Page 15 of 92 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast
Results 211 to 225 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #211
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Burnnnnnnn
    searching for free time...

  2. #212
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    No, ha ragione Marphil. Non siamo una squadra da metà classifica, siamo una squadra che, come valori, può competere per il quarto posto. Poi sono d'accordo, e lo scrivo da due anni, che se ogni anno cambiano allenatore e ds è molto, molto difficile arrivarci al quarto posto. Infatti, secondo me, la nostra più grande perdita è stata Leonardo, più che Gattuso. A Rino noi milanisti vogliamo TUTTI bene però, purtroppo, al momento non ha le conoscenze tattiche/capacità per allenare una squadra che NON lotti per non retrocedere.

    Il discorso che siamo arrivati decimi-noni-sesti-sesti ecc lascia il tempo che trova. A parte che secondo me da ragione a Marphil perché della serie che avete scritto si vede che abbiamo quasi sempre migliorato la classifica ma poi valutate stagioni con un Presidente la cui demenza senile ha influito pesantemente sulle scelte tecniche e stagioni di delicati passaggi societari dove ad luglio non sapevamo neanche se potevamo iscriverci al campionato. Tra l'altro tra una stagione e l'altra sono stati fatti investimenti, anche pesanti.

    Dobbiamo iniziare un ciclo di stagioni con lo stesso allenatore, ma prima bisognerebbe prenderne uno capace e adatto a fare questo tipo di percorso, non è che bisogna "accontentarsi" di un incapace per il bene del progettoh. Fate dei bellissimi discorsi in teoria, poi la Juve dopo due settimi posti vince 8 campionati di seguito. Ecco, noi ci accontenteremmo di fare 10 punti in più dell'anno prima dopo 80kk di investimenti. Non chiediamo la luna.

  3. #213
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma che c'entra la Juve. Con che squadra vince il campionato?

    Ma davvero?

    Il discorso verte proprio sulla percezione che i tifosi del Milan hanno delle potenzialità del Milan. Se siete tutti convinti che siete da quarto posto allora fate bene ad avere le palle girate... però questa percezione di squadra forte (una squadra che fa la CL è una squadra forte) è probabilmente anche il motivo della mancanza di pazienza

  4. #214
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    prima dici che ogni stagione avete avuto cambi mister, dirigenza, presidente... quindi ogni anno non può essere considerato come un "miglioramento" dell'anno precedente visto che fa sempre visto a parte.
    vi lamentate che non ci sono investimenti e poi dite che i soldi sono stati spesi.

    Come detto da Anak, se siete convinti di essere da 4o posto ossia appena dopo Juve-Napoli-Inter, c'è del delirio secondo me.
    searching for free time...

  5. #215
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Come scritto in precedenza, da milanista mi aspettavo un progetto ed al momento non mi sembra che ci sia, e sicuramente la base dell'anno scorso non era sicuramente buona. Io avrei voluto una squadra basso profilo con giovani, 2-3 decenti e via che vai con la.voglia di giocare. Semmai trovando unallenatore adeguato. Speravo in di Francesco e non sicuramente in Gianpaolo. Cmq vedremo.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  6. #216
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Ottima vittoria ma soprattutto dybala ce e con lui finalmente 90 minuti pieni... si vede che la condizione fisica sta salendo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #217
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    Facciamo così mettiamola a livello di punti allora, il Milan ha fatto 68 pti l'anno scorso, 64 l'anno prima e 63 quello precedente. In ottica di miglioramento io mi aspetto quota 70 pti con un gioco migliore dell'anno precedente. Questo è quello che mi aspetto.

    Se poi 70 pti non bastano per il quarto posto e qualcuno avrà fatto meglio bravo lui e gli altri, ma almeno si sarà visto un miglioramento

    E sono convinto che questa rosa del Milan 70 pti ce l'abbia in canna, è migliorata rispetto l'anno scorso, magari non tanto ma di sicuro non è peggiorata, poi farla rendere con un gioco decente per agguantare questa soglia non so se Giampaolo sia in grado.
    Mi riquoto perché pare non sia chiaro o fate finta di leggere.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #218
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    se torni indietro il miglioramento è anche superiore visto che hai fatto
    2018-19 68pt
    2017-18 64
    2016-17 63
    2015-16 57
    2014-15 52


    peccato che abbiate cambiato 8 allenatori nel mentre.
    Investimenti
    2019-20 -70mln / 20-24 giocatori cambiati (acquisti/cessioni anche di giocatori minori sicuramente...)
    2018-19 -97mln /27-25
    2017-18 -157mln /33-36
    2016-17 -7mln/ 29-32
    2015-16 -77mln/52-49
    2014-15 +7mln /39-58

    una squadra che "migliora" significa che prende la base dell'anno precedente e cambiando qualcosa (poco) sale di livello.
    Ho preso al volo su wikipedia i 15giocatori con più presenze di queste stagioni e vedo che passiamo da 6 a 7 a 5 e al massimo ci sono 8giocatori uguali tra 2017-2018/2018-2019.
    Non ho preso i titolari perchè spesso col turn-over le squadre cambiano quindi ho messo appunto in confronto i 15 più presenti.

    Credo sia un sintomo di cambiamenti continui quindi di "tentativo di rinnovamento" vuoi per il cambio di "padroni", vuoi per i cambi di mister, vuoi per i cambi di moduli...


    questo è quello che cerchiamo di farti capire.
    Finora al Milan non c'è stata programmazione, non c'è stato un percorso in comune tra società, mister e rosa.
    Ogni anno è come se fosse stato l'anno 0 come investimenti, cambi di giocatori e di mister.
    Quindi ogni anno è come se fosse a sè anche nei risultati.


