Page 22 of 27 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast
Results 316 to 330 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #316
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    eh inco, ma queste sono le scuse del solito scaricabarile di cui io ormai ne ho i coglioni pieni, sempre co sto "lo doveva fare un altro"

    sta alle regioni? Allochi fondi e gli dai direttiva di farlo, se non è eseguito commissario o ti prendi il potere di farlo direttamente tu stato centrale, la costituzione lo consente. Invece qua si continuano a rimpallare la palla, così ognuno può dire è colpa dell'altro, nessuno si prende responsabilità e non si fa un cazzo.

    Quello che dico è proprio che in un anno, le uniche misure sono state chiusure, sperando che il giorno dopo vada meglio. Non ci sono state soluzioni per migliorare la situazione nel permanere dello stato pandemico, nè tanto meno è colta la chance per una profonda revisione della struttura economica, sociale e statale, che a tutta evidenza è in uno stato di criticità che ci manda in sofferenza più di altri stati.

    Ripeto, se in un anno le uniche misure adottate sono chiudi questo, chiudi quello (un po' a casaccio, con contraddizioni, deroghe, deroghe alle deroghe etc), due soldi qua due soldi là, nope, non mi va bene e non posso giustificarlo.

    Sulle scuole approfondirò, io da quello che ho letto capivo che le scuole di per sè non sono un problema, come dici è quello che gira attorno che io ho inteso come spostamenti --> trasporto pubblico
    Punto uno - mi pare un tema moolto delicato... fondi sono stati stanziati, erogati, e le indicazioni su cosa fare sono state date. I ricorsi sull'attribuzione delle competenze che vengono inviate alla CC (?? e' lei giusto l'organo che dirime?) già sono un fiume e spesso a favore delle regioni, anch'io avrei voluto maggior decisionismo dello stato centrale, credo che si sia tenuto un profilo più "partecipativo/collaborativo" anche in ragione degli equilibri politici (maggioranza delle regioni governate anteticamente da CDX e immagino in punta di costituzione un po' con il coltello dalla parte del manico... ma è una mia mera supposizone non conosco con precisione il potere dello stato centrale vs regioni, se mi dici che la costituzione lo consente... ho una percezione differente, specie in tema sanitario, dove vedo le regioni fare veramente il cazzo che vogliono in barba alle decisioni centrali (nella mia piccola finestra professionale su questi rapporti).

    Punto due - tu volevi che questa manica mediamente di incapaci (parlo della ns classe politica in senso generale) non solo gestisse brillantemente la crisi pandemica ma che addirittura contemporaneamente ci impiantasse sopra una stagione di riforme come non se ne sono mai viste? Aspettativa lodevole, ma realistica??

    Punto tre - anch'io non lo giustifico ma considerando lo stato delle cose sono leggermente più indulgente nella valutazione, tutto qui.

    Sulle scuole è veramente difficile attribuire chiaramente peso alle varie componenti dell'attività scolastica, che consta di un sacco di attività collegate e correlate. Non puoi far altro che misurare l'effetto su RT di DAD 100%, in uno studo recente che ho visto e che avevo anche postato, che magari vado a cercare, si evidenziava come fosse l'azione che produce il maggior impatto sulla riduzione di RT. Eccolo https://science.sciencemag.org/conte...cience.abd9338 ho sbagliato, non la più impattante, la seconda dopo ridurre gli assembramenti a meno di 10 persone:

    Name:  F4.large.jpg
Views: 63
Size:  89,4 KB

    Dicono chiaramente gli stessi autori che non sono in grado di pesare effetti diretti ed indiretti.

    Chiaro che decidere se fare quella o altre è una scelta politica, ma dal lato tecnico dobbiamo avere consapevolezza che è la seconda misura che in assoluto abbassa di più RT in una nazione e non di poco... -40% circa di riduzione Rt, quindi ragionevolezza vorrebbe che, dopo vietare gli assembramenti, sia la prima misura che metti in campo quando hai Rt alto. Inoltre materne, elementari, medie 1 anno sono sempre andate da settembre ad oggi...
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 13:57.

