Page 23 of 92 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast
Results 331 to 345 of 1368

Thread: [Serie A] Campionato 2019-2020

  1. #331
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma siete sicuri che le colpe siano di Gianpaolo? Cioè i giocatori sono quelli che sono eh ed il livello è davvero mediocre

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Si, siamo sicuri, perchè i punti delle ultime 3 stagioni dicono che il Milan è da + di 65 pti ma questa è media da retrocessione.

    E' una rosa che ha un allenatore inadeguato.

    Normale che chiunque venga ora parte da 4 sconfitte che in 6 giornate sono un'enormità, quindi è tutto da rivedere a ribasso e la stagione è già buttata al cesso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #332
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    povero milan come si è ridotto è singolare vedere che quando il berlusca lascia qualcosa la lascia di merda ( ogni riferimento alla politica è casuale )

    e anche questo è un anno zero, io fossi un tifoso del milan mi rassegnerei

  3. #333
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Mi sa che il male del calcio guardato sono gli opinionisti e i giornalisti nelle varie trasmissioni pre- e post-partita XD

  4. #334
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.838

    Default

    Ma perchè voi vedete ancora le trasmissioni pre e post partita? Per le solite 3 zoccole che di calcio ne sanno come io di fisica quantistica, di ex calciatori senza un lavoro che fanno gli opinionisti, di qualche giornalista che sta li solo per far polemica...

    La sera in seconda serata ci sono dei bei film o la moglie da bombare....

    Cmq Bilan Bilan vinci con noiiiiii

  5. #335
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Mi sembra evidente (comunque non è solo la TV... giornali cartacei/web e via dicendo)

  6. #336
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.838

    Default

    Premetto non conosco la rosa Bilan ne mi fotte conoscerla (quindi non so se ci sono infortunati ecc) ma...

    donnarumma
    conti
    caldara
    romagnoli
    hernandez
    bennacer
    kessie
    krunic
    paquetà
    rebic
    piatek

    4-3-1-2


    pare brutto???

  7. #337
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    fa giocare suso e cancheronoglu che sono 2 zombi e fa il 433 perche?
    Perche non gioca col suo modulo da maestro che è il 4312 e fa giocare i nuovi? Tutto perche ha sbagliato la prima?
    Dai ce qualcosa sotto non puo essere tutto colpa sua, non è un top mister ma col suo modulo ha sempre giocato bene, coi suoi limiti, ma bene... e btw se salta lui saltano tutti (maldini & boban)
    Spoiler

  8. #338
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.838

    Default

    appunto è la formazione che ho messo sopra... 4-3-1-2 con i nuovi dentro e i meglio di anno scorso...

  9. #339
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    i giocatori remano contro e suso fa il boss nello spogliatoio imo
    Spoiler

  10. #340
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    fa giocare suso e cancheronoglu che sono 2 zombi e fa il 433 perche?
    Perche non gioca col suo modulo da maestro che è il 4312 e fa giocare i nuovi? Tutto perche ha sbagliato la prima?
    Dai ce qualcosa sotto non puo essere tutto colpa sua, non è un top mister ma col suo modulo ha sempre giocato bene, coi suoi limiti, ma bene... e btw se salta lui saltano tutti (maldini & boban)
    È quello che non mi spiego: in estate ha provato un solo modulo, il 4312, con Suso trequartista. Ti serve arrivare alla prima giornata per capire che Suso non può farlo? Non è arrivato Correa che volevi mettere lì, ok, ma Paquetà?

    Poi vabbè, ad un allenatore apparentemente in confusione ci si aggiungono anche i giocatori: Chalanoglu che lascia due palloni a centrocampo come il miglior Biglia, Bennacer che in area contrasta come se fosse fuori, Calabria che non stoppa un pallone manco a pagarlo (quante rimesse ha concesso ieri, lisciando il controllo di semplicissimi passaggi?), Piatek che appoggia ogni pallone per i compagni...in tribuna, Musacchio che perde la testa per un falletto a centrocampo ed entra il quel modo prendendosi il rosso diretto.

