Page 2 of 92 FirstFirst 1234561252 ... LastLast
Results 16 to 30 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #16
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq dall' intervista di Giampaolo mi sa che si torna subito al 433 lol.

    Che se alla fine tocca giocare con Samu e Suso mi sa è anche l'unica anche se non ci porterà da nessuna parte, c'è proprio un problema di mediocrità di giocatori in attacco.

    Tra l'altro si è soffermato sullo stesso Piatek di quanto faccia fatica a giocare così, d'altronde ha fatto 0 gol anche in tutto il precampionato e da proprio l'impressione di fare una fatica bestia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #17
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Io continuo a dirlo, Suso é un cancro, diamolo via pd e pm
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #18
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Io continuo a dirlo, Suso é un cancro, diamolo via pd e pm
    Fatichiamo a dare via Samu, Laxalt e A.Silva, figurarsi Suso.

    Non ci sono offerte per i mediocri con uno stipendio alto è questo il principale problema, troppo scarsi per le big, troppo costosi per le medie.

    Fateci caso tutti i Milanisti che sono andati in scadenza, tranne Zapata, sono tutti senza squadra.

    Una tristezza infinita.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cmq dall' intervista di Giampaolo mi sa che si torna subito al 433 lol.

    Che se alla fine tocca giocare con Samu e Suso mi sa è anche l'unica anche se non ci porterà da nessuna parte, c'è proprio un problema di mediocrità di giocatori in attacco.

    Tra l'altro si è soffermato sullo stesso Piatek di quanto faccia fatica a giocare così, d'altronde ha fatto 0 gol anche in tutto il precampionato e da proprio l'impressione di fare una fatica bestia.
    Ogni tanto mi piacerebbe avere torto

    La cosa positiva è che, almeno, ci ha messo una sola partita ufficiale a capirlo. Abbiamo buttato nel cesso parte della preparazione estiva e della campagna acquisti, però almeno abbiamo perso una sola partita prima di renderci conto che quel modulo, nel calcio moderno, non è contemplato tranne in casi eccezionali, e non è il nostro caso.

  5. #20
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    bah
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #21
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    cmq vogliamo parlare del vecchio leone Sinisa??dopo 1 mese di chiemio in ospedale va in panchina a Verona -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #22
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ogni tanto mi piacerebbe avere torto

    La cosa positiva è che, almeno, ci ha messo una sola partita ufficiale a capirlo. Abbiamo buttato nel cesso parte della preparazione estiva e della campagna acquisti, però almeno abbiamo perso una sola partita prima di renderci conto che quel modulo, nel calcio moderno, non è contemplato tranne in casi eccezionali, e non è il nostro caso.
    C'è poco da avere ragione e torto, non è un problema di modulo, è che non hai ne gli uomini per fare un 4312 ne gli uomini per fare un 433.

    C'è il rischio più che altro di andare subito in confusione e neanche è iniziata la stagione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #23
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Si ma a parità di uomini scarsi, è molto meglio usare il 4-3-3 per i seguenti motivi:

    1) Il primo e il più importante: è uno dei moduli che si applica meglio al calcio moderno, a differenza del 4-3-1-2 che è praticamente in disuso. Lo dicono gli articoli di tattica, oltre che l'evidenza empirica. Quindi sì, è anche un problema di modulo;

    2) Marphil, ti voglio bene, ma è tutta l'estate che difendi questa scelta dicendo che non abbiamo gli uomini per il 4-3-3. Però facciamo un 4-3-1-2 con due esterni schierati come trequartista e seconda punta. Bastava comprare un esterno destro ed appli are i principi corretti di Giampaolo (pressing offensivo, baricentro alto) per fare una stagione nettamente migliore di quella dell'anno scorso (imho);

    3) È il modulo che facciamo da tre anni e non saremmo dovuti ripartire da zero, ma avremmo dato continuità a quel poco di buono ereditato dalle precedenti gestioni.

    Ripeto, sono contento che Giampaolo se ne sia subito reso conto e che sia pronto a tornare indietro, è sicuramente sintomo di intelligenza. Mi auguro solo che non arrivi una telefonata da Arcore per fargli cambiare idea...

