Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: Nuova config gaming / sviluppo

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Discorso GPU: al momento le nVidia, per quel che offrono sempre ricordando il rapporto prezzo/prestazioni (che è ciò che davvero conta), non battono le AMD nel segmento medio, una 5700XT è un investimento decisamente migliore di una 2070S, ed eviterei cmq di prendere una scheda video inferiore solo perché hai un monitor 1080p (posto che a breve dovrebbe uscire la 5500 per quel segmento che, sulla base di quanto già visto con la 5700, dovrebbe essere in grado di battere le proposte nVidia pari fascia).
    In favore di onesta' bisogna anche dire che la differenza di prezzo fra una scheda nvidia che gestisce a pieno il 1080p ( una 1660ti o simile visto che in quella fascia ci sono davvero troppi modelli differenti ) e una 5700xt e' sensibile , si parla a grandi linee di 300 vs 500 € , visto che in generale di parla di prezzo vs perstazioni come selling point , questa non e' una scelta che pende in quel senso .
    Per quelle che riguarda le 5500 si vedra' quando uscirano realmente , non e' la prima volta che amd promette che sconvolgera' il mercato e poi si rivela altrimenti , se invece saranno in linea che con le premesse ben venga , il mercato gpu e' in monopolio da troppo tempo e una scossa ai prezzi farebbe solo che bene .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    In favore di onesta' bisogna anche dire che la differenza di prezzo fra una scheda nvidia che gestisce a pieno il 1080p ( una 1660ti o simile visto che in quella fascia ci sono davvero troppi modelli differenti ) e una 5700xt e' sensibile , si parla a grandi linee di 300 vs 500 € , visto che in generale di parla di prezzo vs perstazioni come selling point , questa non e' una scelta che pende in quel senso .
    Per quelle che riguarda le 5500 si vedra' quando uscirano realmente , non e' la prima volta che amd promette che sconvolgera' il mercato e poi si rivela altrimenti , se invece saranno in linea che con le premesse ben venga , il mercato gpu e' in monopolio da troppo tempo e una scossa ai prezzi farebbe solo che bene .
    Il prezzo corretto per una 5700XT oscilla nell'intorno dei €420, non dei €500.
    Per il resto non ho capito il discorso che fai, non ho mai paragonato una scheda adatta ai 1080p con una adatta ai 1440p, la 5700XT è nella fascia pari alla 2070S, la 5500 sarà nella fascia pari alla 1660 e similari.

    Ma al momento non ha cmq senso (anche se atm ha solo un monitor 1080p) prendersi una scheda "solo" per il 1080p, per una differenza di prezzo di circa €120, tenendo anche in considerazione il lato sviluppo.

  3. #18
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    I modelli che hai indicato tu qualche post sopra , nitro+ e pulse , sono rispettivamente schede da 490 e 450 € circa .

    Neanhce io comprerei una 1660ti o simile per giocare a 1080p , cosi' come alla stessa maniera io per le mie ragioni non comprerei una 5700xt per farlo a 1440p .
    Io credo che dando a chichessia tutte le info corrette e veritiere , sia capace di scegliere dei componenti da solo , quando si parla di prestazioni , prezzo , consumi , e emissioni acustiche , alla fine si tratta di controllare un paio di grafici e di trarre le proprie conclusioni ; non serve una laurea per farlo .

    Tornando it Tanek sta spendendo cifre importanti e fissarsi su una risoluzione cosi' bassa sarebbe un po' una sciocchezza , anche io comprerei una scheda capace di gestire i 1440p anche se al momento non li sfrutta . Questa pero' e' una build piu' da sviluppo che non da gaming mi pare di capire , fosse solo per giocare gli direi di comprare un r3600 una 5700xt la prima mobo dentro i 120€ che preferisce una psu adeguata e di stare sereno , le esigenze invece di una workstation non le conosco quindi non mi esprimo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Hai preso dei prezzi per le Sapphire assolutamente fuori mercato, che stanno sfruttando al momento la scarsità di supply (se cerchi ugualmente su Amazon.it e basta il 3900X, lo vendono a circa €670 rofl).

    Se guardi su Amazon.com, che ha una supply più uniformemente distribuita, il top price per una 5700XT è $450 (e cmq anche negli USA stanno risentendo al momento della scarsità di rifornimento), mentre il bottom è intorno ai $390.

    Il punto relativo alle 5700XT è che abbastanza indifferente lato silicio quale prendi, la differenza sta solo in come vengono progettate le soluzioni di raffreddamento per GPU/RAM/VRM, e scegliere fra A o B dipende da quello (e da quanto uno si fa infinocchiare dal marketing ), non c'è nessun binning associato ai diversi manufacturers.

