Page 26 of 92 FirstFirst ... 162223242526272829303676 ... LastLast
Results 376 to 390 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #376
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Scusa ma il cervello che non va sarà il tuo, cerca di avere rispetto per chi la pensa diversamente da te in primis.

    Hai il terzo monte stipendi della Serie A e vieni a dire qua che pretendere 70 pti è sbagliato e che fanno troppe pressioni sui giocatori...ok mettiamo un bel cap a S.Siro di 20k tifosi così poverini non subiscono troppe pressioni e vedendoli giocare solo da 3 persone si trasformeranno tutti in piccoli Modric e Kakà.

    E' normale che dopo 4 sconfitte su 6 partite con queste prestazioni fare 70 pti è un miraggio, non è che ci vuole un genio per capirlo, allo stato attuale come ho già detto se arrivi in EL ti devi baciare i gomiti.

    Quindi se vuoi dialogare con qualcuno intanto impara l'educazione perchè a me non sembra di averti dato mai dello stupido o del non intelligente se la penso diversamente da te, secondo non pretendere che il tuo pensiero sia quello degli altri perchè ti stai facendo un film ben lontano dalla realtà, e continuando a darti le pacche sulla spalla con Anak non è che cambia qualcosa eh, avete una vostra opinione, io ed altri un'altra, io non pretendo che la mia sia verità assoluta, suggerisco di fare la stessa cosa perchè non avete postato nulla che possa portavi sulla vostra strada al 100%

    Saluti.
    perdonami per l'offesa, ma se continuate a dirmi che "visto che gli anni scorsi abbiamo fatto x - x+1 - x+2 per forza quest'anno dobbiamo fare x+3 così a priori sebbene vi si abbia fatto notare con DATI CONFUTABILI che ogni anno è da considerare separatamente un minimo di dubbio viene sul fatto che siete prevenuti.
    E lo dicono uno juventino e un napoletano mentre coloro che continuano a dire che il milan a inizio anno avrebbe dovuto ambire ad almeno 70punti siete due milanisti che sul forum sono riconosciuti come coloro che ancora ritengono che la propria squadra dovrebbe essere iscritta di diritto alla CL per il blasone.


    hai il terzo monte stipendi perchè hai anche alcuni giocatori con contratti fatti con i soldi del monopoli cinese ti ricordo
    https://www.calcioefinanza.it/2019/0...monte-ingaggi/
    infatti quest'anno si è iniziato quello che era previsto: un calo del monte ingaggi. si stringe la cinghia.

    non mi pare che il BVB quando era caduto in disgrazia abbia avuto lo stadio metà pieno. O lo United delle ultime stagioni. E quelli ad ogni match cantavano urlavano per incitare la squadra mica per insultare ogni giocatore che fa un errore o considerandosi tutti migliori di quello in piedi davanti la panchina.
    searching for free time...

  2. #377
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Al momento c'è una squadra senza palle (cosa che invece con Gattuso non mancava, quindi la causa scatenante è chiara)
    Ma abbiamo guardato le stesse partite l'anno scorso?
    Dove le hai viste ste palle tirate fuori? Nel prendere 2 gol in casa dal Dudelange ed andare fuori vs Olympiacos e compagnia?

    Lasciate stare i giornali che, solo perché c'è Gattuso in panchina, parlano di grinta e cuore. Lo disse pure Gattuso l'anno scorso, che lui si reputava un allenatore preparato e sentirsi ripetere del "tutto cuore e grinta" come se non ci fosse altro gli stava anche sui maroni.

  3. #378
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    perdonami per l'offesa, ma se continuate a dirmi che "visto che gli anni scorsi abbiamo fatto x - x+1 - x+2 per forza quest'anno dobbiamo fare x+3 così a priori sebbene vi si abbia fatto notare con DATI CONFUTABILI che ogni anno è da considerare separatamente un minimo di dubbio viene sul fatto che siete prevenuti.
    E lo dicono uno juventino e un napoletano mentre coloro che continuano a dire che il milan a inizio anno avrebbe dovuto ambire ad almeno 70punti siete due milanisti che sul forum sono riconosciuti come coloro che ancora ritengono che la propria squadra dovrebbe essere iscritta di diritto alla CL per il blasone.
    Mellen te l'ho spiegato il discorso, l'x+1 è SE allenati bene.

