Page 23 of 27 FirstFirst ... 13192021222324252627 LastLast
Results 331 to 345 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #331
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    "Incoma come l'Italia"
    Fixed

    @Bortas *

  2. #332
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Hahahaha, sentivo un po' il discorso di conte di poco fa e praticamente ha promesso a gli eventuali responsabili/costruttori tutto quello che ha negato a Renzi, idee da mettere sul banco ed istadiscutere, servizi, ministeri, soldi, ha messo in premio anche una sega di mancina fatta da Grillo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #333
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non mi sono spiegato bene... sapeva che correva il rischio di dover uscire se andavano a vedere il bluff, cosa che è puntualmente accaduta (e secondo me non se la aspettava). Lo han pisciato via in questi 2 giorni di febbrili tentativi sottobanco di rientrare, con lui che teneva il punto mentre i suoi si affannavano a ricucire. (Scalfarotto ora nella discussione: 'Con un esecutivo migliore Iv ci sarà')
    Si ma metti caso che lo accontentavano su tutto veramente pensate che Renzi avrebbe fatto tutto questo "solo" perchè non gli andava bene come stavano per spendere i soldi del recovery?

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Renzi ha provato il gioco e non gli ha funzionato (non mi sembra ci sia segreti, dietrologia e piani oscuri, mi pare tutto molto limpido), la situazione è degenerata in un "cul de sac" dopo quanto successo non si torna indietro, ed ora salvo qualche miracolo al senato tipo i senatori di IV che mollano in massa il partito e risostengono Conte si va verso un percorso abbastanza segnato e questo perchè le parti hanno troncato il dialogo per non mostrare debolezze. Italia viva sparirà dalle mappe alle prossime votazioni ma probabilmente non sarà la fine politica di Renzi.
    Ok ma qual'era il suo gioco questo non capisco.
    Come scritto sopra se avesse funzionato tutto che sarebbe successo?
    Ne sparo una mettere qualcuno dei suoi a sorvegliare la cassaforte del recovery in modo da avere "potere" nel mondo reale?

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Secondo me si sta togliendo qualche soddisfazione e basta, tanto politicamente è finito.
    Tutto può essere ma pure qui non capisco la soddisfazione sarebbe far cadere il governo e far sparire Conte insieme a lui?

  4. #334
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ok ma qual'era il suo gioco questo non capisco.
    Come scritto sopra se avesse funzionato tutto che sarebbe successo?
    Ne sparo una mettere qualcuno dei suoi a sorvegliare la cassaforte del recovery in modo da avere "potere" nel mondo reale?
    Il gioco suo ritengo che sia stato quello di assumere più potere dentro la coalizione per portare avanti roba che gli preme (o che preme ai suoi sostenitori/finanziatori), in vista della pioggia di miliardi in arrivo, di conseguenza mettere il cappello anche su qualcosa di buono per poterlo usare come propaganda per un suo eventuale rilancio, non si è mosso a caso si è mosso perchè riteneva di ottenere qualcosa, interpretando i suoi discorsi in questi giorni direi che ha pronto in tasca un suo piano per scuole e uno per le imprese, ma sono solo mie impressioni.

    Edit: Poi si va alle teorie più papabili, le altre teorie sono meno credibili, magari è stato pagato dalle destre per far cadere il governo per quanto sia un bel piano dove i complottisti vanno a nozze direi che tiene poco, che sia impazzito all'improvviso? Non mi sembra. Conte gli ha trombato la Boschi? C'è sotto la Massoneria? Mbo, non mi viene a mente altro che possa essere un motivo papabile
    Last edited by Bortas; 18th January 2021 at 18:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #335
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il gioco suo ritengo che sia stato quello di assumere più potere dentro la coalizione per portare avanti roba che gli preme (o che preme ai suoi sostenitori/finanziatori), in vista della pioggia di miliardi in arrivo, di conseguenza mettere il cappello anche su qualcosa di buono per poterlo usare come propaganda per un suo eventuale rilancio, non si è mosso a caso si è mosso perchè riteneva di ottenere qualcosa, interpretando i suoi discorsi in questi giorni direi che ha pronto in tasca un suo piano per scuole e uno per le imprese, ma sono solo mie impressioni.
    Anche secondo me la questione è in questi termini, non so quali siano i settori ma di sicuro la torta è troppo ghiotta per non metterci le mani.
    Infatti quando ha sentito agli albori di tutto della cabina di regia tecnica per gestire i fondi a momenti fa scoppiare la 3za guerra nucleare
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 18:02.

  6. #336
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Guardavo la maratona Mentana e da destra spuntano due incontrovertibili dati di fatto, la Cina è sospettata di aver diffuso la pandemia dato che è l'unica nazione in crescita economica (argomentazione veramente solida), Trump è stato il baluardo dell'occidente e i poteri forti lo hanno silurato. E' agghiacciante di come anche nel mezzo alla crisi di governo questa gente abbia il cervello bloccato su ste cazzate.

