Page 89 of 92 FirstFirst ... 39798586878889909192 LastLast
Results 1.321 to 1.335 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #1321
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Nel calcio spesso è sbagliato prendere decisioni sulla base dei rksultati di un momento della stagione. Spesso ti portano a prendere delle cantonate clamorose. Gattuso con il Milan ha ottenuto buoni risultati ma, a differenza di quanto pensa il 90% del tifo milanista, abbiamo fatto bene a cambiare: la sua idea di calcio, alla lunga, non ci avrebbe portato da nessuna parte (baricentro sui piedi di Donnarumma, tutti dietro la linea della palla e ripartenze).

    Peró ragazzi Pioli andava confermato. Io a ottobre ero uno di quelli che non lo voleva e che avrebbe dato il coglione destro di Axet per Spalletti. Però, aldilà dei risultati (negativi nella prima parte e positivi nella seconda), da quando c'è lui facciamo un calcio moderno, aggressivo, con un pressing offensivo e organizzato. A ben vedere è quello che cercavamo da anni e, adesso che lo abbiamo trovato, vogliamo ripartire da zero? Considerando che Ragnick non allena da qualche anno, non conosce la lingua, la serie A ecc. Ve le immaginate le pressioni della piazza (tifosi, giornalisti) ad invocare Pioli ai primi risultati negativi?

    La conferma di Pioli è la scelta giusta, poco da dire. Ho qualche perplessità in più su Maldini che preferirei vedere in un ruolo "alla Nedved", con un DT più del mestiere. Non sono sicuro che resti se, come pare, avevano offerto a Ragnick il suo ruolo e lui ha rifiutato.

    L'unica cosa che mi preoccupa, onestamente, è che questo cambio improvviso di rotta dimostra che stiamo navigando a vista. Mentre le altre squadre programmano la campagna acquisti, noi a fine luglio ancora non avevamo chiaro chi fosse l'allenatore e parte della dirigenza sportiva.

  2. #1322
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    non so gente, per me è una scelta del cazzo da "piccola" società.
    Una scelta da Inter di qualche anno fa (ma anche di adesso ), per dire.

    Pioli è uno di impatto, e su questo non si discute. Ma non è mai stato allenatore di lungo corso, uomo di progetti pluriennali di cui il Bilan ha chiaramente bisogno. Non ha storia di vittorie nè di bel gioco, nè di squadre costruite da lui.
    Non che il crucco desse tante garanzie, però era un segno di partenza di un progetto nuovo, con tutti in discussione. E poi quando una società come la vostra annuncia un progetto del genere per mesi, poi cazzo lo deve fare...

    Mi pare davvero una scelta da gente senza idee. Spero per voi che facciate un grande autunno, se no vi ritrovate in una palude degna del 2019. E un secondo Giampaolo non sarà semplice da digerire per nessuno.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  3. #1323
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    In parte sono d'accordo, nel senso che è abbastanza assurdo programmare una rivoluzione per tutto questo tempo e poi fare retromarcia a un mese e mezzo dall'inizio della nuova stagione (con impatto evidente sulle trattative imbastite tipo Sbzolai).

    Ciò premesso il Milan, secondo me, aveva bisogno di continuità von un piano tecnico tattico credibile. Con Pioli lo ha trovato ed è stato giusto fermare l'ennesima rivoluzione e dare continuità a quanto di buono è stato fatto in questa stagione. Per dire, seconeo me, quello che tu chiami "rischio Giampaolo" sarebbe stato molto più alto con Ragnick che con Pioli.

  4. #1324
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Si ma l'alternativa chi era, Ragnick?

    Pare dovesse arrivare Mourinho, invece doveva arrivare Ragnick.

    Ed anche sticazzi non lo ce lo mettete? Non doveva arrivare un DS+Allenatore in combo esperto e campione di chissa cosa doveva arrivare uno "bravino" (che gia in passato si dimise dallo shalke 04 per esaurimento nervoso...) che ad oggi non ha vinto un cazzo ed allora, forse è meglio smetterla di cambiare tutto DI NUOVO e ripartire da zero DI NUOVO sperando che il culo te la mandi buona.

    Prosegui cercando di costruire qualcosa di decente, tornando un attimo in alto e poi ti prendi i "grandi nomi" anche basta passare da 0 a 100 per avere risultati di merda.

    Almeno poi fosse stato veramente un 100, ha vinto qualcosina di piu (una coppa di germania ed una supercoppa di germania) ma non è che andavi a cambiare con un "campione".

    Un attimo di continuità, di progetto e smetterla di cambiare di continuo rotta.
    "not even death can save you from me..."