  2. #317
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Da quel che ho capito io Renzi chiede di mettersi al tavolo e decidere con le altre forze le riforme invece di farsele calare dall'alto e giocare sulle modifiche, il che è una cosa sacrosanta visto che ti regge il governo, almeno non si tratti di Renzi e questo è decisamente palese, lo scontro sta tutto li, ma poi bastava dargli un contentino che non è mai arrivato, o daglieli i servizi fai vedere un'apertura chissenefrega, questa crisi non è certamente tutta colpa di Renzi è da molto che whina, sta solfa è iniziata da lontano da quando sia PD che 5 stelle hanno creduto che tutti gli altri che gli danno il voto siano spalle e non forze politiche che possono metterti in difficoltà. La crisi non viene di certo dal ponte sullo stretto di Messina e da richieste più o meno astruse. La vedo molto lineare, e molto coerente con i personaggi, non la condivido ma la capisco.
    MA guarda che un po' di contentini glieli hanno dati quindi tutto questo sembra solo una scusa per ottenere altro che magari sia più di impatto verso la popolazione in una futura campagna elettorale.

    Dire abbiamo portato i soldi della sanità da x a x + 2 ha un effetto decisamente minore dal dire cose tipo "grazie a noi è cambiato il governo che ha cominciato a spendere bene i soldi" , la mossa è suicida ma tanto sa già di essere morto quindi l'unica cosa è tentare il tutto per tutto credo

  3. #318
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    MA guarda che un po' di contentini glieli hanno dati quindi tutto questo sembra solo una scusa per ottenere altro che magari sia più di impatto verso la popolazione in una futura campagna elettorale.

    Dire abbiamo portato i soldi della sanità da x a x + 2 ha un effetto decisamente minore dal dire cose tipo "grazie a noi è cambiato il governo che ha cominciato a spendere bene i soldi" , la mossa è suicida ma tanto sa già di essere morto quindi l'unica cosa è tentare il tutto per tutto credo
    Secondo me l'anomalia è perchè si tratta di Renzi, che viene sul culo anche a sua madre a parti inverse se fosse stato renzi al comando e i 5 stelle a fare da staffa avremo comunque dato contro a renzi che non ha saputo tenere compatta la maggioranza personalizzando troppo il suo ruolo e concedendo poco alle forze che lo sostengono. Poi torno a ripetermi si può discutere sui tempi e sui modi di come è stata condotta la cosa. Si può discutere che in un momento di crisi/pandemia certi rospi è meglio mandarli giù invece di far polemica e portare la crisi politica ad uno sfascio del governo solo per tenere la bandierina, che sarebbe meglio collaborare invece di fare questo spettacolo indecoroso sulla pelle di una nazione stremata, ma i soggetti son quello che sono, abbiamo questo materiale umano al potere e ce ne dobbiamo fare una ragiore.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #319
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Pare anche a me che nelle tre-quattro stesure di sto dannato piano diversi elementi proposti da Iv siano stati considerati ed implementati, anche su aspetti sostanziali (il comitato dei tecnici di gestione, le quantità di risorse da allocare nei vari ambiti, ecc.). Questo fa e deve fare parte della normale dialettica all'interno della maggioranza, con il PdC che deve cercare la sintesi, che non potrà mai accontentare tutti, ma che deve lasciare tutti mediamente soddisfatti. Se ti ritieni soddisfatto solo se vengono accolte tutte le tue proposte al 100% non stai negoziando, stai ponendo un aut-aut.

    Se poi inoltre, e non dico che non sia un tema da discutere e sul quale Renzi aveva anche delle ragioni, ci butti sopra il discorso della delega ai servizi, che c'entra come i cavoli a merenda, è evidente che o è un gioco al rialzo (voglio 50, chiedo 100 per ottenere 50) oppure è il regolamento di conti di questioni personali tra due galli nel pollaio.

