti che questa persona per sua conformazione era ovvio vincesse. Ma chi di voi è abbastanza vecchio da ricordare le tedesche dell'est... porcamadò avevano i baffi!! Quello era un doping chimico, questa lo ha genetico.

    Non capisco di cosa stiamo ancora questionando.

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un bambino di 9 anni non è un atleta professionista. Io a 11 anni ero 175cm e pesavo 68kg con la palla facevo 30 metri oltre gli altri, ho vinto tutto e quando dico tutto vuol dire tutto. Persi una finale dopo 2 anni vs uno che era impostato e grosso quanto me ma la differenza era appunto la tecnica. Ma mentre io lanciavo a 72 metri e lui a 75 gli altri non arrivavano a 60

    Andando avanti quindi era logico iniziassi con il giavellotto, ma una mia malformazione fisica o comunque predisposizione fisica mi impediva il movimento completo della spalla, di fatto lanciavo il giavellotto a 10mt da me. Porchiddio? No, sticazzi fai altro.

    Un atleta professionista è una persona formata, una persona che fa dello sport la sua fonte di guadagno, un atleta professionista fa dei sacrifici, rinuncie, si allena per ottenere un risultato. In questo ambito sono stati redatti dei paletti che fino a qualche anno fa non erano gli stessi, per enne motivi. Evoluzione, cambiamenti, doping differente... Quella persona non viene discriminata perché è più alta, o gli batte il cuore di meno, o ha qualche abilità particolare, gli viene contestato dall'organo internazionale IAAF (non stocazzo) che per i valori di testosterone presenti nel suo corpo la rendono di fatto comparabile ad un uomo. Non al 95% sei out fuori parametro.

    Quando vieni beccato dopato o usi un trucco non dicono sei al 95% buono e il 5% dopato... no, sei dopato e stop. Questa era/è per i parametri studiati dalla IAAF MASCHIO stop.
    Una donna che ha investito la sua vita nello sport ha usato (o gli hanno permesso di usare) questa sua "diversità" per DOMINARE un ambiente, quando era lapalissiano a tutti che questa persona per sua conformazione era ovvio vincesse. Ma chi di voi è abbastanza vecchio da ricordare le tedesche dell'est... porcamadò avevano i baffi!! Quello era un doping chimico, questa lo ha genetico.

    Non capisco di cosa stiamo ancora questionando.
    che forse i paletti genetici sono fuori luogo tutto qui, perchè questo è forse stato il 1 caso ma non puoi sapere quanti ce ne sono e ce ne saranno in futuro, mettere dei paletti ha senso solo in alcuni sport dove è palese che la differenza fisica puo creare problemi per questione di sicurezza, ma nell'atletica che è per cultura la massima esaltazione del corpo fa ridere che a questa gli dicono madre natura ti ha fatto cosi ma per noi hai i paratremi di un uomo e non di una donna perciò non puoi gareggiare.

  10. #40
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    se domani nasce un atleta che ha le gambe di 3 metri e quindi nel salto in alto e in lungo domina perchè in partenza ha già 3metri di altezza allora sarà da escluderlo perchè geneticamente ha avuto culo ma non potrà sfruttarlo.
    Beh, ha senso....
    searching for free time...

  11. #41
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Un bambino di 9 anni non è un atleta professionista. Io a 11 anni ero 175cm e pesavo 68kg con la palla facevo 30 metri oltre gli altri, ho vinto tutto e quando dico tutto vuol dire tutto. Persi una finale dopo 2 anni vs uno che era impostato e grosso quanto me ma la differenza era appunto la tecnica. Ma mentre io lanciavo a 72 metri e lui a 75 gli altri non arrivavano a 60

    Andando avanti quindi era logico iniziassi con il giavellotto, ma una mia malformazione fisica o comunque predisposizione fisica mi impediva il movimento completo della spalla, di fatto lanciavo il giavellotto a 10mt da me. Porchiddio? No, sticazzi fai altro.

    Un atleta professionista è una persona formata, una persona che fa dello sport la sua fonte di guadagno, un atleta professionista fa dei sacrifici, rinuncie, si allena per ottenere un risultato. In questo ambito sono stati redatti dei paletti che fino a qualche anno fa non erano gli stessi, per enne motivi. Evoluzione, cambiamenti, doping differente... Quella persona non viene discriminata perché è più alta, o gli batte il cuore di meno, o ha qualche abilità particolare, gli viene contestato dall'organo internazionale IAAF (non stocazzo) che per i valori di testosterone presenti nel suo corpo la rendono di fatto comparabile ad un uomo. Non al 95% sei out fuori parametro.

    Quando vieni beccato dopato o usi un trucco non dicono sei al 95% buono e il 5% dopato... no, sei dopato e stop. Questa era/è per i parametri studiati dalla IAAF MASCHIO stop.
    Una donna che ha investito la sua vita nello sport ha usato (o gli hanno permesso di usare) questa sua "diversità" per DOMINARE un ambiente, quando era lapalissiano a tutti che questa persona per sua conformazione era ovvio vincesse. Ma chi di voi è abbastanza vecchio da ricordare le tedesche dell'est... porcamadò avevano i baffi!! Quello era un doping chimico, questa lo ha genetico.

    Non capisco di cosa stiamo ancora questionando.
    Ma non giravano soldi veri, altrimenti ti avrebbero azzoppato in qualche modo.
    Ricordate... i soldi ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #42
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ma non giravano soldi veri, altrimenti ti avrebbero azzoppato in qualche modo.
    Ricordate... i soldi ...
    bhè se la metti sui soldi c'è gente che pagherebbe per avere uno geneticamente superiore senza dover usare la chimica anzi se fosse una questione di soldi questa manco gli accertamenti le facevano

  13. #43
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non è certo la iaaf a poter decidere se è uomo o donna appellandosi al dosaggio del testosterone, dal punto di vista scientifico è una castroneria.

    Certo, la iaaf può stabilire dei parametri per poter essere inclusi nelle competizioni maschili o femminili a sua totale discrezione, ma allora o testi tutti, oppure non ci siamo.

    E soprattutto cominci a misurare anche altri parametri bioormonali che danno enorme vantaggio sport per sport, e se sei fisiologicamente fuori range sei fuori.

    Non mi pare una grande idea.

  14. #44
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    La IAAF lo fa in ambito sportivo, non di certo in altre collocazioni. E di sicuro non è stata la IAAF ma qualche tecnico da loro interpellato a mettere sti limiti.

    Alla IAAF importasega se lei è uomo e fa il panettiere, gli importa se hai valori oltre i limiti e sei un atleta.

  15. #45
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    La IAAF lo fa in ambito sportivo, non di certo in altre collocazioni. E di sicuro non è stata la IAAF ma qualche tecnico da loro interpellato a mettere sti limiti.
    Chiunque sia statoa decidere per quel parametro, il solo dosaggio del testosterone per determinare uomo/donna (leggi: competizioni maschili/femminili) è una castroneria scientifica di proporzioni colossali.

    Spero per loro non si imbattano mai in un uomo dal testosterone molto basso, invece che in una donna dal testosterone alto. Vincerebbe ancor più a mani basse, e glielo metterebbe al culo con grande goduria.

    La buffonata è usare il dosaggio del testosterone per decidere se devi competere in ambito femminile o maschile. Non è la fine quindi, ma l'inizio di una buffonata.
    Last edited by Incoma; 21st June 2019 at 18:38.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.45 Kb. compressed to 103.42 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.69%)]