Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 190

Thread: [Netflix] The Witcher

  1. #106
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Finita devo dire che nel finale cresce e trova un po tutto una sistemazione. Avrei comunque preferito qualcosa di più inerente ai libri alla GOT. Cavill davvero perfetto come Geralt

  2. #107
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Finita ieri. A me è piaciuta parecchio, mi sembra sufficientemente rispettosa del materiale originale. Poi chiaramente una serie TV vive vi di momenti e tempi diversi, quindi alcune cose dovevano necessariamente essere cambiate (es.storyline di Yennefer questa stagione).

    Ci sono però 2-3 cose che non mi hanno convinto:

    - Non ho capito, onestamente, questa necessità di creare una storia multietnica. Il lore è ambientato in un medioevo fantasy nord-europeo, che tratta già l'argomento delle minoranze etniche attraverso la rappresentazione delle razze antiche. Che bisogno c'è di avere elfi e nani "di colore", Nenneke africana, Yennefer indiana ecc. Non preclude la godibilità, però avrei preferito maggiore aderenza all'ambientazione originale;
    - Non mi piace come sono stati realizzati i nani e gli elfi. Nei libri sono razze antiche costrette a vivere nell'ombra degli umani che li hanno ridotti ad una minoranza non rispettata. Nella serie non hanno niente di razza antica, gli elfi sono degli umani con le orecchie a punta ed i nani sono umani con il nanismo. Potevano essere realizzati un po' meglio;
    - Il colpo di scena finale mi sembra un po' prematuro ed eccessivamente anticipato rispetto a quanto avviene nei libri.

  3. #108
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    A me la serie è piaciuta, però continuo a non capire perche si deve sempre deviare in modo cosi massiccio dal materiale originale (vedi anche la Ruota del Tempo).
    Tagliare delle parti ci sta, e anche togliere personaggi non necessari, ma per lo meno la storia dovrebbe rimanere quella, altrimenti fai un prequel o racconta una storia diversa.

    Per la questione multietnica, ormai è la norma da qualche anno in qualsiasi produzione americana, e anche di vari altri paesi. Ci devono essere le quote di attori delle varie etnie.
    Se gli attori scelti sono validi a me non cambia nulla, lo trovo cmq un po bizzarro, per il motivo che indichi anche tu.

  4. #109
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    ormai se non mettono una lesbicata o frociata, il nigga non muore più come una merda al primo scozzo vs mostro o cattivo... noiosi

  5. #110
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    In realtà una lesbicata sarebbe pure coerente con i libri (una delle protagoniste...). È il cast mezzo afro che non capisco...

  6. #111
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Parlavo in genere, va Eternals....

    Ora poi stanno rivalutando tutta la fila asian china... per cercare di beccare pure quel mercato li..

    Cmq ripeto non ho letto i libri ma mi pare sia una serie sopra la media.

    La ruota del tempo finale moscissimo ma anche li non ho letto i libri non mi pare una cagata ma.... 8 puntate mi pare e poi alla fine che si è capito??? Boh...

  7. #112
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Parlavo in genere, va Eternals....

    Ora poi stanno rivalutando tutta la fila asian china... per cercare di beccare pure quel mercato li..

    Cmq ripeto non ho letto i libri ma mi pare sia una serie sopra la media.

    La ruota del tempo finale moscissimo ma anche li non ho letto i libri non mi pare una cagata ma.... 8 puntate mi pare e poi alla fine che si è capito??? Boh...

    se fai riferimento ai libri della saga di Geralt il materiale dei libri fa poco più che capolino, onestamente se non ci fosse Cavill
    che rende Geralt così perfetto e carismatico, penso che non avrebbe ottenuto il seguito che ha attualmente.

    La ruota del tempo boh io mi immaginavo tutt'altro tipo di personaggi nella mia mente, quindi lo ho seguito giusto perché assieme a Hawk Eye erano le serie della
    buona notte.

  8. #113
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    se fai riferimento ai libri della saga di Geralt il materiale dei libri fa poco più che capolino, onestamente se non ci fosse Cavill
    che rende Geralt così perfetto e carismatico, penso che non avrebbe ottenuto il seguito che ha attualmente.

    La ruota del tempo boh io mi immaginavo tutt'altro tipo di personaggi nella mia mente, quindi lo ho seguito giusto perché assieme a Hawk Eye erano le serie della
    buona notte.
    Comunque non sono così convinto che il Geralt di Cavill sia così aderente a quello dei libri. Mi pare più vicino a quello dei giochi, onestamente. Comunque rimane una ottima interpretazione.

