Page 20 of 27 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 403

Thread: Governo giallo/rosso.

  1. #286
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non stravincerebbe con un margine di 10 punti sotto, non gonfiare le cose, col 37,5 forse e dico forse vivacchia per stare tranquillo deve passare il 40 e di un tot, il 45% se lo è fatto nell'ultimo mese con la crisi da qui a votare mettendo che il governo casca domani ce ne corre. Lo so, vuoi tenere il punto, tieni pure il punto ma non mi raccontare favole.
    Non gonfio nulla.
    Guarda i seggi nella pagina che ti ho linkato nella simulazione con il risultato delle politiche 2018 (CDX 37,5%). Già così stravincono (248 su 400 alla Camera, 124 su 200 al Senato sono numeri che permettono di governare in scioltezza), grazie alla frammentazione degli avversari. La musica ovviamente cambierebbe se si coalizzassero 5S e misto CSX, cosa che, anche se ora governano insieme, mi pare fantascienza alle politiche nazionali, ma chissà...

    Ora CDX sta stabilmente da un anno tra il 42 ed il 47%. Ti lascio immaginare i numeri dei seggi in questo caso.

    Quindi il punto si tiene da sè, non ho bisogno di reggerlo io ;-)
    Last edited by Incoma; 16th January 2021 at 18:32.

  2. #287
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Non gonfio nulla.
    Guarda i seggi nella pagina che ti ho linkato nella simulazione con il risultato delle politiche 2018 (CDX 37,5%). Già così stravincono (248 su 400 alla Camera, 124 su 200 al Senato sono numeri che permettono di governare in scioltezza), grazie alla frammentazione degli avversari. La musica ovviamente cambierebbe se si coalizzassero 5S e misto CSX, cosa che, anche se ora governano insieme, mi pare fantascienza alle politiche nazionali, ma chissà...

    Ora CDX sta stabilmente da un anno tra il 42 ed il 47%. Ti lascio immaginare i numeri dei seggi in questo caso.

    Quindi il punto si tiene da sè, non ho bisogno di reggerlo io ;-)
    Il centro dx non si regge stabilmente su nulla se guardi i partiti in un anno hanno delle flessioni importanti, la lega dopo lo scivolone conte è sceso di 10 punti che sono migrati verso fratelli d'italia in un grande exploit, è il bacino di destra in Italia che c'è sempre stato c'era anche prima e ci sarà sempre è ovviamente più grande della sinistra, il problema è che poi nel mezzo c'è il voto, sono solo proiezioni e sono da sempre così da quando ho memoria della politica, eppure la destra non stravince da sempre manco al massimo consenso del Berlusca, tutto si è sempre deciso in campagna elettorale avoglia di poiettare prima. Che poi la destra vinca le prossime elezioni non fo fatica a crederlo, gli idioti non mancano mai, che stravinca mi pare un tantino azzardato, certo ci credi te e quindi tieni il punto, per me non si tiene da se nulla manco se lo reggi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #288
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    la sinistra dove, do sta la sinistra di preciso scusate. A parte Gualtieri tutti i ministeri cari alla sinistra sono in mano ai 5 stelle o indipendenti. Ma tutta la gente che ha fatto le pulci al cazzo a renzi per qualsiasi stronzata non capisco che fine abbia fatto. O forse gli stava semplicemente sul cazzo Renzi e in realtà delle politiche di sinistra non gliene fotte una sega?

  4. #289
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    il pd non sta messo bene ma quello che è sicuro è che renzi è una nullità finita. Il pd resterà, potrà migliorare o peggiorare e continuare a essere in una crisi continua d'identità, renzi no.
    Spoiler

  5. #290
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il centro dx non si regge stabilmente su nulla se guardi i partiti in un anno hanno delle flessioni importanti
    Relative. Il blocco, se si presentano in coalizione (e nulla fa presagire che non lo facciano) resta stabile da tempo, con oscillazioni minime, e ultimamente pure in crescita.

