Page 27 of 92 FirstFirst ... 172324252627282930313777 ... LastLast
Results 391 to 405 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #391
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    SI ma in tutto queste lacrime e sangue rossonere, qualcuno ha la decenza di spiegarmi perché:

    -Non è stato dato il rigore alla Roma nel primo tempo, quello per fallo di mano del difensore su respinta del portiere ?

    -Anak continua a chiamarlo GiaNpaolo, quando si scrive GiaMpaolo? ( non è il nome eh )

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  2. #392
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Da Luglio allena Giampaolo e dopo la tournee estiva si sono viste le stesse identiche difficoltà.

    Suso non lo impara quel ruolo, Suso è limitato forte, ficcatevelo in testa, o gioca sulla mattonella di dx o gioca sulla mattonella di dx, non ci sono altre possibilità.

    Ma tu sai quanto vorrei un dinosauro da svernare al posto di Suso tipo Ronaldinho che nonostante fosse il 50% di quello di Barcellona in Serie A andava in doppia cifra per gol e assist giocando nella stessa mattonella di Suso ma lato opposto ma con una qualità che lo Spagnolo dovrebbe rinascere un centinaio di volte per averla.

    Perchè è poi quello il problema, o sei un fenomeno e allora pure se hai il range limitato sei talmente forte che qualcosa crei di sicuro ma se sei limitato come Suso diventi una palla al piede a toccare la palla 200 volte e fare sempre e solo la stessa cosa (con % di riuscita anche basse, fosse Robben che faceva sempre la stessa cosa ma creava SEMPRE il panico talmente la faceva in rapidità e velocità).

    E Giampaolo c'ha puntato fortissimo su Suso, mettendolo di fatto fuori dal mercato, Conte dopo una partita dove ha provato Perisic esterno ha detto "non può fare quel ruolo" --> ceduto.

    Differenza enorme.

    Cmq non do la colpa solo a lui ci manchrebbe, è una catena di cose ma se non inizi a risolverle una ad una non uscirai mai da sta situazione.
    considerando che non si sapeva l'impatto di Ribery sulla serie A, se il milan avesse acquistato lui, molti avrebbero detto che era un errore considerando quale deve essere lo schema e il futuro del milan secondo la società.

    su suso ho sempre sentito dire cose opposte dagli stessi milanisti. Io venivo tacciato di "lesa maestà" quando dicevo che è molto limitato nelle finte e nel modo di giocare.

    Sulla differenza Perisic-Suso c'è da domandare: quanto mercato aveva Suso? erano state fatte proposte concrete? soldi decenti?
    PS: leggo ora che Florentino vorrebbe suso al posto di Isco... dai che forse fate il colpaccio a gennaio
    searching for free time...

  3. #393
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    considerando che non si sapeva l'impatto di Ribery sulla serie A, se il milan avesse acquistato lui, molti avrebbero detto che era un errore considerando quale deve essere lo schema e il futuro del milan secondo la società.

    su suso ho sempre sentito dire cose opposte dagli stessi milanisti. Io venivo tacciato di "lesa maestà" quando dicevo che è molto limitato nelle finte e nel modo di giocare.

    Sulla differenza Perisic-Suso c'è da domandare: quanto mercato aveva Suso? erano state fatte proposte concrete? soldi decenti?
    PS: leggo ora che Florentino vorrebbe suso al posto di Isco... dai che forse fate il colpaccio a gennaio
    Si c'erano offerte per Suso poi è stato bloccato tutto quando è stato reso incedibile da Giampaolo dove ha convinto tutti che ne potesse fare un trequartista.

    lol
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #394
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il mio discorso è molto semplice e non hai risposto alla mia domanda: se l'anno scorso abbiamo fatto 68 punti, perché dovremmo ambire a meno punti dopo che sono stati spesi un botto di milioni e abbiamo N giocatori nuovi che dovrebbero esser più forti di quelli vecchi, on top alla base dello scorso anno che è stata mantenuta nella sua interezza (e con due giocatori chiave, Paquetá e Piantek, disponibili sin dall'inizio e non solo per metà stagione)?
    Ma come non ti ho risposto?

    Come ti ho già detto, secondo me ci sono 6-7 squadre avanti al Milan quest'anno, quindi se valuti > 68 punti come posto in CL, secondo me non è realistico. E' anche ovvio che se parti barzotto pensando di fare 70 punti è più facile che poi ti demoralizzi e percepisci come "merda" un determinato risultato. Ad esempio 55-60 punti. Ma SECONDO ME sono il target da cui partire, per il Milan. Chiaro che alla luce della media retrocessione attuale, sono tantissimi (nessuno ha detto che il Milan sia partito bene).

