Page 19 of 27 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast
Results 271 to 285 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #271
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Mha comunque Renzi la cazzata non l'ha fatta tanto versus l'elettorato, che comunque i renziani sono fedeli alla linea di pensiero di quel immenso coglione e che finchè c'e gente che vota Salvini posso credere che chiunque possa candidarsi, ma l'ha fatta a livello politico in previsione di future elezioni, visto che il suo partitino di merda Benissimo CHE VADA arriva FORSE al 10%, gli toccherà "allearsi" in coalizione e dopo sto sgarbo non so quanti vorrebbero stare in coalizione con un idiota del genere.

    Poi comunque è un grande classico della politica in generale, pure la May è caduta per un micro partito irlandese di sto cazzo.

    Almeno ora la massa becera ed ignorante che urlava al "governo dittatura sanitaria conte merda" sarà felice, la stessa gente che ha portato (parlando di sondaggi) la Meloni a quasi al 20%. La merda proprio.
    "not even death can save you from me..."


  2. #272
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    https://www.youtrend.it/2021/01/11/s...el-rosatellum/

    Lo scenario 1, applicando i risultati delle politiche 2018 ai nuovi colleggi e legge elettorale mi pare abbastanza impietoso.
    Anche i successivi non sono tanto meglio...
    Certo, se voti domani, non c'è problemi, ma anche se viene giù il governo tra 5 minuti (cosa che non avverrà) non voti domani, Se hai culo e le procedure le fanno rapidamente ti prendi un governo tecnico fino a giugno, sempre ammesso che cada domani e che la crisi covid non ritardi tutto.
    Nel mentre può succedere di tutto. Questi sondaggi sono solo masturbazione, nel mezzo c'è tutta una campagna elettorale un governo tecnico a maggioranza "5 starz" che può iniziare a spendere 200 miliardi.
    Altro piccolo appunto il prossimo governo c'è metà parlamento e senato, tanti su tante poltrone non rientreranno e magari gli toccherà anche ritornare a lavorare, questo mi fa sospettare che Conte forse troverà i suoi "razzi" per un governo di responsabilità.

    Tra l'altro guardando i sondaggi da un mese all'altro i partiti fluttuano dai 3 ai 5 punti percentuale, facendo capire che l'elettorato è molto liquido, direi che la destra è forte e probabilmente vincerà ma non so se è così forte da avere tanto margine, il mese scorso non lo aveva, oggi ce l'ha, il prossimo mese lo avrà ancora?
    Last edited by Bortas; 15th January 2021 at 01:46.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #273
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mha comunque Renzi la cazzata non l'ha fatta tanto versus l'elettorato, che comunque i renziani sono fedeli alla linea di pensiero di quel immenso coglione e che finchè c'e gente che vota Salvini posso credere che chiunque possa candidarsi, ma l'ha fatta a livello politico in previsione di future elezioni, visto che il suo partitino di merda Benissimo CHE VADA arriva FORSE al 10%, gli toccherà "allearsi" in coalizione e dopo sto sgarbo non so quanti vorrebbero stare in coalizione con un idiota del genere.

    Poi comunque è un grande classico della politica in generale, pure la May è caduta per un micro partito irlandese di sto cazzo.

    Almeno ora la massa becera ed ignorante che urlava al "governo dittatura sanitaria conte merda" sarà felice, la stessa gente che ha portato (parlando di sondaggi) la Meloni a quasi al 20%. La merda proprio.
    si ma il PD?
    no seriamente, il PD?

    Qua si sta ancora solo a parlare di Renzi che è finito (il 10% non lo prenderà mai, se arriva al 5% è tanto), ma mi sfugge esattamente che fine abbia fatto la sinistra. Qua han rotto tutti il cazzo per anni dicendo che Renzi era la nuova DC, ma ragazzi, l'attuale coalizione PD 5Stelle con PD inesistente è la nuova DC eh, solo condita con un po' di populismo e senzapallismo.

  4. #274
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il PD?
    no seriamente, il PD?