    Sono d'accordo che la partita si gioca nei 3 mesi prima delle elezioni, ma vedere che il risultato che han preso alle politiche 2018, che è 10 punti meno delle proiezioni attuali, li proietta già di pers sè saldamente al governo, a me sincereamente fa un po' impressione e non è un'opinione, è un dato di fatto (ipotetico quanto vuoi, ma questo sì mi pare un cavillo giusto per tenere il punto della discussione), significa che se non perdono tanto da qui alle elezioni rischiano di avere i numeri in parlamento per farsi le riforme costituzionali da soli (2/3 del parlamento).

    Tutte ipotesi, certo, ma al momento molto più concrete di altre che dalla loro, al momento ed a differenza delle mie, non hanno uno straccio di numero a supporto.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la sinistra dove, do sta la sinistra di preciso scusate. A parte Gualtieri tutti i ministeri cari alla sinistra sono in mano ai 5 stelle o indipendenti. Ma tutta la gente che ha fatto le pulci al cazzo a renzi per qualsiasi stronzata non capisco che fine abbia fatto. O forse gli stava semplicemente sul cazzo Renzi e in realtà delle politiche di sinistra non gliene fotte una sega?
    La sinistra in questo momento non esiste.
    Riguardo a Renzi eccomi. Cosa ti devo dire? pensi che con lui ancora al comando del PD avremmo avuto un governo più di sx e meno adagiato sul "presidente del popolo", o se non più sx oriented, almeno migliore di questo?
    Viste le mosse di questi giorni che ne stanno decretando l'ennesimo suicidio politico per l'ugolina dimensione del suo divorante ego (ultimo sondaggio lo da fuori dal parlamento al 2,3%), la mia valutazione di coglione arrogante e presuntuoso, tanto vanesio quanto fumoso ed incompetente, non è cambiata di un millimetro.

    Non è certo che perchè il PD sta facendo merda si può rivalutare Renzi, dai.
    Last edited by Incoma; 17th January 2021 at 13:39.

  6. #291
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Relative. Il blocco, se si presentano in coalizione (e nulla fa presagire che non lo facciano) resta stabile da tempo, con oscillazioni minime, e ultimamente pure in crescita.

    Sono d'accordo che la partita si gioca nei 3 mesi prima delle elezioni, ma vedere che il risultato che han preso alle politiche 2018, che è 10 punti meno delle proiezioni attuali, li proietta già di pers sè saldamente al governo, a me sincereamente fa un po' impressione e non è un'opinione, è un dato di fatto (ipotetico quanto vuoi, ma questo sì mi pare un cavillo giusto per tenere il punto della discussione), significa che se non perdono tanto da qui alle elezioni rischiano di avere i numeri in parlamento per farsi le riforme costituzionali da soli (2/3 del parlamento).

    Tutte ipotesi, certo, ma al momento molto più concrete di altre che dalla loro, al momento ed a differenza delle mie, non hanno uno straccio di numero a supporto.



    La sinistra in questo momento non esiste.
    Riguardo a Renzi eccomi. Cosa ti devo dire? pensi che con lui ancora al comando del PD avremmo avuto un governo più di sx e meno adagiato sul "presidente del popolo", o se non più sx oriented, almeno migliore di questo?
    Viste le mosse di questi giorni che ne stanno decretando l'ennesimo suicidio politico per l'ugolina dimensione del suo divorante ego (ultimo sondaggio lo da fuori dal parlamento al 2,3%), la mia valutazione di coglione arrogante e presuntuoso, tanto vanesio quanto fumoso ed incompetente, non è cambiata di un millimetro.

    Non è certo che perchè il PD sta facendo merda si può rivalutare Renzi, dai.
    Dato che conosci la mia posizione è evidente che per me il governo Renzi, o comunque a maggioranza PD liberal, fosse meglio di Conte + Lega prima, e Conte + Zingaretti poi. Non a simpatia ma cose fatte e idea politica. Però non è questo il mio punto. Renzi è finito col referendum. Io avrei preferito che vincesse il referendum e che si proseguisse su quella strada (con tutti i se ed i ma del caso), MA il paese ha deciso il contrario. Quindi basta. Basta Renzi. È finito, perché ancora stiamo qua a parlarne? O meglio, perché quando si parla del PD e soci, se ne parla solo in funzione di Renzi?

