Page 56 of 92 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast
Results 826 to 840 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #826
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ragazzi ma avete visto il calendario all'arrivo di pioli?
    Era ovvio che facesse pochissimi punti, manco Cristo sceso in terra avrebbe potuto fare meglio.
    Dal punto di vista del gioco stiamo facendo meglio di prima, punto.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  2. #827
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ragazzi ma avete visto il calendario all'arrivo di pioli?
    Era ovvio che facesse pochissimi punti, manco Cristo sceso in terra avrebbe potuto fare meglio.
    Dal punto di vista del gioco stiamo facendo meglio di prima, punto.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Diciamo che un 4 punti in + si potevano avere sicuramente, a cominciare dal pareggio in casa con il Lecce all'ultimo.

    Cmq ripeto a me sta piacendo Pioli, il problema enorme inizia ad essere l'attacco e soprattutto Piatek, non si segna manco per sbaglio lì davanti

    C'è gente che deve tornare con i piedi per terra, ho sentito le interviste dove pensa di lasciare il Milan quando varrà 70 mln €.....ma neanche a FIFA una roba del genere se continua così', lo gireranno in prestito o svenderanno a qualche squadra di bassa lega.

    Sinceramente ibra a 38 anni se sta bene, si mangia e si caga l'intero nostro attacco.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #828
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Diciamo che un 4 punti in + si potevano avere sicuramente, a cominciare dal pareggio in casa con il Lecce all'ultimo.

    Cmq ripeto a me sta piacendo Pioli, il problema enorme inizia ad essere l'attacco e soprattutto Piatek, non si segna manco per sbaglio lì davanti

    C'è gente che deve tornare con i piedi per terra, ho sentito le interviste dove pensa di lasciare il Milan quando varrà 70 mln €.....ma neanche a FIFA una roba del genere se continua così', lo gireranno in prestito o svenderanno a qualche squadra di bassa lega.

    Sinceramente ibra a 38 anni se sta bene, si mangia e si caga l'intero nostro attacco.
    quando dissi che sarebbe stato il nuovo Schick non ho sbagliato di tanto
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #829
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    quando dissi che sarebbe stato il nuovo Schick non ho sbagliato di tanto
    Sinceramente sono giocatori differenti, Schick è forte tecnicamente ma manca sul lato caratteriale, Piatek è forte caratterialmente ma manca proprio sul lato tecnico.

    Ormai sembra abbastanza evidente che l'anno scorso abbia profondamente overperformato, toccava mezza palla e faceva gol a ripetizione, alcuni anche piuttosto difficili, un pò tipo Belotti in quell'anno e mezzo lì dove sognava appena usciva di casa. Personalmente io i dubbi su di lui li ho sempre avuti ma l'anno scorso era talmente baciato che trasformava in oro tutto quello che toccava.

    Questo però è un errore di valutazione per me abbastanza grave da dirigenti come Leonardo, che si parla tanto di Mirabelli e Fassone ma lui anche non ne ha azzeccata mezza l'anno scorso andando overpagare giocatori che stanno rendendo MOLTO sotto il livello che sono stati pagati (Piatek ma anche Paquetà stesso) senza considerare Higuain che è scappato dopo 6 mesi (che per carità è sempre stato forte come giocatore ma l'avevi pagato una tombola di cartellino e stipendio, cosa che nessun altra squadra al mondo era arrivata a tale cifre). Aggiungiamoci anche lo scambio Caldara Bonucci che è andata di sfiga lì ma a conti fatti Piatek Paquetà e Caldara sono 120 mln, poco meno di investimento, che sommati ai disastri di Mirabelli e Fassone fanno si che il Milan abbia speso + di 300 mln € in pochi anni sul mercato non trovandosi mezzo giocatore che faccia la differenza in rosa.

