Page 2 of 27 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #16
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Perché il prelievo non è tracciato...anzi se prelevi come ditta, devi mettere prelevamento per cassa e quindi poi giustificarlo .... se ci sta una cosa su cui si ha tracciabilità completa sono i movimenti bancari e giustamente se cosi fosse si tornerà al caro vecchio cash con aumento esponenziale del nero...ok !
    In linea teorica, nella pratica a far sparire i contanti dai bilanci ci vogliono 10 secondi netti.
    (esempio : saldo nota spese amministratore/socio/dipendente...)
    Non vedo una richiesta documenti per analisi dei costi ad una srl da 15 anni qua a studio...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    1) Si tratta di una proposta di confindustria, non del governo.
    2) La tassazione scatterebbe su prelievi di oltre 1500 euro che secondo loro esenterebbe il 75% della popolazione.
    3) I pagamenti con carte elettroniche o in altre forme non saranno tassati e non rientreranno nel computo prelievo bancomat.
    4) E' una proposta non un disegno di legge venuto da qualche forza di governo.
    5) Non correte ai ripari subito non appena certi giornali di merda fanno partire l'allarme, verificate la notizia.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Fosse per me abolirei il contante e andrei solo di carta di credito (cosa che già faccio di mio, btw).

    Tutto quello che va in quella direzione per me ha senso. Dai, chi cazzo è che preleva più di MILLECINQUECENTO EURO al mese, se non per pagarci del nero?
    Io la soglia la metterei pure a 0, anche se poi siccome l’Italia e terzo mondo la cc non la prendono ovunque quindi non si può fare.

  4. #19
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    1) Si tratta di una proposta di confindustria, non del governo.
    2) La tassazione scatterebbe su prelievi di oltre 1500 euro che secondo loro esenterebbe il 75% della popolazione.
    3) I pagamenti con carte elettroniche o in altre forme non saranno tassati e non rientreranno nel computo prelievo bancomat.
    4) E' una proposta non un disegno di legge venuto da qualche forza di governo.
    5) Non correte ai ripari subito non appena certi giornali di merda fanno partire l'allarme, verificate la notizia.

    certo, credo che non ci fossero dubbi a riguardo..

    era un "e se lo facessero?"

    io sinceramente per combattere il nero non tasserei i bancomat, ma metterei obbligatorio l'uso del bancomat sopra 1 euro, con contestuale riduzione delle commissioni a cifre ridicole.. tanto a loro l'introito rimane uguale, tu utilizzi più il bancomat e forse (forse) un po di nero lo togli..

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    in italia i soldi non ce vuole un cazzo a trovarli bbasta una patrimoniale, che è molto meglio di ste cazzate ti incazzi una volta e buona notte non che te porti dietro le cose tutta la vita.tipo le accise della guerra in abissinia che salvini eranop 20 anni che voleva togliere( quando non era al governo però )

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    certo, credo che non ci fossero dubbi a riguardo..

    era un "e se lo facessero?"

    io sinceramente per combattere il nero non tasserei i bancomat, ma metterei obbligatorio l'uso del bancomat sopra 1 euro, con contestuale riduzione delle commissioni a cifre ridicole.. tanto a loro l'introito rimane uguale, tu utilizzi più il bancomat e forse (forse) un po di nero lo togli..
    This

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    certo, credo che non ci fossero dubbi a riguardo..

    era un "e se lo facessero?"

    io sinceramente per combattere il nero non tasserei i bancomat, ma metterei obbligatorio l'uso del bancomat sopra 1 euro, con contestuale riduzione delle commissioni a cifre ridicole.. tanto a loro l'introito rimane uguale, tu utilizzi più il bancomat e forse (forse) un po di nero lo togli..
    guarda non è cosi che si combatte il nero, ma te pensi veramente che l'evasione la fanno i commercianti quella è una goccia nell'oceano evadere 10 scontrini al giuorno per 10 euro al giorno, tu vai a vedere aziende in rosso da 50 anni che non pagano le tasse e i propietari hanno 5 case 2 ferrari............aoh ma veramente pensate che l'evasione si combatta eliminando il contate

    in italia mancano i controlli, e sopratutto i controllori si so inventati per facilitare il tutto e lavora a cazzo gli studi di settore e sai quanta gente hanno mandato a gambe all'aria perchè veramente non potevano avere un volume di lavoro tale da poter rientrare nei parametri.
    Last edited by Estrema; 13th September 2019 at 13:16.

  8. #23
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    ma fra bancomat e per esempio satispay... il contante chi cazzo lo usa ancora? Io ho forse 10/20€ addosso...
    Si sta riducendo l'uso del contante e un esempio mio che lavoro in farmacia un sacco di persone anziane usano il bancomat.

    Poi le commissioni sono ridicole sull'incasso che fai, tutti i negozi vari coi limiti bancomat sopra i 10€, 15€ etc etc li mando tutti a cacare e gli lascio la roba sul banco.
    Last edited by holysmoke; 13th September 2019 at 13:29.
    Spoiler

  9. #24
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma fra bancomat e per esempio satispay... il contante chi cazzo lo usa ancora? Io ho forse 10/20€ addosso...
    Si sta riducendo l'uso del contante e un esempio mio che lavoro in farmacia un sacco di persone anziane usano il bancomat.
    e quando vai a mignotte??!