  5. #1325
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Si ma allora eviti proclami che poi se non porti avanti risulti poco affidabile e concreto. Dovevi esonerare Pioli perché non ritenuto all'altezza, te lo tieni, dovevi dar vita a un progetto con un allenatore Manager, confermi quanto fatto finora. Va da sé che sei una banderuola al vento e prendi decisioni sul momento anziché su un progetto che hai in testa

  6. #1326
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Con ibra sarebbe rimasto pure gattuso

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #1327
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Guarda Dark, al netto che non me ne frega nulla di difendere una digirenza, io ho letto tanti bei titoloni dai parte dei giornali con scritte milioni di cazzate e Maldini che si è fatto i suoi (giusti o non giusti) pianti.

    Poi d'ufficiale ragnick a rinnovato di la, pioli di qua.

    Mi spiace ma la credibilità della stampa di per se ha valore zero su tali notizie la "realtà" conosciuta è allo 0.1%.

    Sicuramente c'e stato qualcosa, ma cosa veramente visto la merda che scrivono difficilmente si saprà.

    Ah per inciso, non parlo di complotti eh, parlo di professionalità che ormai non esiste piu e si fanno articoli e seghe mentali troppo spesso sul nulla e questo vale per qualsiasi squadra.

    I giornalisti d'oggi fanno ribrezzo.
    "not even death can save you from me..."


  8. #1328
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Guarda Dark, al netto che non me ne frega nulla di difendere una digirenza, io ho letto tanti bei titoloni dai parte dei giornali con scritte milioni di cazzate e Maldini che si è fatto i suoi (giusti o non giusti) pianti.

    Poi d'ufficiale ragnick a rinnovato di la, pioli di qua.

    Mi spiace ma la credibilità della stampa di per se ha valore zero su tali notizie la "realtà" conosciuta è allo 0.1%.

    Sicuramente c'e stato qualcosa, ma cosa veramente visto la merda che scrivono difficilmente si saprà.

    Ah per inciso, non parlo di complotti eh, parlo di professionalità che ormai non esiste piu e si fanno articoli e seghe mentali troppo spesso sul nulla e questo vale per qualsiasi squadra.

    I giornalisti d'oggi fanno ribrezzo.
    Però non dimentichiamoci la vicenda Boban, che ha esplicitamente detto che la società aveva già chiuso l'accordo tenendo i dirigenti sportivi all'oscuro di tutto.
    Non credo che lui sia andato dietro i giornalai.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  9. #1329
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Sta penale di 2M da dare a ragnocoso?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  10. #1330
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Sta penale di 2M da dare a ragnocoso?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Smentita, da quanto ho letto

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  11. #1331
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    dal sito milanlive
    Come ha spiegato Gianluca Di Marzio sul suo sito, già da un po’ di tempo erano sorti dei problemi fra il Milan e Rangnick, molti di questi legati alle richieste del tedesco. Probabilmente il Diavolo gli ha proposto la convivenza con Pioli, ipotesi però scartata da Rangnick. A quel punto Gazidis ha deciso di tenere l’attuale allenatore e di annullare la rivoluzione.

    Adesso però c’è un’incognita legata alla penale. Diversi mesi fa il Milan e Rangnick hanno firmato un pre-accordo. All’interno di questo c’era una penale di 2 milioni che il club di via Aldo Rossi avrebbe dovuto versare al tedesco in caso di trattativa saltata.

    Non sappiamo però se c’erano delle clausole legate a questa penale. Infatti sembra sia stato Rangnick a rifiutare il Milan e non viceversa, ma chiaramente è tutto ancora un enorme dubbio. Nicolò Schira, intervenuto su Twitter, spiega: “Chissà se a Ralf Rangnick verrà corrisposta la penale di €2M pattuita a febbraio nel pre-contratto triennale siglato con Elliott. Dalle parole del suo agente sembrerebbe di no“.
    searching for free time...

  12. #1332
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Pare non ci sia stato nessun pre-accordo firmato anche se sicuramente + di una stretta di mano se la sono data altrimenti non avrebbe senso che lo stesso procuratore di Ragnick abbia fatto una dichiarazione in tal senso.

    Vabbè cmq sia la scelta è stata fatta, per me meglio così, Ragnick che cmq non è Guardiola per intenderci, sarebbe arrivato con un enorme pressione sulle spalle, una sorta di "salvatore della patria" senza aver mai allenato in Serie A e senza conoscere il nostro campionato con in + dietro il "dubbio" dell'allontanamento giustificato o meno di Ibra Pioli Maldini e Massara.

    Magari se ne riparlerà tra una stagione chissà alla fine nel calcio tutto viaggia alla velocità della luce, però il comunicato lascia intendere anche che sia solo un "arrivederci" più che un "addio" vero e proprio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1333
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    scelta logica, onestamente mi sembra un'ottima scelta
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #1334
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    E il primo match point è andato

  15. #1335
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    che pena di partita
    Spoiler

Page 89 of 92 FirstFirst ... 39798586878889909192 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.53 Kb. compressed to 113.75 Kb. by saving 15.77 Kb. (12.18%)]