    Purtroppo questa è la realtà, ma un pò tutti dovrebbero pensarci sopra 2000 volte quando tirano fuori 40 mln € per un giocatore che ha fatto bene solo 6 mesi-12 mesi

    Sinceramente per me il periodo di valutazione minimo dovrebbe essere 2 anni, se poi altri club vanno prima sul calciatore è da lasciarli fare perchè evidentemente si possono permettere il rischio di sbagliare, il Milan errori da 40 mln € non se li può permettere.
    Last edited by Marphil; 26th November 2019 at 18:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #830
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Dai Marphil, non fare il tifosetto che non lo sei. Piatek l'anno scorso era un altro giocatore, la fortuna non c'entrava niente. Fisicamente, in serie A, non c'era un difensore in grado di contenerlo: le prime due partite con il Napoli furono l'emblema: un difensore "fisico" come Koulibaly non riusciva a contenerlo.

    Quest'anno è un altro calciatore, ha avuto una involuzione fisica e tecnica inspiegabile. Probabilmente la pressione lo sta schiacciando (è pur sempre un '95). Paqueta' è un grandissimo prospetto, può diventare tranquillamente un centrocampista da top team nei prossimi anni. Caldara vabbè, neanche commento.

    Sono stati tre acquisti giusti che NON stanno rendendo, come ti dico da giugno, per inesperienza dei nostri dirigienti della parte sportiva. Eravamo arrivati quinti a un punto dalla CL, bisognava ripartire da un allenatore più esperto che avrebbe potuto lavorare sul modulo che avevamo utilizzato fino a quel momento (4-3-3) ed utilizzare le risorse a disposizione (non poche) per migliorare l'undici titolare anche in solo 1-2 elementi. Invece no, abbiamo voluto stravolgere tutto e rivoltare i principi di gioco della squadra per affidarsi al "maestro", l'unico allenatore che crede ancora nelle due punte e un trequartisti (con risultati dallo scarso al molto scarso).

    Pochi cazzi, Piatek, Paqueta e Caldara sono stati tre acquisti corretti, certo che se li valuti ora fanno tutti cagare. Ma non è certo colpa dei calciatori, ma di chi ha impostato una stagione in maniera folle (Paolo, Zorro).

    Come sarebbe folle prendere Ibrahimovic. A parte che ho i miei dubbi che possa fare ancora la differenza in serie A a 38 anni, ma mi spiegate il senso di questa operazione nella nostra attue situazione finanziaria?? Posto che in Champions League non ci arriviamo neanche se arrivano Messi e Cr7, abbiamo perso troppi punti ormai, qual'è il senso? A questo punto, tanto la stagione è andata, valorizziamo Leao e Piatek e recuperiamoli per la prossima.

  6. #831
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    la mia frase era : c'è il serio rischio che il Pistolero sia un mediocre giocatore e che quello apprezzato nei 6-7 mesi lo scorso anno fosse solo un boost di contingenze che lo hanno portato ad overperformare ... e purtroppo non sarà mai più a quel livello (pari pari a Schick che ha fatto 6 mesi da fenomeno ed ora non lo vogliono neanche in serie B... in Bundesliga stando a Transfermarket ha 2 presenze con il 5% dei minuti giocati... un campioncino insomma che abbiamo pagato qualche decina di milioncini).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #832
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default [Serie A] Campionato 2019-2020

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Dai Marphil, non fare il tifosetto che non lo sei. Piatek l'anno scorso era un altro giocatore, la fortuna non c'entrava niente. Fisicamente, in serie A, non c'era un difensore in grado di contenerlo: le prime due partite con il Napoli furono l'emblema: un difensore "fisico" come Koulibaly non riusciva a contenerlo.

    Quest'anno è un altro calciatore, ha avuto una involuzione fisica e tecnica inspiegabile. Probabilmente la pressione lo sta schiacciando (è pur sempre un '95). Paqueta' è un grandissimo prospetto, può diventare tranquillamente un centrocampista da top team nei prossimi anni. Caldara vabbè, neanche commento.