    PS: Ma che cazzo ha da urlare la Meloni a memoria mia non penso di averla mai sentita parlare con un tono normale, quando parla lei in qualsiasi servizio la propongano devo abbassare il volume.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #337
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Guardavo la maratona Mentana e da destra spuntano due incontrovertibili dati di fatto, la Cina è sospettata di aver diffuso la pandemia dato che è l'unica nazione in crescita economica (argomentazione veramente solida), Trump è stato il baluardo dell'occidente e i poteri forti lo hanno silurato. E' agghiacciante di come anche nel mezzo alla crisi di governo questa gente abbia il cervello bloccato su ste cazzate.

    PS: Ma che cazzo ha da urlare la Meloni a memoria mia non penso di averla mai sentita parlare con un tono normale, quando parla lei in qualsiasi servizio la propongano devo abbassare il volume.
    lo scenario è desolante, ma se la meloni marcia verso il 20% è colpa anche dell'ineguatezza del centro sinistra.

  8. #338
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo scenario è desolante, ma se la meloni marcia verso il 20% è colpa anche dell'ineguatezza del centro sinistra.
    Ci sta, ma io penso sia piu per l'inadeguatezza di chi li vota.
    Chi vota PD ed è un deluso non va a votare la meloni...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  9. #339
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ci sta, ma io penso sia piu per l'inadeguatezza di chi li vota.
    Chi vota PD ed è un deluso non va a votare la meloni...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    L'effetto è che c'è un 20% fluido che vota a cazzo, in questa mega isola c'è anche un tot che si astengono e un tot riprendono a votare, E' abbastanza ovvio che chi è di sinistra anche se deluso non voti la meloni, come magari c'è quello di destra che non votava Salvini perchè gli sembra troppo scemo ma ora vota la meloni.
    Nel nostro caso però c'è da dire che la lega era intorno al 35% prima di uscire dal governo conte e adesso è al 22%, la percentuale di scappati dubito voti a sinistra, et voilà se pareggi quello che manca sula quota del 7% di fratelli di Italia in quel periodo ecco fatto l'exploit Meloni, da qui il discorso principale ovvero non è merito della meloni che ha saputo far valere un programma serio o è stata più abile politicamente, è che Salvini da quando c'è il covid e non sbarcano più i negri stupratori e assassini che ci rubano il lavoro ha perso consensi, resta al comando certo ma da vincere quasi da solo a ora ha fatto un bel capitombolo.
    Last edited by Bortas; 19th January 2021 at 13:09.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #340
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    L'effetto è che c'è un 20% fluido che vota a cazzo, in questa mega isola c'è anche un tot che si astengono e un tot riprendono a votare, E' abbastanza ovvio che chi è di sinistra anche se deluso non voti la meloni, come magari c'è quello di destra che non votava Salvini perchè gli sembra troppo scemo ma ora vota la meloni.
    Nel nostro caso però c'è da dire che la lega era intorno al 35% prima di uscire dal governo conte e adesso è al 22%, la percentuale di scappati dubito voti a sinistra, et voilà se pareggi quello che manca sula quota del 7% di fratelli di Italia in quel periodo ecco fatto l'exploit Meloni, da qui il discorso principale ovvero non è merito della meloni che ha saputo far valere un programma serio o è stata più abile politicamente, è che Salvini da quando c'è il covid e non sbarcano più i negri stupratori e assassini che ci rubano il lavoro ha perso consensi, resta al comando certo ma da vincere quasi da solo a ora ha fatto un bel capitombolo.
    se guardi i sondaggi il centro destra è inchiodato intorno al 40-45% da un sacco di tempo. Internamente le logiche cambiano, ma c'è poco da festeggiare. Tra avere la lega al 30 e la meloni al 10, o entrambi al 20 non so cosa scegliere, mi pare merda in entrambi i casi.

    Sul discorso chi votava PD non vota lega non è affatto vero. Meglio perderli che trovarli, ma purtroppo servono i loro voti.

  11. #341
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ed il conte bis salta come un tappo di spumante.

  12. #342
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Ottimo momento non c'è che dire.
    Free from Signature

  13. #343
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Credo sia inutile perdere tempo in votazioni che farebbero perdere mesi.
    Diamo direttamente a Salvini e Meloni sto paese.
    Vediamo quanto in basso possiamo cadere....

    O magari ci sorprendono
    searching for free time...

  14. #344
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Credo sia inutile perdere tempo in votazioni che farebbero perdere mesi.
    Diamo direttamente a Salvini e Meloni sto paese.
    Vediamo quanto in basso possiamo cadere....

    O magari ci sorprendono
    nel senso che possono iniziare a scavare?

  15. #345
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La pala ce l'hanno già in mano moltissimi italiani ansiosi di iniziare
    searching for free time...

Page 23 of 27 FirstFirst ... 13192021222324252627 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.04 Kb. compressed to 114.92 Kb. by saving 16.12 Kb. (12.30%)]