    Ora allenati bene vuol dire che mettere la rosa nella miglior maniera di performare che, per quanto mostrato fin'ora, e negli anni precedenti, spiace dirlo, ma densità catenaccio e ripartenze sembra veramente l'unica via di uscita.

    Ci ha provato a fare qualcosa di diverso Giampaolo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

    Io il tempo di lavorare glielo do pure, ma considera che il Milan non perdeva 3 partite consecutive dall'anno della retrocessione, 4 nelle prima 6 era dagli anni'30, stiamo parlando di statistiche veramente allarmanti.

    E poi tempo per lavorare ma lavorare come? Nel senso te l'ho detto ci sono troppi limiti nella rosa, anche io pensavo magari un 2-3 cambi bastassero ma qui tocca arrivare a 5-6 almeno (Suso compreso) per proporre un gioco qualitativo e o raschi la rosa sperando che non ti scassa nessuno o è praticamente impossibile meglio cambiare totalmente rotta.

    Poi lo so anche io che il monte stipendi è frutto anche tanto delle gestioni precedenti ma questo ovviamente non aiuta nelle pressioni, poi possiamo starne a discutere io e te ma lì fuori ci sono milioni di tifosi rossoneri e a S.Siro vanno 50k a vederli, questo porta automaticamente pressione, avoja a dirgli state pazienti, se ci pensi sono 9 anni che i tifosi del Milan portano pazienza.
    Last edited by Marphil; 30th September 2019 at 16:45.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #379
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Tutti i tifosi....o meglio tutte le tifoserie sono uguali spicciate alle altre, poi a seconda di come va la squadra si è incudini o martelli.

    Vorrei sentire i commenti della tifoseria Juventina se all'arrivo di Sarri ad oggi la Juve avesse raccattato 4 sconfitte in campionato e un pareggio in CL.

    Cercate di essere obbiettivi, i risultati del Milan da inzio stagione ad oggi avrebbero fatto rodere il qlo a qualsiasi tifoseria che un minimo aspira a qualche risultato, poi è vero che è prematuro tirare le conclusioni, ma io sinceramente li capisco che sono incazzati, così come lo sareste voi o io a parti invertite.

  5. #380
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #381
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il mio discorso è molto semplice e non hai risposto alla mia domanda: se l'anno scorso abbiamo fatto 68 punti, perché dovremmo ambire a meno punti dopo che sono stati spesi un botto di milioni e abbiamo N giocatori nuovi che dovrebbero esser più forti di quelli vecchi, on top alla base dello scorso anno che è stata mantenuta nella sua interezza (e con due giocatori chiave, Paquetá e Piantek, disponibili sin dall'inizio e non solo per metà stagione)?
    perchè i punti non vengono fatti per dei tiri al bersaglio quindi sei migliorato e il punteggio può solo migliorare.
    I tuoi punti dipendono anche dagli avversari e l'anno scorso sei arrivato così in alto anche grazie agli altri che han fatto peggio e che quest'anno sulla carta si sono rinforzati come voi ma in più "difficilmente" fanno un'altra stagione pessima come l'anno scorso.
    inoltre sono stati spesi "botto di milioni" = -70mln. il problema non è la spesa (praticamente 6 giocatori tra cui riscatto di Kessie e spesa massima 25per Leao) ma il fatto che avete venduto a poco o nulla perchè avevate una rosa "pessima" con gente in scadenza o poco valorizzata (Cutrone 18, Locatelli 10 e stop..)
    L'Inter è a -92, Napoli -83... ma Bologna -40mln Cagliari -32 hanno fatto investimenti la metà del milan, che dovrebbero pretendere quindi?


