Page 21 of 92 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast
Results 301 to 315 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #301
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    A me da tifoso fa ridere che fa il "professore" (e sti cazzi dello sponsor Sacchi) e i suoi risultati da professore sono:

    2006/2007 Cagliari, 17° posto + esonero
    2008/2009 Siena 14° posto
    2009/2010 Siena, esonerato
    2010/2011 Catania, esonerato
    2011/2012 Cesena, esonerato
    2013/2014 Cremonese (LEGA PRO), 13°
    2015/2016 Empoli, 10°
    2016-2018 Sampdoria, 10°-10°-10°-9°

    Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-.

    Giampaolo fa schifo al cazzo ed è una roba da mani nei capelli che gia a giugno dissi ma pure allora "ehhh ma lasciamolo lavorare" è arrogante, saccente, fa il professorone ed in carriera non ha mai dimostrato un cazzo (ah si ha dimostrato è scarso ma scarso veramente non "potrebbe esserlo" i suoi -non- risultati parlano da se' )



    Ah si quando finalmente la società era pronta per vendere quel cancro di Suso ,ha deciso di promuoverlo a "pilastro della squadra è fenomenale bla bla cagate assurde".

    "not even death can save you from me..."


  2. #302
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io gli allenatori esonerati non li valuto visto che ormai 6-7 risultati negativi e partono gli esoneri perché la colpa è sempre del mister (non magari deij giocatori che sono scarsi o sono peggiorati o della società che ha comprato dei brocchi) specie in Italia c'è la cultura di "via il mister".
    ultimamente capita l'esonero e poi il secondo esonero con la richiamata del mister che c'era prima a maggiore conferma della cagata.

    ripeto, non voglio fare paragoni ma Sacchi, Fergusson, Klopp sono tutti partiti non benissimo ma hanno avuto fiducia.
    anche Giampaolo xon una squadra che aveva 2-3 elementi forti che puntualmente l'anno dopo venivano venduti a molto (Torreira, Skriniar, Zapata ecc) ha mantenuto il suo stile migliorandolo.


    so che c'è poca fiducia e posso capirlo ma secondo me esonerarlo e ricominciare da capo con nuovo modulo, nuova tattica e soprattutto nuovo tecnico che prende soldi non avrebbe senso ora
    searching for free time...

  3. #303
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-
    Sei sicuro? QQ

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #304
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Se si da una raddrizzata penso si possa salvare perchè appunto gli hanno dato molto credito i dirigenti però occhio che c'è un limite a tutto, da una serie TROPPO negativa non si salva nessuno.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #305
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sei sicuro? Qq

    inviato dal mio sm-g955f utilizzando tapatalk
    qq
    "not even death can save you from me..."


  6. #306
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default



    2:24

    Ah vabbè ma mo si capisce perchè abbiamo perso, Mazzarri che durante il contropiedi di Romagnoli si fa il segno della croce per evitare il gol

    Colpa dell'altissimo, mo si spiega tutto
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #307
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    A me da tifoso fa ridere che fa il "professore" (e sti cazzi dello sponsor Sacchi) e i suoi risultati da professore sono:

    2006/2007 Cagliari, 17° posto + esonero
    2008/2009 Siena 14° posto
    2009/2010 Siena, esonerato
    2010/2011 Catania, esonerato
    2011/2012 Cesena, esonerato
    2013/2014 Cremonese (LEGA PRO), 13°
    2015/2016 Empoli, 10°
    2016-2018 Sampdoria, 10°-10°-10°-9°

    Mo noi saremo pure una provinciale ormai ma non al livello di quelle la sopra -per ora-.

    Giampaolo fa schifo al cazzo ed è una roba da mani nei capelli che gia a giugno dissi ma pure allora "ehhh ma lasciamolo lavorare" è arrogante, saccente, fa il professorone ed in carriera non ha mai dimostrato un cazzo (ah si ha dimostrato è scarso ma scarso veramente non "potrebbe esserlo" i suoi -non- risultati parlano da se' )



    Ah si quando finalmente la società era pronta per vendere quel cancro di Suso ,ha deciso di promuoverlo a "pilastro della squadra è fenomenale bla bla cagate assurde".

