Page 24 of 92 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast
Results 346 to 360 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #346
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Purtroppo i milanisti vivono nella storia della CL vinte e dei grandi successi e giocatori top.
    Ieri al posto di incoraggiare la squadra la hanno abbandonata proprio perché loro tifano solo il grande milan (degli almanacchi ormai) e non la squadra che ormai possiamo dire da medio classifica.
    E a posto di avere pazienza per ricostruire anche arrivando ottavi o decimi anche perché gli altri sono migliori e più organizzati no nn va bene e si è convinti di fare 70 punti e andare in Europa con la rosa attuale e cambiando allenatori random.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ancora. L'anno scorso abbiamo chiuso a 68 punti, perdendone non pochi per strada da situazioni di vantaggio facilmente evitabili e giocando un calcio orrendo.

    L'aspettativa è che, avendo mantenuto gli stessi giocatori PIU' avendone presi altri in teoria più forti, si vada a migliorare il risultato. Se la rosa dell'anno scorso ha fatto 68 punti, questa potenzialmente ne può fare di più.
    Se rende di merda la prima causa va ricercata nell'allenatore.
    Mi sembra un discorso molto semplice e alquanto lineare.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #347
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    Ma dove sta scritto che devi fare 70 punti?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #348
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ancora. L'anno scorso abbiamo chiuso a 68 punti, perdendone non pochi per strada da situazioni di vantaggio facilmente evitabili e giocando un calcio orrendo.

    L'aspettativa è che, avendo mantenuto gli stessi giocatori PIU' avendone presi altri in teoria più forti, si vada a migliorare il risultato. Se la rosa dell'anno scorso ha fatto 68 punti, questa potenzialmente ne può fare di più.
    Se rende di merda la prima causa va ricercata nell'allenatore.
    Mi sembra un discorso molto semplice e alquanto lineare.
    torna alla pagina prima che hai replyato mentre scrivevo quindi forse ti perdi il mio ragionamento.


    Comuque ora ci sono Genoa e Lecce...
    searching for free time...

  4. #349
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Cioè, l'anno scorso 68 punti perdendoli pure per strada!

    Chi cazzo ha scippato lo scudetto a questo Milan di campioni?

    Mah, chi sono io per insistere nel dire che sarebbe bene che i tifosi del Milan calassero un bel po' le aspettative?

    BTW, concordo con Holy e Mellen. E Matley... anche se per 10 anni si è detto il contrario: "voglio giocatori giovani non vecchie figurine!"

    La realtà è che bisogna decidere cosa fare: ricominciare da 0 oppure andare avanti a botta di fischi e pernacchi con vecchi campioni (come ha fatto il Milan per anni, ed è il motivo per cui secondo me ha perso un botto di tempo e ora è in una situazione disastrosa, e allo stesso tempo ha fatto percepire ai tifosi milanisti di essere una squadra di un certo livello). Una volta che decidi per la rifondazione totale (cosa su cui io concordo - ma si può anche essere di un altro parere), devi però anche avere aspettative consone con questo tipo di percorso.

  5. #350
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default [Serie A] Campionato 2019-2020

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ancora continui...
    i punti delle ultime 3 stagioni non valgono un cazzo essendo 3 stagioni da prendere a sè stanti per
    - allenatori
    - modulo
    - giocatori

    cambiati in quantità non limitata.
    Non avete costruito una squadra che pian piano si è rinforzata, ma ogni anno avete ricominciato non diciamo da 0 ma da 2-3 ..
    Ti ho anche postato il numero di cambi di titolari e di giocatori..
    Non fai altro che confermare quello che sto dicendo ovvero che questi giocatori hanno dimostrato di poter fare 68 pti allenati e giocando in un determinato modo. (Catenaccio e ripartenze)

    Come è ormai evidente che non possono giocare in un altro modo se no vanno in B.

    Per questo dicevo se ALLENATI BENE dove si intende capire le loro caratteristiche e farle fruttare al meglio.

    Con Kessie Suso e Hakan tutti contemporaneamente in campo a 1-2 tocchi non puoi giocare, li devi mettere tutti fuori per PROVARE a fare qualcosa di diverso, se no catenaccio e via, non ci sono altre strade.

    Toccano la palla 200 volte chi la porta troppo e chi gira su stessa mettendoci mezz’ora.

    Ricordiamo che Il Maestro in estate ha detto Suso fuoriclasse non si tocca.

    E mo te lo piazzo nel di dietro Suso se vuoi giocare a 2 tocchi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #351
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Siete ingiusti con i poveri Milanisti dai, al momento è come sparare sulla croce rossa! Ma x me hanno una rosa decisamente migliore di quello che hanno fatto vedere fino ad oggi, non da 4° posto, ma neanche da lato dx della classifica, e vedrete che alla fine sarà li a lottare x un posto in europa, alla fin fine con un inizio di campionato orrendo è a 4 punti dalla Lazio (con mille squadre nel mezzo è vero) è presto x fasciarsi la testa.
    Last edited by Faz; 30th September 2019 at 13:09.

