Page 14 of 92 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast
Results 196 to 210 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #196
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    beh la maggior parte dei tifosi della Roma non brilla per acume tattico o conoscenza calcistica, e poi fammi capire non si stava parlando di Giampaolo che dovrebbe essere lasciato in pace a lavorare per 2/3 anni? Luis Enrique non poteva? no meglio massacrarlo e poi prendere Zeman.
    Se fosse rimasto, SE gli fossero stati presentati giocatori migliori di Aleandro Rosi terzino dx e Jose Angel terzino sx, Gago Nego o Kjaer, chissà alla fine qualcosina in carriera l'ha vinta.
    up. considerando anche quanto bene ha fatto Zeman dopo...




    Discorso milan sono d'accordo con Anak, purtroppo non c'è pazienza, specie in certe piazze e l'ignoranza del tifoso medio è grande.
    searching for free time...

  2. #197
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Mah, la pazienza alla fine te la devi anche guadagnare, quest'anno mi sono anche visto le partite di precampionato e dopo il giro in America le prestazioni sono state praticamente identiche a quelle di oggi e 2 mesi non sono pochi.

    Non parlo neanche di risultati ma proprio di quello che si vede in campo, prendo come es. la Roma di Fonseca che mica le ha vinte tutte ma ha fatto vedere già nel precampionato e alle prime partite che stava lavorando su concetti che riusciva poi ad esprimere in campo. Ovviamente c'è da registrare la difesa ma magari il Milan fosse a sto punto, il Milan deve registrare tutto, a cominciare dagli uomini su chi puntare in campo, è veramente molto indietro rispetto alle altre.

    Per me un allenatore di un club cmq importante deve da subito farti vedere qualcosa, un minimo di mano neanche chiedo tanto, qui c'è solo confusione e ad oggi siamo peggio del Milan di Gattuso e di Montella.

    Cmq sono fiducioso che SE inizia a cambiare qualche uomo la situazione possa migliorare, ma si deve sbrigare già da giovedì
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #198
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    Ma l'obbiettivo del milan qual è? Nn vorrei che per andare in EL o ipoteticamente in CL si sacrifichi la costruzione di una squadra con un gioco su cui poi costruire qualcosa per andare in modo degno in Europa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #199
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Sì ragazzi, ma SE una squadretta deve SEMPRE essere considerata "un club comunque importante" si crea aspettativa e pressione a prescindere, sia per giocatori sia per allenatore. Perché nel momento in cui un dirigente, un allenatore o un tifoso pensa "è un club comunque importante", inconsciamente viene detto, implicitamente, che ci si aspetta qualcosa. Perché, del resto, "un club comunque important emica può arrivare decimo..." e mica può giocare di merda!

    Quando invece, sempre SECONDO ME eh, bisogna dire sempre le cose come stanno, e il Milan ad oggi è una squadretta, e non me ne frega un cazzo di cosa era. Oggi è una squadretta. Quindi al massimo quando mi presento vengo a dire "sono molto felice di lavorare in un club che ha fatto la storia blabliblu e spero di essere il prossimo italiano entrare nella Hall of flame con Sacchi, Capello e Ancelotti... però adesso state buoni e non rompete i coglioni, perché io farò anche cagare, ma in questo club l'unica cosa buona al momento è il nome. Venite a fare festa quando giochiamo contro le big, e festeggiate pure se perdiamo. Se prendiamo goleade è tutt'appost, con un po' di culo tra 7-8 mesi abbiamo una squadretta quanto meno con una quadra, e l'anno prossimo cerchiamo di assortirla meglio.

