Page 28 of 92 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast
Results 406 to 420 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #406
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Esattamente. Il tempo concesso a Giampaolo è una causa di forza maggiore in quanto è, semmai, stata una scelta sbagliata di qualche mese fa della Società. Che se esoneri precocemente, rischi di peggiorare la situazione, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della crescita della squadra (che per ora sta facendo merda). Pure perché non mi sembra ci siano Ferguson, Guardiola e Klopp ad aspettare il Milan. L'ipotesi sarebbe Gattuso (che per me sarebbe meglio - ma ormai la decisione l'hai presa 3 mesi fa, lo hai mandato a fanculo e ti sei preso Giampaolo, ora ti riprendi Gattuso? o Ranieri? per "traghettare"). Che cazzo c'hai da traghettà?

    Certo, se tu avessi "l'obbligo" di raggiungere un qualsivoglia tipo di obiettivo, allora ci penseresti, perché 4 sconfitte su 6 è grave, ma il punto è proprio che SECONDO ME il Milan deve pazientare e considerare di non raggiungere nessun obiettivo nei prossimi 2 anni (questo più l'anno prossimo). Poi se arrivano, tanto meglio (ma lo si vedrà ad Aprile come è la situazione).

    La Juve è, per VALORI IN CAMPO, tra le prime tre squadre più forti d'Europa. E' una candidata a vincere la CL (ciò non significa che non ci riesca). La squadra B della Juve farebbe primo o secondo posto in Serie A. Ora, se la Juve fa 4 sconfitte su 6, o è a un passo dall'uscire ai gironi di CL, ci sta che la società si incazzi e pensi di esonerarlo. Perché è chiaro che è colpa dell'allenatore, e perché la sua politica e i suoi obiettivi sono di vincere un bel po' di roba (premesso che la Juve probabilmente non lo esonererebbe nemmeno, ma non lo so).

    Il mio discorso è razionale e non emozionale. Non ho detto che i milanisti debbano essere felici, ho solo analizzato la situazione e, dati alla mano, il Milan non mi sembra possa competere, A PRESCINDERE, per un posto in CL, ma se fa bene può strappare un posto in EL.

    A mio parere, l'intento della Società, giusto o sbagliato che sia, gliene si da atto, e quindi si modulano le aspettative, è di:

    1)Ridurre monte ingaggi.
    2)Buttare nella mischia tanti giovani di dubbia qualità, ma che potrebbero diventare potenzialmente forti.
    3)Se qualcuno è un crack diventerà per i successivi 5 - 10 anni una colonna portante del Milan e/o sarà utilizzato per fare plusvalenze utile e risollevare la situazione del Milan che è DISASTROSA.
    4)Poi probabilmente il Milan tra qualche anno sarà venduto (così ho sentito). E se è questo (ANCHE) l'intento, non serve il posto in CL o lo scudetto, ma i conti a posto e una rosa valorizzata. Ribery sarebbe stato utile? Certo, però ricordo proprio milanisti ipotizzare che avesse fatto merda. Ma anche fosse tornato il nuovo Maradona, non valorizza un bel niente, peserebbe solo sul monte ingaggi e sarebbero soldi a fondo perduto. Questo discorso lo fa il Napoli, con i conti a posto, figuriamoci se deve farlo il Milan.

    Poi, il punto non è l'inizio di stagione del Milan. E' davanti gli occhi di tutti che sia partito malissimo, e ci sta l'incazzatura dei tifosi (dove ho scritto che il Milan sta facendo bene?). Semplicemente, IN PARTE, c'era da aspettarselo. Poi i tifosi son tifosi, ed è ovvio che si esaltino quando vincono e si incazzino quando perdono, ma il mio è un discorso razionale dal punto d ivista del Milan, non del tifoso.

    Il paragone con la Juve, ma nemmeno col Napoli, non sussiste proprio. Il Napoli è al secondo posto da anni ormai, e quest'anno ha anche migliorato la rosa. Cosa mi dovrei aspettare? Il quinto posto?