    Sempre rispondendo alla domanda, perché non dovresti aspettarti 70 pti dal Milan?

    Perché secondo me lo scorso campionato hai overperformato ampiamente. Quindi ritengo quei 68 punti già eccessivi l'anno scorso, figuriamoci 70 quest'anno. Io credo anche che Gattuso sia molto più adeguato di Giampaolo per il Milan attuale, e questo è un altro punto che mi fa propendere per un Milan con un risultato peggiore dell'anno scorso.

    Infine, che il Milan quest'anno abbia una rosa superiore lo stai dicendo te, non si sa in base a quale evidenza. E' solo una tua percezione. Ad oggi, sulla carta, il Milan ha solo due giocatori buoni, Donnarumma e Pialtek. Uno di questi sta anche facendo sbocco. Perché se, come l'anno scorso, ogni pallone che toccava diventava oro, manco fosse Trezeguet, a quest'ora magari il Milan era a 10 punti (e secondo me erano troppi, e avrebbe alzato ancora di più le aspettative).

    Quindi, ti elenco le motivazioni:

    -Ci sono almeno 6-7 squadre avanti al Milan per qualità in campo e per qualità dell'allenatore.

    -Ognuna di queste 6-7 squadre ha almeno UNO (ma anche DUE) giocatori nettamente superiori alla media che possono risolvere qualche partita. Il Milan non ne ha NESSUNO. Forse il portiere, che con le sue prestazioni evidenzia la bassa qualità del Milan (più para, più si percepisce il Milan come squadra che subisce). Addirittura, squadre che ho messo sotto al Milan hanno giocatori forti su cui puntare: la Fiorentina con Chiesa e soprattutto Ribery, ad esempio.

    -Secondo me la rosa non è per nulla migliorata. A mio parere la società quest'anno ha puntato semplicemente a ridurre gli ingaggi e a prendere giocatori buoni che SE overperformano, possono o aiutare la squadra nei PROSSIMI anni, o fare plusvalenze utili. Anzi, il fatto che si sia cambiato tanto, e sono tutti giovani, e molti vengono da altri campionati, rende la squadra meno solida.

    -Secondo me il Milan non era da 68 punti nemmeno l'anno scorso. E' stato Gattuso a metterci almeno 6-9 punti (a botta di corsa e difensivismo), e Pialtek in momento d'oro.

    -Ho appena riletto il regolamento e il fatto che ti chiami Milan, e che tantissimi anni fa hai vinto qualcosa, non fornisce alcun bonus punti né all'inizio né alla fine del campionato. Questo vale anche per la classifica ingaggi. Il fatto che il Milan abbia il terzo monte ingaggi in Italia è una sciagura, e un suo demerito, non una motivazione per aspettarsi risultati buoni. Sono 10 anni che diciamo che con questa politica scellerata l'hanno reso una squadretta.

    P.S. Non avevo dubbi che tutte le mie argomentazioni fossero state, per te, "a caso". Però quelli sono i dati e i numeri, che a mio parere valgono di più delle tue percezioni.

    P.P.S. Marphil, io non credo di averti(vi) offeso. In tal caso, chiedo scusa.
    Last edited by Anak; 30th September 2019 at 18:18.

  5. #395
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Tutti i tifosi....o meglio tutte le tifoserie sono uguali spicciate alle altre, poi a seconda di come va la squadra si è incudini o martelli.

    Vorrei sentire i commenti della tifoseria Juventina se all'arrivo di Sarri ad oggi la Juve avesse raccattato 4 sconfitte in campionato e un pareggio in CL.

    Cercate di essere obbiettivi, i risultati del Milan da inzio stagione ad oggi avrebbero fatto rodere il qlo a qualsiasi tifoseria che un minimo aspira a qualche risultato, poi è vero che è prematuro tirare le conclusioni, ma io sinceramente li capisco che sono incazzati, così come lo sareste voi o io a parti invertite.
    è molto diverso. La Juventus per valori in campo deve vincere lo scudetto con 20 punti di distacco, ogni anno. Se arriva terza, oppure fa 4 sconfitte su 6, è OVVIO che la colpa sia di Sarri e che qualcuno si stia anche vendendo le partite.

    Viceversa, il Milan... poi Giampaolo ha le sue colpe e comunque il Milan ad oggi sta down-performando. Io non ho mai detto che il Milan debba andare in B LOL.