    Per mesi e mesi ci siamo sorbiti filippiche sul Renzi merda, che snaturava la sinistra, che non faceva abbastanza o che faceva male o che salcazzo quello che faceva. Renzi ha perso. Hanno vinto gli altri, che ora sono alla guida del principale partito di sinistra da QUATTRO ANNI. Non 2 mesi. QUATTRO ANNI. Dei quali più di uno al governo.
    E sta gente non ha fatto un cazzo e quel che ha fatto lo ha fatto male. Han talmente fatto un cazzo che non ci si litiga sopra neanche. Non fanno niente, non c'è niente di cui parlare. E pare vada bene così. Tutto a posto. Chissenefrega se il PD non ha una linea, una visione, non ha un cazzo. L'importante è che Renzi non ci sia, e fino a che non c'è, tutti contenti. Base del PD annichilita. Tutti quelli che erano li a dire 'IO VOTO A SINISTRA DA VENTANNI E RENZI MERDA BLABLABLA' ora sono MUTI. La stampa poi figuriamoci, l'unico giornale di sinistra che c'era, per quanto facesse cagare, ora è in mano agli agnelli.

    E a me tutto questo stupisce (cioè, mica tanto) e affascina. Pare che la base della sinistra fosse tale solo per sparlare di Renzi. Ora è evaporata.

    Nonostante io sia stato il primo sostenitore del voto al meno peggio, negli anni, un panorama politico di così di merda mi mette in seria difficoltà.


    Poi come dicevo la cosa ormai mi interessa sempre meno, vivo all'estero da quasi 10 anni ormai e tra un paio chiederò la cittadinanza, mio figlio voglio che cresca qua e salvo imprevisti in italia non ci torno, però non mi sarei mai immaginato la situazione attuale - ma pare che ai più vada bene.

  7. #292
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Per mesi e mesi ci siamo sorbiti filippiche sul Renzi merda, che snaturava la sinistra, che non faceva abbastanza o che faceva male o che salcazzo quello che faceva. Renzi ha perso. Hanno vinto gli altri, che ora sono alla guida del principale partito di sinistra da QUATTRO ANNI. Non 2 mesi. QUATTRO ANNI. Dei quali più di uno al governo.
    E sta gente non ha fatto un cazzo e quel che ha fatto lo ha fatto male. Han talmente fatto un cazzo che non ci si litiga sopra neanche. Non fanno niente, non c'è niente di cui parlare. E pare vada bene così. Tutto a posto. Chissenefrega se il PD non ha una linea, una visione, non ha un cazzo. L'importante è che Renzi non ci sia, e fino a che non c'è, tutti contenti. Base del PD annichilita. Tutti quelli che erano li a dire 'IO VOTO A SINISTRA DA VENTANNI E RENZI MERDA BLABLABLA' ora sono MUTI. La stampa poi figuriamoci, l'unico giornale di sinistra che c'era, per quanto facesse cagare, ora è in mano agli agnelli.
    Si parla di Renzi perchè ha pensato bene di mettere in merda il governo, facendo quello di cui si lamentava a squarciagola nel 2017 quando chiedeva di votare il referendum, ovvero cercando di essere determinante nelle scelte dell'esecutivo sfruttando i numeri risicati del governo che (forse) non può farfe ameno del suo ormai esiguo manipolo di parlamentari (ben più di quelli che avrà nel prox parlamento, dove probabilmente farà fatica ad entrare, aggiungo per fortuna), tanto per ribadire la coerenza dell'uomo che doveva lasciare la politica dopo l'inculata al referendum.

