Page 91 of 92 FirstFirst ... 4181878889909192 LastLast
Results 1.351 to 1.365 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #1351
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post


    Comunque la prestazione è in linea con quelle delle partite precedenti: pressing offensivo organizzato e squadra alta con i difensori centrali che fanno 1vs1 anche a metà campo. Se riusciamo a mantenere questa organizzazione di gioco anche nella prossima stagione, Ibra o meno, possiamo tranquillamente giocarci il piazzamento in Champions.

    Secondo me è prioritario un upgrade sull'esterno destro alto e una punta funzionale a questo tipo di gioco. Saelmaekers ad oggi è una buona riserva e Castillejo, nonostante i miglioramenti negli ultimi mesi, determina troppo poco. Una punta forte serve perché sarebbe assurdo impostare la prossima stagione su Ibrahimovic titolare.
    Salamandra (che è più facile da scrivere ) è alla fine molto giovane, cresciuto tantissimo anche lui dopo il lockdown, si fa tutta la fascia senza problemi abbinando anche una buona tecnica, considerando che hai pure Samu li sicuramente tocca dare proprietà alla punta centrale perché 3 competizioni ibra titolare (sperando rimanga) 90 min sempre neanche se lo convertono a mezzo cyborg. Comunque ieri nel gioco aereo è stato assolutamente dominante, strautile per la manovra ed evitare il pressing dell’Atalanta.

    Il terzino dx ha la priorità maggiore insieme a 2 centrocampisti che anche li Bennacer non ha un sostituto e neanche Hakan. (Vanno via Biglia e Bonaventura).

    Paquetà capace che lo scambiano, ancora veramente non rende in nessuna posizione, molto una delusione fin’ora.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1352
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    In compenso il turco è cresciuto tantissimo, l’impegno c’è sempre stato ma ora c’è anche la sostanza (e tanta). Utile in difesa e ottimo in avanti, anche qui credo sia merito di pioli.

    Comunque occhio alla punta centrale se resta Ibra, perché vuol dire che Ibra resta per giocare e un giocatore di livello (o presunto tale) il panchinaro non lo vuol fare.
    Provare a far crescere Colombo? Pare essere forte ed è gratis

  3. #1353
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Comunque "quel cancro di Bernardeschi" io farei di tutto per portarlo al Milan. È proprio, secondo me, il prototipo di calciatore che ci manca a destra nel 4-2-3-1.
    0 gol e 1 assist per un esterno offensivo.

    imbarazzante e ridicolo per un top team, magari scendendo di livello fa meglio.

  4. #1354
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    In compenso il turco è cresciuto tantissimo, l’impegno c’è sempre stato ma ora c’è anche la sostanza (e tanta). Utile in difesa e ottimo in avanti, anche qui credo sia merito di pioli.

    Comunque occhio alla punta centrale se resta Ibra, perché vuol dire che Ibra resta per giocare e un giocatore di livello (o presunto tale) il panchinaro non lo vuol fare.
    Provare a far crescere Colombo? Pare essere forte ed è gratis
    Vabbè ma Ibra non può giocare 90 min 3 competizioni, ci vuole per forza un sostituto.

    Hakan più che altro è sempre stato un trequartista, la cosa assurda che in 3 anni ha giocato praticamente in tutti i ruoli tranne che come trequartista, roba da ritiro del tesserino per i vari Montella, Gattuso, Giampaolo.

    Il migliore cmq il Maestro che come trequartista voleva un attaccante e pur di giocare con il 4312 c'è andato avanti con Suso per tutta l'estate per poi cambiarlo alla seconda giornata
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1355
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ce l'hanno fatta a finirla sta stagione incredibile alla fine

    Alla fine il Milan chiude a 66 pti, sesto posto, 2 in meno dell'anno scorso, con la quarta che ha fatto cmq 9 pti in + della quarta dell'anno scorso quindi alla fine non ci sono rimpianti per la CL.

    Quota CL che si è alzata tanto quest'anno 78 pti, 2.05 pti di media, con una competizione che penso che la prossima stagione sarà ancora più intensa, con 7 squadre che se la giocheranno per i primi 4 posto, Juve,Inter,Atalanta Napoli,Lazio,Roma e Milan.

    Campionato del Milan veramente "folle" cmq vi metto qualche numero che rende l'idea:

    Giampaolo: 7 partite, 3V 0P 4S - 9 pti - Media: 1.29

    Pioli Pre Ibra: 10 partite, 3V 3P 4S - 12 pti - Media 1.2

    Pioli post Ibra - pre Covid: 9 partite, 4V 3P 2S - 15 pti - Media 1.67

    Pioli post Ibra - post Covid 8 partite, 9V 3P 0S - 30 pti - Media 2.5

    Dall'arrivo di Ibra la media pti è 2.14, che è media CL.

    Ovviamente la seconda parte del campionato, visto che hanno confermato/confermeranno l'intera baracca da MOLTA + fiducia rispetto l'annata di Gattuso, dove abbiamo fatto merda tutto l'anno. Parer mio con qualche acquisto mirato ce la possiamo giocare tranquillamente per la CL, speriamo, non bisogna cannare la campagna acquisti però.