    Io non vorrei ripetermi, e premetto che Gianpaolo non è un fulmine di guerra, però:

    Primo anno. 14° col Siena
    Secondo anno. Esonerato dopo DIECI partite. Quel Siena faceva cagare, infatti è retrocesso in Serie B, 19° (nonostante l'esonero dell'allenatore cattivo, a meno di un terzo del campionato). Voglio ricordare che Sarri ha fatto solo UNA stagione in A, con l'Empoli. Posizione in classifica? 15°. QUINDICESIMO. Poi è stato preso dal Napoli, poi Chelsea, ora Juve. Lo stesso Conte ha fatto un anno in Serie A, con 13 partite in cui fa solo 3 vittorie, poi esonerato. Anche quell'Atalanta va in Serie B, infatti faceva cagare al cazzo. Poi porta il Siena in A (quindi campionato di Serie B), e viene preso alla Juve. Da lì la sua ascesa.

    Con il Catania, Gianpaolo non aveva fatto male (21 punti nel girone di andata, fuori dalla zona retrocessione), poi va via e subentra un allenatore scarsissimo: Diego Simeone. Questo allenatore porta il Catania a 46 punti (quindi 25 punti VS i 21 di Gianpaolo), vedi come le squadre scarse rendono gli allenatori più o meno scarsi? Diego Simeone dopo quell'anno va, niente popo di meno che, all'Atletico Madrid, e nei 3-4 anni consecutivi dopo il Catania è il MIGLIOR ALLENATORE del mondo, con la differenza che vince lo scudetto VS real madrid e barcellona, vince l'Europa League, le supercoppe, e se non sbaglio ha fatto qualche finale/semi-finale di CL. Cioè, 5 punti di differenza che passano tra uno scarso come Gianpaolo (cosa che io condivido eh) e un allenatore TOP come Simeone (che a me nemmeno piace), che ha vinto un botto, guarda caso con una squadra fortissima (anche se non la più forte).

    Ah, sapete l'Empoli, QUINDICESIMO, di Sarri, l'anno dopo (quando Sarri va al Napoli e diventa praticamente TOP allenatore) da chi è allenato?
    Da Gianpaolo!
    Ora, la cosa bella è che mentre il 15° posto di Sarri ha dato l'idea a De Laurentiis di prenderlo per rendere il napoli una squadra competitiva, il 10° posto di Gianpaolo (cioè, Gianpaolo ha fatto MOLTO meglio di Sarri) è inserito dai tifosi del Milan nell'elenco con i suoi esoneri di più di 10 anni fa (che abbiamo analizzato in precedenza), come a voler insinuare dei risultati del cazzo. Che cosa doveva fare con l'Empoli, l'anno prima QUINDICESIMO, che vende 2-3 dei suoi giocatori migliori proprio al Napoli di Sarri? La CL? Il decimo posto è stato un ottimo risultato. Tanto è vero che l'Empoli, dopo che va via Gianpaolo, VA IN SERIE B!

    Gianpaolo va alla Sampdoria, e fa 10°, 10° e 9° posto, con la Sampdoria che l'anno prima, cioè quando non l'allenava Gianpaolo, aveva fatto il QUINDICESIMO posto (Con Zenga + Montella). Ad oggi, dopo che Gianpaolo va via, la Sampdoria è in mano a tale Di Francesco, ed è ultima in classifica con 4 sconfitte su 5.

    Tutto questo per dire che:

    1)Valutare gli allenatori in base ai risultati ottenuti, andando su wikipedia, senza vedere con che squadra, in che contesti, e come giocava, ha pochissimo senso.

    2)C'è una costante, una relazione molto più netta e significativa di quella che si osserva tra fumo e cancro al polmone, gli allenatori sono forti quando allenano le squadre forti, e sono scarsi quando allenano le squadre scarsi. C'è giusto qualche eccezione in qualche anno particolare, e stop, esattamente come esistono centenari che fumano da quando avevano 15 anni.