    Si parla di Renzi perchè oggi, dopo aver aperto la crisi al grido di "“Conte ha creato un vulnus alle regole democratiche” e "ha trasformato la democrazia in un reality show” oggi bello paciarotto dalla Annunziata civettava "per me il problema non è mai stato il presidente del Consiglio, non ne ho mai fatto una questione personale”., e resta sulla linea confusa dell'ambiguità, dicendo che è un patriota che voterà i ristori ma non può votare un governo che dice no al Mes e che si ritiene il migliore del mondo con 80k morti.

    L'unica cosa positiva di un'eventuale caduta del governo è proprio che prima andiamo alle elezioni prima sparisce dalla vita politica di questo paese, cosa che insieme alla sua lacchè MEB aveva peraltro promesso di fare già tempo fa.

    Riguardo alla ricostruzione dello scenario PD e del aver fatto o non fatto ritengo tu sia troppo ingeneroso ed eccessivo rispetto alla gestione Zingaretti. Sono riusciti a mettere in piedi un governo che sembrava impossibile con i 5S, con un discreto programma (che inevitabilmente ha dobuto lasciare spazio alla gestione di un'emergenza totale e continua, che obiettivamente riduce la capacità di occuparsi d'altro), stanno gestendo una situazione come partito di maggioranza nella quale nessuno vorrebbe trovarsi. Peraltro sono felice abbiano trovato il tempo di sbarazzarsi di quell'obrobrio della "legge sicurezza" partorita da mister 49 milioni.

    Lo stanno facendo bene? Insomma, avrei molte osservazioni da fare, soprattutto su un certo appiattimento sulle posizioni dei 5S, ma "la base" sembra gradire abbaastanza, se guardi l'andamento dei sondaggi dalle politiche ad oggi, sono sempre stati sopra al dato del 2018 con delle punte verso l'alto anche importanti (Europee ad esempio) tenendo conto che se ne sono andati i pezzi più "moderati" ovvero Renzi e Calenda, che insieme cubano un 7% non mi sembra mica un risultato da buttar via.

    VA bene probabilmente perchè se pensi all'alternativa (un bel FDI/Lega/FI) l'elettorato di CSX si tiene stretti i fichi secchi :-)
    Last edited by Incoma; 17th January 2021 at 21:37.

  8. #293
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Relative. Il blocco, se si presentano in coalizione (e nulla fa presagire che non lo facciano) resta stabile da tempo, con oscillazioni minime, e ultimamente pure in crescita.

    Sono d'accordo che la partita si gioca nei 3 mesi prima delle elezioni, ma vedere che il risultato che han preso alle politiche 2018, che è 10 punti meno delle proiezioni attuali, li proietta già di pers sè saldamente al governo, a me sincereamente fa un po' impressione e non è un'opinione, è un dato di fatto (ipotetico quanto vuoi, ma questo sì mi pare un cavillo giusto per tenere il punto della discussione), significa che se non perdono tanto da qui alle elezioni rischiano di avere i numeri in parlamento per farsi le riforme costituzionali da soli (2/3 del parlamento).

    Tutte ipotesi, certo, ma al momento molto più concrete di altre che dalla loro, al momento ed a differenza delle mie, non hanno uno straccio di numero a supporto.
    Resto dell'idea che c'è tante, troppe variabili in gioco per preoccuparci di un margine che per ora è sulla carta, mi sembra di vedere lo stesso clima del 2013 quando i sondaggi davano Berlusconi morto e Bersani ai massimi storici della sinistra, poi 2 settimane prima del voto Santoro e Travaglio convinti di dargli il colpo di grazia risollevano inaspettatamente il cavaliere e il giaguaro non si smacchiò, la politica ci ha abituati a tutto per questo non mi preoccupa più di tanto ne mi fo il sangue amaro coi sondaggi, per quanto ammetto siano migliorati, siamo molto lontani dallo stabilire in vincitore, prima addirittura che un governo cada.
    Nota a margine, buffo come Santoro e Travaglio furono indirettamente i responsabili dell'ultima fase dell'ascesa di Renzi.