    Sono stati tre acquisti giusti che NON stanno rendendo, come ti dico da giugno, per inesperienza dei nostri dirigienti della parte sportiva. Eravamo arrivati quinti a un punto dalla CL, bisognava ripartire da un allenatore più esperto che avrebbe potuto lavorare sul modulo che avevamo utilizzato fino a quel momento (4-3-3) ed utilizzare le risorse a disposizione (non poche) per migliorare l'undici titolare anche in solo 1-2 elementi. Invece no, abbiamo voluto stravolgere tutto e rivoltare i principi di gioco della squadra per affidarsi al "maestro", l'unico allenatore che crede ancora nelle due punte e un trequartisti (con risultati dallo scarso al molto scarso).

    Pochi cazzi, Piatek, Paqueta e Caldara sono stati tre acquisti corretti, certo che se li valuti ora fanno tutti cagare. Ma non è certo colpa dei calciatori, ma di chi ha impostato una stagione in maniera folle (Paolo, Zorro).

    Come sarebbe folle prendere Ibrahimovic. A parte che ho i miei dubbi che possa fare ancora la differenza in serie A a 38 anni, ma mi spiegate il senso di questa operazione nella nostra attue situazione finanziaria?? Posto che in Champions League non ci arriviamo neanche se arrivano Messi e Cr7, abbiamo perso troppi punti ormai, qual'è il senso? A questo punto, tanto la stagione è andata, valorizziamo Leao e Piatek e recuperiamoli per la prossima.
    Si l’ho detto che Caldara è andata di sfiga, su Piatek io i dubbi li ho sempre avuti e non sarebbe la prima volta che ad un giocatore gira tutto bene per una stagione, cioè sul Polacco non c’è storico per valere quella cifra quello dico, è passato da 4 mln a 40 nel giro di 6 mesi perché segnava a valanga non perché ha mai fatto vedere granché dal punto di vista tecnico, poi spero si riprenda ovviamente ma rimane un giocatore che se non segna fa fatica a giocare in Serie A.

    Paquetá è molto discontinuo anche io ci vedo gran talento ma va registrato perché per ora è veramente troppo poco incisivo.

    Comunque lo so che te sei mezzo innamorato di Leo però ripeto per ora la sua campagna acquisti rapporto costo/efficacia è stata deludente.

    L’arrivo di Ibra (se arriva) è più in ottica personalità oltre che tecnica, qualcuno devi comunque prendere e la squadra è già giovane di per se, prendere giocatori esperti ma mediocri non è che risolvi niente, se li vuoi esperti e forti o li paghi una valanga (e non verrebbero comunque andando da altre parti) o il profilo sono opportunità di mercato tipo Ibra.

    Anche gli stessi parametri 0 di esperienza e forti vanno nei top club, mettere sotto contratto il Pirlo di turno è un’impresa rara ora come ora
    Last edited by Marphil; 27th November 2019 at 01:16.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #833
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Giudicare opportunità di mercato un 38enne mi pare quantomeno forzato tbh

  9. #834
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default [Serie A] Campionato 2019-2020

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Giudicare opportunità di mercato un 38enne mi pare quantomeno forzato tbh
    Ma questo passa il convento Axet.

    Quanti campioni affermati pensi che verrebbero al Milan oggi? (Ammesso che venga eh anzi io mica ne sono certo)

    Per me campioni veri nessuno, la Fiorentina alla fine ha fatto la stessa cosa con Ribery.

    Che poi in generale anche io penso che non possa di certo essere una carta salva stagione ma un contributo positivo lo possa portare di certo sotto vari punti di vista.