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    La fatturazione elettronica ha già fatto qualcosa. Comunque concordo sul fatto che alle porte del 2020 l'unica é abolire proprio il contante da qui al 2030. Dove non prende la connessione si ammettono degli check/voucher/assegni provvisori che poi devi comunque versare sul conto per andare all'incasso. E addio all'evasione ed a buona parte dei reati contro il patrimonio e non solo. Ti voglio vedere a spacciare droga al dettaglio senza contante che circola. Idem per la ricettazione di oggetti rubati. Incassi tanto e non si capisce perché, il sistema ti segnala e si controlla. Che sogno, pd!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma fra bancomat e per esempio satispay... il contante chi cazzo lo usa ancora? Io ho forse 10/20€ addosso...
    Si sta riducendo l'uso del contante e un esempio mio che lavoro in farmacia un sacco di persone anziane usano il bancomat.

    Poi le commissioni sono ridicole sull'incasso che fai, tutti i negozi vari coi limiti bancomat sopra i 10€, 15€ etc etc li mando tutti a cacare e gli lascio la roba sul banco.
    si ma ancora ci sopno e sopratuitto sono alte te pensa a quei negozi a basso ricarico tipo i valori bolati i tabacchi ecc..........il problema non è chi lo usa o non lo usa è che è non puoi imporlo per legge mascherandolo da lotta all0'evasione perchè non è questa la lotta all'evasione semplice no.

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La fatturazione elettronica ha già fatto qualcosa. Comunque concordo sul fatto che alle porte del 2020 l'unica é abolire proprio il contante da qui al 2030. Dove non prende la connessione si ammettono degli check/voucher/assegni provvisori che poi devi comunque versare sul conto per andare all'incasso. E addio all'evasione ed a buona parte dei reati contro il patrimonio e non solo. Ti voglio vedere a spacciare droga al dettaglio senza contante che circola. Idem per la ricettazione di oggetti rubati. Incassi tanto e non si capisce perché, il sistema ti segnala e si controlla. Che sogno, pd!
    ma veramente voi pensate che l'evasione sono gli scontrini dei negozi? ma siete seri? strano poi ci son tanti liberi professionisti qui mi meraviglio che abbiate ancora sto concetto anni 80 del commerciante di quartiere che non batte 10 caffè

  13. #28
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    certo, credo che non ci fossero dubbi a riguardo..

    era un "e se lo facessero?"

    io sinceramente per combattere il nero non tasserei i bancomat, ma metterei obbligatorio l'uso del bancomat sopra 1 euro, con contestuale riduzione delle commissioni a cifre ridicole.. tanto a loro l'introito rimane uguale, tu utilizzi più il bancomat e forse (forse) un po di nero lo togli..
    Non è una mossa per togliere il nero, forse non avete letto bene l'intento di questa cosa, ma è per disincentivare l'uso dei contanti, che è cosa diversa (nessun articolo letto riporta la notizia come misura di riduzione del nero). Togliere il contante è utopico lo si dice da tanto ma per certi motivi non è applicabile, quello che puoi fare è incentivare l'uso della carta e questa proposta va in tal senso. Quest'anno ho fatto le vacanze in un posto dove se tiri fuori i contanti sembri un disadattato, ho pagato tutto contactless, anche il cibo da strada, ed ho goduto come un porco sia per comodità che per tracciabilità di spesa, quindi se me lo chiedi per me il contante potrebbe anche non esistere più da ora, ma resta comunque il fatto che è diverso introdurre forzatamente un'altro regime imponendolo, il cambio di mentalità deve arrivare dalla convenienza non da un obbligo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non è una mossa per togliere il nero, forse non avete letto bene l'intento di questa cosa, ma è per disincentivare l'uso dei contanti, che è cosa diversa (nessun articolo letto riporta la notizia come misura di riduzione del nero). Togliere il contante è utopico lo si dice da tanto ma per certi motivi non è applicabile, quello che puoi fare è incentivare l'uso della carta e questa proposta va in tal senso. Quest'anno ho fatto le vacanze in un posto dove se tiri fuori i contanti sembri un disadattato, ho pagato tutto contactless, anche il cibo da strada, ed ho goduto come un porco sia per comodità che per tracciabilità di spesa, quindi se me lo chiedi per me il contante potrebbe anche non esistere più da ora, ma resta comunque il fatto che è diverso introdurre forzatamente un'altro regime imponendolo, il cambio di mentalità deve arrivare dalla convenienza non da un obbligo.
    infatti è una questione semplicemente di comodita personale, pensare di combattere l'evasione eliminando il contate è na cazzata, anzi no chioamiamola come deve essere chiamata semcopndo me una marchetta alle banche, perchè ripeto a noi ci costa nulla pagare con moneta elettronica ad alcune categorie è pressoche impossibile offrirti il servizio, renzi aveva fatto una legge sui 25 euro pagabili con bancomat sbaglio? esiste ancora?

  15. #30
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Contactless è fino a 25€

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 2 of 27 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.21 Kb. compressed to 115.46 Kb. by saving 15.75 Kb. (12.01%)]