    Ora, tornando all'aspetto pratico, secondo me Gianpaolo non ci ha capito un cazzo, e questo mi fa pensare che il calciomercato è stato totalmente sbagliato nel senso che non sono stati presi i giocatori - seppur scarsi - che avrebbe potuto chiedere lui. Il cambio modulo, da fail assoluto, dopo 1-2 giornate, può essere un colpo di intelligenza, di un allenatore che ha capito, NON in ritardo (ci sono altre 34 partite) che si deve giocare in un altro modo per vincere almeno contro l'Udinese. Inoltre, il suo modulo è vecchio e inadeguato al calcio moderno e internazionale, quindi il cambio modulo è utile anche in prospettiva. Perché almeno tra 1 o 2 anni si avranno man mano giocatori e idee tattiche per un calcio più moderno.

    Ora, io non so se lo farà, però in tutta sincerità lo spero. Perché un campionato con squadre tutte più forti è un campionato molto più bello da vedere. E il bel gioco e la buona solidità societaria poi porta pure discreti campioni.
    Last edited by Anak; 24th September 2019 at 13:04.

  5. #200
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma l'obbiettivo del milan qual è? Nn vorrei che per andare in EL o ipoteticamente in CL si sacrifichi la costruzione di una squadra con un gioco su cui poi costruire qualcosa per andare in modo degno in Europa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    *
    Esatto.

  6. #201
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma l'obbiettivo del milan qual è? Nn vorrei che per andare in EL o ipoteticamente in CL si sacrifichi la costruzione di una squadra con un gioco su cui poi costruire qualcosa per andare in modo degno in Europa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    se non vai in CL la squadra non la migliori mai, i soldi si fanno li a meno di avere uno scouting tipo Udinese che fa 100 compravendite ogni sessione. Ma a quel punto lotti per non retrocedere.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #202
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Allo stesso tempo fare all in per andare in CL e poi fare figure di merda e tornare ottavo non serve a molto, tranne buttare altri 2 anni
    Pure perché non è che andare in CL ti dà 100 milioni da spendere

    Ma poi non è che si decide di non andare in CL per fare altro, è che la CL con la squadra che ha il Milan è un miracolo, come lo era l'anno scorso.

  8. #203
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma l'obbiettivo del milan qual è? Nn vorrei che per andare in EL o ipoteticamente in CL si sacrifichi la costruzione di una squadra con un gioco su cui poi costruire qualcosa per andare in modo degno in Europa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Questo è lo step che si è già fatto quest'anno, almeno sulla carta, non confermando Gattuso, prendendo Giampaolo e rinunciando alla EL.

    Perchè si l'intenzione è di tornare a giocare decentemente in modo da non farci prendere a schiaffi in Italia e soprattutto in Europa, Gattuso soffriva con il dudelange e non passava i gironi di EL con i semiprofessionisti, questo lo dicono i fatti.

    Che poi Giampaolo sia migliora è tutto da dimostrare, di sicuro per ora sta facendo peggio di Gattuso e Montella il che è tutto dire.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #204
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    allora il milan dovrebbe fare come il napoli quando è tornato in serie A oggi sono nella fase reja ovvero stabilizzarsi in almeno 5 a culo 4 posiz<ione opgni anno tra 2o3 anni possono passare alla fase mazzarri, ovvero stabilirsi fissi in champ, poi dopo altri 2o3 anni ritornano alla fase top ovvero come li abbiamo lasciati con il primo allegri, il problema è? i tifosi ma sopratutto la società ce l'ha la costanza e la voglia di aspettare almeno 5 anni?

  10. #205
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per me un allenatore di un club cmq importante deve da subito farti vedere qualcosa, un minimo di mano neanche chiedo tanto, qui c'è solo confusione e ad oggi siamo peggio del Milan di Gattuso e di Montella.
    "un club importate"... che significa?
    Un club con la storia del Milan? Perchè allora non vorrei essere nell'allenatore della Pro Vercelli.. sai che pressione.

    Siete un club da media classifica, mi duole ricordarvelo.
    Sempre ostica da affrontare, ma non avete il potere ora di pretendere risultati. Dovete ricostruire e per ricostruire serve pazienza.