    Aggiungiamoci anche che abbiamo un'età media davvero bassa e alla prima difficoltà crolliamo psicologicamente ed il piatto è servito.

    Btw cambiare allenatore dopo 6 giornate non serve a nulla, se non a ricominciare da capo per la ventesima volta in 3 anni.

  11. #341
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si, siamo sicuri, perchè i punti delle ultime 3 stagioni dicono che il Milan è da + di 65 pti ma questa è media da retrocessione.

    E' una rosa che ha un allenatore inadeguato.

    Normale che chiunque venga ora parte da 4 sconfitte che in 6 giornate sono un'enormità, quindi è tutto da rivedere a ribasso e la stagione è già buttata al cesso.
    ancora continui...
    i punti delle ultime 3 stagioni non valgono un cazzo essendo 3 stagioni da prendere a sè stanti per
    - allenatori
    - modulo
    - giocatori

    cambiati in quantità non limitata.
    Non avete costruito una squadra che pian piano si è rinforzata, ma ogni anno avete ricominciato non diciamo da 0 ma da 2-3 ..
    Ti ho anche postato il numero di cambi di titolari e di giocatori..
    searching for free time...

  12. #342
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ancora continui...
    i punti delle ultime 3 stagioni non valgono un cazzo essendo 3 stagioni da prendere a sè stanti per
    - allenatori
    - modulo
    - giocatori

    cambiati in quantità non limitata.
    Non avete costruito una squadra che pian piano si è rinforzata, ma ogni anno avete ricominciato non diciamo da 0 ma da 2-3 ..
    Ti ho anche postato il numero di cambi di titolari e di giocatori..
    Non è un ragionamento corretto, almeno sul fronte giocatori. I titolari dello scorso anno sono tutti rimasti, con l'aggiunta di altri giocatori che dovrebbero migliorare il livello della rosa.

    Poi appunto allenatore e modulo vanno a braccetto, se con gli stessi giocatori (anzi, migliori, perché Bennancer è meglio di Biglia, Hernandez è meglio di Rodriguez, hai Paquetà e Piantek dall'inizio, Leao e Rebic..) fai molto peggio allora la colpa è appunto da imputarsi all'allenatore e alle sue scelte.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #343
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    Purtroppo i milanisti vivono nella storia della CL vinte e dei grandi successi e giocatori top.
    Ieri al posto di incoraggiare la squadra la hanno abbandonata proprio perché loro tifano solo il grande milan (degli almanacchi ormai) e non la squadra che ormai possiamo dire da medio classifica.
    E a posto di avere pazienza per ricostruire anche arrivando ottavi o decimi anche perché gli altri sono migliori e più organizzati no nn va bene e si è convinti di fare 70 punti e andare in Europa con la rosa attuale e cambiando allenatori random.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #344
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.341

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Purtroppo i milanisti vivono nella storia della CL vinte e dei grandi successi e giocatori top.
    Ieri al posto di incoraggiare la squadra la hanno abbandonata proprio perché loro tifano solo il grande milan (degli almanacchi ormai) e non la squadra che ormai possiamo dire da medio classifica.
    E a posto di avere pazienza per ricostruire anche arrivando ottavi o decimi anche perché gli altri sono migliori e più organizzati no nn va bene e si è convinti di fare 70 punti e andare in Europa con la rosa attuale e cambiando allenatori random.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    il problema è che son allo sbando, una squadra senza colonne portanti e gente dalle spalle larghe.

    se guardi nelle grandi squadre ci sono sempre dei giocatori che alzano il livello e che sono dei riferimenti.. nel milan non ce ne sono.. cioè la fiorentina ha preso ribery.. che avrà anche 36 anni.. ma la sua sola presenza ti cambia tutto.. una volta si diceva che il milan era pieno di campioni vecchi.. ma quelli ti permettevano di andar avanti su buoni livelli e facevan crescere i giovani.. oggi non ci sono riferimenti, per farla breve sono un gruppo di giovani anche promettenti senza una guida adeguata, in una piazza che non ti concede tempo.

