Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 135

Thread: Rugby World Cup 2019

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ottima analisi di Shub che mi trova d'accordo.
    purtroppo nel rugby c'è ancora troppa differenza tra le formazioni forti e quelle di livello basso (e purtroppo ci devo mettere l'italia..)

    Credo come Shub che l'Argentina se voleva passare, doveva vincere vs Francia, teoricamente più alla sua portata.
    Però basta un match storto, una partita della vita ed ecco che i Pumas magari fanno lo sgambetto agli inglesi
    searching for free time...

  2. #17
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Maronna da bestemmie il palo del fijano a tempo scaduto convinto di aver centrato i pali......
    searching for free time...

  3. #18
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Ora come ora penso che per i Pumas battere l'Inghilterra è utopia, per due motivi.

    Primo, l'Inghilterra è la squadra più organizzata, anche meglio di NZ che vive su sporadici folate e sulle abilità dei singoli. Ricordo che il SA ha pressato e non fatto giocare NZ per 22 minuti, fino alla prima meta loro nata da una invenzione e su gioco rotto, loro punto forte. Quest'anno NZ è battibile, ci vuole la meglio Inghilterra, il meglio SA o la meglio Irlanda. Non penso altre siano meglio di queste, anche il Galles vincitore del 6 nazioni è entrato in forma nel momento sbagliato e ricordiamoci una cosa... l'Irlanda del 6 nazioni era troppo brutto per essere vero.

    Le squadre isolane, fiji, samoa e tonga.. sono delle bestie atleticamente ma dei discreti caproni a livello tattico e niente di che a livello tecnico. Se si mettono a fare a testate non si va da nessuna parte, il rugby si sta evolvendo e per stare al passo con i tempi devi avere un gioco più articolato e meno monotematico.

    Cmq... le vere partite si vedranno tra 2 settimane quando inizieranno i quarti che in teoria saranno:

    Inghilterra vs Galles
    Nuova Zelanda vs Scozia
    Australia vs Francia
    Irlanda vs Sud Africa


    Ci vogliamo lanciare in un toto passaggi???

    Inghilterra vs Galles --------> Inghilterra ------> Inghilterra
    Nuova Zelanda vs Scozia --> Nuova Zelanda
    Australia vs Francia ---------> Francia
    Irlanda vs Sud Africa --------> Irlanda ---------> Irlanda


    Mi piacerebbe un botto....


    Cmq la federazione argentina ha fatto quello che doveva fare l'Italia. Negli ultimi 20 anni ha investito fortemente su scuole, infrastrutture, giovani, vivai e società. Portanto l'argentina dove sta ora! Noi investiamo i soldi nelle Zebre una cosa insulsa che non serve a un cazzo di nulla....
    Last edited by Shub; 25th September 2019 at 11:52.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    L'Inghilterra credo possa davvero essere una delle poche che può battere gli AB.
    L'Australia come al solito è incostante... può fare una partita meravigliosa come un match dove fanno cagare quindi se dovessero beccare la Francia, potrebbero rischiare.
    L'Irlanda deve essere diversa da quella vista nell'ultimo anno... e credo possa esserlo nel momento che conta.
    searching for free time...

  5. #20
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Siete troppo ottimisti sull'inghilterra.
    Squadra troppo quadrata senza piano B.
    Se gli si infortuna Tuilagi non hanno uno che possa essere considerato un fattore X (Billy é meno incisivo di 2 o 3 anni fa) - han lasciato a casa quello di Worcester che era il rimpiazzo perfetto per Tuilagi mo nn mi viene su il nome..

    Han lasciato a casa Cipriani che al momento é il giocatore con piú x-factor presente in Inghilterra..

    Care, Robson e Simpson son tutti meglio di Heinz come inventiva/inpatto me il ketchup é piú controllato (una copia di Youngs imho).

    Non hanno un fullback di ruolo che Daly e Watson giocano entrambi in posizioni differenti a livello di club (centro e ala)

    Le mie previsioni
    Inghilterra v galles > galles (per quanto li odi vincono..)
    New Zealand v scozia > Nz
    Australia - Argentina > Australia
    Irlanda - sud Africa > Sud Africa
    Semi:
    NZ vincente chiunque trovi
    Australia - Sud Africa > SA
    Finale
    NZ vincente chiunque trovi
    Last edited by Drugnon; 25th September 2019 at 13:38.

