Page 18 of 27 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #256
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Ripeto, o Renzi è un fine stratega e davvero ha capito che potrebbe avere un seguito di una certa entità e che la sua % servirebbe per togliere l'equilibrio o ha fatto la figura di merda che lo porterà a scomparire.

    Credo che tutti siamo d'accordo che ora il cdx è davvero potente, l'unico dubbio è che Giorgina non finisca per avere abbastanza voti da far vacillare la leadership di Matteo ma non credo finirà così e lei si accontenterà, come detto, di spadroneggiare con gli squadroni della morte in giro per l'Italia.
    searching for free time...

  2. #257
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    per renzi ho pochissima simpatia, ma le sue critiche alla gestione Conte le trovo assolutamente condivisibili
    Si ok potrebbe anche avere ragione ma forse si potevano aspettare un paio di mesetti x varare il recovery....lo scostamento di bilancio.....i vari ristori e far partire x bene al campagna di vaGinazione, qunidi Renzi Merda.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma in una ipotetica nuova elezione in estate, siamo sicuri che gente come Salvini si presenti così forte e ricco di consenso? Possibile che tutte le cazzate fatte e dette solo qualche mese fa (estate) riguardo la gestione covid non abbiano intaccato le sue %?
    SISI li ha persi in favore della Meloni.

  3. #258
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    ancora con sto fine stratega?
    Spoiler

  4. #259
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Renzi è solo un borioso campagnolo che aspira ad ergersi al ruolo di bucaiolo fiorentino... ha tanta di quella boria e spocchia che in confronto io son secco e rifinito...

  5. #260
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Io confesso ho smesso di seguire la politica italiana, leggo solo di straforo. Condivido le critiche di Renzi ma mi sfugge la mossa.
    Ciò detto, non capisco neanche sto attaccamento del PD per Conte, fino a ieri conte stava con Salvini...

  6. #261
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.691

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Io confesso ho smesso di seguire la politica italiana, leggo solo di straforo. Condivido le critiche di Renzi ma mi sfugge la mossa.
    Ciò detto, non capisco neanche sto attaccamento del PD per Conte, fino a ieri conte stava con Salvini...
    Conte non è un politico e non sta/stava con Salvini (e ne col pd), è il pdc e sta con chi gli da la maggioranza
    Spoiler

  7. #262
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Conte non è un politico e non sta/stava con Salvini (e ne col pd), è il pdc e sta con chi gli da la maggioranza
    Conte è stato a capo di due governi politici, non tecnici. Quel che dici vale per Monti non per Conte. L'agenda del primo governo Conte la hanno scritta Conte Salvini e Di Maio, non il parlamento

  8. #263
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Le simulazioni sui seggi elettorali oggi parlavano di un "plebiscito" in termini di n° di senatori e deputati per il CDX se si votasse oggi.
    Non le ho poi guardate ma visti i sondaggi ed il modello elettorale non fatico a credere che con il 46% circa di cui sono accreditati oggi piglino facile il 55-60% dei parlamentari.
    Possono proiettare quello che gli va, la partita resta al senato e su base regionale non li vedo tanto in vantaggio, poi sono curioso di sapere con che sicurezza danno questi numeri, alle ultime elezioni non mi sembra che la destra abbia sfondato, soprattutto non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio ne che Salvini/Meloni abbiano alzato il livello di credibilità, l'unica fluttuazione di rilievo è FI tutta da vedere nei seggi, e a vedere il ciclo di salute del cavaliere non ci farei troppo affidamento.

    Edit: Resta chiaro che il giochino non è ancora stato rotto, Renzi non staccherà la spina al governo, cercherà di forzare Conte a staccarla e ci vorrà del tempo, metti che reggono fino all'estate o all'autunno allora si vota fra un anno oppure di più chissà se ci saranno ancora partiti in vantaggio o proiezioni magiche.
    Last edited by Bortas; 14th January 2021 at 16:39.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #264
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Occhio che ci giochiamo il vecchio:

    https://www.corriere.it/cronache/21_...3816b199.shtml


    Vuoi vedere che Renzi sapeva già che avrebbe ereditato prima del previsto?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  10. #265
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    3 lettere M.E:S ecco cosa interessa a renzi entrare nella discussione su quando prenderlo ( e parlo del mes quello vero non quello per il covid) e decidere come spartirlo cosa che fino adesso conte non ha nemmeno preso in cosniederazione.