    E per tornare it, la necessità primaria per sviluppare è avere una CPU adeguata, per cui in primis ci dovrebbere essere la scelta del 3900X (forse il 3800X, se uno ha fretta di prendere tutto subito visto che al momento su Amazon.it sta a €410, un prezzo più che onesto), e poi il resto a seguire (GPU/RAM/SSD), ma di quello ne ho parlato abbondantemente in qualche post fa.

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ho guardato i prezzi di amazon.it perche siamo in italia , spesso e volentieri amazon.com alcuni tipi di merce in italia manco li spedisce , oppure in zone come la mia non spedisce per nulla , sarebbe bello acquistare la merce a prezzi esteri ma non sempre e' possibile farlo bisogna accontentarsi di cosa ci offre il nostro mercato .

    E' anche vero che e' prezzi di amazon fluttuano tantissimo anche di cifre sensibili come 1/200€ per oggetti di una certa entita' , e' buona pratica stare un po' dietro ai prezzi di quello di cui si ha bisogno e metterli nel carrello sono quando arrivano ad un prezzo ragionevole . Ci sono tanti siti/app che lo fanno , qualche tempo fa avevo addirittura letto un articolo dove lo stesso oggetto visualizzato da piu' persone differenti nello stesso momento risultava avere prezzi diversi , che il giornalista credeva fossero basati sulle richerche eprsonali dei vari utenti , credo fosse addirittura un articolo del sole 24 ore , ma potrei sbagliarmi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Minchia Tanek grazie dopo averti letto mi sono sentito come nel 2012

    BTW alla luce di quello che scrivi non posso che consigliarti anche io un AMD su piattaforma x570, più core hai meglio è, corredata da scheda video "robusta" (la marca non saprei quella veditela te in base alle esigenze), ma stai sereno che problemi di drivers non ci sono.
    Non sottovaluterei i 32gb di ram vs i 16gb, non so quanto ti serva effettivamente ma per la tenuta a lungo termine, così come detto per la scheda video, potrebbero far comodo, ma hai il vantaggio che puoi cominciare con 16 e aggiungerne altra in un secondo momento.

    OT: Gala ma te compri da Amazon.com? Come funziona per la dogata\garanzia?
    Free from Signature

  7. #22
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ci sono tanti siti/app che lo fanno
    Io uso keepa.com e mi trovo da dio, con questo link: https://keepa.com/#!product/8-0786965606 , sostituisci il codice dopo "8-" (che corrisponde ad Amazon.it) prendendolo dall'URL di Amazon fai davvero in un attimo

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Minchia Tanek grazie dopo averti letto mi sono sentito come nel 2012
    felice di aver aiutato avevo solo 31 anni nel 2012, che ggggiovane che ero

    Rispondo con calma domattina a tutti intanto come sempre grazie un sacco ^^

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io uso keepa.com e mi trovo da dio, con questo link: https://keepa.com/#!product/8-0786965606 , sostituisci il codice dopo "8-" (che corrisponde ad Amazon.it) prendendolo dall'URL di Amazon fai davvero in un attimo
    C'è anche l'estensione per browser di keepa che ti inserisce direttamente all'interno delle pagine amazon che visualizzi il grafico con l'andamento passato dei prezzi del prodotto, N volte più comodo.
    Free from Signature

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il rapporto prezzo prestazioni è una cosa da niubbi.
    Sono le prestazioni che contano, fanculo al rapporto

  10. #25
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il rapporto prezzo prestazioni è una cosa da niubbi.
    Sono le prestazioni che contano, fanculo al rapporto
    Cit. quello che non paga i computer con cui lavora
    Free from Signature

  11. #26
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cit. quello che non paga i computer con cui lavora
    Beh tecnicamente questa volta non lo facciamo nemmeno noi :P
    (certo l'azienda è nostra, però qui in Italia la differenza tra avere i soldi sul conto della nostra azienda e i soldi sul nostro conto è abissale, deve esserci qualche buco nelle tubature nel mezzo, ci sono ENORMI "perdite" nel passaggio quindi alla fine finisce che non li consideri affatto tuoi che ti risparmi del rosik)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Si chiamano tasse tanek, mica perdite

  13. #28
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si chiamano tasse tanek, mica perdite
    Facile commentare dalla Svizzera quando arrivano al 60% ti assicuro che ti viene da chiamarle perdite, non tasse

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Se hai una piva nei minimi paghi molto meno di me
    Comunque tutto molto anni 2000 il litigare sulla marca di CPU da comprare ma parliamo di cose serie, case e raffreddamento?

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Non vedo un fanboy fight su sto forum da un sacco di tempo, mi sono sentito ggggiovane

    Btw Spectre impatta anche AMD, non solo Intel.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.54 Kb. compressed to 111.16 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.16%)]