    Molto di più che comprare i Borini o Samu del caso.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 27th November 2019 at 03:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #835
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Ma basta gente che corra e si accetti un gioco da provinciale. Il ritorno di Ibra sarebbe l'ennesima trovata mediatica per fomentare false speranze e far sembrare che si stia correndo ai ripari. Ora come ora al Milan serve identità di gioco e solidità per far crescere quei pochi giocatori validi e preparare l'ennesimo reset

  11. #836
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    L’identità del gioco onestamente ora c’è, è che non si segna neanche se preghiamo in aramaico:
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #837
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Si appunto, come giustamente dici tu, ci sta ora dopo l'arrivo di Pioli che secondo me, deve essere lasciato lavorare serenamente per poter riuscire a dare una prospettiva di crescita anziché l'ennesima promessa infranta come sarebbe col ritorno di Ibrahimovic

  13. #838
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.381

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si l’ho detto che Caldara è andata di sfiga, su Piatek io i dubbi li ho sempre avuti e non sarebbe la prima volta che ad un giocatore gira tutto bene per una stagione, cioè sul Polacco non c’è storico per valere quella cifra quello dico, è passato da 4 mln a 40 nel giro di 6 mesi perché segnava a valanga non perché ha mai fatto vedere granché dal punto di vista tecnico, poi spero si riprenda ovviamente ma rimane un giocatore che se non segna fa fatica a giocare in Serie A.

    Paquetá è molto discontinuo anche io ci vedo gran talento ma va registrato perché per ora è veramente troppo poco incisivo.

    Comunque lo so che te sei mezzo innamorato di Leo però ripeto per ora la sua campagna acquisti rapporto costo/efficacia è stata deludente.

    L’arrivo di Ibra (se arriva) è più in ottica personalità oltre che tecnica, qualcuno devi comunque prendere e la squadra è già giovane di per se, prendere giocatori esperti ma mediocri non è che risolvi niente, se li vuoi esperti e forti o li paghi una valanga (e non verrebbero comunque andando da altre parti) o il profilo sono opportunità di mercato tipo Ibra.

    Anche gli stessi parametri 0 di esperienza e forti vanno nei top club, mettere sotto contratto il Pirlo di turno è un’impresa rara ora come ora
    Marphil non è che sono mezzo innamorato di Leo, semplicemente mi piace il suo modo di ragionare ed è comunque uno che in carriera qualche ruolo di questo tipo lo ha ricoperto. Oggi tutti idolatrano Gattuso per essere arrivato quinto a un punto dall'Inter, ma nessuno si ricorda che fino a gennaio stavamo facendo cagare e grazie proprio a quei due innesti di Leo siamo riusciti ad avere un boost che ci ha permesso di tornare a lottare. L'anno scorso c'è stato un Milan prima e dopo Piatek e Paqueta'. Peraltro secondo me, ma non avremo mai la controprova, senza l'infortunio di Paqueta' di un mese saremmo arrivati terzi/quarti.

    Maldini, secondo me, ha dimostrato presunzione (non giustificata non avendo mai svolto un ruolo di questo tipo) ed è l'indagato principale per l'omicidio di questa stagione. I calciatori è giusto aspettare che facciano esperienza, gli allenatori già meno ma in qualche caso ci sta, i dirigenti devono arrivare al Milan già formati per il ruolo.

    Ibrahimovic sarà anche una occasione, ma non ce lo possiamo permettere. Il suo acquisto peserebbe 6-7 milioni lordi questo esercizio e addirittura 10 il prossimo. Troppo nella nostra situazione finanziaria attuale, anche in considerazione del fatto che non è assolutamente scontato che faccia ancora la differenza in serie A a 38 anni dopo un infortunio grave al ginocchio e due anni di partite tra scapoli e ammogliati.

    Ma poi, visto che siamo tutti d'accordo che la stagione ormai è praticamente persa e dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima, che senso avrebbe? "Fare da guida ai giovani??" ricordo a tutti i milanisti che due anni fa abbiamo fatto lo stesso ragionamento con Bonucci, l'anno scorso con Higuain ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Non serve Ibrahimovic e basta, per favore, con le scorciatoie. Ci serve un progetto tecnico pluriennale, con dei dirigenti e degli allenatoro che sappiano portarlo avanti. Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.