  9. #24
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Fonseca già è bollito -.-

  10. #25
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Si ma a parità di uomini scarsi, è molto meglio usare il 4-3-3 per i seguenti motivi:

    1) Il primo e il più importante: è uno dei moduli che si applica meglio al calcio moderno, a differenza del 4-3-1-2 che è praticamente in disuso. Lo dicono gli articoli di tattica, oltre che l'evidenza empirica. Quindi sì, è anche un problema di modulo;

    2) Marphil, ti voglio bene, ma è tutta l'estate che difendi questa scelta dicendo che non abbiamo gli uomini per il 4-3-3. Però facciamo un 4-3-1-2 con due esterni schierati come trequartista e seconda punta. Bastava comprare un esterno destro ed appli are i principi corretti di Giampaolo (pressing offensivo, baricentro alto) per fare una stagione nettamente migliore di quella dell'anno scorso (imho);

    3) È il modulo che facciamo da tre anni e non saremmo dovuti ripartire da zero, ma avremmo dato continuità a quel poco di buono ereditato dalle precedenti gestioni.

    Ripeto, sono contento che Giampaolo se ne sia subito reso conto e che sia pronto a tornare indietro, è sicuramente sintomo di intelligenza. Mi auguro solo che non arrivi una telefonata da Arcore per fargli cambiare idea...
    Spidey, la stessa cosa vale per il 4312, cioè se hai una seconda punta vera e un trequartista è ovvio che è tutt'altra cosa come modulo.

    Non bastava per nulla acquistare un esterno d'attacco, dall'altra parte c'hai sempre Suso che trequartista o esterno d'attacco con i piedi sulla linea sempre limitato è.

    Penso che cmq ti fossilizzi troppo sul modulo, la verità è che poi i giocatori e la loro interpretazione fanno al differenza visto che poi sono i movimenti a determinare come si sistema in campo la squadra.

    Ora, bisogna anche avere un pò di pazienza perchè il Milan viene veramente da anni e anni di NON gioco, indipendetemente dal modulo, veramente roba di una piattezza unica.

    Che è sicuramente in parte colpa degli allenatori ma anche dei giocatori che sono molto limitati.

    Io spero intanto che arrivi cmq qualche novità dal mercato e poi si inizi a mettere la gente al posto giusto, l'obiettivo è creare di più in avanti, non finire le partite con 0 tiri in porta perchè se no non ci muoviamo di 1 mm.

    PS Ho visto il rigore dato al Brescia è molto meno netto di quello non dato al Milan, veramente scandaloso assegnare un rigore così.
    Last edited by Marphil; 25th August 2019 at 23:15.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #26
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Spidey, la stessa cosa vale per il 4312, cioè se hai una seconda punta vera e un trequartista è ovvio che è tutt'altra cosa come modulo.

    Non bastava per nulla acquistare un esterno d'attacco, dall'altra parte c'hai sempre Suso che trequartista o esterno d'attacco con i piedi sulla linea sempre limitato è.

    Penso che cmq ti fossilizzi troppo sul modulo, la verità è che poi i giocatori e la loro interpretazione fanno al differenza visto che poi sono i movimenti a determinare come si sistema in campo la squadra.

    Ora, bisogna anche avere un pò di pazienza perchè il Milan viene veramente da anni e anni di NON gioco, indipendetemente dal modulo, veramente roba di una piattezza unica.

    Che è sicuramente in parte colpa degli allenatori ma anche dei giocatori che sono molto limitati.

    Io spero intanto che arrivi cmq qualche novità dal mercato e poi si inizi a mettere la gente al posto giusto, l'obiettivo è creare di più in avanti, non finire le partite con 0 tiri in porta perchè se no non ci muoviamo di 1 mm.

    PS Ho visto il rigore dato al Brescia è molto meno netto di quello non dato al Milan, veramente scandaloso assegnare un rigore così.
    Sì ma sono d'accordo, il problema principale è nel livello medio dei calciatori. Giampaolo ha una montagna da scalare, speriamo che riesca a mettere in pratica le buone idee che ha, in particolare riguardo al pressing ultra-offensivo ed al baricentro, oltre ai buoni movimenti dei tre centrocampisti, quantomeno per far vedere a noi tifosi un calcio divertente e sensato. Sinceramente un'altra stagione come quella dell'anno scorso, quale che sia il risultato finale, non so se la reggo.

