Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 190

Thread: [Netflix] The Witcher

  1. #46
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    00:16 & 00:23 => il doppiaggio ita promette davvero bene
    Il doppiaggio mi preoccupa meno, dal trailer alla release spesso hanno sistemato minchiate tipo questa

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #47
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Il doppiaggio mi preoccupa meno, dal trailer alla release spesso hanno sistemato minchiate tipo questa
    i doppiaggi di netflix sono mediamente agghiaccianti...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  3. #48
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    i doppiaggi in generale sono agghiaccianti negli ultimi anni, anche di filmoni importanti, purtroppo la tradizione italiana ha perso gran colpi

  4. #49
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Va bhe figata, solo nella prima puntata succede già più roba che tutta l'ottava di got lol.
    Me lo sto bruciando e mi trovo già a vedere la 4 eheh.

    Cmq è la prima serie che vedo su Netflix con dolby visione e dolby atmos in italiano!

  5. #50
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ho visto la 1 e la 2 in ita, belle e ben ispirate al soggetto.
    Poi ho voluto provare i sub ita con lingua originale eng dalla 3. Stupendo, sembrava di rivivere il videogioco, la voce di Geralt è identica in lingua originale.
    Domani lo continuo in dolby vision sull'oled, oggi l'ho visto in hdr sul qled. Date le ambientazioni spesso dark credo che con l’oled sarà ancora meglio.
    Finora l'unica nota un po' meh mi pare sia il personaggio di Ciri.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #51
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Devo rivedere un attimo l’entusiasmo iniziale, dopo i primi 3-4 episodi diventa pesante, la trama ha una collocazione temporale spesso incomprensibile, ci si ritrova solo verso la fine, ma per chi non ha letto i libri o giocato al videog. mi sembra pesantuccio da metà serie in poi.
    Poi anche la qualità dei mostri mi é parsa degradare sensibilmente man mano.
    Spoiler


    Insomma siamo lontani dalle prime 6 stagioni di GoT.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #52
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    mi piace riassaporare l'atmosfera dei videogiochi, anzi penso rigiocherò il terzo a breve ma come serie non è nulla di che dai: ho visto solo 3 episodi, si lascia guardare e non è una robaccia come è stata ad esempio Shannara chronicles ma non avrà nemmeno 1/4 del successo di GoT e a ragione. La parte di yennefer poi mi pare piuttosto rushata, non mi convince.

    Se non avessi giocato ai videogame non la proseguirei insomma.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #53
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    bellissima la prima con renfri, per il resto boh si lascia guardare ma niente di che, anche perchè la trama del primo libro da cui è tratta sono tutti racconti sparsi per spiegare un po i personaggi, dovrebbe decollare con la seconda se mai la faranno.
    azzeccato in pieno comunque l'attore che fa geralt, il resto degli attori meh.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  9. #54
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Finito ieri sera, a me è piaciuta.
    Le ambientazioni sono fiche, le canzoni sono consone e anche i personaggi, non male anche i "combattimenti danzanti" del witcher e mi sono piaciuti anche i mostri, forse quello fatto meglio (o più schifoso) è stata la Strige.
    Il punto dolente è che chi effettivamente non ha letto i libri (come me) alcuni passaggi non sono chiari e sembrano rushati, il fatto che poi le storie non si svolgano in ordine cronologico rende difficoltosa la comprensione dell'intreccio narrativo.

    Ora aspettiamo la seconda stagione
    Last edited by Ercos; 23rd December 2019 at 08:47.

  10. #55
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Sto alla 6°, sono un fan dei games, un po' meno dei libri , la serie finora è meglio di quello che mi aspettavo.
    Ambientazioni, combattimenti e risvolti psicologici sono ben rappresentati e le parti in cui si discosta dalla trama dei libri ( Brokilon, Sacco di Topo e Dara per esempio ) alla fine sono marginali.
    E' vero quello che dite, le linee temporali mischiate sono difficili da seguire se non si conosce la storia ma per il resto ++

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  11. #56
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    mi piace riassaporare l'atmosfera dei videogiochi, anzi penso rigiocherò il terzo a breve ma come serie non è nulla di che dai: ho visto solo 3 episodi, si lascia guardare e non è una robaccia come è stata ad esempio Shannara chronicles ma non avrà nemmeno 1/4 del successo di GoT e a ragione. La parte di yennefer poi mi pare piuttosto rushata, non mi convince.

    Se non avessi giocato ai videogame non la proseguirei insomma.
    La parte di Yennefer nei libri non esiste, la si desume tra una pagina e l'altra nel susseguirsi delle vicende, nella serie è tutt'altro che rushata.

    Per quanto mi riguarda la serie è ben fatta e ricalca molto dello stile narrativo del primo libro su cui è basta, il personaggio di Geralt è reso molto bene idem gli altri a mio avviso.

  12. #57
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Anche io finita, Geralt e Yennefer onestamente sono fighi come personaggi e fatti bene, la narrazione della storia è un pò confusionaria in certi momenti, le linee temporali se le potevano gestire un pò meglio imho.

    Cmq guardabilissima, ed estremamente fantasy, magie e incantesimi a profusione, idem i vari mostri (meglio nella parte iniziale ).

    Penso sull' 8.5 si assesterà o poco meno come giudizio finale, che ci sta alla fine, diciamo da come era partita in ep.1 è andata leggermente calando, però si mantiene su un buon livello a parer mio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #58
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    io sono ancora alla seconda, e ho giocato solo un po' del terzo episodio del videogame: questa serie che parte della storia copre?
    al momento mi piacciono tutti i personaggio... Ciri stupenda, la prima ragazza guerriera anche (peccato sia morta che mi garbava un sacco), re e regina gran fighi, Yennefer e la sua maestra pure mi piacciono, il bardo sembra ciuchino di Shrek... sembra di vedere le animazioni del gioco
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #59
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Insomma siamo lontani dalle prime 6 stagioni di GoT.
    è scritto talmente male che siamo lontani pure dall'ottava...

    questa roba potrebbe essere usata come esempio pratico di come NON gestire timeline multiple in una sceneggiatura
    se lo vedono nolan, la moglie o il fratello probabilmente li ritrovano con le convulsioni e la bava alla bocca sul pavimento

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    La parte di yennefer poi mi pare piuttosto rushata, non mi convince.
    quella parte è completamente incomprensibile se, come me, hai letto metà del primo libro per sbaglio e giocato in parte il III (non sono mai arrivato alla fine, bello ma troppo lungo per la mia disponibilità di tempo)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  15. #60
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    è scritto talmente male che siamo lontani pure dall'ottava...

    questa roba potrebbe essere usata come esempio pratico di come NON gestire timeline multiple in una sceneggiatura
    se lo vedono nolan, la moglie o il fratello probabilmente li ritrovano con le convulsioni e la bava alla bocca sul pavimento



    quella parte è completamente incomprensibile se, come me, hai letto metà del primo libro per sbaglio e giocato in parte il III (non sono mai arrivato alla fine, bello ma troppo lungo per la mia disponibilità di tempo)
    Beh, allora è incomprensibile a tutti visto che quella parte non c'è nei libri e nei videogiochi

    Io per ora ho visto solo le prime due. Mi piace l'atmosfera, le musiche e l'ambientazione che sono coerenti con la serie. Però il tutto per il momento sembra veramente troppo rushato, dando per scontato cose che capisco siano difficili da comprendere per chi non ha letto i libri. Vediamo come prosegue.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.11 Kb. compressed to 104.66 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.86%)]