    PS: oggi a lavoro la gente mi fa girare le balle quindi preferisco rifugiarmi su internet
    searching for free time...

  9. #219
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Ma è chiaro invece, la tua percezione è che questo Milan è una squadra da 70 punti in questo campionato. E ti aspetti che li faccia anche giocando meglio. Sicuramente un'aspettativa lecita. Io, personalmente, credo che questo Milan sia una spanna più giù: come valori in campo dei calciatori - che fa la differenza (perché difficilmente squadre meno forti sulla carta hanno ottenuto risultati migliori di altre), come solidità economica tale da permettersi di saltare qualche passaggio, come strutturazione societaria (tutto nuovo), come guida tecnica (tutto nuovo), e se posso permettermi, anche come condizione fisica.

    Se guardo alle altre squadre che lottano per un quarto e quinto posto ci vedo un po' di team avanti al Milan, come la Lazio e la Roma, e ci sono squadre che hanno già trovato la quadra come Torino e Atalanta che non sono niente male. Poi, anche se al momento fa risultati di merda, non sottovaluterei la Fiorentina, e nemmeno il Cagliari (squadre che non ritengo assolutamente sopra al Milan o che lotteranno per la Cl, ma forse nemmeno per l'EL, ma sono comunque squadre ostiche - il campionato è secondo me difficile quest'anno, per tutti).

  10. #220
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Poi il Milan fa il colpaccio a qui Marphil viene a gongolare... ma appunto, sarebbe un colpaccio che arrivi 4a con 70punti.
    searching for free time...

  11. #221
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Più facile divento secco io....

    Il campionato finirà con

    juve inter napoli lazio roma atalanta (tanto esce dalla cl subito) torino prima del milan

    p.s.
    non è l'ordine di classifica

  12. #222
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    Gia torino milan è una partita difficile dove la vittoria del milan sarebbe una sorpresa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #223
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Poi il Milan fa il colpaccio a qui Marphil viene a gongolare... ma appunto, sarebbe un colpaccio che arrivi 4a con 70punti.
    Ma infatti ho scollegato le cose, non ho detto che con 70 punti arrivi quarto ma prima fai 70 punti, se poi qualcuno ne fa + di te e arriva quarto bravo lui.

    Poi ripeto Non dico che il Milan farà sicuramente 70 punti, io penso che questo Milan, con questa rosa, ALLENATO BENE, possa fare 70 punti

    Se rimane Giampaolo magari ne fa quanti Montella o meno di Gattuso, è possibilissimo, ma a quel punto non avresti migliorato.

    Questo è il senso del discorso ed è basato su quello che hanno fatto i giocatori della rosa nel passato e con i nuovi innesti, non ha senso partire indietro oltre i 3 anni perchè i giocatori erano troppo diversi, il grosso del rinnovamento della rosa c'è stato con i Cinesi, da quei giocatori e da quella rosa bisogna partire e analizzare.
    Last edited by Marphil; 25th September 2019 at 13:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #224
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Gia torino milan è una partita difficile dove la vittoria del milan sarebbe una sorpresa

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Questo poco ma sicuro, i precedenti di Giampaolo vs Mazzarri sono terrificanti.

    Già uscirne con un pareggio sarebbe da far tirare un sospiro di sollievo a momenti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #225
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma infatti ho scollegato le cose, non ho detto che con 70 punti arrivi quarto ma prima fai 70 punti, se poi qualcuno ne fa + di te e arriva quarto bravo lui.
    Poi ripeto Non dico che il Milan farà sicuramente 70 punti, io penso che questo Milan, con questa rosa, ALLENATO BENE, possa fare 70 punti
    Se rimane Giampaolo magari ne fa quanti Montella o meno di Gattuso, è possibilissimo, ma a quel punto non avresti migliorato.
    Questo è il senso del discorso ed è basato su quello che hanno fatto i giocatori della rosa nel passato e con i nuovi innesti, non ha senso partire indietro oltre i 3 anni perchè i giocatori erano troppo diversi, il grosso del rinnovamento della rosa c'è stato con i Cinesi, da quei giocatori e da quella rosa bisogna partire e analizzare.
    guarda che l'andare indietro era per farti ancora più comprendere che le statistiche se non vengono incanalate con tutti i dati, possono essere alquanto fuorvianti.

    ho sbagliato a dire 15 colpa dell'excel. sono primi 14 per presenze.
    Eccoli quelli in comune:

    giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2017-2018/2018-2019
    H. Çalhanoğlu
    P. Cutrone
    F. Kessié
    A. Romagnoli
    R. Rodríguez
    Suso
    G. Donnarumma
    F. Borini


    giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2016-2017/2017-2018
    G. Donnarumma
    Suso
    G. Bonaventura
    A. Romagnoli
    M. Locatelli


    il totale fa 10.
    H. Çalhanoğlu
    P. Cutrone
    F. Kessié
    A. Romagnoli
    R. Rodríguez
    Suso
    G. Donnarumma
    F. Borini
    G. Bonaventura
    M. Locatelli
    Last edited by Mellen; 25th September 2019 at 14:56.
    searching for free time...

Page 15 of 92 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.16 Kb. compressed to 111.38 Kb. by saving 15.78 Kb. (12.41%)]