    Giusto un appunto: Jurgen Klopp arrivato al BVB dal Magonza dopo 7 anni in cui era anche retrocesso due anni prima e non era riuscito a risalire in A. Eppure il BVB (che veniva da un 13esimo posto) lo ha preso e sono arrivati 6° ma nelle prime 10 giornate di Bundes aveva 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
    In Italia non so quanto sarebbe durato




    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Sì ragazzi, ma SE una squadretta deve SEMPRE essere considerata "un club comunque importante" si crea aspettativa e pressione a prescindere, sia per giocatori sia per allenatore. Perché nel momento in cui un dirigente, un allenatore o un tifoso pensa "è un club comunque importante", inconsciamente viene detto, implicitamente, che ci si aspetta qualcosa. Perché, del resto, "un club comunque important emica può arrivare decimo..." e mica può giocare di merda!

    Quando invece, sempre SECONDO ME eh, bisogna dire sempre le cose come stanno, e il Milan ad oggi è una squadretta, e non me ne frega un cazzo di cosa era. Oggi è una squadretta. Quindi al massimo quando mi presento vengo a dire "sono molto felice di lavorare in un club che ha fatto la storia blabliblu e spero di essere il prossimo italiano entrare nella Hall of flame con Sacchi, Capello e Ancelotti... però adesso state buoni e non rompete i coglioni, perché io farò anche cagare, ma in questo club l'unica cosa buona al momento è il nome. Venite a fare festa quando giochiamo contro le big, e festeggiate pure se perdiamo. Se prendiamo goleade è tutt'appost, con un po' di culo tra 7-8 mesi abbiamo una squadretta quanto meno con una quadra, e l'anno prossimo cerchiamo di assortirla meglio.

    Ora, tornando all'aspetto pratico, secondo me Gianpaolo non ci ha capito un cazzo, e questo mi fa pensare che il calciomercato è stato totalmente sbagliato nel senso che non sono stati presi i giocatori - seppur scarsi - che avrebbe potuto chiedere lui. Il cambio modulo, da fail assoluto, dopo 1-2 giornate, può essere un colpo di intelligenza, di un allenatore che ha capito, NON in ritardo (ci sono altre 34 partite) che si deve giocare in un altro modo per vincere almeno contro l'Udinese. Inoltre, il suo modulo è vecchio e inadeguato al calcio moderno e internazionale, quindi il cambio modulo è utile anche in prospettiva. Perché almeno tra 1 o 2 anni si avranno man mano giocatori e idee tattiche per un calcio più moderno.

    Ora, io non so se lo farà, però in tutta sincerità lo spero. Perché un campionato con squadre tutte più forti è un campionato molto più bello da vedere. E il bel gioco e la buona solidità societaria poi porta pure discreti campioni.
    up
    stranamento con Anak mi trovo quasi sempre d'accordo.
    searching for free time...

  11. #206
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    "un club importate"... che significa?
    Un club con la storia del Milan? Perchè allora non vorrei essere nell'allenatore della Pro Vercelli.. sai che pressione.

    Siete un club da media classifica, mi duole ricordarvelo.
    Sempre ostica da affrontare, ma non avete il potere ora di pretendere risultati. Dovete ricostruire e per ricostruire serve pazienza.

    Giusto un appunto: Jurgen Klopp arrivato al BVB dal Magonza dopo 7 anni in cui era anche retrocesso due anni prima e non era riuscito a risalire in A. Eppure il BVB (che veniva da un 13esimo posto) lo ha preso e sono arrivati 6° ma nelle prime 10 giornate di Bundes aveva 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.
    In Italia non so quanto sarebbe durato






    up
    stranamento con Anak mi trovo quasi sempre d'accordo.

    Il Milan non è un club da media classifica come non viene dalla Serie B, arrivare quinti o sesti non sei da metà classifica, sono 20 le squadre eh, non facciamo paragoni che non c'entrano nulla con altre squadre.

    Lo step successivo per una squadra come il Milan è andare in CL, questo chiedono TUTTI, non lo scudetto anche i primi 3 posti, sto benedetto quarto posto ed è uno step sacrosanto rispetto ai risultati avuti in questi ultimi anni che ti hanno portato appunto in zona EL costante, di conseguenza il miglioramento passa da lì.