    Poi, se fa 4 sconfitte su 6 partite, io Napoli Società, è probabile che prenda dei provvedimenti, anche drastici. Perché è chiaro che c'è un problema SOLO (o quasi) dell'allenatore. O è diventato scarso, oppure i giocatori remano contro di lui. Il Napoli, che non è la Juventus, ha 20 nazionali. Ha in difesa Manolas e Koulibaly, che è considerato il difensore più forte del mondo. I giocatori più scarsi sono i terzini, e Di Lorenzo è considerato il migliore o tra i migliori in Serie A, sia quest'anno che l'anno scorso. A centrocampo Allan lo vuole tutta Europa, Ruiz lo stesso. Il valore di mercato più basso è di 50 milioni. Il giocatore più scarso è Elmas che è giovanissimo e basta vederlo 15 minuti per vedere che può diventare un crack.
    In avanti, il giocatore più scarso è Insigne, il che è tutto dire. Chi fa la riserva è Milik, che l'anno scorso ha fatto 22 goal senza rigori. Mertens è a 1 goal da Maradona. Cioè, non cherziamo eh. Dovrebbe vincere tutte le partite tranne quelle contro la Juventus. A Napoli c'è la percezione contraria, si pensa sempre sia debole. Al Milan invece soppravalutano la squadra.

    Io spingo sempre le persone, a prescindere dal tifo, a guardare i VALORI IN CAMPO. Discutiamo di calciatori e di gioco, piuttosto che di ipotesi e finanza. Io odio (calcisticamente parlando, ovviamente) la Juventus, ma non ho problemi e ho la lucidità necessaria per dire che è la più forte o che per circa un'ora ha annichilito la squadra che tifo.
    Last edited by Anak; 1st October 2019 at 09:55.

  2. #407
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ah, e poi ormai mi ripeto: 4 partite, come 6, sono poche. Io capisco i commenti a caldo, ma bisognerebbe avere un po' di lucidità. Ci sono altre 32 partite. Il problema sono sempre i giornalisti e gli opinionisti, ne sono sicuro, perché dicono veramente troppe cagate e spesso rileggo quello che dicono e scrivono loro, anche su questo forum.

    Ma poi il Milan, l'anno scorso, non era esattamente a 3 punti in più rispetto a oggi? E a Maggio non era in CL? (Potrei sbagliarmi eh, vado a memoria). Cioè, Pellegatti piange manco fosse morto un familiare. EDDAIJ (cit. Mughini)

    Hanno già deciso che l'Inter vince. Il Napoli non è nemmeno più nella corsa scudetto perché ha subito UN tiro... ehm 1 goal al novantesimo in contropiede contro il Cagliari. La Juve sta facendo "benino" (le ha vinte tutte e ne ha pareggiata una, LOL, con Chiellini out). Se faceva bene si presentava con il doppio tricolore sulla maglia alla quarta partita in Serie A?

  3. #408
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma si Anak la tua riesamina sulle squadre è più che corretta. Non ci stiamo capendo xchè io faccio, a differenza tua, un discorso anche emozionale.
    Anche per me il Milan non ha una rosa da 4° posto, ma come non aveva una rosa da 5° posto lo scorso anno ma di fatto li è arrivata(nella mia testa più per demerito delle romane che x effettivi meriti del Milan, ma questo è un altro discorso)
    Io dico solo che comprendo i tifosi del Milan che non sono contenti di come la loro squadra sia partita, e che probabilmente nessuna tifoseria lo sarebbe, neanche quella di una neopromossa.
    Poi che loro pensino di avere una squadra attrezzata x competere x il 4° posto, quando magari x noi non tifosi del Milan palesemente non lo è, credo che non abbiamo nessuno strumento x fargli cambiare idea.
    Last edited by Faz; 1st October 2019 at 10:22.

  4. #409
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Anche per me il Milan non ha una rosa da 4° posto, ma come non aveva una rosa da 5° posto lo scorso anno ma di fatto li è arrivata(nella mia testa più per demerito delle romane che x effettivi meriti del Milan, ma questo è un altro discorso)
    Io dico solo che comprendo i tifosi del Milan che non sono contenti di come la loro squadra sia partita, e che probabilmente nessuna tifoseria lo sarebbe, neanche quella di una neopromossa.
    Sono d'accordo con entrambi i periodi

    ...ma si fa per parlare, alla fine, al "bar sport" Non è questione di far cambiare idea o meno, anche perché non pretendo di avere ragione a prescindere

  5. #410
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    nel mentre frattura del piede per Pellegrini...
    searching for free time...