    Qua si sta ancora solo a parlare di Renzi che è finito (il 10% non lo prenderà mai, se arriva al 5% è tanto), ma mi sfugge esattamente che fine abbia fatto la sinistra. Qua han rotto tutti il cazzo per anni dicendo che Renzi era la nuova DC, ma ragazzi, l'attuale coalizione PD 5Stelle con PD inesistente è la nuova DC eh, solo condita con un po' di populismo e senzapallismo.
    Il PD è il bicchiere mezzo vuoto, ha cessato il suo percorso col declino di Berlusconi, creato per contrastare il cavaliere oggi ha poco scopo, è il partito "boomer" incapace di rinnovarsi o di avere un senso, ottimo come staffa per reggere un governo di centro sinistra, pieno di ottimi burocrati senza carattere, ho un po' voluto bene ai Bersaniani negli anni passati ma oggi non sono praticamente nulla e il bello è che è il partito più grande della sinistra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #275
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E l'ex zoccolo duro ora secondo te vota lega? O a destra? Io non credo proprio.
    Come non credo proprio a tutti questo miracolo Salvini ora che non c'è più i negri da ricacciare in mare, sono proprio curioso di vedere su cosa si lancerà e su quale credibilità costruirà la campagna elettorale, imprenditoria? Son curioso e la strada è lunga.
    fidati che ho gente che ancora dice che il virus continua a circolare perchè ci sono troppi migranti e che sono stati loro ad aumentare il rischio oltre che il carico di malati nelle strutture ospedaliere.
    Fidati che l'ho sentito con le mie orecchie da persone con le quali OVVIAMENTE, ho virato totalmente discorso dicendo "hai sentito che è arrivato il freddo dalla Russia?" visto che altri argomenti non si possono toccare con gente di questo tipo.
    searching for free time...

  6. #276
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il PD è il bicchiere mezzo vuoto, ha cessato il suo percorso col declino di Berlusconi, creato per contrastare il cavaliere oggi ha poco scopo, è il partito "boomer" incapace di rinnovarsi o di avere un senso, ottimo come staffa per reggere un governo di centro sinistra, pieno di ottimi burocrati senza carattere, ho un po' voluto bene ai Bersaniani negli anni passati ma oggi non sono praticamente nulla e il bello è che è il partito più grande della sinistra.
    a seconda di come piazzi IV, è l'unico di sinistra eh

  7. #277
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    fidati che ho gente che ancora dice che il virus continua a circolare perchè ci sono troppi migranti e che sono stati loro ad aumentare il rischio oltre che il carico di malati nelle strutture ospedaliere.
    Fidati che l'ho sentito con le mie orecchie da persone con le quali OVVIAMENTE, ho virato totalmente discorso dicendo "hai sentito che è arrivato il freddo dalla Russia?" visto che altri argomenti non si possono toccare con gente di questo tipo.
    Vabbè ma codeste son banderuole che votano a naso, un tempo 5 stelle poi lega, domani meloni, gente che 10 anni fa avrebbe votato belusconi vergognandosi, lasciali ragionare, alla prossima discarica che gli aprono vicino diventano anarchici. Ci son sempre stati e ce ne saranno sempre. La questione è ce ne sono un po' o ce ne sono milioni?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #278
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Tra l'altro guardando i sondaggi da un mese all'altro i partiti fluttuano dai 3 ai 5 punti percentuale, facendo capire che l'elettorato è molto liquido, direi che la destra è forte e probabilmente vincerà ma non so se è così forte da avere tanto margine, il mese scorso non lo aveva, oggi ce l'ha, il prossimo mese lo avrà ancora?
    Non vedo tutte queste fluttuazioni sulle medie quindicinali delle medie dei sondaggi, se consideri le coalizioni. Poi è vero che può succedere di tutto, ma la situazione mi sembra abbastanza consolidata se consideri che l'unico vero grosso cambiamento è lo spostamento da 5S a CDX, e vedo difficile una resurrezione dei pentalotti, così come la nascita di qualche soggetto politico in grado di riportare quei voti nell'alveo di una coalizione dichiaratamente ostile al CDX.

    Secondo me, che sia 3, 5 o 12 mesi i numeri restano su per giù questi, e sarà un plebiscito CDX.
    Se si arriva a fine legislatura invece sono d'accordo che nel frattempo possono succedere molte cose.

    Name:  sondaggi.jpg
Views: 101
Size:  16,1 KB

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma il PD?
    no seriamente, il PD?

    Qua si sta ancora solo a parlare di Renzi che è finito (il 10% non lo prenderà mai, se arriva al 5% è tanto), ma mi sfugge esattamente che fine abbia fatto la sinistra. Qua han rotto tutti il cazzo per anni dicendo che Renzi era la nuova DC, ma ragazzi, l'attuale coalizione PD 5Stelle con PD inesistente è la nuova DC eh, solo condita con un po' di populismo e senzapallismo.
    Sono assolutamente d'accordo. Domani nevica.
    Last edited by Incoma; 15th January 2021 at 15:03.