  6. #21
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Cmq tifo inghilterra (e sud africa) quando l'italia esce.

    Forse son troppo pesaimista per i bianchi crociati

    E anche perché alcune scelte su chi convocare mi lasciano perplesso (aggiungo mcranocchia o come cazzo si chiama... E si che giocatori migliori ne hanno...)

  7. #22
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Vero non sono molto "dinamici" nel cambio gioco ma come detto mi sembrano i meglio organizzati. Te pensi che i Pumas possano battere l'Inghilterra e passare al posto della Francia? Devono succedere un bel pò di cose.. perché succeda.

    Il Galles cmq vs Georgia è stato bruttobrutto e penso che erano in forma per il 6 nazioni... dubito possano rimanere sullo stesso livello.

    Vedremo, certo è che se i peggiori AB di sempre rivincono.. bhè so cazzi.

  8. #23
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mmmm.. perchè l'argentina passi serve che..
    1) la Francia perde qualche punto vs Usa o Tonga (impossibile)

    2) Inghilterra vince vs Francia e Argentina vince vs Inghilterra con Inghilterra e Argentina che non concedono bonus alla Francia e viceversa loro lo prendano per mete o scarto inferiore.
    searching for free time...

  9. #24
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vero non sono molto "dinamici" nel cambio gioco ma come detto mi sembrano i meglio organizzati. Te pensi che i Pumas possano battere l'Inghilterra e passare al posto della Francia? Devono succedere un bel pò di cose.. perché succeda.
    Il Galles cmq vs Georgia è stato bruttobrutto e penso che erano in forma per il 6 nazioni... dubito possano rimanere sullo stesso livello.
    Vedremo, certo è che se i peggiori AB di sempre rivincono.. bhè so cazzi.
    Francia perde con Inghilterra senza loosing bp e argentina vince contro gli inglesi
    Le altre squadre si prendono 5 mete cadauna
    Gli inglesi si son organizzati ma una giornata storta di youngs e son cazzi e di youngs ne ho viste parecchie di giornate storte (former Leicester fan )
    Peggiori AB di sempre non direi.. per me la versione del 2007 é inferiore

    Anticipato da mellen
    Last edited by Drugnon; 25th September 2019 at 16:44.

  10. #25
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    obiettivo centrato.
    partita migliore sotto certi aspetti ma ancora troppi errori.
    Canada avversario molto troppo modesto
    searching for free time...

  11. #26
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Primo tempo indegno!

    Se non fanno due avanti, di cui uno senza nessuno tra canadese e i pali (stava a 3mt dalla meta) chiudevamo il primo tempo 2 mete a 2!!!!

    Secondo tempo meglio, molto meglio ma... vs un avversario FORTEMENTE scarso doveva finire il primo tempo 4 mete e secondo tempo stavi a guardare....

    Mitico il commentatore.. "adesso il Sud Africa fa meno paura" dopo la terza meta italiana... AHAHAHAHAHAHA

    Obiettivo cmq raggiunto, era la qualificazione ai prossimi mondiali senza qualificazioni. Ora... vs Sud Africa la partita della vita. Li abbiamo battuti a Firenze nel 2016 un match memorabile per noi anche se loro erano in una fase di ricambio... Se mai ci riuscissimo sarebbe la più grande sorpresa dei mondiali!

  12. #27
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mitico il commentatore.. "adesso il Sud Africa fa meno paura" dopo la terza meta italiana... AHAHAHAHAHAHA

    ero a lavoro che sentivo con le cuffiette e pensavo di aver capito male.
    DAVVERO HA DETTO COSI???!!?!?!!?!??!
    searching for free time...

  13. #28
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Yessa!

  14. #29
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Male male come puliamo il breakdown

    Benebenebene Jake Minozzi Negri Stein Allan


    Campa nn sa difendere...

  15. #30
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    USA poca roba...


    Gli avanti inglesi gli stanno bullando

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.48 Kb. compressed to 91.45 Kb. by saving 15.03 Kb. (14.12%)]