    Dal mercato non mi aspetto molto onestamente, anche Correa non credo sia in grado di cambiare volto a questa squadra. Voglio vederla più avanti con i "titolari" che ad oggi per vari problemi non giocano dal primo minuto. Penso a Caldara, Theo Hernandez, Conti (per me è nettamente superiore a Calabria), Bennacer, Kessie e Leao/Correa.

  12. #27
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì ma sono d'accordo, il problema principale è nel livello medio dei calciatori. Giampaolo ha una montagna da scalare, speriamo che riesca a mettere in pratica le buone idee che ha, in particolare riguardo al pressing ultra-offensivo ed al baricentro, oltre ai buoni movimenti dei tre centrocampisti, quantomeno per far vedere a noi tifosi un calcio divertente e sensato. Sinceramente un'altra stagione come quella dell'anno scorso, quale che sia il risultato finale, non so se la reggo.

    Dal mercato non mi aspetto molto onestamente, anche Correa non credo sia in grado di cambiare volto a questa squadra. Voglio vederla più avanti con i "titolari" che ad oggi per vari problemi non giocano dal primo minuto. Penso a Caldara, Theo Hernandez, Conti (per me è nettamente superiore a Calabria), Bennacer, Kessie e Leao/Correa.
    Correa più che altro se poi vira al 433 veramente serve veramente a poco.

    Cmq si è ancora la squadra dell'anno scorso tocca praticamente vedere tutti i nuovi arrivati.

    PS La Roma l'ho vista, offensivamente tanta roba, poi se magari trovano pure un difensore migliore di J.Jesus (babba bia che sciagura) magari prendono pure meno gol.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #28
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    Fonseca già è bollito -.-
    Drama Inc
    Non hai difensori che vuoi fare? È dall'inizio che chiede un difensore di livello e gli arrivano rookie

  14. #29
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Grazie Genoa, così ora la Roma ci compra Rugani al volo!!!

    Il Bilan... hai Krunic da mesi.... e non lo metti per far giocare quei cadaveri li? Ahahaha

    La juve stessa.... ci vorrà tempo per gli schemi di Sarri ma cazzo.... Il Napule se non registra la difesa.. e cmq... com'era la storia che la Juve ruba?

    Sono le prime partite e contano il giusto ma se le cose non cambiano di molto.. vediamo l'Inda o sto campionato sarà na schifezza.

    La Lazie bella squadra solida, la partita della Spal non l'ho vista.. Per il resto pochezza nei campi.... vediamo dopo la sosta.

    P.S. La Juve è incompiuta e non per l'attacco ma a CC manca un incontrista dai piedi buoni e un terzino al posto di Sandro che se gli viene un herpes e non gioca siamo nella merda.

  15. #30
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    Fonseca già è bollito -.-
    in realtà no, i tre gol son tutti e 3 errori palesi di gente che non sa fare il proprio mestiere (due diagonali fatte a cazzo, anzi NON fatte, da Florenzi ad esempio...)
    Il gioco va anche bene, tanti tiri tanti uomini in area.
    Di contro praticamente ogni nostro avvio azione è un thriller che non sai mai se la regalano agli avversari 5 vs portiere oppure se facciamo gol noi...
    Fazio va eliminato li dietro che NON può giocare a 4 (con Manolas ok, con un altro normale non fenomeno suka e basta)... e Florenzi tornasse a fare l'esterno sx offensivo e stop.

    La cosa che mi fa più incazzare della Roma, da anni, è la mancanza di grinta/cattiveria/foga che vedo SEMPRE.
    Sembrano sempre alla partitella dell'oratorio, passaggetti, tocchetti, trotterellano in campo... ma un po' di schiuma alla bocca no eh?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 2 of 92 FirstFirst 1234561252 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.05 Kb. compressed to 103.86 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.76%)]