    Poi tra puntare un determinato risultato e effettivamente raggiungerlo ci passa tantissimo, ma questo è un altro discorso.
    puntare è una cosa, "pretendere" è un'altra

    E, ribadisco, se le performance della squadra calano drasticamente con una rosa migliore rispetto alla stagione precedente.. di chi è la colpa?
    Io darei volentieri del tempo a Giampaolo, non sono mai stato un fan di cambiare allenatori a caso stile Inter di Moratti, a patto che si veda qualcosa di sensato.
    Al momento c'è una squadra senza palle (cosa che invece con Gattuso non mancava, quindi la causa scatenante è chiara), che non sa cosa fare in campo, gioca in maniera orribile, non tira in porta, non segna e che è passata in due partite dall'avere la miglior difesa di tutto il 2019 a un colabrodo.

    Il tempo te lo do se mi fai vedere dei progressi, a prescindere dal risultato. Se coli a picco ogni giorno di più, su che base devo starti ad aspettare?
    Non c'è NESSUN indicatore di un cambio di rotta imminente, anzi, tutto l'opposto.
    l'unica colpa che vedo al momento su Giampaolo è sui cambi (come visto a Torino).
    per il resto, se la squadra è migliorata ma viene fatta giocare in modo diverso (vedi la Juve che sta giocando cosìcosì perchè ancora non ha assorbito il metodo Sarri, ma ha i campioni che risolvono i match) è possibile che non giri. Ma ricordiamo che il problema dell'anno scorso non erano i risultati ma il gioco.
    searching for free time...

  7. #382
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...
    Tutta la squadra sta andando di merda, il che solleva anche dubbi sulla preparazione oltre che come i giocatori vengono impiegati, ma questo è ancora un altro discorso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #383
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...
    Esatto.
    Non stiamo giocando peggio dell'anno scorso, stiamo raccogliendo peggio dell'anno scorso. A causa di un numero di variabili aleatorie che ti fanno fare il decimo posto un anno ed il quinto l'anno dopo con le stesse prestazioni di base.

  9. #384
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Vi manca anche al momento un certo pistolero che lo scorso anno faceva 1 tiro 3 gol eh...
    Ma anche qui voglio dire, si sta richiedendo di fare a Piatek un gioco dove ha più problemi di Icardi nel farlo....cioè venire incontro, duettare con i compagni con palloni puliti, provare anche in caso l'azione personale...non è roba per Piatek, fa una fatica bestia a farlo non ha proprio una qualità per fare un lavoro del genere e poi ci perde tantissimo in pericolosità.

    Non è un giocatore da gioco manovrato, è uno da profondità, da spizzata, da servire in area, questo è lo è sempre stato, l'anno scorso overperformava con Gattuso facendo 3 gol con un palla toccata ma non si "stancava" a fare tutto un altro gioco che ora gli è richiesto e questo sicuramente lo fa stare meno lucido, perchè fa + fatica a farlo.

    In tutto questo gli esterni non tornano per scelta tattica, + vulnerabili in difesa e cambia un cazzo in attacco, mettiamoci pure che a giocare pulito a CC con 1-2 tocchi è impossibile con Kessiè Suso e Hakan a quel punto tutto è super complicato.
    Last edited by Marphil; 30th September 2019 at 16:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #385
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma anche qui voglio dire, si sta richiedendo di fare a Piatek un gioco dove ha più problemi di Icardi nel farlo....cioè venire incontro, duettare con i compagni con palloni puliti, provare anche in caso l'azione personale...non è roba per Piatek, fa una fatica bestia a farlo non ha proprio una qualità per fare un lavoro del genere e poi ci perde tantissimo in pericolosità.