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Secondo me l'anomalia è perchè si tratta di Renzi, che viene sul culo anche a sua madre a parti inverse se fosse stato renzi al comando e i 5 stelle a fare da staffa avremo comunque dato contro a renzi che non ha saputo tenere compatta la maggioranza personalizzando troppo il suo ruolo e concedendo poco alle forze che lo sostengono. Poi torno a ripetermi si può discutere sui tempi e sui modi di come è stata condotta la cosa. Si può discutere che in un momento di crisi/pandemia certi rospi è meglio mandarli giù invece di far polemica e portare la crisi politica ad uno sfascio del governo solo per tenere la bandierina, che sarebbe meglio collaborare invece di fare questo spettacolo indecoroso sulla pelle di una nazione stremata, ma i soggetti son quello che sono, abbiamo questo materiale umano al potere e ce ne dobbiamo fare una ragiore.
    Già.

  5. #320
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il Pd è un partito che fa un congresso e decide segretario e linee, non è il partito di qualcuno che decide fa e disfà come Forza Italia ad esempio, ho solo detto questo, quindi per me il primo magari è possibile da votare previo contenuti e cosa propone, il secondo per me non ha senso di esistere a prescindere, al di là che a governarlo ci sia belusconi o un altro cazzo di salvatore della patria.
    Renzi sarà più aperto e guarderà anche il voto dei singoli ma il suo posto da segretario non è in discussione e il partito si regge su di lui e sulla sua leadership, nessuno li dentro ci fa carriera se lui non vuole e senza di lui italia viva non esiste. Quindi per quanto sia "democratico" per me entra nel gruppo 2 e quindi incagabile.
    Parlavo del PD non di Renzi. Al momento il PD è come prima, il congresso non decide la linea, lo decide il segretario ed i capi corrente. Fanno poco i bulli, ma il PD delle correnti è tutto tranne che un partito collegiale.
    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    ...cut...
    Però Incoma tu sei abbastanza conservatore, a leggerti, giudichi sempre la situazione dagli occhi di uno a cui se cambia qualcosa o meno gli cambia poco - tantomeno mi pare che ti stia a cuore il discorso ideologico alla compagno Bortas. Si può sempre giustificare tutto e star qua a scriver fiumi di parole sul fatto che era inevitabile che non sia stato fatto un cazzo (o che sarebbe stato meglio non farlo che farlo a metà, come erano tipo tutte le discussioni su quanto fatto da Renzi), però sono anni è inevitabile.

    All'atto pratico l'azione di governo è stata povera e raffazzonata. E soprattutto non c'è nessun segno che ci possa essere un cambio di rotta a breve, manca in toto qualsiasi disegno o progetto politico, una visione, un'idea. Arrivano 220 miliardi e arriveranno altri 100 bonus e un po' di mancette elettorali. (Sperando che il documento che girava tempo fa con le proposte di progetto sia stato bruciato, che sembrava realmente il brainstorming dello stagista di marketing).
    Il centro destra sta al 44%, il pd al 23% e i 5 stelle al 15%. Al momento gli scenari possibili sono due, Salvini pdc con Meloni vice, o alleanza sistemica 5 stelle PD in salsa scudo crociato che non fa un cazzo.

    Ma cristo santo ci rendiamo conto che uno come Conte al momento è stato elevato ad un personaggio popolare e fondamentale? È letteralmente un tizio senza merito alcuno che hanno messo li a caso.
    Last edited by Hador; 18th January 2021 at 14:48.

  6. #321
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Però Incoma tu sei abbastanza conservatore, a leggerti, giudichi sempre la situazione dagli occhi di uno a cui se cambia qualcosa o meno gli cambia poco - tantomeno mi pare che ti stia a cuore il discorso ideologico alla compagno Bortas. Si può sempre giustificare tutto e star qua a scriver fiumi di parole sul fatto che era inevitabile che non sia stato fatto un cazzo (o che sarebbe stato meglio non farlo che farlo a metà, come erano tipo tutte le discussioni su quanto fatto da Renzi), però sono anni è inevitabile.