  6. #411
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.340

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ah, e poi ormai mi ripeto: 4 partite, come 6, sono poche. Io capisco i commenti a caldo, ma bisognerebbe avere un po' di lucidità. Ci sono altre 32 partite. Il problema sono sempre i giornalisti e gli opinionisti, ne sono sicuro, perché dicono veramente troppe cagate e spesso rileggo quello che dicono e scrivono loro, anche su questo forum.

    Ma poi il Milan, l'anno scorso, non era esattamente a 3 punti in più rispetto a oggi? E a Maggio non era in CL? (Potrei sbagliarmi eh, vado a memoria). Cioè, Pellegatti piange manco fosse morto un familiare. EDDAIJ (cit. Mughini)

    Hanno già deciso che l'Inter vince. Il Napoli non è nemmeno più nella corsa scudetto perché ha subito UN tiro... ehm 1 goal al novantesimo in contropiede contro il Cagliari. La Juve sta facendo "benino" (le ha vinte tutte e ne ha pareggiata una, LOL, con Chiellini out). Se faceva bene si presentava con il doppio tricolore sulla maglia alla quarta partita in Serie A?
    si ma se parliamo di Juve.. al momento ha fatto solo quello che ci si aspettava senza strafare..

    il mercato è stato cosi cosi.. cioè abbiam preso de ligt ok e demiral , poi abbiam preso 2 parametri zero rabiot e ramsey.. e scambiato cancelo con danilo.. un paio di cessioni e stop.. non sei riuscito a vendere 2 3 giocatori ai margini del progetto ed hai mandzukic fuori rosa ed emre can che partirà a gennaio..

    in più hai perso chiellini subito per 6 mesi, hai solo 3 terzini per 2 fasce in rosa.. con cuadrado che si adatta.. ma già si vedon i problemi visto che danilo e de sciglio fisicamente dan poche garanzie.. a questo aggiungi rabiot e ramsey che praticamente han iniziato a giocare alla sesta di campionato e douglas costa che era quello più in forma che ha giocato 1 partita e forse rientrà fra 20 giorni.

    insomma non proprio un quadro ottimale.. ma avendo una rosa ampia e di qualità.. pur avendo cambiato completamente sistema di gioco.. a tratti si vede bel gioco.. ma i difetti sopratutto dietro sono aumentati molto.. tireremo le somme a fine stagione..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  7. #412
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    si ma se parliamo di Juve.. al momento ha fatto solo quello che ci si aspettava senza strafare..

    il mercato è stato cosi cosi.. cioè abbiam preso de ligt ok e demiral , poi abbiam preso 2 parametri zero rabiot e ramsey.. e scambiato cancelo con danilo.. un paio di cessioni e stop.. non sei riuscito a vendere 2 3 giocatori ai margini del progetto ed hai mandzukic fuori rosa ed emre can che partirà a gennaio..

    in più hai perso chiellini subito per 6 mesi, hai solo 3 terzini per 2 fasce in rosa.. con cuadrado che si adatta.. ma già si vedon i problemi visto che danilo e de sciglio fisicamente dan poche garanzie.. a questo aggiungi rabiot e ramsey che praticamente han iniziato a giocare alla sesta di campionato e douglas costa che era quello più in forma che ha giocato 1 partita e forse rientrà fra 20 giorni.

    insomma non proprio un quadro ottimale.. ma avendo una rosa ampia e di qualità.. pur avendo cambiato completamente sistema di gioco.. a tratti si vede bel gioco.. ma i difetti sopratutto dietro sono aumentati molto.. tireremo le somme a fine stagione..
    quando prendi un allenatore come Sarri rispetto ad Allegri è fisiologico avere difetti e altalene di rendimento, specie se come dici tu giustamente si è creata una rosa forte ma assemblata in maniera poco coerente per le idee di calcio del tecnico.

    per il resto concordo al 100% con Anak, specie per quanto concerne il "giornalismo" sportivo.