  14. #839
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Peraltro secondo me, ma non avremo mai la controprova, senza l'infortunio di Paqueta' di un mese saremmo arrivati terzi/quarti.
    BOIA!
    Davvero siamo arrivati a questo.. il Milan l'anno scorso
    Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.
    ma magari DAVVERO i milanisti la pensassero così..
    ma su queste stesse pagine, ricordo che alcuni han detto che si aspettavano come minimo il 4° posto e che essere in EL era il minimo...


    Ibra comunque secondo me, farebbe ancora bene..
    searching for free time...

  15. #840
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post

    Ma poi, visto che siamo tutti d'accordo che la stagione ormai è praticamente persa e dobbiamo iniziare a lavorare per la prossima, che senso avrebbe? "Fare da guida ai giovani??" ricordo a tutti i milanisti che due anni fa abbiamo fatto lo stesso ragionamento con Bonucci, l'anno scorso con Higuain ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Non serve Ibrahimovic e basta, per favore, con le scorciatoie. Ci serve un progetto tecnico pluriennale, con dei dirigenti e degli allenatoro che sappiano portarlo avanti. Quest'anno arriviamo decimi? Bene, lavoriamo su quella base, l'anno prossimo i calciatori hanno tutti un anno in più, lavorano con quei principi per il secondo anno e, magari, con lo stesso allenatore.
    Scusa però c'è una bella differenza tra Ibra, Higuain e Bonucci. Cioè Ibra l'ha dimostrato per tutta la sua carriera di essere un leader oltre che un campione, cosa che Higuain non è mai stato (un leader intendo poi è un ottimo attaccante), Bonucci al contrario è un leader ma da solo non ha mai fatto la differenza, appena messo in un contesto qualitativo + basso è stato il primo a naufragare di brutto (ed anche lui si era montato la testa con quel "vediamo se sposto gli equilibri" )

    E' palese che manca esperienza alla squadra, solo con i giovani non è che si fa tanto, prendi Leao che è stato pagato 35 mln € e ha 20 anni che per me è + forte tecnicamente e fisicamente di Cutrone ma non ha la metà della sua "garra" e mentalità e quindi ora come ora non è pronto e fa fatica a partire titolare.

    Serve qualcuno (+ di uno) che mostri come ci si allena ad alto livello e dia il buon esempio di mentalità vincente, chi lo fa se no Reina che è un portiere e non gioca praticamente mai? Borini che è panchinaro fisso?

    Cioè quale sarebbe il piano alternativo nelle condizioni attuali del Milan, continuare a mettere dentro giovani? Sicuramente qualcuno verrà preso ma più che altro perchè partirà qualche inadeguato ma resta utopia prendere qualcuno di forte ed esperto sulla cresta dell'onda, perchè oltre ad andare in altre squadre lo pagheresti uno stonfo di cartellino e stipendio (almeno Ibra è gratis di cartellino) senza considera che se un giovane è già esploso in una stagione lo paghi carissimo ormai.

    Piatek e Paquetà sono cmq giovani da 40 mln € ed hanno gli alti e bassi dei giovani, ma il problema è che acquisti da 40 mln € al Milan attuale se poi ti rendono poco ti ritrovi un gran problema nei risultati perchè non li sostituisci con gente in rosa di migliore.

    Se mi dici come fare io ti dico che la priorità dovrebbe essere andare a potenziare l'area scout di brutto per arrivare prima su quei giocatori giovani che non li paghi 40 mln €, ma 4 mln-10 mln € e che hanno alto potenziale, in un lavoro coordinato con le precise richieste dell'allenatore.

    Cmq concordo con te che ci vuole stabilità ma infatti guarda opinione mia Pioli sta facendo bene a livello di impostazione squadra come già detto è che proprio gli mancano troppi tasselli e cmq la stagione è partita veramente malissimo con Giampaolo.

    Un pò di esperienza, se di assoluta qualità come Ibra per me non farebbe assolutamente male, anzi.
    Last edited by Marphil; 28th November 2019 at 03:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 56 of 92 FirstFirst ... 64652535455565758596066 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.21 Kb. compressed to 110.86 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.16%)]