    All'atto pratico l'azione di governo è stata povera e raffazzonata. E soprattutto non c'è nessun segno che ci possa essere un cambio di rotta a breve, manca in toto qualsiasi disegno o progetto politico, una visione, un'idea. Arrivano 220 miliardi e arriveranno altri 100 bonus e un po' di mancette elettorali. (Sperando che il documento che girava tempo fa con le proposte di progetto sia stato bruciato, che sembrava realmente il brainstorming dello stagista di marketing).
    Il centro destra sta al 44%, il pd al 23% e i 5 stelle al 15%. Al momento gli scenari possibili sono due, Salvini pdc con Meloni vice, o alleanza sistemica 5 stelle PD in salsa scudo crociato che non fa un cazzo.
    Mi stai chiedendo chi sceglierei tra i due?
    Sempre e comunque la nuova DC che "non fa un cazzo". Turandomi dieci nasi, il culo, occhi ed orecchie, perchè non riesco ad immaginare nulla di peggio di un Salvini/Meloni. Sempre se avrò la forza ed il coraggio di trascinarmi alle urne, cosa che per un ventennio abbondante non ho fatto, ho ripreso a votare quando c'è stato da cercare di dare un calcio nel culo all'ultimo indecente Berlusconi.

    Ho sempre fatto molta fatica a collocarmi politicamente, ritenendomi profondamente liberista per alcune questioni (economia e libertà di impresa e concorrenza), fortemente ideologicamente statalista per altre (scuola, sanità, giustizia ordine pubblico per me non possono non essere pubbliche, ma un pubblico efficiente, ed il nostro ahimè non lo è, ma non la ritengo una buona ragione per privatizzare).

    Sui temi sociali, etici ecc. sono sempre strato un super-radical, aborro qualsiasi discriminazione o coercizione per ragioni etniche, orientamento sessuale, religioso, e di scelte che riguardano la sfera privata e l'habeas corpus, salvo che non abbiano un impatto negativo sulla collettività.

    Non ho mai trovato un partito che mi rappresentasse completamente, e continuo a non trovarlo.

    Ribadisco che ho un giudizio meno radicale del tuo, seppur tendenzialmente non positivo, sull'operato di governo; riguardo al possibile cambiamento mi farebbe piacere vederlo all'opera fuori dalla situazione emergenziale, il programma non era malaccio, la vision c'era, il problema come sempre è passare dalle dichiarazioni di intenti nelle quali son buoni tutti al fare, cosa che in questo paese è obiettivamente più difficile che altrove per situazioni che si sono incancrenite oltre ogni ragionevole possibilità di intervento (cito l'inefficienza della PA giusto a titolo di esempio più lampante, ho adorato quella merdina di Brunetta per alcune sue decisioni). Certo la prova della gestione della crisi pandemica non mi dà buone sensazioni in merito, ma piuttosto che succhiarmi Salvini PdC e Meloni ministro dell'interno sono disposto a votare anche Razzi.
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 15:15.

  7. #322
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    vabbè ovvio che anche la merda è meglio di salvini e la meloni, ma siamo tornati ai tempi dell'anti berlusconismo/male minore in quanto unico motivo di essere di un partito.

    Ah per come la descrivi la tua linea politica è semplicemente sinistra liberale, cioè la mia linea politica, e quella di Renzi

  8. #323
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    vabbè ovvio che anche la merda è meglio di salvini e la meloni, ma siamo tornati ai tempi dell'anti berlusconismo/male minore in quanto unico motivo di essere di un partito.

    Ah per come la descrivi la tua linea politica è semplicemente sinistra liberale, cioè la mia linea politica, e quella di Renzi
    Beh sai, è un po' come ai tempi del fascismo... L'antagonismo al male è un tema politico secondo me rispettabile al di là della fase propositiva... Attendendo tempi migliori.

