Page 87 of 92 FirstFirst ... 3777838485868788899091 ... LastLast
Results 1.291 to 1.305 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #1291
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sì ma meglio interpretare lasciando un certo un margine di errore, che dare sempre rigore quando il braccio non è attaccato al corpo. Semplicemente non è calcio, diventa biliardino che è divertente da giocare ma è un altro sport. Imho ovviamente.
    se poi non si perdessero settimane se non mesi a parlare di quell'episodio, sarebbe giusto.
    Ma se ad ogni occasione si tirano fuori episodi "dubbi" allora meglio evitare polemiche.

    Io sarei drastico anche per i falli da trattenuta in area.
    Ora se ne fischiano molti di più anche in questo ambito e sono felice che i difensori non possano fare wrestling sempre e cmq.



    Unico dubbio:
    Il Cies prende in esame i campionati di Inghilterra, Spagna, Germania, Italia e Francia. In Serie A si concedono più rigori di tutti, 367, in pratica uno ogni 249’. Dopo ecco la Ligue 1 con 357 rigori (uno ogni 262’) e poi la Liga con 346 penalty (uno ogni 268’). Staccate Bundesliga e Premier League, rispettivamente con 247 rigori. Nel resto d’Europa: in testa c’è l’Ekstraklasa, la prima divisione polacca, con un rigore ogni 230’, seguita dalla lega ucraina (231’) e da quella serba (233’): la Serie A è sesta assoluta. In Norvegia si fischiano meno rigori: uno ogni 389’.
    e poi dicono
    I biancocelesti, sempre prendendo in esame i cinque maggiori campionati europei, sono quelli che più hanno beneficiato dei calci di rigore. Il totale è di 31 penalty tra il 2017 e oggi, uno ogni 296’.

    come può la serie A avere una media di 249' se la squadra migliore è ogni 296' ?

    mi manca un pezzo del calcolo...
    searching for free time...

  2. #1292
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    vedo che servivano due episodi pro juve per scatenare il dibattito su questa ridicola interpretazione della regola

  3. #1293
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Si so svegliati a fine stagione...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #1294
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    se la juve non avesse pareggiato l'altro gg al 90° son quasi convinto che l'atalanta avrebbe vinto lo scudetto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #1295
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    se la juve non avesse pareggiato l'altro gg al 90° son quasi convinto che l'atalanta avrebbe vinto lo scudetto
    ma è matematico? la Juve per motivi vari non è che stia brillando quindi a meno di certezza matematica, ogni cosa è possibile

  6. #1296
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Cmq vada sarri mi ha cacato il cazzo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #1297
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Cmq vada sarri mi ha cacato il cazzo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Non vedo molte colpe da parte sua ieri sera. La Juventus è andata in vantaggio come doveva fare facendo la partita, poi il primo goal è arrivato da una carambola e il secondo da una punizione tirata molto bene.
    Di mio ho provato fastidio per Higuain perché un giocatore di serie A non può permettersi di non riuscire a far sponda di prima senza alzare campanili, ma è un altro discorso

  8. #1298
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Schierare chiello dal primo minuto e nn fargli fare solo una piccola parte di partita poi i cambi vanno bene ma dovevano giocare prima, bernardeschi nn si può vedere... Ramsey gioca 5 minuti a partita. Il cc non va e con lui la difesa, 9 gol in 3 partite sono gravi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #1299
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    addossare responsabilità grosse all'allenatore è guardare il dito che indica la luna.

    gli errori sono strategici e sono a monte, da parte di una dirigenza che ultimamente ne sta toppando parecchia da un punto di vista puramente progettuale.

    il resto è frutto di queste scelte: un'accozzaglia di giocatori, alcuni fenomenali, altri ottimi, in grandissima parte sopravvalutati/sul viale del tramonto/marci fisicamente/che costano una fortuna rispetto a quanto rendono. Amalgamati malissimo, inadatti al calcio di OGGI, con le caratteristiche OPPOSTE al credo dell'allenatore.

    serve cambiare veramente rotta a livello strategico, ma la vedo dura.

  10. #1300
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    I blackout che ha questa squadra ultimamente come prendere 3 gol in 5 minuti la colpa è dell'allenatore o della dirigenza?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #1301
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    I blackout che ha questa squadra ultimamente come prendere 3 gol in 5 minuti la colpa è dell'allenatore o della dirigenza?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    e' colpa di una condizione fisica e mentale in questo momenti ridicola, a loro volta frutto di mancanza di programmazione e messa a punto di una rosa molto lacunosa sia in termini di ruoli che di amalgama, che di giocatori.

    poi per carità Sarri avrà le sue colpe, ma prendersela con lui come se fosse il principali responsabile è veramente ridicolo per me.

  12. #1302
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Io sono d'accordo per quello che hai scritto nei 2 post sulla organizzazione sul progetto e scelta di giocatori e altro... ma insisto che x la condizione fisica e mentale i responsabili sono staff e allenatore.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #1303
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Io sono d'accordo per quello che hai scritto nei 2 post sulla organizzazione sul progetto e scelta di giocatori e altro... ml'allea insisto che x la condizione fisica e mentale i responsabili sono staff e allenatore.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    l'allenatore conta il giusto sullo stato di preparazione, quello è un problema legato allo staff dei preparatori che devono scegliere un percorso per rimettere in forma dei giocatori che nel migliore dei casi, sono stati fermi mesi, cosa che di base non succede mai visto che a fine campionato tra vacanze ecc. si sta fermi giusto un mese poi si riprende con preparazioni o partitelle del cavolo sparse.
    L'aver poi preso un allenatore con una precisa "filosofia" calcistica e non avergli costruito attorno la campagna acquisti, non è stata una scelta lungimirante o proprio assennata ma se io sono qui a scrivere su di loro anziché propormi come valido sostituto, un perché ci sarà

  14. #1304
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il gioco di Sarri non si è mai visto alla Juve per il semplice fatto che come dice Peluche ha una rosa mal amalgamata.

    Poi i campioni ci sono per carità e anche tanti, quindi alla fine i colpi per risolvere la partita dal cilindro escono praticamente sempre, però è una rosa pensata sempre con la grande esigenza di fare determinate plusvalenze per reggere botta con gli altri top club, di dover attingere ai parametri 0 che per quanto giocatori di livello se poi mal si adattano al gioco e alla filosofia dell'allenatore non è che sono molto di aiuto.

    Il problema della Juve è proprio strutturale, però mentre Allegri diciamo ci sguazza in situazioni del genere visto che non ha una filosofia di gioco ben definitiva, da Sarri ci si aspettava qualcosa di diverso ma alla fine se non hai certi giocatori con certe caratteristiche anche uno come Guardiola non è che farebbe tanto, non a caso si fa fare campagne acquisti da 200 mln € quando arriva.

    Cmq parliamo di una squadra che alla fine vincerà l'ennesimo scudetto, anche se sta rallentando non vedo proprio i margini per un ribaltone, ok i numeri difensivi non sono buoni ma le altre squadre, tranne l'Atalanta che è un rullo compressore, hanno problemi analoghi vedi Inter e Lazio.

    Le altre troppo staccate, con il pareggio tra Juve e Atalanta per me il campionato è stato chiuso, se avesse vinto l'Atalanta allora se ne poteva parlare.
    Last edited by Marphil; 16th July 2020 at 18:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1305
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    se prendi sarri devi costruire una rosa adatta al gioco di sarri non dargli quella di allegri e pretendere chissà cosa.

Page 87 of 92 FirstFirst ... 3777838485868788899091 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.19 Kb. compressed to 124.85 Kb. by saving 16.34 Kb. (11.58%)]