    Ibra molti non ci credevano ma ha alzato l'asticella, 10 gol, 5 assist in metà campionato è folle a 38anni, più tutto quello l'impatto enorme che ha avuto nel mondo Milan. Leggenda vera.

    E Pioli ne ha approfittato per fare un ottimo lavoro, ci ritroviamo l'intera rosa che ha subito una rivalutazione assurda, sembra tipo l'Atalanta che chi entra entra fa bene a prescindere.

    PS https://twitter.com/i/status/1289666847420211201 Poesia pura

    PPS Mazza che bombe che ha sganciato Conte in diretta TV, mo si prendono a pizze con Zhang
    Last edited by Marphil; 2nd August 2020 at 00:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1356
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    qualcuno per piacere viene con un camion della monnezza a riprendersi conte e lo riporta lontano da Milano?
    grazie.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  7. #1357
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sul Milan: spero per la società che prenda una strada seria.
    Pioli non è un mister da "ciclo", Ibra non è un giocatore "da ciclo". Però possono essere da mattoncini.

    Ibra ha dimostrato di fare la differenza perchè cmq ha giocato "poco". Non ha fatto una stagione intera, magari con anche Coppe in mezzo. 18 partite di cui solo 4 a 90° post Covid (complice anche quell'infortunio..)
    Però è un giocatore che fa alzare l'asticella credo più nella mentalità. I vincenti fanno così in squadre dove non ci sono altri "leader".

    Alcuni giocatori si sono riscoperti e dovranno puntare anche su di loro.


    Conte si sapeva che era così. Se vince, sorride e fa il simpaticone. Se perde, tende a dare la colpa alla società (ricordiamo la storia del ristorante con le 10€...)
    Però è indubbio che un Lukaku non so se sarebbe venuto a Milano senza Conte in panchina.
    L'Inter ha avuto degli ottimi momenti alternativi a bruttissimi periodi.
    searching for free time...

  8. #1358
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io non rinnoverei il contratto ad Ibra, è chiaramente in declino fisico e questa stagione si deve prendere con le pinze data la particolarità della situazione. Se il percorso è quello di inserire giovani, va messo sì qualche elemento più esperto, ma non chi prende una barcata di soldi a 40 anni e catalizza tutti i palloni giocati. Gli altri sono chiaramente in sudditanza psicologica vs lui e gli danno anche palloni che dovrebbero essere scaricati su persone piazzate meglio, e questo mi sta tremendamente sulle balle.

    Ma vabbè, io sarei anche stato curioso di vedere Rangnick all'opera in un progetto di ricostruzione totale, ma mi sa che a sto punto quello strano sono io.

    Era un po' una situazione di merda dato che Pioli stava facendo benissimo non solo come risultati, ma anche come gestione degli elementi, ma se si era deciso di cambiare andava mantenuta quella linea, perché questa situazione l'abbiamo già vissuta con Montella prima e Gattuso poi, che avevano fatto troppo bene per essere cacciati subito, per poi essere cacciati più tardi.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  9. #1359
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io non rinnoverei il contratto ad Ibra, è chiaramente in declino fisico e questa stagione si deve prendere con le pinze data la particolarità della situazione. Se il percorso è quello di inserire giovani, va messo sì qualche elemento più esperto, ma non chi prende una barcata di soldi a 40 anni e catalizza tutti i palloni giocati. Gli altri sono chiaramente in sudditanza psicologica vs lui e gli danno anche palloni che dovrebbero essere scaricati su persone piazzate meglio, e questo mi sta tremendamente sulle balle.

    Ma vabbè, io sarei anche stato curioso di vedere Rangnick all'opera in un progetto di ricostruzione totale, ma mi sa che a sto punto quello strano sono io.

    Era un po' una situazione di merda dato che Pioli stava facendo benissimo non solo come risultati, ma anche come gestione degli elementi, ma se si era deciso di cambiare andava mantenuta quella linea, perché questa situazione l'abbiamo già vissuta con Montella prima e Gattuso poi, che avevano fatto troppo bene per essere cacciati subito, per poi essere cacciati più tardi.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Il fatto che non c'era neanche un reale tempo per un cambiamento visto quanto sono ravvicinate questa stagione e la prossima, rischiavi realmente di fare più danni dei vantaggi rispetto ad ora, visto l'incredibile rendimento di tutta la squadra mi è sembrato giusto continuare.

    Cmq non si parla di ciclo, alla fine il contratto di Pioli è biennale, che potrebbe essere il tempo giusto per questo, si spera, periodo di passaggio verso un futuro decisamente più roseo.

    Per quanto riguarda Ibra sinceramente è così incredibile che non trovi nessun giovane che ti gioca così e ha un impatto tale sul team. Mi sembra che nelle idee sia o affiancarci un giovane o puntare sulla crescita ulteriore di Leao (che è sempre giovanissimo e sta crescendo non poco, ieri partita fantastica fino all'infortunio).