  11. #266
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Possono proiettare quello che gli va, la partita resta al senato e su base regionale non li vedo tanto in vantaggio, poi sono curioso di sapere con che sicurezza danno questi numeri, alle ultime elezioni non mi sembra che la destra abbia sfondato, soprattutto non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio ne che Salvini/Meloni abbiano alzato il livello di credibilità, l'unica fluttuazione di rilievo è FI tutta da vedere nei seggi, e a vedere il ciclo di salute del cavaliere non ci farei troppo affidamento.
    rispetto alle ultime elezioni, i 5Stelle hanno perso moltissimi consensi.
    Hanno perso lo zoccolo duro che non voleva coalizioni con nessuno perchè loro sono puri, hanno perso gli scontenti di sinistra che speravano in una alternativa al PD poco propositivo e hanno perso tutti quegli indecisi che speravano in un cambiamento utile per le loro tasche.
    Il Cdx si è rinforzato perchè l'italiota medio ha la memoria del pesce rosso e il fatto che Salvini abbia fatto figure di merda aoe nei mesi scorsi ("Non posso? Ah, no?", "Apri tutto! /Chiudi tutto!"), si lascia abbindolare da chi gli dice quello che vuole sentirsi dire con frasi fatte e ripetute allo sfinimento.
    searching for free time...

  12. #267
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Occhio che ci giochiamo il vecchio:

    https://www.corriere.it/cronache/21_...3816b199.shtml


    Vuoi vedere che Renzi sapeva già che avrebbe ereditato prima del previsto?

    dubito che Tajani riesca a far traghettare quella parte di elettorato da Silvio verso Renzi.
    Metà dei votanti di Silvio sono over 70 anziani che hanno un ricordo nostalgico della Fininvest.
    il PdL muore appena Silvio muore.
    searching for free time...

  13. #268
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    rispetto alle ultime elezioni, i 5Stelle hanno perso moltissimi consensi.
    Hanno perso lo zoccolo duro che non voleva coalizioni con nessuno perchè loro sono puri, hanno perso gli scontenti di sinistra che speravano in una alternativa al PD poco propositivo e hanno perso tutti quegli indecisi che speravano in un cambiamento utile per le loro tasche.
    Il Cdx si è rinforzato perchè l'italiota medio ha la memoria del pesce rosso e il fatto che Salvini abbia fatto figure di merda aoe nei mesi scorsi ("Non posso? Ah, no?", "Apri tutto! /Chiudi tutto!"), si lascia abbindolare da chi gli dice quello che vuole sentirsi dire con frasi fatte e ripetute allo sfinimento.
    E l'ex zoccolo duro ora secondo te vota lega? O a destra? Io non credo proprio.
    Come non credo proprio a tutti questo miracolo Salvini ora che non c'è più i negri da ricacciare in mare, sono proprio curioso di vedere su cosa si lancerà e su quale credibilità costruirà la campagna elettorale, imprenditoria? Son curioso e la strada è lunga.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #269
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Attenzione che se a destra trovano qualcuno dalla classe imprenditoriale che è pure un "verginello" della politica, rischiano di sbancare con facili proclami e populismi. Se da giugno si va al voto tutto può succedere.
    Se prima del covid non si faceva avanti nessuno, adesso che ci sono 220 mld di prospettiva vedrete che arrivano le new entry
    Soprattutto considerando le condizioni di B.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #270
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Possono proiettare quello che gli va, la partita resta al senato e su base regionale non li vedo tanto in vantaggio, poi sono curioso di sapere con che sicurezza danno questi numeri, alle ultime elezioni non mi sembra che la destra abbia sfondato, soprattutto non mi sembra ci sia tutto questo vantaggio ne che Salvini/Meloni abbiano alzato il livello di credibilità, l'unica fluttuazione di rilievo è FI tutta da vedere nei seggi, e a vedere il ciclo di salute del cavaliere non ci farei troppo affidamento.

    Edit: Resta chiaro che il giochino non è ancora stato rotto, Renzi non staccherà la spina al governo, cercherà di forzare Conte a staccarla e ci vorrà del tempo, metti che reggono fino all'estate o all'autunno allora si vota fra un anno oppure di più chissà se ci saranno ancora partiti in vantaggio o proiezioni magiche.
    https://www.youtrend.it/2021/01/11/s...el-rosatellum/

    Lo scenario 1, applicando i risultati delle politiche 2018 ai nuovi colleggi e legge elettorale mi pare abbastanza impietoso.
    Anche i successivi non sono tanto meglio...

Page 18 of 27 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.21 Kb. compressed to 114.36 Kb. by saving 15.85 Kb. (12.17%)]