  7. #352
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    il milan ha fatto 68 pt giocando come una provinciale.. e per quanto facesse cagare esteticamente ha portato a casa la pagnotta.. mo avete deciso di stravolgere tutto.. e tornare al milan esteta, dentro giampaolo "sacchi", mantenuta la rosa dei muratori e preso qualche rinforzo qua e là per alzare il tasso tecnico..

    il problema è che l'allenatore non riesce ad ottenere risultati facendoli giocare come vorrebbe.. ora o non è capace lui o la rosa non è adatta, penso entrambe le cose.

    probabilmente serviva anche gente d'esperienza.. ma comunque a meno che non faccia altre 4 sconfitte di fila.. giampaolo tirerà ancora fino a dicembre per poi tirare le somme.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  8. #353
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Cioè, l'anno scorso 68 punti perdendoli pure per strada!

    Chi cazzo ha scippato lo scudetto a questo Milan di campioni?

    Mah, chi sono io per insistere nel dire che sarebbe bene che i tifosi del Milan calassero un bel po' le aspettative?

    BTW, concordo con Holy e Mellen. E Matley... anche se per 10 anni si è detto il contrario: "voglio giocatori giovani non vecchie figurine!"

    La realtà è che bisogna decidere cosa fare: ricominciare da 0 oppure andare avanti a botta di fischi e pernacchi con vecchi campioni (come ha fatto il Milan per anni, ed è il motivo per cui secondo me ha perso un botto di tempo e ora è in una situazione disastrosa, e allo stesso tempo ha fatto percepire ai tifosi milanisti di essere una squadra di un certo livello). Una volta che decidi per la rifondazione totale (cosa su cui io concordo - ma si può anche essere di un altro parere), devi però anche avere aspettative consone con questo tipo di percorso.
    Non capisco l’ironia o la voglia di cercare il flame. Ti porto fatti, tu rispondi a caso. Contento tu, contenti tutti.

    Cambiare aspettative.. perché? torno a dire, se abbiamo fatto 68 punti lo scorso anno perché dovremmo ambire a farne meno quest anno con una rosa migliore?
    Mi ripeto nuovamente: piantek e paqueta sin dall’inizio, Leao, Hernandez, bennancer, Rebic e in teoria col recupero di Bonaventura.

    Spiegami, sono curioso. E la menata del dare tempo all’allenatore è appunto una menata. Il tempo lo dai se fai vedere qualcosa di sensato, questo scempio assoluto non ha senso. Dai cristo, due gol su azione in 6 partite. 4 sconfitte e due vittorie risicate e sofferte contro squadre da retrocessione.
    No ma la colpa non è dell’allenatore, figurarsi.

  9. #354
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non fai altro che confermare quello che sto dicendo ovvero che questi giocatori hanno dimostrato di poter fare 68 pti allenati e giocando in un determinato modo. (Catenaccio e ripartenze)

    Come è ormai evidente che non possono giocare in un altro modo se no vanno in B.

    Per questo dicevo se ALLENATI BENE dove si intende capire le loro caratteristiche e farle fruttare al meglio.

    Con Kessie Suso e Hakan tutti contemporaneamente in campo a 1-2 tocchi non puoi giocare, li devi mettere tutti fuori per PROVARE a fare qualcosa di diverso, se no catenaccio e via, non ci sono altre strade.

    Toccano la palla 200 volte chi la porta troppo e chi gira su stessa mettendoci mezz’ora.

    Ricordiamo che Il Maestro in estate ha detto Suso fuoriclasse non si tocca.

    E mo te lo piazzo nel di dietro Suso se vuoi giocare a 2 tocchi.
    avete cambiato anche una marea di giocatori negli ultimi anni, ti ho messo in dettaglio solo gli ultimi 3 anni in cui ho riscritto prima ad Axet (10 giocatori in comune negli ultimi 3 anni tra i più presenti e di questi solo 2-3 sono titolarissimi).

    Avete rotto il cazzo sul pessimo gioco di Gattuso e mò rivolete uno che fa catenaccio (c'era Mourinho libero eh...)
    avete rotto il cazzo che Suso era limitato e doveva essere più coinvolto e ora che hanno provato e ha dimostrato che non è capace (che poi...due match eh! mica nascono tutti perfetti ma ci si devono adattare al ruolo)


    ripeto, io non dico Giampaolo guru del calcio ma come ha dimostrato Anak CON I DATI, non è uno stronzo e quando è stato mandato via, le squadre poi sono cmq andate male (a dimostrazione che le squadre erano messe male) e l'unica volta che han dato giudicia in in modo continuativo è stato stabile/migliorato.
    Se qualcuno che ne capisce qualcosa di calcio (Maldini e Sacchi) dicono di avere pazienza, io la darei, anche a rischio di stare fuori dalle coppe (che, come già detto, non sarebbe un peggioramento visto che all'atto pratico non ci siete nemmeno quest'anno).