    La sinistra in questo momento non esiste.
    Riguardo a Renzi eccomi. Cosa ti devo dire? pensi che con lui ancora al comando del PD avremmo avuto un governo più di sx e meno adagiato sul "presidente del popolo", o se non più sx oriented, almeno migliore di questo?
    Viste le mosse di questi giorni che ne stanno decretando l'ennesimo suicidio politico per l'ugolina dimensione del suo divorante ego (ultimo sondaggio lo da fuori dal parlamento al 2,3%), la mia valutazione di coglione arrogante e presuntuoso, tanto vanesio quanto fumoso ed incompetente, non è cambiata di un millimetro.

    Non è certo che perchè il PD sta facendo merda si può rivalutare Renzi, dai.
    La sinistra ha bisogno di essere ricreata e ristrutturata fuori dai 5 stelle e lo Zingaretti non mi sembra nemmeno uno scemo, mi spiace che per necessità debbano adattarsi, ma devono trovarsi uno scopo indipendente dal far da spalla alla casaleggio & soci.
    Renzi credo di conoscerlo un po' più di voi, visto che me lo sono puppato in provincia nel 2004 e poi come sindaco nel 2009, per me è sempre stato invotabile però una cosa gliela riconosco, quello di aver cercato di dare uno scopo alla sinistra diverso dal "berlusconi merda" del ventennio precedente. Sbagliando cercando di personalizzare il partito, cercando di rottamare una classe politica interna al partito (dalemiani in testa) che non è riuscito a rottamare, però almeno ci ha provato, se non rimanesse sul cazzo a tutti compreso chi lo vota sarebbe stato il figlio che Silvio ha sempre sognato.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #294
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Riguardo alla ricostruzione dello scenario PD e del aver fatto o non fatto ritengo tu sia troppo ingeneroso ed eccessivo rispetto alla gestione Zingaretti. Sono riusciti a mettere in piedi un governo che sembrava impossibile con i 5S, con un discreto programma (che inevitabilmente ha dobuto lasciare spazio alla gestione di un'emergenza totale e continua, che obiettivamente riduce la capacità di occuparsi d'altro), stanno gestendo una situazione come partito di maggioranza nella quale nessuno vorrebbe trovarsi. Peraltro sono felice abbiano trovato il tempo di sbarazzarsi di quell'obrobrio della "legge sicurezza" partorita da mister 49 milioni.

    Lo stanno facendo bene? Insomma, avrei molte osservazioni da fare, soprattutto su un certo appiattimento sulle posizioni dei 5S, ma "la base" sembra gradire abbaastanza, se guardi l'andamento dei sondaggi dalle politiche ad oggi, sono sempre stati sopra al dato del 2018 con delle punte verso l'alto anche importanti (Europee ad esempio) tenendo conto che se ne sono andati i pezzi più "moderati" ovvero Renzi e Calenda, che insieme cubano un 7% non mi sembra mica un risultato da buttar via.

    VA bene probabilmente perchè se pensi all'alternativa (un bel FDI/Lega/FI) l'elettorato di CSX si tiene stretti i fichi secchi :-)
    Ripeto sul Renzi adesso è ovvio che se ne parla, e la mossa del far cadere il governo ora bho, il mio era un pretesto per chiedere perché si parla solo di Renzi e fino ad oggi non si è detto un cazzo del PD.

    Il fatto che tu ritenga la situazione attuale non malaccio ci pone distanti anni luce. Quando me ne fregava qualcosa sarei anche stato qua a discuterne, oggi come detto prendo atto e in bocca al lupo. (Giusto una, ad eliminare i decreti sicurezza, che era il fottuto minimo indispensable, ci han messo 8 mesi eh. Inaccettabile. Non solo secondo me, ma a detta di molti stessi parlamentari PD - almeno quelli che stanno simpatici a me.)

    Il fatto che "la base" sia contenta non fa che corroborare il mio discorso: la base è meglio perderla che trovarla.
    Speriamo che da qua a qualche anno arrivi qualcuno di nuovo che seppellisca Bettini e compagnia bella e che tiri fuori un'idea nuova per il riformismo del paese, o auguri.
    Last edited by Hador; 17th January 2021 at 22:19.