  8. #413
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    si ma se parliamo di Juve.. al momento ha fatto solo quello che ci si aspettava senza strafare..

    il mercato è stato cosi cosi.. cioè abbiam preso de ligt ok e demiral , poi abbiam preso 2 parametri zero rabiot e ramsey.. e scambiato cancelo con danilo.. un paio di cessioni e stop.. non sei riuscito a vendere 2 3 giocatori ai margini del progetto ed hai mandzukic fuori rosa ed emre can che partirà a gennaio..

    in più hai perso chiellini subito per 6 mesi, hai solo 3 terzini per 2 fasce in rosa.. con cuadrado che si adatta.. ma già si vedon i problemi visto che danilo e de sciglio fisicamente dan poche garanzie.. a questo aggiungi rabiot e ramsey che praticamente han iniziato a giocare alla sesta di campionato e douglas costa che era quello più in forma che ha giocato 1 partita e forse rientrà fra 20 giorni.

    insomma non proprio un quadro ottimale.. ma avendo una rosa ampia e di qualità.. pur avendo cambiato completamente sistema di gioco.. a tratti si vede bel gioco.. ma i difetti sopratutto dietro sono aumentati molto.. tireremo le somme a fine stagione..


    ho ragionato sul fatto che Khedira e Matuidi che parevano sicuri partenti, non siano stati venduti proprio perchè Rabiot e Ramsey non danno garanzie fisiche e quindi l'avere due "storici" era più comodo (Betancourt e Can forse non sono molto ritenuti idonei da Sarri anche se secondo me è un gran peccato essendo giovani e avendo dimostrato potenzialità enormi, specie rispetto a Rabiot che non mi fa impazzire).
    I difensori centrali sono 4 di partenza e quindi un infortunio è coperto (anche se lungo)
    il problema è l'abbondanza in attacco e un po' di coperta corta sulle fasce (io Spinazzola l'avrei tenuto)
    searching for free time...

  9. #414
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Diciamo che la Juve non ha (quasi) mai strafato.

    Però per valori in campo è per me la favorita. Certo, speravo raccogliesse meno di quanto ha fatto (che secondo me meritava di meno), ma contano i fatti. Anche l'Inter se è per questo ha sofferto quasi in tutte le partite, però le ha vinte tutte, quindi bene così.

    Il punto è che conta poco, perché la media vittorie e punti è da vedere su 25 partite, non su 6.

  10. #415
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.226

    Default

    Vediamo come va a Genova perchè di fatto è uno scontro salvezza (lol) però se dovesse andare male allora penso che giusto un miracolo potrebbero salvarlo.

    Poi ovviamente c'è modo e modo di perdere, vs Torino il Milan era stato ottimo per 60', è stata poi la partita con la Fiorentina, in casa, a far fare alla squadra 10 passi indietro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #416
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.706

    Default

    Due allenatori in bilico... thriller!

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #417
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Dopo Pellegrini con la frattura al V metatarso e 60 giorni di stop, Mkhitaryan lesione tendinea all'adduttore, 3 settimane di stop.
    Tutto molto bene.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  13. #418
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.706

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Dopo Pellegrini con la frattura al V metatarso e 60 giorni di stop, Mkhitaryan lesione tendinea all'adduttore, 3 settimane di stop.
    Tutto molto bene.
    Be' poteva andare peggio dai


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #419
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Dopo Pellegrini con la frattura al V metatarso e 60 giorni di stop, Mkhitaryan lesione tendinea all'adduttore, 3 settimane di stop.
    Tutto molto bene.
    Si riprende da dove ci si era fermati lo scorso anno!!!

  15. #420
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be' poteva andare peggio dai


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    si?
    3 esterni su 4 rotti ( Under - mkhitaryan - Perotti ) ti costringe a mettere Zaniolo esterno
    MA
    Zaniolo sarebbe anche il cambio di Pellegrini ( 2 mesi ) da trequartista, ne consegue che sei costretto a mettere in campo un altro trequartista : PASTORE.

    Avresti anche un altro esterno alto in realtà, Florenzi solo che il suo cambio Zappacosta indovina? è rotto.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 28 of 92 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.50 Kb. compressed to 118.56 Kb. by saving 15.95 Kb. (11.86%)]