    La differenza con le prime 3 è + marcata e non la recuperi in un anno solo, ma per il quarto posto te la puoi giocare se ogni volta non mandi tutto a puttane.

    Quindi appurato (e lo dicono numeri e fatti) che la rosa del Milan NON è da metà classifica ma da EL (anche questo dicono i fatti) il problema è essere in grado o no di fare lo step successivo (CL)

    Prima del modulo, servono i giocatori per fare il modulo, i titolari attuali non possono fare ne 4312 ne 433, come giocano fanno merda con qualsiasi modulo (motivi detti in altri post non mi va di ripeterli)

    Quindi la prima cosa da fare e mettere dentro 2-3 innesti che non hanno giocato fin'ora (Theo, Bennancer, Rebic/Leao) e provare a fare un 433 che almeno sia degno di essere chiamato tale, ecco questo è lo step che mi aspetto. Vediamo se Giampaolo sarà d'accordo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #207
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Giusto, e la CL è improponibile perché...

    ...ci sono Juventus, Napoli, Inter, Lazio, Roma, e probabilmente anche Atalanta e Torino. Quindi il Milan deve lottare al massimo per l'EL, perché sulla carta può ambire al sesto posto o all'ottavo, con tutti gli imprevisti del caso (potrebbe pure fare il secondo posto come potrebbe arrivare nono), altrimenti i campionati non li giochiamo e assegniamo i punti a tavolino.

    Però, il punto fondamentale è che secondo me qua la maggior parte dei tifosi milanisti non si aspetta il sesto-ottavo posto, obiettivo realistico, e che secondo me il Milan raggiungerà. Ma il Terzo o quarto posto, e questo è possibile solo con un miracolo. Me lo fa pensare il fatto che l'anno scorso il Milan è stato ad un passo dalla Cl, con un discreto cammino in coppa italia, ma ciò non è bastato a Gattuso per evitarsi fischi e pernacchie per 36 partite su 38, "perché giocava di merda".

    Del resto, il Milan, giocando di merda, ha 6 punti ed è assolutamente in linea con le aspettative (una squadre che lotta per l'EL può benissimo fare 2 vittorie su 4 partite), se possiamo parlare di "bilanci" dopo 4 partite. Ci sono squadre che hanno fatto primi e secondi posti anche facendo 3 punti in 4 partite... quindi ho l'impressione che il tifoso del Milan ogni anno parte barzotto aspettandosi la CL, i derby vinti e le partite il mercoledì sera con il Real Madrid, non il settimo posto, CHE GLI SPETTA.

    Mellen, perché "stranamente"?
    Last edited by Anak; 24th September 2019 at 17:42.

  13. #208
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il Milan non è un club da media classifica come non viene dalla Serie B, arrivare quinti o sesti non sei da metà classifica, sono 20 le squadre eh, non facciamo paragoni che non c'entrano nulla con altre squadre.

    Lo step successivo per una squadra come il Milan è andare in CL, questo chiedono TUTTI, non lo scudetto anche i primi 3 posti, sto benedetto quarto posto ed è uno step sacrosanto rispetto ai risultati avuti in questi ultimi anni che ti hanno portato appunto in zona EL costante, di conseguenza il miglioramento passa da lì.

    La differenza con le prime 3 è + marcata e non la recuperi in un anno solo, ma per il quarto posto te la puoi giocare se ogni volta non mandi tutto a puttane.

