Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 190

Thread: [Netflix] The Witcher

  1. #16
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default



    Bello leggere i commenti ai vari articoli che prima erano "eh che merda" "cavill sux nn centra un cazzo" e mo sono l'opposto

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Sbem

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    che palle esce a fine anno sembra, non ho un cavolo che guardare st'estate mi so ridotto a guarda the 100 che ogni stagione fa piu schifo

  4. #19
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Bello leggere i commenti ai vari articoli che prima erano "eh che merda" "cavill sux nn centra un cazzo" e mo sono l'opposto
    volevo GoT e m'hanno dato Shannara

    nonna, che vor dì?

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che palle esce a fine anno sembra, non ho un cavolo che guardare st'estate mi so ridotto a guarda the 100 che ogni stagione fa piu schifo
    non me sembra che questo prometta mejo eh?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  5. #20
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    volevo GoT e m'hanno dato Shannara

    nonna, che vor dì?



    non me sembra che questo prometta mejo eh?
    Su che base lo dici? Su quattro cavolate di teaser che dovrebbero dare un'idea di una saga più che complessa che parte come serie di racconti e finisce quasi come un romanzo di formazione che ha come soggetto la co-protagonista?

  6. #21
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Su che base lo dici? Su quattro cavolate di teaser che dovrebbero dare un'idea di una saga più che complessa che parte come serie di racconti e finisce quasi come un romanzo di formazione che ha come soggetto la co-protagonista?
    le quattro cavolate di teaser in realtà danno un'idea abbastanza chiara del livello della produzione, che sembra settata sul livello mediocre della maggiorparte delle produzioni di netflix dell'ultimo periodo (=hype zerissimo)
    confrontare con i trailer di watchmen, westworld e picard tanto per avere un'idea chiara della differenza (ci saranno anche 4 cavolate in un teaser, ma se non riesci a farlo apparire spaziale, oggi come oggi hai la quasi certezza che il prodotto finale non sarà spaziale)
    inoltre non sembra un'idea geniale far girare henry cavill con un mocio sporco in testa (se quel look funziona in un libro o un videogioco non è detto che funzioni in tv)
    me sbaglierò, ma avrà successo fra i fan di witcher3, ma il grosso della gente lo schiferà alla grande (di qui il volevi GoT e t'hanno dato Shannara)
    quanto al materiale originale, penso i peggiori soldi spesi su kindle store della mia vita
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ah beh allora si capisce tutto, Terry Brooks miglior scrittore fantasy immagino

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    siete troppo di gusti difficili

  9. #24
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ah beh allora si capisce tutto, Terry Brooks miglior scrittore fantasy immagino
    no terry brooks&incolla cacca sciolta e non me sembra che witcher sia chissà quanto meglio (vabbè non è sciolta, ma è sempre cacca)

    se proprio lo vuoi sapere per quanto mi riguarda fantasy da vance in su, tipo leguin, gaiman, pratchett, zelazny, howard
    martin c'aveva chances di entrare nella cerchia ma poi ha scritto quelle due cagate di AFFC e ADWD e ancora non mi fido che possa partorire qualcosa di buono
    tolkien mi fa cadere i OO dalla noia
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    tolkien mi fa cadere i OO dalla noia
    k.

  11. #26
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Weiss e Hickman pure dai... Salvatore... non sono male. Non sono Tolkien ma sono pur sempre tanta roba

  12. #27
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    no terry brooks&incolla cacca sciolta e non me sembra che witcher sia chissà quanto meglio (vabbè non è sciolta, ma è sempre cacca)

    se proprio lo vuoi sapere per quanto mi riguarda fantasy da vance in su, tipo leguin, gaiman, pratchett, zelazny, howard
    martin c'aveva chances di entrare nella cerchia ma poi ha scritto quelle due cagate di AFFC e ADWD e ancora non mi fido che possa partorire qualcosa di buono
    tolkien mi fa cadere i OO dalla noia

    Dunque Tolkien ti fa cadere le palle dalle noia mentre Ursula Leguin con il ciclo di Earthsea ovviamente no, del resto la narrazione ha un ritmo così incalzante e non ha per nulla una prima parte puramente descrittiva (del resto anche lei crea un mondo e deve darti della linee guida).
    Ah tra l'altro i libri di TW sono effettivamente bel lontani da quello stile, non per niente in quel mondo non esiste il bene o il male ma solo un modo per sopravvivere e cercare di fare la scelta migliore con tutte le conseguenze del caso.
    Gli autori citati sono sicuramente degni di nota, alcuni come la Leguin hanno contribuito a rendere il fantasy un genere più adulto e meno da ragazzi, ma le tue motivazioni sono puramente di livello personale e non oggettivo dal momento che ce ne sono altrettanti dello stesso spessore, giusto per dire: Sanderson, Erikson, Rothfuss e andando verso gli anni degli autori che hai citato Gemmel.

  13. #28
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Weiss e Hickman pure dai... Salvatore... non sono male. Non sono Tolkien ma sono pur sempre tanta roba
    Weiss e Hickman hanno scritto senza dubbio saga stupende, ma partiva da un background molto solido a cui ispirarsi. Gli scrittori Fantasy degni di tale nome, hanno creato o certo di creare, un mondo altro dove ambientare le vicende dei loro cicli.
    Onestamente senza nulla togliere alla coppia che ha inventato uno dei personaggi più noti del mondo fantasy: Raistlin, i loro colleghi sono una spanna sopra.

  14. #29
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Salvatore è una specie follet del fantasy, scrive sempre la stessa roba. Personalmente ho apprezzato solo il dilemma di drizzt.

    Per il resto mah, yennefer non mi pare abbadtanza gnocca, lui ci vedo la S al posto del talismano a testa di lupo. Speriamo non lo svezzino, i libri li ho graditi.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    tolkien è vecchio puo non piacere a generazioni piu giovani visto che cmq anche la narrativa si evolve in base alla società

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.88 Kb. compressed to 103.66 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.80%)]