  6. #396
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post

    -Anak continua a chiamarlo GiaNpaolo, quando si scrive GiaMpaolo? ( non è il nome eh )
    Hai ragione

  7. #397
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si c'erano offerte per Suso poi è stato bloccato tutto quando è stato reso incedibile da Giampaolo dove ha convinto tutti che ne potesse fare un trequartista.

    lol
    OK. non ho seguito il mercato.

    Dai che arriva florentino in memoria del blasone
    searching for free time...

  8. #398
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    che poi dire fare maggiore o = a 68 vuole dire 4/6 posto in su... aspettative altissime. Si vedrà poi oh vincete il campionato e noi tutti muti
    Spoiler

  9. #399
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    che poi dire fare maggiore o = a 68 vuole dire 4/6 posto in su... aspettative altissime. Si vedrà poi oh vincete il campionato e noi tutti muti
    Ma ormai no eh, era un discorso preiniziale a bocce ferme, con 4 sconfitte in 6 partite e allo stato attuale in cui è il Milan, ripeto, bene che ti va raggiungi la EL e ti baci i gomiti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #400
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    per me il milan ha una rosa tra il 4 e il sesto posto, come l'an passato

    è ancora presto per giudicare il mister, certo che anche lui rischia di scavarsi la fossa da solo se continua cosi

    squadra mollissima, senza idee e modulo indecifrabile...però non lo caccerei onestamente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #401
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Io so solo che tra i tanti nomi fatto Garcia proprio no dai, mi tengo il Maestro a sto punto sperando in un cambio di marcia.

    Che poi ripeto il problema di Giamy non è tanto tattico, alla fine ci sta pure provando a cambiare varie cose, è veramente il lato caratteriale che mi fa tremare e cagare sotto di brutto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #402
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Dei nomi fatti l'unico che secondo me sarebbe un upgrade è Spalletti. Tutti gli altri restino dove sono, Allegri compreso.

  13. #403
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dei nomi fatti l'unico che secondo me sarebbe un upgrade è Spalletti. Tutti gli altri restino dove sono, Allegri compreso.
    Se proprio dovessimo perdere a Genova o nelle prossime 2 partite non si vince, ti dico mi prenderei pure Ranieri traghettatore, che esperienza da uscire da situazioni di merda ne ha a iosa, ti spara un 442 solido e sicuro ti fa uscire

    Poi per carità Spalletti magari ma non so se accetterebbe prendere il Milan in corsa considerando che con l'Inter prende 4.5 pippi x 2 anni grattandosi la pancia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #404
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    quindi vendiamo giocatori che possono avere mercato, non compriamo gente che costi troppo per abbassare le spese e poi stipendiamo due allenatori (con nomi che non prendono bruscolini).
    ha senso come logica..

    considerando che voi stessi avete detto che ormai quota 70 non può arrivare quindi addio sogno di CL allora tanto vale tenersi quello che si ha.

    ah, vero.. dopo 6 giornate ormai il campionato è precluso, i distacchi ormai ben definiti e la classica ormai è stilata.
    peccato per Cagliari e Parma che per poco non vanno in EL. Sarà per l'anno prossimo.
    chiudete pure il 3d e facciamo già quello del 2020-2021
    searching for free time...

  15. #405
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    è molto diverso. La Juventus per valori in campo deve vincere lo scudetto con 20 punti di distacco, ogni anno. Se arriva terza, oppure fa 4 sconfitte su 6, è OVVIO che la colpa sia di Sarri e che qualcuno si stia anche vendendo le partite.

    Viceversa, il Milan... poi Giampaolo ha le sue colpe e comunque il Milan ad oggi sta down-performando. Io non ho mai detto che il Milan debba andare in B LOL.
    Stai di fatto dicendo che il tempo che andrebbe concesso a Giampaolo non dovrebbe essere concesso allo stesso modo a Sarri xchè ha la squadra più forte? Be non sono tanto d'accordo.

    Cmq io esprimevo un concetto svincolato dalla squadra presa da esempio, ma sono moderatamente certo che se il Napoli avesse raccolto 4 sconfitte su 6 giornate anche tu non saresti contento dell'operato di Ancellotti.
    Io sto parlando di reazioni della tifoseria non di altro.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    peccato per Cagliari e Parma che per poco non vanno in EL. Sarà per l'anno prossimo.
    chiudete pure il 3d e facciamo già quello del 2020-2021
    Last edited by Faz; 1st October 2019 at 09:31.

Page 27 of 92 FirstFirst ... 172324252627282930313777 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.18 Kb. compressed to 112.35 Kb. by saving 15.83 Kb. (12.35%)]