    Yennefer è brava ma l'attrice, oltre ad essere un gran pezzo di figa, è troppo giovane secondo me. Soprassedendo sul fatto che una ha lineamenti indiani e l'altra nord-africani (cosa che non esiste nel libro evidentemente e che stona un po' con il lore), nella serie sembra più vecchia ed esperta Triss, mentre dovrebbe essere l'opposto.

    Comunque ripeto che a me è piaciuta, però bastava veramente poco per fare meglio.

  9. #114
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    effettivamente nella serie Triss fa la parte della tizia che sa fare magie un po' per caso e cura un po' quando serve... con quell'altra che sembra il dio in terra
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #115
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque non sono così convinto che il Geralt di Cavill sia così aderente a quello dei libri. Mi pare più vicino a quello dei giochi, onestamente. Comunque rimane una ottima interpretazione.

    Yennefer è brava ma l'attrice, oltre ad essere un gran pezzo di figa, è troppo giovane secondo me. Soprassedendo sul fatto che una ha lineamenti indiani e l'altra nord-africani (cosa che non esiste nel libro evidentemente e che stona un po' con il lore), nella serie sembra più vecchia ed esperta Triss, mentre dovrebbe essere l'opposto.

    Comunque ripeto che a me è piaciuta, però bastava veramente poco per fare meglio.

    il Geralt dei libri è più in balia degli eventi rispetto a quello della serie, ma per ora hanno reso abbastanza bene il rapporto tra Geralt e Ciri, forse a dire il vero è l'unica cosa che gli è riuscita perfettamente.

    Non ho amato nemmeno io la scelta di introdurre etnie diverse perché di fatto non era necessario, Yennefer la pensavo molto diversa, Triss almeno questa volta è rossa .

  11. #116
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non ho amato nemmeno io la scelta di introdurre etnie diverse perché di fatto non era necessario, Yennefer la pensavo molto diversa, Triss almeno questa volta è rossa .
    Vogliamo parlare di Fringilla Vigo?

  12. #117
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ci ho messo tantissimo per finire questa seconda stagione perchè devo confessare che mi ha annoiato profondamente.

    E' evidente la qualità della produzione, ma non mi sono piaciuti alcuni aspetti che per me sono fondamentali per il coinvolgimento:

    - Alcuni personaggi sono sciatti, vuoi per l'attore vuoi per la sceneggiatura? Fatto sta che molti comprimari sembrano poco più che figuranti inquadrati N volte.
    - La sceneggiatura, trovo che alcuni passaggi potevan esser scritti meglio, alcune cose approfondite altre sorvolate, allo stato attuale alcuni passaggi accennati diventano fondamentali con l'incedere delle puntate, e se non fai binge watching rischi di non capire cosa stia accadendo.
    - Come avete già accennato, il multi raziale random.

    Deluso, speravo meglio viste le aspettative.
    Free from Signature

  13. #118
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Con questo ritmo al massimo ne fanno 4, cmq c'è anche materiale per almeno un paio di spin off.
    Mah oddio, i libri li ho letti anni fa e non ricordo bene, ma se non erro siamo solo a Blood of Elves.
    Il che vuol dire che mancano 5 libri, ad ora ne han coperti 3 in due stagioni (e a memoria gli ultimi sono ben più lunghi).

    Btw a me non è piaciuto che abbiano buttato dentro villain a caso, o tutta la manfrina che succede con Yen e il chaos. Roba che nei libri non esiste e imho non c'era necessità di cambiare, ma evidentemente avevano bisogno di un cattivo per la serie perchè si.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #119
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mah oddio, i libri li ho letti anni fa e non ricordo bene, ma se non erro siamo solo a Blood of Elves.
    Il che vuol dire che mancano 5 libri, ad ora ne han coperti 3 in due stagioni (e a memoria gli ultimi sono ben più lunghi).

    Btw a me non è piaciuto che abbiano buttato dentro villain a caso, o tutta la manfrina che succede con Yen e il chaos. Roba che nei libri non esiste e imho non c'era necessità di cambiare, ma evidentemente avevano bisogno di un cattivo per la serie perchè si.
    scusa, per curiosità, ma The Witcher senza cattivi che fa? gira a zonzo ammazzando mostrini?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #120
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    scusa, per curiosità, ma The Witcher senza cattivi che fa? gira a zonzo ammazzando mostrini?
    nei libri i Villain sono presenti e sono pure carismatici, la manfrina che hanno creato è del tutto inutile. Se guardiamo al materiale letterario questa serie è uno stupro in piena regola.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.75 Kb. compressed to 97.84 Kb. by saving 14.92 Kb. (13.23%)]