  10. #295
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ripeto sul Renzi adesso è ovvio che se ne parla, e la mossa del far cadere il governo ora bho, il mio era un pretesto per chiedere perché si parla solo di Renzi e fino ad oggi non si è detto un cazzo del PD.

    Il fatto che tu ritenga la situazione attuale non malaccio ci pone distanti anni luce. Quando me ne fregava qualcosa sarei anche stato qua a discuterne, oggi come detto prendo atto e in bocca al lupo. (Giusto una, ad eliminare i decreti sicurezza, che era il fottuto minimo indispensable, ci han messo 8 mesi eh. Inaccettabile. Non solo secondo me, ma a detta di molti stessi parlamentari PD - almeno quelli che stanno simpatici a me.)

    Il fatto che "la base" sia contenta non fa che corroborare il mio discorso: la base è meglio perderla che trovarla.
    Speriamo che da qua a qualche anno arrivi qualcuno di nuovo che seppellisca Bettini e compagnia bella e che tiri fuori un'idea nuova per il riformismo del paese, o auguri.
    E cosa si dovrebbe dire del PD, suvvia siamo nel mezzo della più grossa crisi pandemica della storia dell'ultimo secolo, che rischia di darci la spallata finale verso il default totale, e dovremmo parlare di quanto il PD post Renzi abbia poco reso onore alla sua vocazione riformista?

    Non malaccio mi pare eccessivo, non sono così indulgente, ma certamente non faccio finta di ignorare che un governo formalmente varato a settembre 2019 abbia, dopo i due mesi classici che servono a partire, manco fatto a tempo a cominciare l'azione di governo e l'attuazione del programma, che ha dovuto occuparsi di emergenza covid h24 dallo scorso marzo ad oggi, e ne avrà ancora per un po'. Mi pare un'attenuante più che ragionevole per un certo immobilismo.

    Sulla gestione dell'emergenza si poteva fare molto meglio (troppo attendismo e troppa schizofrenia decretale) ma anche molto peggio (sono convinto che con il sovranismo al governo si sarebbe affrontata l'emergenza con un atteggiamento jonsoniano-trumpista, con le conseguenza che possiamo ben immaginare...)

    Per me è un 5 e mezzo risicato.

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Renzi credo di conoscerlo un po' più di voi, visto che me lo sono puppato in provincia nel 2004 e poi come sindaco nel 2009, per me è sempre stato invotabile però una cosa gliela riconosco, quello di aver cercato di dare uno scopo alla sinistra diverso dal "berlusconi merda" del ventennio precedente. Sbagliando cercando di personalizzare il partito, cercando di rottamare una classe politica interna al partito (dalemiani in testa) che non è riuscito a rottamare, però almeno ci ha provato, se non rimanesse sul cazzo a tutti compreso chi lo vota sarebbe stato il figlio che Silvio ha sempre sognato.
    Sono d'accordo su tutto, peccato che la strada della differenzazione passasse anche attraverso il sostituire il "berlusconi merda" con il "Renzi dio sceso in terra", roba che per chi come me ha fatto in tempo ad annusare il Craxismo puzza di merda lontano un km.
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 00:10.

  11. #296
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sono d'accordo su tutto, peccato che la strada della differenzazione passasse anche attraverso il sostituire il "berlusconi merda" con il "Renzi dio sceso in terra", roba che per chi come me ha fatto in tempo ad annusare il Craxismo puzza di merda lontano un km.
    Ricalca quello che hanno sempre voluto gli italiani, l'uomo forte al potere, che li traghetti verso il futuro. Ho sempre il sospetto che se non fosse stato così gravemente antipatico ma un mattacchione alla Silvio, sarebbe ancora li a dirci come vivere.