    Quindi appurato (e lo dicono numeri e fatti) che la rosa del Milan NON è da metà classifica ma da EL (anche questo dicono i fatti) il problema è essere in grado o no di fare lo step successivo (CL)

    Prima del modulo, servono i giocatori per fare il modulo, i titolari attuali non possono fare ne 4312 ne 433, come giocano fanno merda con qualsiasi modulo (motivi detti in altri post non mi va di ripeterli)

    Quindi la prima cosa da fare e mettere dentro 2-3 innesti che non hanno giocato fin'ora (Theo, Bennancer, Rebic/Leao) e provare a fare un 433 che almeno sia degno di essere chiamato tale, ecco questo è lo step che mi aspetto. Vediamo se Giampaolo sarà d'accordo.


    media classifica = non entri nelle coppe (4 anni di fila 2013-2016) e negli ultimi due anni (considero anche lo scorso) ci siete entrati per il rotto della cuffia e non certo in modo netto e meritato (mia opinione personale).

    La step che un tifoso dovrebbe volere è la stabilità societaria, mandando via il ciarpame specie quello che prende troppi soldi e rifondando con giovani prospetti su cui aumentare il valore della rosa.

    La rosa del Milan non è da EL sicura secondo me come pensi tu,almeno l'anno scorso. Forse quest'anno, ma bisogna vedere i nuovi innesti (ricordiamo quando abbiamo detto due anni fa la rosa dell'inter com'era e poi com'è finita dietro ad altre sulla carta peggiori).
    sul discorso modulo ideale e inserimento dei nuovi (che sulla carta sono meglio) sono d'accordo.


    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Giusto, e la CL è improponibile perché...

    ...ci sono Juventus, Napoli, Inter, Lazio, Roma, e probabilmente anche Atalanta e Torino. Quindi il Milan deve lottare al massimo per l'EL, perché sulla carta può ambire al sesto posto o all'ottavo, con tutti gli imprevisti del caso (potrebbe pure fare il secondo posto come potrebbe arrivare nono), altrimenti i campionati non li giochiamo e assegniamo i punti a tavolino.

    Però, il punto fondamentale è che secondo me qua la maggior parte dei tifosi milanisti non si aspetta il sesto-ottavo posto, obiettivo realistico, e che secondo me il Milan raggiungerà. Ma il Terzo o quarto posto, e questo è possibile solo con un miracolo. Me lo fa pensare il fatto che l'anno scorso il Milan è stato ad un passo dalla Cl, con un discreto cammino in coppa italia, ma ciò non è bastato a Gattuso per evitarsi fischi e pernacchie per 36 partite su 38, "perché giocava di merda".

    Del resto, il Milan, giocando di merda, ha 6 punti ed è assolutamente in linea con le aspettative (una squadre che lotta per l'EL può benissimo fare 2 vittorie su 4 partite), se possiamo parlare di "bilanci" dopo 4 partite. Ci sono squadre che hanno fatto primi e secondi posti anche facendo 3 punti in 4 partite... quindi ho l'impressione che il tifoso del Milan ogni anno parte barzotto aspettandosi la CL, i derby vinti e le partite il mercoledì sera con il Real Madrid, non il settimo posto, CHE GLI SPETTA.

    Mellen, perché "stranamente"?
    altro uppone.

    ero ironico. diciamo che mi trovo sempre molto molto d'accordo con le tue analisi.
    searching for free time...

  14. #209
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Però, il punto fondamentale è che secondo me qua la maggior parte dei tifosi milanisti non si aspetta il sesto-ottavo posto, obiettivo realistico, e che secondo me il Milan raggiungerà. Ma il Terzo o quarto posto, e questo è possibile solo con un miracolo. Me lo fa pensare il fatto che l'anno scorso il Milan è stato ad un passo dalla Cl, con un discreto cammino in coppa italia, ma ciò non è bastato a Gattuso per evitarsi fischi e pernacchie per 36 partite su 38, "perché giocava di merda".

    Del resto, il Milan, giocando di merda, ha 6 punti ed è assolutamente in linea con le aspettative (una squadre che lotta per l'EL può benissimo fare 2 vittorie su 4 partite), se possiamo parlare di "bilanci" dopo 4 partite. Ci sono squadre che hanno fatto primi e secondi posti anche facendo 3 punti in 4 partite... quindi ho l'impressione che il tifoso del Milan ogni anno parte barzotto aspettandosi la CL, i derby vinti e le partite il mercoledì sera con il Real Madrid, non il settimo posto, CHE GLI SPETTA.
    VAbbè opinione tua ma i fatti dicono altro, che il Milan negli ultimi 3 anni ha fatto sesto sesto e quinto posto, non vedo perchè un tifoso dovrebbe aspettarsi il settimo posto , è un ragionamento a parer mio senza senso.