    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Siete ingiusti con i poveri Milanisti dai, al momento è come sparare sulla croce rossa! Ma x me hanno una rosa decisamente migliore di quello che hanno fatto vedere fino ad oggi, non da 4° posto, ma neanche da lato dx della classifica, e vedrete che alla fine sarà li a lottare x un posto in europa, alla fin fine con un inizio di campionato orrendo è a 4 punti dalla Lazio (con mille squadre nel mezzo è vero) è presto x fasciarsi la testa.
    più che altro è questo...
    siamo a 6 match e qui già a parlare di parte destra e sinistra della classifica quando ci sono 4punti di differenza mah...
    searching for free time...

  10. #355
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ho argomentato ampiamente nelle ultime 5-10 pagine.

    Ma quale flame. La sintesi è che questo Milan, a parere mio, è una squadra da settimo-decimo posto. E l'anno scorso ha sfiorato la CL per demerito delle altre e per buoni/ottimi risultati ottenuti da Gattuso (che io non avrei mandato via). Lui è andato via perché gli si chiedeva la CL, e ha detto che era impossibile senza almeno 2-3 innesti di qualità. Probabilmente aveva ragione O almeno io concordo con lui

    E il tuo ragionamento non ha senso. Allora quanti scudetti doveva vincere il Napoli visto che ha fatto più volte il secondo posto? Deve fare sempre più punti? E le altre squadre non giocano?

    Alla Juve perché non hanno dato 2-3 CL a tavolino visto che ha fatto due finali senza CL e poi ha preso il giocatore più forte del Mondo? E perché si gioca ancora il campionato di Serie A visto che si iscrive anche la Juve?

    Ti sintetizzo il tutto: per valori in campo (e anche per valori dell'allenatore, lo chiariamo), oltre che proprio in virtù dei risultati recentemente conseguiti, ad oggi, vedo Juventus, Napoli, Inter, Roma, Lazio, Atalanta superiori al Milan, NETTAMENTE (le prime 7 non sono in ordine di classifica). E questo significa che lo collocherei intorno all'ottavo posto.

    E se vado a guardare i valori sulla carta, e la situazione generale (da quanto tempo una squadra gioca con un allenatore, che tipo di pressioni hanno giocatori e allenatori), ci vedo pure il Torino sopra. E ti dico di più, il Cagliari non è tanto male. E la Fiorentina, che farebbe cagare a tutti, ha una squadra con una qualità niente male, soprattutto se la paragoniamo al Milan. Cioè, Ribery, Chiesa, Pulgar, e altri giovani come Castrovilli e Milenkovic, cosa hanno da invidiare ai giocatori del Milan? (Anzi). E ci sono anche altri nazionali.

    Il Milan chi ha? Ma se per fare un po' di soldi volevate vendere Donnarumma (l'unico buono), e avete dovuto rimpiangere gente come Cutrone, che appunto farebbe non panchina ma proprio tribuna, nelle 6-7 squadre che ho messo (sulla carta) avanti al Milan. Ah sì, avete Pialtek, che in teoria sarebbe buono, ma per ora sta facendo cagare (sicuramente per colpa dell'allenatore, ci mancherebbe).

    Cioè, ma le guardate le partite e li vedete i vari giocatori, oppure decidiamo i posti in classifica in base al nome e alla storia?

    Poi il Milan può fare anche il terzo posto. Ma non è che sia così diretto aspettarselo. Deve essere veramente una tragedia - come infatti ha fatto capire Pellegatti - per i tifosi del Milan, visto che si aspettano 70 punti, ALMENO (perché "vi siete rinforzati"). Cioè, meno male che non avete preso Correa, volevate competere per il campionato? 85 punti li fate?

    P. S. No no, la colpa era di Allegri, poi di Mija, di Seedorf, di Inzaghi, di Montella, di Gattuso, di Gianpaolo, poi qual è la prossima vittima? Spalletti? Di Francesco. Mi dispiace per loro...
    Last edited by Anak; 30th September 2019 at 14:29.

  11. #356
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    avete cambiato anche una marea di giocatori negli ultimi anni, ti ho messo in dettaglio solo gli ultimi 3 anni in cui ho riscritto prima ad Axet (10 giocatori in comune negli ultimi 3 anni tra i più presenti e di questi solo 2-3 sono titolarissimi).