    Ah, non ho fatto nessun paragone nella capacità di allenare dei vari allenatori, ho solo fatto notare come, se si guardano solo i risultati CON LE PICCOLE, Conte è un allenatore da Serie A (un solo campionato, dove fa cagare e viene esonerato), poi ottiene un ottimo risultato IN SERIE B. Sarri è una chiavica, molto peggio di Gianpaolo, e Di Francesco si posiziona tra Sarri e Gianpaolo. Poi c'è chi ha (ANCHE) la fortuna di esser preso in una grande squadra, e sfrutta bene la situazione (vedi Sarri, vedi Conte), chi lo fa solo per 1 anno e poi declina (vedi Di Francesco), e chi non ha avuto questa fortuna, come Gianpaolo, che anche nell'anno calcistico 2019-2020, allena una piccola squadra.

    Se la Samp va in Serie B, un dato che potremmo estrapolare, è che l'anno dopo, le squadre allenate da Gianpaolo, vanno in Serie B. Succede con il Siena, con l'Empoli e, casomai, con la Sampdoria. La speculazione è che, o Gianpaolo è un distruttore di squadre, cioè le indebolisce così poi retrocedono, oppure allena tutte squadre scarse, fa dei risultati discreti, che non sono apprezzati, ma via, e le squadre retrocedono (a dimostrazione del loro basso livello). Da questa analisi, io fossi il Milan starei attento a esonerare Gianpaolo
    Last edited by Anak; 28th September 2019 at 13:12.

  8. #308
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    Elliott tratta la cessione del Milan ad Arnault. La base di prezzo è scesa da 1,2 miliardi a 960 milioni, rallentamenti per il controllo dei bilanci. Voci su una chiusura entro fine 2019 e un progetto 2020-2021 affidato in panchina ad Allegri (Repubblica)

    Milanetti vi risulta?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #309
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Elliott tratta la cessione del Milan ad Arnault. La base di prezzo è scesa da 1,2 miliardi a 960 milioni, rallentamenti per il controllo dei bilanci. Voci su una chiusura entro fine 2019 e un progetto 2020-2021 affidato in panchina ad Allegri (Repubblica)

    Milanetti vi risulta?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Mi sembra prematuro, di certo il Milan verrà venduto nel giro di 3-5 anni ma è subentrato solo da 1 anno Elliot.

    Che poi se le cifre fossero queste ci farebbe un affarone cmq rivendendolo a molto di + di quanto preso.

    Pare sia già stata smentito da Arnault stesso
    Last edited by Marphil; 28th September 2019 at 15:44.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #310
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io sono stato più coinciso e Anak ha avuto pazienza di sparare più dati.
    Ps: potevi metterci anche Fergusson e Klopp
    searching for free time...

  11. #311
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    18 pti in 6 partite cmq non me lo sarei aspettato.

    Ero certo avrebbe fatto bene ma non così bene.

    Vediamo quanta distanza c'è con la Juve nello scontro diretto ma mi aspetto sorprese.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #312
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    18 pti in 6 partite cmq non me lo sarei aspettato.

    Ero certo avrebbe fatto bene ma non così bene.

    Vediamo quanta distanza c'è con la Juve nello scontro diretto ma mi aspetto sorprese.
    non ho visto tutti i match finora ma se non sbaglio apparte la Lazio che è stato un match in cui senza Handanovix ne avrebbero presi almeno 3, finora han giocato contro squadre o di categoria nettamente inferiore o in rodaggio

    cmq la rosa si sapeva essere di qualità e Conte un allenatore capace di tirare fuori qualcosa in più dai giocatori.
    searching for free time...

  13. #313
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    doppio
    searching for free time...

  14. #314
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non ho visto tutti i match finora ma se non sbaglio apparte la Lazio che è stato un match in cui senza Handanovix ne avrebbero presi almeno 3, finora han giocato contro squadre o di categoria nettamente inferiore o in rodaggio

    cmq la rosa si sapeva essere di qualità e Conte un allenatore capace di tirare fuori qualcosa in più dai giocatori.
    Si però vincere anche tutte queste partite è un segnale importante.

    Berisha ha preso l'impossibile contro la Juve cmq parte assurde lol
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #315
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Iniziamo bene

Page 21 of 92 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.95 Kb. compressed to 115.07 Kb. by saving 15.88 Kb. (12.12%)]