    Non dico che poi non possa arrivare settimo eh ma allo stesso modo può anche arrivare quarto allora.

    Facciamo così mettiamola a livello di punti allora, il Milan ha fatto 68 pti l'anno scorso, 64 l'anno prima e 63 quello precedente. In ottica di miglioramento io mi aspetto quota 70 pti con un gioco migliore dell'anno precedente. Questo è quello che mi aspetto.

    Se poi 70 pti non bastano per il quarto posto e qualcuno avrà fatto meglio bravo lui e gli altri, ma almeno si sarà visto un miglioramento

    E sono convinto che questa rosa del Milan 70 pti ce l'abbia in canna, è migliorata rispetto l'anno scorso, magari non tanto ma di sicuro non è peggiorata, poi farla rendere con un gioco decente per agguantare questa soglia non so se Giampaolo sia in grado.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #210
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Beh, negli ultimi 6 anni avete fatto ottavo, decimo, settimo, sesto, sesto, quinto. Mi sembra ovvio che la dimensione vostra è quella, tra il sesto e l'ottavo posto, con il quinto o quarto posto che è più un miracolo che altro, lo dicono proprio i fatti, come dici tu. Perché la rosa del Milan non è nettamente migliorata (anzi, c'è da vedere se è migliorata) rispetto agli anni scorsi - mentre tutte le altre squadre si sono molto rafforzate, tranne la Lazio che alla fine è sempre la stessa.

    Poi basta semplicemente guardare i valori in campo quest'anno: sei d'accordo che Juve, Napoli, Inter, Roma e Lazio sono, sulla carta, più forti del Milan, e sono anche più avanti come programmazione e credo tattico? Benissimo. Allora significa che sei SESTO. Poi, l'Atalanta e il Torino l'anno scorso hanno fatto un ottimo campionato, l'Atalanta in particolare è arrivata avanti al Milan ed è stata il miglior attacco della Serie (il Napoli secondo). Sei d'accordo che può arrivarvi sopra? Per me è anche sulla carta più forte, e ha un gioco già organizzato da anni. Idem il Torino, quindi rischiate anche di arrivare ottavi.

    Questi sono i valori in campo. Come fai ad "aspettarti un risultato migliore dell'anno scorso - quindi il quarto posto". Significa che per il secondo anno consecutivo squadre ben più forti di voi, tipo Roma e Lazio, cannino di nuovo il campionato... e che l'Atalanta non ne approfitti di nuovo (alla fine è quarta per questo eh, mica è sto squadrone).


    Poi, parere mio, potevi aspettarti un miglioramento o un risultato al massimo uguale (quarto o quinto posto, quindi) se tenevi Gattuso e continuavi il suo lavoro, prendendo 1-2 giocatori utili a lui, non se, per l'ennesima volta, gli spernacchi in faccia, lo mandi via, e ricominci da capo. Dopotutto subentra e porta la squadra al sesto posto. Poi fa il suo campionato, sfiora la CL e arriva quinto, con un'ottima differenza in termini di vittorie rispetto all'anno prima (quando arriva sesto).

    Ora Gianpaolo già non va bene, e come si evince, se non fa almeno quarto, viene tacciato come merda e buttato via...

    ...e l'anno prossimo indovinate quale sarà l'obiettivo del Milan con l'ennesimo nuovo allenatore? XD
    Last edited by Anak; 24th September 2019 at 20:46.

Page 14 of 92 FirstFirst ... 41011121314151617182464 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.60 Kb. compressed to 120.78 Kb. by saving 15.82 Kb. (11.58%)]