Page 1 of 92 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default [Serie A] Campionato 2019-2020

    Fuori i calendari.

    Name:  seriea.JPG
Views: 1417
Size:  46,2 KB

    seconda giornata
    Juventus-Napoli
    Lazio-Roma

    (e io quel sabato mi sposo.... sicuro dovrò mettere un maxischermo avendo 1/3 degli invitati juventini, 1/4 romanisti....)

    Derby milano alla 4a
    Inter-Juve alla 7a
    11a con derby Mole, Milan-Lazio e Roma-Napoli
    Juve-Milan 12a
    Milan-Napoli 13a
    Inter-Roma e Lazio-Juve alla 15a
    16a derby della Lanterna
    18a Napoli-Inter
    Ultima col botto:Roma-Juventus, Lazio-Napoli e Inter-Atalanta
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Sarri causa polmonite forse salta la prima.
    searching for free time...

  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    senza il forse.... forse salta anche il napoli in casa

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Magari mi sbaglio, ma non mi aspetto una partenza lanciata della Juve.

    La vedo più come un Diesel quest'anno, c'ha tanto da lavorare, poi mai direi mai che i campioni per vincerti una partita all'improvviso li ha sempre.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Per la nuova stagione 2019-2020, l'International Board della FIFA ha approvato alcune nuove regole che incideranno sullo svolgimento delle partite. Ecco le modifiche che sono apportate al regolamento del calcio:

    GOL DI MANO: I gol di mano dovranno essere sempre annullati. A prescindere dal fatto che il tocco sia frutto di un rimpallo o di un tocco involontario.

    FALLO DI MANO: Sarà considerato fallo di mano al verificarsi di una di queste condizioni : 1) Tocco volontario 2) Posizione innaturale, anche se involontaria, quando il braccio è in linea con le spalle, o sopra le spalle, o lontano dal corpo. A prescindere dalla distanza tra chi tira e chi colpisce di mano. Unica eccezione avviene nel caso in cui chi calcia il pallone colpisca la sua stessa mano, in quel caso non è fallo.

    FALLO DI MANO CON SCIVOLATA: E' stata infine chiarita la casistica relativa ai falli di mano avvenuti durante una scivolata: 1) se tocca la palla con il braccio in appoggio e questo è attaccato al corpo, non è fallo 2) se il braccio in appoggio è lontano dal corpo, è fallo 3) se tocca con l'altro braccio e questo è lontano dal corpo, è fallo.

    PORTIERE SUI RIGORI: Il portiere potrà tenere un piede oltre la linea di porta durante l'esecuzione di un calcio di rigore. L'infrazione avverrà nel momento in cui entrambi i piedi saranno oltre la linea prima della battuta da parte dell'attaccante. In questo caso il VAR potrà intervenire e far ripetere il calcio di rigore.

    RINVIO DEL PORTIERE: La palla sarà subito giocabile e non sarà necessario che esca dall'area di rigore. Spesso il difensore messo sotto pressione dagli avversari decideva di toccare il pallone prima che questo uscisse dai 16 metri, costringendo l'arbitro a far ripetere la rimessa dal fondo. Questo non sarà più possibile e il pressing sarà consentito anche all'interno dell'area non appena il portiere avrà toccato il pallone.

    AVVERSARI IN BARRIERA: I giocatori a cui è stato assegnato un calcio di punizione non potranno più disturbare la barriera avversaria. Potranno posizionarsi dietro, davanti o ai lati della barriera, ma almeno a un metro di distanza.

    CARTELLINO GIALLO PER GLI ALLENATORI: In base al nuovo regolamento anche gli allenatori saranno soggetti ad ammonizioni ed espulsioni esattamente come i calciatori. Inoltre, gli allenatori saranno responsabili di tutti i componenti della panchina, nel caso l'arbitro non riuscisse ad individuare l'autore del comportamento scorretto. I cartellini gialli e rossi comporteranno squalifiche nei turni successivi con lo stesso criterio che viene utilizzato per i giocatori.

    SOSTITUZIONI: L'arbitro potrà obbligare il giocatore sostituito ad uscire dal campo dal punto più vicino in cui si trova. Questo per evitare le perdite di tempo di calciatori che rallentano il rientro in panchina.

    PALLA A DUE: Non esisterà più la palla a due. In caso di interruzione del gioco, l'arbitro scodellerà il pallone a un giocatore della squadra che ne era in possesso e l'avversario dovrà stare a una distanza di 4 metri.

    TOCCO DELL'ARBITRO: Sino ad oggi l'arbitro è stato considerato come parte integrante dell'azione, ma d'ora in poi non sarà più così. Se l'arbitro interromperà un'azione con un proprio tocco, gioco fermo e palla a favore di chi la stava giocando.

    REGOLA DEL VANTAGGIO: Una squadra che subisce un fallo può battere velocemente la punizione anche in caso di fallo da ammonizione o da espulsione. L'arbitro mostrerà il cartellino solo a fine azione.