    Purtroppo il mercato delle punte centrali è costosissimo, guardate quanto il Napoli ha pagato Osimhen, considerato il budget cmq limitato e la necessità di investire anche su altri ruoli maggiormente scoperti, continuare con Ibra per un anno ti da "+ respiro" in questo senso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1360
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ibra a 40 anni ti garantisce cmq una ventina di goal

    il che la dice tutta sul lvl della serie a

    meglio lui che spendere random altri 30 pippi x il kalinic di turno

    ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atletica
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #1361
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ibra a 40 anni ti garantisce cmq una ventina di goal

    il che la dice tutta sul lvl della serie a

    meglio lui che spendere random altri 30 pippi x il kalinic di turno

    ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atletica
    Grazie al cazzo non aveva altro da giocare se non il campionato...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #1362
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ibra a 40 anni ti garantisce cmq una ventina di goal

    il che la dice tutta sul lvl della serie a

    meglio lui che spendere random altri 30 pippi x il kalinic di turno

    ritengo cmq che il milan dopo il lockdown abbia azzeccato piu di tutte la preparazione atletica
    Si concordo, cioè se ti devi prendere il Vlahovic di turno strapagato, tanto vale puntare su Ibra e su Leao in seconda battuta.

    L'alternativa potrebbe essere prendere un giovane centro boa (non Vlahovic), qualcuno dal fisico importante, forte di testa e con i piedi, ma ovviamente ancora poco bomber (se no sarebbe un top player), ad un 15 mln€, qualcuno che deve ancora esplodere ecco.

    A meno di incastrare improbabili colpi tipo Isak o Jovic, che sono cmq trattative difficili e costose, ma ci sono altre posizioni prima da coprire con urgenza, a partire dal terzino dx, altarnative a CC visto che Biglia e Bonaventura partono.

    Paquetà per me sarà pedina di scambio in qualche modo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1363
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sul Milan: spero per la società che prenda una strada seria.
    Pioli non è un mister da "ciclo", Ibra non è un giocatore "da ciclo". Però possono essere da mattoncini.

    Ibra ha dimostrato di fare la differenza perchè cmq ha giocato "poco". Non ha fatto una stagione intera, magari con anche Coppe in mezzo. 18 partite di cui solo 4 a 90° post Covid (complice anche quell'infortunio..)
    Però è un giocatore che fa alzare l'asticella credo più nella mentalità. I vincenti fanno così in squadre dove non ci sono altri "leader".

    Alcuni giocatori si sono riscoperti e dovranno puntare anche su di loro.


    Conte si sapeva che era così. Se vince, sorride e fa il simpaticone. Se perde, tende a dare la colpa alla società (ricordiamo la storia del ristorante con le 10€...)
    Però è indubbio che un Lukaku non so se sarebbe venuto a Milano senza Conte in panchina.
    L'Inter ha avuto degli ottimi momenti alternativi a bruttissimi periodi.
    Per carità, ottima annata di Lukaku, ma non è abbastanza per tenere uno che:

    - non ha rispetto per nessuno e non perde occasione per buttare fango sulla società
    - più fa cagate (ancora oggi ho in testa quando siamo usciti dalla champions rimontati dal borussia da 2-0) più spara merda a spruzzo
    - non si fanno queste uscite quando abbiamo ancora un trofeo da giocare
    - fai il bambino di due anni e sta umiliando eriksen facendolo entrare in media al 89' solo perchè non l'ha voluto lui
    - ci fa giocare mediamente di merda (a parte alcuni sprazzi, sopratutto con squadre tipo brescia o spal)

    per me a casa subito, può prendere il treno anche domattina. Solo per piacere adesso non fate venire pure allegri..
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  14. #1364
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    per me a casa subito, può prendere il treno anche domattina. Solo per piacere adesso non fate venire pure allegri..
    Se l'alternativa deve essere Allegri meglio tenersi Conte.

    Se rimane eh, per me l'uscita che ha fatto è stata troppo grossa per non avere ripercussioni, che poi veramente non la capisco sta sparata, o meglio, Conte c'ha ste manie di protagonismo senza ombrta di dubbio, l'ha sempre fatto in carriera, sarebbe stato molto meglio affrontare la cosa in privato però.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1365
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se l'alternativa deve essere Allegri meglio tenersi Conte.

    Se rimane eh, per me l'uscita che ha fatto è stata troppo grossa per non avere ripercussioni, che poi veramente non la capisco sta sparata, o meglio, Conte c'ha ste manie di protagonismo senza ombrta di dubbio, l'ha sempre fatto in carriera, sarebbe stato molto meglio affrontare la cosa in privato però.
    ma guarda le manie di protagonismo non sono il problema.. pensa che noi interisti abbiamo amato Mourinho...
    il problema sono modi inaccettabili verso l'inter. noi siamo l'inter, tu non sei niente... a CASA!
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Page 91 of 92 FirstFirst ... 4181878889909192 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.80 Kb. compressed to 113.16 Kb. by saving 15.64 Kb. (12.14%)]