    Ma infatti su diversi provvedimenti del governo Renzi mi sono trovato d'accordo, più su quelli sociali che su quelli economici e del mondo del lavoro, perchè nell'applicazione del modello liberista non puoi non considerare il bias del contesto in cui ti trovi, o ottieni l'effetto opposto, vedi Jobs Act / art.18., e l'Italia del 2010 non era l'Inghilterra degli anni 80.
    Può darsi che l'area ideologica sia quella, ma dipende come viene declinata in termini pratici e di provvedimenti...
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 15:24.

  9. #324
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Secondo me l'anomalia è perchè si tratta di Renzi, che viene sul culo anche a sua madre a parti inverse se fosse stato renzi al comando e i 5 stelle a fare da staffa avremo comunque dato contro a renzi che non ha saputo tenere compatta la maggioranza personalizzando troppo il suo ruolo e concedendo poco alle forze che lo sostengono. Poi torno a ripetermi si può discutere sui tempi e sui modi di come è stata condotta la cosa. Si può discutere che in un momento di crisi/pandemia certi rospi è meglio mandarli giù invece di far polemica e portare la crisi politica ad uno sfascio del governo solo per tenere la bandierina, che sarebbe meglio collaborare invece di fare questo spettacolo indecoroso sulla pelle di una nazione stremata, ma i soggetti son quello che sono, abbiamo questo materiale umano al potere e ce ne dobbiamo fare una ragiore.
    Certo ma la mia curiosità era solo capire che idea vi eravate fatti voi del perchè di questa mossa di Renzi.
    Ok i suoi difetti ed il suo ego ma il suicidio non piace a nessuno e mentre Salvini quando ha fatto questa mossa puntava chiaramente alle elezioni perchè era al massimo della popolarità qui ancora non è chiaro anche se dovesse filare tutto nel verso immaginato da Renzi quale sarebbe lo scopo finale se non forse avere qualcosa di "grosso" da portare nella prox campagna elettorale

  10. #325
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Secondo me non pensava arrivassero a pisciarlo via aprendo una crisi al buio, ed ha esagerato con i rilanci. Poi essendo toscano quando gli si tappa la vena mica ragiona tanto... specie se c'è di mezzo l'antipatia personale, e con Conte non si sono mai amati, anzi.

    Le dichiarazioni volte a riaprire un fronte negoziale dei giorni scorsi dopo dimissioni dei ministri ed anche l'astensione (che non è un voto contro al Senato) lo testimonierebbero.
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 16:12.

  11. #326
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mi stai chiedendo chi sceglierei tra i due?
    Sempre e comunque la nuova DC che "non fa un cazzo". Turandomi dieci nasi, il culo, occhi ed orecchie, perchè non riesco ad immaginare nulla di peggio di un Salvini/Meloni. Sempre se avrò la forza ed il coraggio di trascinarmi alle urne, cosa che per un ventennio abbondante non ho fatto, ho ripreso a votare quando c'è stato da cercare di dare un calcio nel culo all'ultimo indecente Berlusconi.

    Ho sempre fatto molta fatica a collocarmi politicamente, ritenendomi profondamente liberista per alcune questioni (economia e libertà di impresa e concorrenza), fortemente ideologicamente statalista per altre (scuola, sanità, giustizia ordine pubblico per me non possono non essere pubbliche, ma un pubblico efficiente, ed il nostro ahimè non lo è, ma non la ritengo una buona ragione per privatizzare).

    Sui temi sociali, etici ecc. sono sempre strato un super-radical, aborro qualsiasi discriminazione o coercizione per ragioni etniche, orientamento sessuale, religioso, e di scelte che riguardano la sfera privata e l'habeas corpus, salvo che non abbiano un impatto negativo sulla collettività.