    Non è un giocatore da gioco manovrato, è uno da profondità, da spizzata, da servire in area, questo è lo è sempre stato, l'anno scorso overperformava con Gattuso facendo 3 gol con un palla toccata ma non si "stancava" a fare tutto un altro gioco che ora gli è richiesto e questo sicuramente lo fa stare meno lucido, perchè fa + fatica a farlo.
    che poi perché fa tutto sto bordello quando in teoria nel 4-3-1-2 ci sta una punta ferma ed una che viene incontro? non potrebbero lasciarlo sereno e felice in area e fargli ruotare attorno/dietro gli altri 2 davanti?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #386
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    che poi perché fa tutto sto bordello quando in teoria nel 4-3-1-2 ci sta una punta ferma ed una che viene incontro? non potrebbero lasciarlo sereno e felice in area e fargli ruotare attorno/dietro gli altri 2 davanti?
    Non c'è il trequartista, per Giampaolo trequartista = Attaccante, quindi o lo fa Suso o Bonaventura (non ancora pronto) e Suso non lo può fare quindi è stato rimesso sulla fascia.

    Dietro gli attaccanti per ora non ci sta giocando nessuno, è un 433 quello visto nelle ultime 3 partite.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #387
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    che poi perché fa tutto sto bordello quando in teoria nel 4-3-1-2 ci sta una punta ferma ed una che viene incontro? non potrebbero lasciarlo sereno e felice in area e fargli ruotare attorno/dietro gli altri 2 davanti?
    Perché il maestro è così convinto delle sue idee che ha abbandonato il 4-3-1-2 sostanzialmente dopo la prima partita

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #388
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mellen te l'ho spiegato il discorso, l'x+1 è SE allenati bene.

    Ora allenati bene vuol dire che mettere la rosa nella miglior maniera di performare che, per quanto mostrato fin'ora, e negli anni precedenti, spiace dirlo, ma densità catenaccio e ripartenze sembra veramente l'unica via di uscita.

    Ci ha provato a fare qualcosa di diverso Giampaolo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    sì, ma una squadra che è passata da provare il tikitaka, da giocare a 3 dietro poi a 4, con alberi di natale, 433, catenaccio ecc.. non si può pensare che 6 partite sia tutto automatico, vedi Suso che magari deve imparare quel ruolo.

    Io il tempo di lavorare glielo do pure, ma considera che il Milan non perdeva 3 partite consecutive dall'anno della retrocessione, 4 nelle prima 6 era dagli anni'30, stiamo parlando di statistiche veramente allarmanti.
    ogni anno a sè.
    Altrimenti uno che fa un record e l'anno dopo compra due giocatori dovrebbe superare lo stesso record (vedi Juventus)


    E poi tempo per lavorare ma lavorare come? Nel senso te l'ho detto ci sono troppi limiti nella rosa, anche io pensavo magari un 2-3 cambi bastassero ma qui tocca arrivare a 5-6 almeno (Suso compreso) per proporre un gioco qualitativo e o raschi la rosa sperando che non ti scassa nessuno o è praticamente impossibile meglio cambiare totalmente rotta.
    e si ritorna sul discorso degli investimenti fatti su allenatore e giocatori apposta per ricominciare a costruire un ciclo, perchè se volevi ancora il risultato ti tenevi Gattuso.

    Poi lo so anche io che il monte stipendi è frutto anche tanto delle gestioni precedenti ma questo ovviamente non aiuta nelle pressioni, poi possiamo starne a discutere io e te ma lì fuori ci sono milioni di tifosi rossoneri e a S.Siro vanno 50k a vederli, questo porta automaticamente pressione, avoja a dirgli state pazienti, se ci pensi sono 9 anni che i tifosi del Milan portano pazienza.
    i tifosi milanisti sono gli stessi che ai tempi hanno fatto un plus di abbonamenti il giorno in cui hanno fatto l'annuncio di qualche dinosauro che veniva a svernare a milanello prendendo stonfo di soldi salvo poi rivelarsi un bidone.
    io confido che piano piano quel tipo di tifosi sia sempre meno potente


    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Esatto.
    Non stiamo giocando peggio dell'anno scorso, stiamo raccogliendo peggio dell'anno scorso. A causa di un numero di variabili aleatorie che ti fanno fare il decimo posto un anno ed il quinto l'anno dopo con le stesse prestazioni di base.
    uppone ad un milanista...
    non puoi giudicare dopo 6 match comparando due annate intere visto che se torniamo indietro, ci sono state 5-6 match di fila in cui avete esaltato ringhio e 5-6 in cui volevate la sua pelle dicendo che non era un mister da milan.