    Per me che sono all'antica un partito governato da un deus ex machina che comanda tutto non è cacabile proprio alla base, anche se fosse il più illuminato tra gli uomini. Per questo Renzi, 5 stelle, Berlusconi, i partiti di destra, non sono mai stati un opzione per me. Un partito per come la vedo io può benissimo avere anche un segretario carismatico, ma la linea e le decisioni sono concertate da un congresso e non arbitrariamente prese dal capetto di turno.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #297
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E cosa si dovrebbe dire del PD, suvvia siamo nel mezzo della più grossa crisi pandemica della storia dell'ultimo secolo, che rischia di darci la spallata finale verso il default totale, e dovremmo parlare di quanto il PD post Renzi abbia poco reso onore alla sua vocazione riformista?

    .
    Bhe, visto che abbiamo una palata di soldi da spendere dall'europa direi di si.

    Stiamo sprecando la più grossa occasione di una seria ristrutturazione di un paese vecchio e per vecchi, lasciando tutto come prima ed elargendo ristori e mancette nella solita logica del ritorno elettorale di brevissimo periodo.

    Abbiamo disoccupazione degli under 35 al 30%, e non c'è un cazzo a riguardo in tutto il blabla del recovery plan, che di plan in verità sembra avere proprio poco.

    Abbiamo un sistema di produzione vecchio che tira a campare e non si sa rinnovare sulle nuove tecnologie e le nuove economie, e stiamo ai bonus monopattino.

    Direi si, si dovrebbe parlare di quanto il PD stia fallendo su tutta la linea, non si riesce a liberare di slogan e logiche vecchie di 50 anni sulle quali al di là delle parole vuote non è realistico spingere, si aggrappa alla bandierina dei diritti civili "minori" di cui non frega un cazzo a nessuno nel concreto perchè non ha niente dal punto di vista del come mettere in piedi un sistema per il domani che non sia la replica di quello che ci sta portando al fallimento economico e sociale.

  13. #298
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ma così tanto per parlare il gioco di Renzi é buttare giù Conte perché gli sta sulle balle puntando sul fatto che tanto nessuno vuole andare a votare ed altri “responsabili” in giro non ce ne sono ?

    Così a fine mandato può cercare di racimolare voti dicendo che ha fatto svoltare il governo?
    Tipo o la va o la spacca tanto ha poco da perdere anche rimanere così al governo equivale comunque sparire quindi rischiamo tutto

  14. #299
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma così tanto per parlare il gioco di Renzi é buttare giù Conte perché gli sta sulle balle puntando sul fatto che tanto nessuno vuole andare a votare ed altri “responsabili” in giro non ce ne sono ?

    Così a fine mandato può cercare di racimolare voti dicendo che ha fatto svoltare il governo?
    Tipo o la va o la spacca tanto ha poco da perdere anche rimanere così al governo equivale comunque sparire quindi rischiamo tutto
    Il gioco di Renzi non è assolutamente quello di buttare giù Conte come superficialmente può sembrare, vuol far valere solo la sua posizione, del resto il governo si regge anche sul suo 3% e vuol farlo valere come fanno tutti quelli che reggono i governi, l'attuale guerra è lo scontro di due ego ipertrofici, Renzi e Conte, Renzi è un coglione perchè non ha capito che doveva fermarsi per non cadere dal burrone, visto che se cade tutto lui può andarsene affanculo per sempre, bastava fare paura al governo in sede di voto magari portandogli al limite le votazioni in senato facendogliele passare per un voto, magari funzionava meglio, ora ha incassato la spaccatura coi 5 stelle "con Renzi mai più" tornare indietro sarà dura.
    Conte non ha capito che qualcosa gli deve dare se vuole vivere come governo, questa cosa di continuare col "Renzi merda" da tipico 5 stelle quando ti regge il governo sarebbe stato meglio abbozzarlo tempo fa invece di fare dpcm e baloccarsi con gli yesman del PD, fingendo che Renzi non esistesse e tappandosi le orecchie quando parlava. Si è un po' troppo eccitato a fare la parte di merda a Salvini vorrà replicare con Renzi, ma a questo giro nessuno gli viene a salvare il governo parlare di responsabilità dopo che è arrivato ai ferri corti su accordi anche ridicoli fa un po' ridere. Sotto a questo teatrino del cazzo c'è l'attuale crisi e se sono convinto che Renzi sia una merda e un politico pessimo, mi sto rendendo conto che anche conte & soci non sono tanto meglio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #300
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Bhe, visto che abbiamo una palata di soldi da spendere dall'europa direi di si.