  9. #279
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vabbè ma codeste son banderuole che votano a naso, un tempo 5 stelle poi lega, domani meloni, gente che 10 anni fa avrebbe votato belusconi vergognandosi, lasciali ragionare, alla prossima discarica che gli aprono vicino diventano anarchici. Ci son sempre stati e ce ne saranno sempre. La questione è ce ne sono un po' o ce ne sono milioni?
    vedendo come vanno le elezioni, secondo me ce ne stanno milioni di gente così.
    searching for free time...

  10. #280
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non vedo tutte queste fluttuazioni sulle medie quindicinali delle medie dei sondaggi, se consideri le coalizioni. Poi è vero che può succedere di tutto, ma la situazione mi sembra abbastanza consolidata se consideri che l'unico vero grosso cambiamento è lo spostamento da 5S a CDX, e vedo difficile una resurrezione dei pentalotti, così come la nascita di qualche soggetto politico in grado di riportare quei voti nell'alveo di una coalizione dichiaratamente ostile al CDX.

    Secondo me, che sia 3, 5 o 12 mesi i numeri restano su per giù questi, e sarà un plebiscito CDX.
    Se si arriva a fine legislatura invece sono d'accordo che nel frattempo possono succedere molte cose.
    Guardavo le fluttuazioni di dicembre il cdx aveva il 5% in meno, se vado a novembre il 3%, quali grandi fluttuazioni ti aspetti? Il 5% significa o stravincere le elezioni o arrivare appena ad avere i senatori pari, capisco che devi ricamarci sopra ma realmente di che stiamo parlando? Tra 5 mesi la situazione non sarà la stessa magari è peggio e magari è meglio, qui nessuno dice che salvini e company non vincano ma sul plebiscito, ci andrei calmo, specie con campagna elettorale e tempo nel mezzo.
    Last edited by Bortas; 15th January 2021 at 16:43.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #281
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    vedendo come vanno le elezioni, secondo me ce ne stanno milioni di gente così.
    poi vai a vedere i voti e sale gli astenuti e non gli indecisi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #282
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    poi vai a vedere i voti e sale gli astenuti e non gli indecisi.
    ci sono milioni di indecisi, milioni di convinti e milioni come detto prima
    siamo parecchi eh..
    searching for free time...

  13. #283
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Guardavo le fluttuazioni di dicembre il cdx aveva il 5% in meno, se vado a novembre il 3%, quali grandi fluttuazioni ti aspetti? Il 5% significa o stravincere le elezioni o arrivare appena ad avere i senatori pari, capisco che devi ricamarci sopra ma realmente di che stiamo parlando?
    Stiamo parlando del fatto che da marzo ad oggi (un anno) il CDX non è mai andato nella media 15nale delle medie dei sondaggi sotto il 45%, e che già con solo il misero 37,5% delle politiche 2018 stravincerebbe a mani basse, complice il nuovo assetto elettorale (a meno di una improbabile coalizione elettorale CSX+M5S)

    Quindi ha un margine di 10 punti percentuali in meno rispetto ad ora, per limitarsi solo a stravincere.

    C'è poco da ricamare, c'è solo da sperare che si arrivi verso fine legislatura e che nel frattempo capiti qualche miracolo, che francamente non vedo all'orizzonte, anzi.

  14. #284
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Stiamo parlando del fatto che da marzo ad oggi (un anno) il CDX non è mai andato nella media 15nale delle medie dei sondaggi sotto il 45%, e che già con solo il misero 37,5% delle politiche 2018 stravincerebbe a mani basse, complice il nuovo assetto elettorale (a meno di una improbabile coalizione elettorale CSX+M5S)

    Quindi ha un margine di 10 punti percentuali in meno rispetto ad ora, per limitarsi solo a stravincere.

    C'è poco da ricamare, c'è solo da sperare che si arrivi verso fine legislatura e che nel frattempo capiti qualche miracolo, che francamente non vedo all'orizzonte, anzi.
    Non stravincerebbe con un margine di 10 punti sotto, non gonfiare le cose, col 37,5 forse e dico forse vivacchia per stare tranquillo deve passare il 40 e di un tot, il 45% se lo è fatto nell'ultimo mese con la crisi da qui a votare mettendo che il governo casca domani ce ne corre. Lo so, vuoi tenere il punto, tieni pure il punto ma non mi raccontare favole.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #285
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default



    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 19 of 27 FirstFirst ... 9151617181920212223 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.29 Kb. compressed to 118.18 Kb. by saving 16.10 Kb. (11.99%)]