    Non ho mai trovato un partito che mi rappresentasse completamente, e continuo a non trovarlo.
    se ti candidi, ti voto.
    hai espresso perfettamente la mia ideaologia..
    searching for free time...

  12. #327
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Secondo me non pensava arrivassero a pisciarlo via aprendo una crisi al buio, ed ha esagerato con i rilanci. Poi essendo toscano quando gli si tappa la vena mica ragiona tanto... specie se c'è di mezzo l'antipatia personale, e con Conte non si sono mai amati, anzi.

    Le dichiarazioni volte a riaprire un fronte negoziale dei giorni scorsi dopo dimissioni dei ministri ed anche l'astensione (che non è un voto contro al Senato) lo testimonierebbero.
    non lo han pisciato via, ha ritirato lui i ministri poteva abbozzare una cazzata e tenerli dentro tanto mediaticamente la cosa non se la inculava nessuno.

    Secondo me si sta togliendo qualche soddisfazione e basta, tanto politicamente è finito.

  13. #328
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Certo ma la mia curiosità era solo capire che idea vi eravate fatti voi del perchè di questa mossa di Renzi.
    Ok i suoi difetti ed il suo ego ma il suicidio non piace a nessuno e mentre Salvini quando ha fatto questa mossa puntava chiaramente alle elezioni perchè era al massimo della popolarità qui ancora non è chiaro anche se dovesse filare tutto nel verso immaginato da Renzi quale sarebbe lo scopo finale se non forse avere qualcosa di "grosso" da portare nella prox campagna elettorale
    Renzi ha provato il gioco e non gli ha funzionato (non mi sembra ci sia segreti, dietrologia e piani oscuri, mi pare tutto molto limpido), la situazione è degenerata in un "cul de sac" dopo quanto successo non si torna indietro, ed ora salvo qualche miracolo al senato tipo i senatori di IV che mollano in massa il partito e risostengono Conte si va verso un percorso abbastanza segnato e questo perchè le parti hanno troncato il dialogo per non mostrare debolezze. Italia viva sparirà dalle mappe alle prossime votazioni ma probabilmente non sarà la fine politica di Renzi.

    Se penso a Salvini e a come se la gongola mi girano le palle come un frullatore, poi mi vedo Conte che dice: "non gederemo ai rigatti!" Renzi che dice: "noi (plr maiestatis) volevamo partecipare alle decisioni e ce lo hanno impedito" e Zingaretti: "farfuglia qualcosa, renzimerda" improvvisamente non mi gira più le balle, Salvini alla fine è il bubbone della peste, è la manifestazione fisica di un corpo moribondo che è la politica italiana.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #329
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    se ti candidi, ti voto.
    hai espresso perfettamente la mia ideaologia..
    "Incoma con l'Italia"

    Sarebbe appropriato per la situazione che stiamo vivendo.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  15. #330
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non lo han pisciato via, ha ritirato lui i ministri poteva abbozzare una cazzata e tenerli dentro tanto mediaticamente la cosa non se la inculava nessuno.

    Secondo me si sta togliendo qualche soddisfazione e basta, tanto politicamente è finito.
    Non mi sono spiegato bene... sapeva che correva il rischio di dover uscire se andavano a vedere il bluff, cosa che è puntualmente accaduta (e secondo me non se la aspettava). Lo han pisciato via in questi 2 giorni di febbrili tentativi sottobanco di rientrare, con lui che teneva il punto mentre i suoi si affannavano a ricucire. (Scalfarotto ora nella discussione: 'Con un esecutivo migliore Iv ci sarà')

    Vedo però grande voglia anche dell'esecutivo di ammorbidirsi un po', Conte ha detto che molla la delega ai servizi e che il Mef non c'entra con il recovery plan ed è un elemento da discutere.

    Prove tecniche di limonamento?
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 17:07.

Page 22 of 27 FirstFirst ... 12181920212223242526 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.90 Kb. compressed to 123.88 Kb. by saving 16.02 Kb. (11.45%)]