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perché il maestro è così convinto delle sue idee che ha abbandonato il 4-3-1-2 sostanzialmente dopo la prima partita
    questa credo sia una delle critiche che muovo a Giampaolo...
    però a memoria anche qui tutti a dire "dai, è stato bravo a capire subito, prima di fare danni, che con quel modulo non si va da nessuna parte..."
    searching for free time...

  14. #389
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ancora. L'anno scorso abbiamo chiuso a 68 punti, perdendone non pochi per strada da situazioni di vantaggio facilmente evitabili e giocando un calcio orrendo.
    L'aspettativa è che, avendo mantenuto gli stessi giocatori PIU' avendone presi altri in teoria più forti, si vada a migliorare il risultato. Se la rosa dell'anno scorso ha fatto 68 punti, questa potenzialmente ne può fare di più.
    Se rende di merda la prima causa va ricercata nell'allenatore.
    Mi sembra un discorso molto semplice e alquanto lineare.
    Non vorrei dire banalità, ma Il fatto che abbia fatto 68 punti l'anno scorso non significa sia la quota minima della squadra.

    Inoltre se mi citi i punti persi "facilmente evitabili" devi anche citarmi quelli guadagnati per culo/caso/andata di lusso.

    Il fatto che sulla carta ci siano singoli migliori non garantisce in alcun modo che lo siano anche i risultati.

    Secondo me avete anche preso qualche buon giocatore (specie in prospettiva), ma è una squadra costruita completamente a caso piena di equivoci tattici (Suso che cazzo c'entra con Giampaolo? Rebic?? i 48 terzini scarsi? T. Hernandez?)

    Poi che l'allenatore abbia colpe mi sembra palese, ma in campo ci vanno appunto i giocatori, a maggior ragione se fai schifo da anni.

  15. #390
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sì, ma una squadra che è passata da provare il tikitaka, da giocare a 3 dietro poi a 4, con alberi di natale, 433, catenaccio ecc.. non si può pensare che 6 partite sia tutto automatico, vedi Suso che magari deve imparare quel ruolo.
    Da Luglio allena Giampaolo e dopo la tournee estiva si sono viste le stesse identiche difficoltà.

    Suso non lo impara quel ruolo, Suso è limitato forte, ficcatevelo in testa, o gioca sulla mattonella di dx o gioca sulla mattonella di dx, non ci sono altre possibilità.

    Ma tu sai quanto vorrei un dinosauro da svernare al posto di Suso tipo Ronaldinho che nonostante fosse il 50% di quello di Barcellona in Serie A andava in doppia cifra per gol e assist giocando nella stessa mattonella di Suso ma lato opposto ma con una qualità che lo Spagnolo dovrebbe rinascere un centinaio di volte per averla.

    Perchè è poi quello il problema, o sei un fenomeno e allora pure se hai il range limitato sei talmente forte che qualcosa crei di sicuro ma se sei limitato come Suso diventi una palla al piede a toccare la palla 200 volte e fare sempre e solo la stessa cosa (con % di riuscita anche basse, fosse Robben che faceva sempre la stessa cosa ma creava SEMPRE il panico talmente la faceva in rapidità e velocità).

    E Giampaolo c'ha puntato fortissimo su Suso, mettendolo di fatto fuori dal mercato, Conte dopo una partita dove ha provato Perisic esterno ha detto "non può fare quel ruolo" --> ceduto.

    Differenza enorme.

    Cmq non do la colpa solo a lui ci manchrebbe, è una catena di cose ma se non inizi a risolverle una ad una non uscirai mai da sta situazione.
    Last edited by Marphil; 30th September 2019 at 17:27.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 26 of 92 FirstFirst ... 162223242526272829303676 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.32 Kb. compressed to 115.52 Kb. by saving 15.80 Kb. (12.03%)]