    SVIRGOLATA DEL PORTIERE: Se il portiere, giocando il pallone con i piedi su retropassaggio, lo svirgola, può rientrarne in possesso senza che venga più fischiato il calcio di punizione indiretto

    SEGNATEVI TUTTO che poi voglio flame!!!
    searching for free time...

  6. #6
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Alcune nuove regole sono carine per chi è appassionato di tattica perché cambieranno tante case proprio a livello di gioco.
    Per le altre regole, beh, se semplificano è meglio - ma alla fine, come al solito, basterebbe che tutto fosse valutato sempre nello stesso modo, nella pratica.

  7. #7
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Magari mi sbaglio, ma non mi aspetto una partenza lanciata della Juve.

    La vedo più come un Diesel quest'anno, c'ha tanto da lavorare, poi mai direi mai che i campioni per vincerti una partita all'improvviso li ha sempre.
    Per me farà abbastanza cagare, come è normale che sia dopo un cambio radicale...penso che per vedere concretizzarsi il lavoro di Sarri, servirà l'intero girone. Al ritorno si potrà vedere delle belle partite. Una cosa che mi ha sorpreso è la mancata convocazione di Ramsey
    Last edited by Darkmind; 23rd August 2019 at 16:40.

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per me farà abbastanza cagare, come è normale che sia dopo un cambio radicale...penso che per vedere concretizzarsi il lavoro di Sarri, servirà l'intero girone. Al ritorno si potrà vedere delle belle partite. Una cosa che mi ha sorpreso è la mancata convocazione di Ramsey
    Si, anche ieri alla fine la Juve ha vinto per inerzia e superiorità dei giocatori più che un gioco vero e proprio che penso ci vorrà qualche mese.

    Si sono viste cmq cose interessanti, in primis questo 433 fortemente decentrato sulla dx, con Costa che giocava esterno appunto ma CR7 di fatto faceva la seconda punta con Alex Sandro (ottima partita) con grandi spazi per affondare.

    Il dubbio forte mi viene che con CR7 e Higuain il pressing lì davanti è veramente ai minimi termini e infatti si evitava di fare una pressione alta da subito e si faceva + densità a metà campo, bisogna poi vedere come va contro una squadra di un altro livello perchè poi tenere la linea alta se non pressi da subito è praticamente impossibile.

    Cmq l'impressione è che alla Juve serva veramente un centrocampista MOLTO dinamico sulla sx in modo da coprire tanto spazio visto che lì davanti sono abbastanza pigri "per usare un eufemismo", Matuidi sembra sempre sull'orlo di essere ceduto ma non vedo altri CC con quel dinamismo e capacità di coprire il campo, ovvio la qualità non è alta, ma la corsa è tanta roba.

    Rabiot ha fatto merda sciolta quando è entrato sotto ogni punto di vista, De Sciglio ha alternato passaggi terribili a qualche discesa interessante.

    Ma se a Sandro prende un raffreddore chi gioca al suo posto?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    x adesso facciamo defecare come l'an passato
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #10
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    x adesso facciamo defecare come l'an passato
    *

    Castillejo punta e Borini mezz'ala non si possono guardare.

  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    x adesso facciamo defecare come l'an passato
    I giocatori sono gli stessi e ne abbiamo 4 fuori ruolo.

    Troppi a parer mio e infatti mirano più a non fare errori che costruire azioni pericolose oltre ad avere il centrocampo ammonito.

    La parte dx con Samu e Borini è praticamente useless, Borini o ti fa passaggi laterali o indietro e si crea 0 lì. Samu come seconda punta è inutile la cosa migliore l'ha fatta partendo da esterno infatti visto che non è il suo ruolo.

    Tocca sbloccare qualcosa con i cambi se no al massimo si pareggia se ci dice bene.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #12
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    eccolo qua

    ci sta cmq, siamo stati inguardabili finora
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Questo era rigore con le nuove regole però Dio cane...

  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Squadra dell'anno scorso + 4 fuori ruolo = 0 tiri porta + sconfitta.

    Non che mi aspettassi chissà cosa pensavo almeno di tirar fuori un pareggio.

    Troppo esperimenti tutti assieme e troppa poca qualità, speriamo arrivi intanto Correa perchè con Samu lì davanti si gioca cmq in 10 e altro che zona europa se no.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Squadra dell'anno scorso + 4 fuori ruolo = 0 tiri porta + sconfitta.

    Non che mi aspettassi chissà cosa pensavo almeno di tirar fuori un pareggio.

    Troppo esperimenti tutti assieme e troppa poca qualità, speriamo arrivi intanto Correa perchè con Samu lì davanti si gioca cmq in 10 e altro che zona europa se no.
    Concordo, resta il fatto che imo era rigore

Page 1 of 92 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.46 Kb. compressed to 98.32 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.34%)]