    Stiamo sprecando la più grossa occasione di una seria ristrutturazione di un paese vecchio e per vecchi, lasciando tutto come prima ed elargendo ristori e mancette nella solita logica del ritorno elettorale di brevissimo periodo.

    Abbiamo disoccupazione degli under 35 al 30%, e non c'è un cazzo a riguardo in tutto il blabla del recovery plan, che di plan in verità sembra avere proprio poco.

    Abbiamo un sistema di produzione vecchio che tira a campare e non si sa rinnovare sulle nuove tecnologie e le nuove economie, e stiamo ai bonus monopattino.

    Direi si, si dovrebbe parlare di quanto il PD stia fallendo su tutta la linea, non si riesce a liberare di slogan e logiche vecchie di 50 anni sulle quali al di là delle parole vuote non è realistico spingere, si aggrappa alla bandierina dei diritti civili "minori" di cui non frega un cazzo a nessuno nel concreto perchè non ha niente dal punto di vista del come mettere in piedi un sistema per il domani che non sia la replica di quello che ci sta portando al fallimento economico e sociale.
    Su questo sono d'accordo, in chiave prospettica e per quello che stanno facendo al momento sul tema impiego dei fondi, è una critica che condivido. Retrospettivamente, per l'ultimo anno appena trascorso, ritengo le attenuanti nettamente superiori alle aggravanti ;-)

    Riguardo al plan non plan anche sono d'accordo con te, aggiungo che ciò che mi ha fatto ulteriormente innervosire è che su questo tema le controproposte della banda Renzi sono state veramente ridicole, 13 righe piuttosto generiche alla fine di un documento di 9 pagine di critiche al piano, e le solite 5 slides fumose realizzate benissimo ma che non dicono un cazzo, se non come al solito parlare dei massimi sistemi. https://d3n8a8pro7vhmx.cloudfront.ne...pdf?1609177365

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Conte non ha capito che qualcosa gli deve dare se vuole vivere come governo, questa cosa di continuare col "Renzi merda" da tipico 5 stelle quando ti regge il governo sarebbe stato meglio abbozzarlo tempo fa invece di fare dpcm e baloccarsi con gli yesman del PD, fingendo che Renzi non esistesse e tappandosi le orecchie quando parlava. Si è un po' troppo eccitato a fare la parte di merda a Salvini vorrà replicare con Renzi, ma a questo giro nessuno gli viene a salvare il governo parlare di responsabilità dopo che è arrivato ai ferri corti su accordi anche ridicoli fa un po' ridere. Sotto a questo teatrino del cazzo c'è l'attuale crisi e se sono convinto che Renzi sia una merda e un politico pessimo, mi sto rendendo conto che anche conte & soci non sono tanto meglio.
    Non mi pare che le concessioni siano state poche. Il piano è stato rivisto più volte integrando parte delle richieste dei renziani, tra l'altro è un piano al quale prevalentemente hanno lavorato per la stesura quelli del PD (probabilmente perchè i 5S non sono in grado...) ma ogni volta rilanciavano al rialzo, finchè sono arrivati a robe chiaramente pretestuose, come infilarci il ponte sullo stretto...

    Probabilmente Renzi ha pensato che, non potendo farlo scendere per mancanza dei numeri in senato, poteva permettersi di tirare la corda ancora di più per ottenere altro, ma non ha fatto i conti con 2 fattori: l'odio mortale che c'è tra i 5S per il soggetto, ed il protagonismo e la cazzimma dell' "avvocato del popolo".

    Ora l'hanno scaricato senza appello, e vediamo cosa succede.
    Last edited by Incoma; 18th January 2021 at 10:19.

Page 20 of 27 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 155.04 Kb. compressed to 138.62 Kb. by saving 16.41 Kb. (10.59%)]