    Avete rotto il cazzo sul pessimo gioco di Gattuso e mò rivolete uno che fa catenaccio (c'era Mourinho libero eh...)
    avete rotto il cazzo che Suso era limitato e doveva essere più coinvolto e ora che hanno provato e ha dimostrato che non è capace (che poi...due match eh! mica nascono tutti perfetti ma ci si devono adattare al ruolo)


    ripeto, io non dico Giampaolo guru del calcio ma come ha dimostrato Anak CON I DATI, non è uno stronzo e quando è stato mandato via, le squadre poi sono cmq andate male (a dimostrazione che le squadre erano messe male) e l'unica volta che han dato giudicia in in modo continuativo è stato stabile/migliorato.
    Se qualcuno che ne capisce qualcosa di calcio (Maldini e Sacchi) dicono di avere pazienza, io la darei, anche a rischio di stare fuori dalle coppe (che, come già detto, non sarebbe un peggioramento visto che all'atto pratico non ci siete nemmeno quest'anno).





    più che altro è questo...
    siamo a 6 match e qui già a parlare di parte destra e sinistra della classifica quando ci sono 4punti di differenza mah...
    *

    Avete cambiato tipo 8 allenatori in 6 anni, e non vi ho visto spendere una parola buona per nessuno di questi. Ora volete cambiarne un altro. Io una domanda me la farei: non avete aspettative un po' troppo alte?

    Se le calate vi divertireste di più, IMHO. A un buon risultato gioireste, invece di insultare l'allenatore che ha sfiorato la CL XD
    Last edited by Anak; 30th September 2019 at 14:27.

  12. #357
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ...

    più che altro è questo...
    siamo a 6 match e qui già a parlare di parte destra e sinistra della classifica quando ci sono 4punti di differenza mah...
    Non è un problema di punti ma di gioco e vs chi hai perso.

    il Bilan ha incontrato:

    udinese,1-0 perso.
    brescia, 1-0 vinto.
    verona, 1-0 vinto.
    inter, 2-0 perso.
    torino, 2-1 perso.
    fiorentina, 3-1 perso.

    hai 6 punti, hai vinto vs 2 squadre candidate a retrocedere, perso vs una squadra candidata a vincere lo scudo, perso vs uns squadra da EL e una tua pari (in casa).

    Hai il peggior attacco nsieme a samp (ultima) e verona (che retrocederà) e una difesa che se gli togli il portiere (che ha fatto i miracoli in due partite) è da medio classifica.

    Non hai gioco, non hai palle... non hai la garra di quelle squadre ceh sanno di dover dare il 120% per non retrocedere. Non hai un allenatore con esperienza ne vecchi che possono coadiuvare i giovani sui quali (GIUSTAMENTE) il milan voleva programmare il suo futuro da qua a 5 anni.

    Siete in un mare di merda.

  13. #358
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Ma il 43 del milan chi cazzo é? Quanto è scarso?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #359
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    voglio vedere se fanno 6 punti con genoa e lecce
    Spoiler

  15. #360
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    *

    Avete cambiato tipo 8 allenatori in 6 anni, e non vi ho visto spendere una parola buona per nessuno di questi. Ora volete cambiarne un altro. Io una domanda me la farei: non avete aspettative un po' troppo alte?

    Se le calate vi divertireste di più, IMHO. A un buon risultato gioireste, invece di insultare l'allenatore che ha sfiorato la CL XD
    Per come si è messa la stagione le aspettative sono già calate non so a cosa uno possa aspirare dopo 4 sconfitte in 6 partite, ben che ti va raggiungi la zona EL male che va....beh il ritmo è da retrocessione.

    La cosa che è evidente è che questa rosa se fa un gioco di catenaccio e contropiede è capace di viaggiare sul range 64-70 pti, se gioca in maniera diversa rischia la B.

    Allo stato attuale non penso ci sia una via di mezzo, quindi non è che le colpe le do solo a Giampaolo, lui in primis non ha avuto però l'esperienza di rendersi conto di NON poter fare un certo tipo di gioco e oltre questo manca totalmente di carattere perchè anche quando le cose non vanno bene dal punto di vista del gioco almeno devi controbattere con cuore e corsa, Gattuso era praticamente solo cuore e corsa, il che la dice lunga su quanto certo valori servano sempre a qualsiasi livello e in qualsiasi squadra.

    A me l'impresione che mi da Giampaolo è che sia una maestro da lavagna e tra l'altro anche presuntuoso, con 0 attributi, il che è tremendamente limitante per qualsiasi allenatore che voglia avere un minimo di successo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 24 of 92 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.46 Kb. compressed to 122.46 Kb. by saving 16.00 Kb. (11.56%)]