    probabilmente il milan avrebbe avuto bisogno di colpi diversi.. tipo ribery, Godin, etc oltre a giovani promesse.. e infine un allenatore capace di valorizzare il gruppo da subito.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  15. #345
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è un ragionamento corretto, almeno sul fronte giocatori. I titolari dello scorso anno sono tutti rimasti, con l'aggiunta di altri giocatori che dovrebbero migliorare il livello della rosa.
    Poi appunto allenatore e modulo vanno a braccetto, se con gli stessi giocatori (anzi, migliori, perché Bennancer è meglio di Biglia, Hernandez è meglio di Rodriguez, hai Paquetà e Piantek dall'inizio, Leao e Rebic..) fai molto peggio allora la colpa è appunto da imputarsi all'allenatore e alle sue scelte.
    Ti rimetto i miei reply sulla questione:
    se torni indietro il miglioramento è anche superiore visto che hai fatto
    2018-19 68pt
    2017-18 64
    2016-17 63
    2015-16 57
    2014-15 52

    peccato che abbiate cambiato 8 allenatori nel mentre.


    Investimenti
    2019-20 -70mln / 20-24 giocatori cambiati (acquisti/cessioni anche di giocatori minori sicuramente...)
    2018-19 -97mln /27-25
    2017-18 -157mln /33-36
    2016-17 -7mln/ 29-32
    2015-16 -77mln/52-49
    2014-15 +7mln /39-58

    una squadra che "migliora" significa che prende la base dell'anno precedente e cambiando qualcosa (poco) sale di livello.


    Ho preso al volo su wikipedia i 15giocatori con più presenze di queste stagioni e vedo che passiamo da 6 a 7 a 5 e al massimo ci sono 8giocatori uguali tra 2017-2018/2018-2019.
    Non ho preso i titolari perchè spesso col turn-over le squadre cambiano quindi ho messo appunto in confronto i 15 più presenti.

    Credo sia un sintomo di cambiamenti continui quindi di "tentativo di rinnovamento" vuoi per il cambio di "padroni", vuoi per i cambi di mister, vuoi per i cambi di moduli...
    questo è quello che cerchiamo di farti capire.

    Finora al Milan non c'è stata programmazione, non c'è stato un percorso in comune tra società, mister e rosa.
    Ogni anno è come se fosse stato l'anno 0 come investimenti, cambi di giocatori e di mister.
    Quindi ogni anno è come se fosse a sè anche nei risultati.

    guarda che l'andare indietro era per farti ancora più comprendere che le statistiche se non vengono incanalate con tutti i dati, possono essere alquanto fuorvianti.
    ho sbagliato a dire 15 colpa dell'excel. sono primi 14 per presenze.

    Eccoli quelli in comune:
    giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2017-2018/2018-2019
    H. Çalhanoğlu
    P. Cutrone
    F. Kessié
    A. Romagnoli
    R. Rodríguez
    Suso
    G. Donnarumma
    F. Borini

    giocatori in comune tra i primi 14 per presenze nelle stagioni 2016-2017/2017-2018
    G. Donnarumma
    Suso
    G. Bonaventura
    A. Romagnoli
    M. Locatelli


    il totale fa 10.
    H. Çalhanoğlu
    P. Cutrone
    F. Kessié
    A. Romagnoli
    R. Rodríguez
    Suso
    G. Donnarumma
    F. Borini
    G. Bonaventura
    M. Locatelli
    10 giocatori negli ultimi 3 anni ci cui 2 non ci sono più (Cutrone e Locatelli), 1 panchinaro (Borini) e uno appena rientrato (Bonaventura) più alcuni parecchio incostanti (RR, il turco e Suso).
    Si salvano solo Gigio, Romagnoli e Kessie (che comunque da molti viene indicato come incostante)
    Last edited by Mellen; 30th September 2019 at 12:18.
    searching for free time...

Page 23 of 92 FirstFirst ... 131920212223242526273373 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.86 Kb. compressed to 118.83 Kb. by saving 16.04 Kb. (11.89%)]